Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29


Continuo a godere
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,877
Reazioni
2,271
Medaglie
10
Non avrebbe alcun senso lasciare cod multipiatta. Hai speso 70 miliardi per l'esclusiva di crash o diablo? Nessuno comprerà xbox per quei titoli. O porti l'intero gamepass su ps5 facendoti i soldi sugli abbonamenti, o non ha senso spendere quella cifra mostruosa e lasciare a Sony l'unica ip che può realmente spostare gli equilibri.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,782
Reazioni
7,794
Medaglie
19
Non avrebbe alcun senso lasciare cod multipiatta. Hai speso 70 miliardi per l'esclusiva di crash o diablo? Nessuno comprerà xbox per quei titoli. O porti l'intero gamepass su ps5 facendoti i soldi sugli abbonamenti, o non ha senso spendere quella cifra mostruosa e lasciare a Sony l'unica ip che può realmente spostare gli equilibri.
Quello che mi viene da pensare è che potrebbero far sì che siano le offerte a parlare. Su Xbox hai CoD al D1 incluso con il pass (senza dover neanche pagare il Gold se hai l'ultimate), mentre su PS ti tocca sganciare il prezzo pieno + prezzo del plus. Già solo così, incentivi molte più persone a prenderlo e giocarlo sulla tua console
 
U

Utente cancellato 22881

Quello che mi viene da pensare è che potrebbero far sì che siano le offerte a parlare. Su Xbox hai CoD al D1 incluso con il pass (senza dover neanche pagare il Gold se hai l'ultimate), mentre su PS ti tocca sganciare il prezzo pieno + prezzo del plus. Già solo così, incentivi molte più persone a prenderlo e giocarlo sulla tua console
Non sposti nulla così, tra 3 anni molti casual avranno ps5 e gli amichettinsaranno tutti li, pe run titolo all'anno possono anche spenderli 80 euro.nom si comprano una series per un titolo dove comunque dovrebbero pagare un abbonamento per averlo incluso cod.
Lasciarlo multipiatta non sposta niente a livello di utenza
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,782
Reazioni
7,794
Medaglie
19
Non sposti nulla così, tra 3 anni molti casual avranno ps5 e gli amichettinsaranno tutti li, pe run titolo all'anno possono anche spenderli 80 euro.nom si comprano una series per un titolo dove comunque dovrebbero pagare un abbonamento per averlo incluso cod.
Lasciarlo multipiatta non sposta niente a livello di utenza
Giustamente. Allora boh, o davvero si riferiscono solo a Warzone oppure per loro CoD equivale a Minecraft, ovvero una roba fin troppo grossa e profittevole per limitarla solo alle tue piattaforme
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Diciamo che non si sta facendo amare dai colleghi dopo aver detto: "I giornalisti che criticano l'acquisizione hanno un pregiudizio. E' facile parlare di 70€vsPass quando si ricevere un GROSSO SALARIO e si hanno i giochi gratis dai publisher". :shrek: Diciamo che il "grosso salario" ha generato un misto di rabbia e ilarità. :shrek:
1642722813048.jpeg
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,877
Reazioni
2,271
Medaglie
10
Quello che mi viene da pensare è che potrebbero far sì che siano le offerte a parlare. Su Xbox hai CoD al D1 incluso con il pass (senza dover neanche pagare il Gold se hai l'ultimate), mentre su PS ti tocca sganciare il prezzo pieno + prezzo del plus. Già solo così, incentivi molte più persone a prenderlo e giocarlo sulla tua console
Mah, non so, c'è gente che gioca su Playstation da una vita, tutti gli amici hanno Playstation (cosa da non sottovalutare, oggi col gioco online, console perennemente connesse, party, si decide soprattutto in base alla console che ha il tuo gruppo di amici). Magari comprano anche pochi giochi all'anno, per me non è un incentivo sufficiente a cambiare console. Può convenire a me che ne gioco tanti, ma io multiconsolaro sono e multiconsolaro resto, non sposto niente.
 
U

Utente cancellato 22881

Giustamente. Allora boh, o davvero si riferiscono solo a Warzone oppure per loro CoD equivale a Minecraft, ovvero una roba fin troppo grossa e profittevole per limitarla solo alle tue piattaforme
E allora non si spiega il fare questa acquisizione, il pass era molto appetibile già così, minecraft alla fine non sposta le utenze, il fenomeno già era scenati e di moto ai tempi, cod è ad oggi ancora un fenomeno.
Se volevi cod nel pass sganciare ogni anno 1 miliardo e lo avevi
 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,595
Reazioni
1,689
Medaglie
4
Io non so come sono le cose in America, ma qua in Italia ti pagano (forse, sempre se lo fanno) con un pacco di noccioline e una pacca sulla spalla.

Male ovunque nel mondo salvo una ventina di firme.
Questo lavoro e' morto e tutti coloro che volevano fare carriera nel settore si stanno riciclando come content creator privati o content manager aziendali.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Quello che mi viene da pensare è che potrebbero far sì che siano le offerte a parlare. Su Xbox hai CoD al D1 incluso con il pass (senza dover neanche pagare il Gold se hai l'ultimate), mentre su PS ti tocca sganciare il prezzo pieno + prezzo del plus. Già solo così, incentivi molte più persone a prenderlo e giocarlo sulla tua console
Beh non sposti molto così. Il ragionamento è sempre lo stesso. Per Cod sul pass Devo spendere 299/499€ + ovviamente il pass...mi compro tranquillante la singola copia di Cod a prezzo pieno su Ps5.
Vedremo come vorrà fare fruttare questa acquisizione Filippo. Come al solito non ti fanno capire un ca**o di quello che vogliono fare (parla di accordi, parla di tenere Cod su PlayStation, non si capisce se anche dopo) :sisi:
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Oh Cod non più annuale? Questa sarebbe un'ottima cosa.
Effetto MS, arriva lei e i giochi iniziano a tardare :sard:
Non penso sia l'annualità a rendere COD un fps commerciale non top di gamma, poi mica avevano 3 team che ruotava o è quindi di fatto uno sviluppo triennale?
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,588
Reazioni
1,100
Medaglie
6
Sotto natale combo nuovo cod + gamepass + contenuti.
Almeno così per i prossimi 2 anni.

In ogni caso l'utenza Xbox ci guadagna, potenza di fuoco senza pari, copertura annua più ampia di qualsiasi altra azienda, tutti i giochi al D1 nel servizio.
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,506
Reazioni
815
Medaglie
5
Le dichiarazioni sono ancora ambigue, tutto può accadere ma mi pare chiaro che Phil sembra davvero preoccupato per la possibile influenza dei colossi Google e Amazon. Piuttosto che esporsi anche un minimo, cerca costantemente di fare propria la piattaforma home console di punta cercando di farci atterrare il servizio per primo o anche solo piazzando accordi.

Certo, gli utenti xbox ci guadagnano a prescindere da come sarà gestita questa storia. Ma se il game pass arriva su ps con tanto di download a far girare in modalità nativa i giochi, a quel punto non servirebbe più nemmeno xbox. Vediamo come se la giocano, se ci arrivano.
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,484
Reazioni
1,902
Medaglie
10
Molto interessante il video fatto da Spaziogames sulle due idee di Microsoft e Sony post acquisizioni, finalmente un buon contenuto da parte di Spazio :ahsisi:

In tutto ció comunque sono troppo curioso di sapere cosa sara Spartacus se una mera fusione di Plus e Now o altro.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,757
Reazioni
5,372
Medaglie
23
Io continuo a ripetere che il vero gamechanger è avere i giochi al D1 sul Pass, quello deve attirare (e mantenere) nuovi consumatori.

Comunque Pippo ha già fatto le prime spallucce sulle richieste di sindacalizzazione :predicatore:
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,588
Reazioni
1,100
Medaglie
6
Le dichiarazioni sono ancora ambigue, tutto può accadere ma mi pare chiaro che Phil sembra davvero preoccupato per la possibile influenza dei colossi Google e Amazon. Piuttosto che esporsi anche un minimo, cerca costantemente di fare propria la piattaforma home console di punta cercando di farci atterrare il servizio per primo o anche solo piazzando accordi.

Certo, gli utenti xbox ci guadagnano a prescindere da come sarà gestita questa storia. Ma se il game pass arriva su ps con tanto di download a far girare in modalità nativa i giochi, a quel punto non servirebbe più nemmeno xbox. Vediamo come se la giocano, se ci arrivano.
Ms interessa il servizio, non l'hw, che per forza di cose sparirà nel prossimo futuro.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
Comunque Pippo ha già fatto le prime spallucce sulle richieste di sindacalizzazione :predicatore:
Ah ma quindi Microsoft non è la nostra kompagna marxista-leninista, cavolo uno shock questa rivelazione
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Molto interessante il video fatto da Spaziogames sulle due idee di Microsoft e Sony post acquisizioni, finalmente un buon contenuto da parte di Spazio :ahsisi:

In tutto ció comunque sono troppo curioso di sapere cosa sara Spartacus se una mera fusione di Plus e Now o altro.
Dòpo il video di spazio post tavola rotonda con Zenimax non ci punto 1 centesimo sulla loro capacità di analizzare adeguatamente la situazione. Quindi il tuo commento mi sorprende :sisi:

Su Cod una cosa che possiamo ipotizzare già da ora è che diventerà cross play. Sull'attrattiva del solo d1 sul pass ci credo molto poco
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,076
Reazioni
2,196
Medaglie
15
Le dichiarazioni sono ancora ambigue, tutto può accadere ma mi pare chiaro che Phil sembra davvero preoccupato per la possibile influenza dei colossi Google e Amazon. Piuttosto che esporsi anche un minimo, cerca costantemente di fare propria la piattaforma home console di punta cercando di farci atterrare il servizio per primo o anche solo piazzando accordi.

Certo, gli utenti xbox ci guadagnano a prescindere da come sarà gestita questa storia. Ma se il game pass arriva su ps con tanto di download a far girare in modalità nativa i giochi, a quel punto non servirebbe più nemmeno xbox. Vediamo come se la giocano, se ci arrivano.
Le dichiarazioni sono ancora ambigue perché l'accordo non è ancora nero su bianco, esattamente come con Bethesda. Tra l'altro le strategie da qui ai prossimi 10-15 anni non le studi in poche settimane.
Post unito automaticamente:

Dòpo il video di spazio post tavola rotonda con Zenimax non ci punto 1 centesimo sulla loro capacità di analizzare adeguatamente la situazione. Quindi il tuo commento mi sorprende :sisi:

Su Cod una cosa che possiamo ipotizzare già da ora è che diventerà cross play. Sull'attrattiva del solo d1 sul pass ci credo molto poco
CoD a 1 euro, che magari per qualcuno è il vero valore del gioco :trollface: mica è una leva di poco conto
 
Top