Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,308
Reazioni
14,245
Medaglie
13
Poi vabbè tralasciando i rimandi trovo sul serio la gestione di Initiative qualcosa di esilarante.
Avrà pianto un po' sulla foto di Spencer, una scena da peggior film romantico, poi l'indottrinamento cieco verso Microsoft avrà fatto il suo effetto riprendendosi con i classici slogan degli ultimi 12 anni che fanno sentire subito meglio, quindi "Vedrete a Giugno come daranno potenza ai Sogni" o il classico "Il prossimo anno sarà quello della riscossa del brand, abbiate fiducia" e via cosi a loop, anno dopo anno.
Se non sbaglio neanche lo scorso anno hanno detto sta cosa, forse si sono resi conto che portava male :sard:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,269
Reazioni
8,868
Medaglie
30
Si ma torniamo sempre li questi hanno annunciato 10 giochi con teaser o CGI senza sapere come siano realmente messi.
Si l'anno scorso con quello showcase solo trailer CGI non hanno fatto una bella figura
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,944
Reazioni
1,273
Medaglie
15

Venomside

LV
0
 
Iscritto dal
19 Mag 2020
Messaggi
1,927
Reazioni
527
Medaglie
4
Presa al D1 e non me ne pento perché grazie al pass ho giocato tanti giochi che poi si sono rivelati essere gioconi e che senza il servizio probabilmente non avrei manco cagato. Quindi non buttiamo solo m*rda ma diamo alla console i giusti meriti. Il problema è che si comincia a sentire la mancanza di produzioni interne e poi mi sono anche un po' stancato di promesse su promesse mai mantenute.
Cosa che potevi fare anche con la vecchia xbox o con serie S
mica ho detto servizio=merd@
ma 500€ per una console ad oggi inutile se non per avere i titoli con gli upgrade grafici e´ un po´ meh come cosa.
 
Ultima modifica:

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,652
Reazioni
1,680
Medaglie
7
Io non me ne pento solo perché l'ho pagata la metà grazie al gamestoppe.

Al momento è in lizza come console più inutile della storia.
io ho one :sisi: quella si che è stata l'inculata della storia, venivo da 360 ed ero soddisfatto dell'offerta MS, negli ultimi tempi avevano un po' mollato le redini ma onestamente ero fiducioso, in parole povere 400 euro di console (la prima versione senza kinect), una console già obsoleta che poi è stata soppiantata da altro e ho avuto molto poco in cambio, ho giocato qualcosa, specie all'inizio compravo i multi li perchè giocando parecchio su 360 avevo diversi amici in lista poi forseci avrò fatto 20 ore negli ultimi 3 anni

son contento di aver aspettato a cercare one x, perchè stavolta prima volevo vedere i giochi, e probabilmente quando usciranno la recupererò.

detto ciò non la ritengo un fermacarte in fin dei conti se si è interessati offre diverse cose e il pass è interessante ma per i miei ritmi e le mie esigenze la consolenon fa' ancora per me
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,805
Reazioni
2,231
Medaglie
10
io ho one :sisi: quella si che è stata l'inculata della storia, venivo da 360 ed ero soddisfatto dell'offerta MS, negli ultimi tempi avevano un po' mollato le redini ma onestamente ero fiducioso, in parole povere 400 euro di console (la prima versione senza kinect), una console già obsoleta che poi è stata soppiantata da altro e ho avuto molto poco in cambio, ho giocato qualcosa, specie all'inizio compravo i multi li perchè giocando parecchio su 360 avevo diversi amici in lista poi forseci avrò fatto 20 ore negli ultimi 3 anni

son contento di aver aspettato a cercare one x, perchè stavolta prima volevo vedere i giochi, e probabilmente quando usciranno la recupererò.

detto ciò non la ritengo un fermacarte in fin dei conti se si è interessati offre diverse cose e il pass è interessante ma per i miei ritmi e le mie esigenze la consolenon fa' ancora per me
Il pass è un buon servizio (per gli amanti degli indie ottimo), ma si può usare anche su one. Series x non propone nulla in più di one, non esiste un gioco che la sfrutti un minimo, anzi paradossalmente fin'ora ho percepito più un salto di potenza quando sono passato da quel catorcio della one base a one x che da one x a series x.
 

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,950
Reazioni
287
Medaglie
5
Il pass è un buon servizio (per gli amanti degli indie ottimo), ma si può usare anche su one. Series x non propone nulla in più di one, non esiste un gioco che la sfrutti un minimo, anzi paradossalmente fin'ora ho percepito più un salto di potenza quando sono passato da quel catorcio della one base a one x che da one x a series x.
Oddio, non sono per niente d'accordo. I 60fps quasi su tutto (ed un assaggio dei 120 anche), caricamenti fulminei, il quick resume che mi manca mostruosamente su PC e PS5, il tutto in una macchina piccola, silenziosa ed esteticamente discreta (queste caratteristiche già presenti su One X, però con prestazioni inferiori e quindi "più facili" da ottenere).

Una retro compatibilità sotto steroidi praticamente automatica: inserisci un disco a caso e quasi sempre ti tira fuori le magie, l'auto HDR molto ben implementato. Supporto ai 1440p e VRR totale (presente anche One X per il vero) però di frecce nel suo arco ne ha dai

Per assurdo, purtroppo, è vero: manca proprio il software di punta, un Gears 5 Heavy Buster ecco, quello è forse l'unico che davvero gli rende onore
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,699
Reazioni
5,754
Medaglie
21
Beh, Series ad oggi è la seconda mid-gen di One, i giochi next-gen third party sono pochi (e comunque condivisi con PS5), quelli first party si contano con un dito. :asd:
PS5 non ride, ma almeno per contare i giochi solo next-gen bisogna usare le dita di entrambe le mani.

La situazione degli studi Xbox è ancora più grave se pensiamo che One veniva da due anni finali di nulla. Pure Nintendo ha lasciato morire male il WiiU, ma il primo anno di Switch si sono presentati con i fuochi d'artificio.
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,805
Reazioni
2,231
Medaglie
10
Oddio, non sono per niente d'accordo. I 60fps quasi su tutto (ed un assaggio dei 120 anche), caricamenti fulminei, il quick resume che mi manca mostruosamente su PC e PS5, il tutto in una macchina piccola, silenziosa ed esteticamente discreta (queste caratteristiche già presenti su One X, però con prestazioni inferiori e quindi "più facili" da ottenere).

Una retro compatibilità sotto steroidi praticamente automatica: inserisci un disco a caso e quasi sempre ti tira fuori le magie, l'auto HDR molto ben implementato. Supporto ai 1440p e VRR totale (presente anche One X per il vero) però di frecce nel suo arco ne ha dai

Per assurdo, purtroppo, è vero: manca proprio il software di punta, un Gears 5 Heavy Buster ecco, quello è forse l'unico che davvero gli rende onore
In pratica una one xx. Un pò poco per essere una nuova console.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Beh, Series ad oggi è la seconda mid-gen di One, i giochi next-gen third party sono pochi (e comunque condivisi con PS5), quelli first party si contano con un dito. :asd:
PS5 non ride, ma almeno per contare i giochi solo next-gen bisogna usare le dita di entrambe le mani.

La situazione degli studi Xbox è ancora più grave se pensiamo che One veniva da due anni finali di nulla. Pure Nintendo ha lasciato morire male il WiiU, ma il primo anno di Switch si sono presentati con i fuochi d'artificio.
Quali entrambe le mani? Devi andarci veramente leggero per definire deathloop o ghostwire qualcosa di non fattibile su PS4. E tolti quelli rimangono demon's che è un gioco PS3, returnal e Ratchet e basta.
 

Venomside

LV
0
 
Iscritto dal
19 Mag 2020
Messaggi
1,927
Reazioni
527
Medaglie
4
Beh nel frattempo deathloop e ghostwire non girano su Ps4 quindi si,sono 2 titoli solo next-gen come dice Badboy a livello numerico
 

BinuS

Mod in prova
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,659
Reazioni
1,852
Medaglie
6
Beh nel frattempo deathloop e ghostwire non girano su Ps4 quindi si,sono 2 titoli solo next-gen come dice Badboy a livello numerico
Però c'è demon's che è un titolo ps3, che girerebbe anche su ps2, a bilanciare la situazione :asd:
Mancava citare FFVIIR come titolo ps1 per avere un quadro completo del post
 

Venomside

LV
0
 
Iscritto dal
19 Mag 2020
Messaggi
1,927
Reazioni
527
Medaglie
4
Però c'è demon's che è un titolo ps3, che girerebbe anche su ps2, a bilanciare la situazione :asd:
Mancava citare FFVIIR come titolo ps1 per avere un quadro completo del post
Ma cosa c´entra? :azz: non e´ che se un titolo ha dietro un nome ventennale allora il suo remake diventa automicamente anche un gioco ventennale

che poi il Remake di Final Fantasy 7 non utilizza di certo il motore datato di una volta,anzi lo sto giocando su Ps5 e a tratti e´ roba quasi nextgen a quanto e´ bello.
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,805
Reazioni
2,231
Medaglie
10
Quali entrambe le mani? Devi andarci veramente leggero per definire deathloop o ghostwire qualcosa di non fattibile su PS4. E tolti quelli rimangono demon's che è un gioco PS3, returnal e Ratchet e basta.
Quello che hai citato può essere considerato poco o molto, ciò non toglie che è infinitamente superiore al nulla che c'è su xbox. Senza contare che ci sono cross gen come horizon e addirittura titoli ps4 abbelliti su ps5 come tlou2 o got che distruggono qualsiasi cosa esista su series x, halo infinite compreso.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,269
Reazioni
8,868
Medaglie
30
Questo vale per chi ha cominciato ad usarlo da poco tempo, io manco me ne accorgo più dopo un anno che ho la console.
No con Returnal si sente davvero la differenza anche dopo un anno. E' proprio implementato in maniera forte e consistente.

Sopratutto le vibrazioni.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
No con Returnal si sente davvero la differenza anche dopo un anno. E' proprio implementato in maniera forte e consistente.

Sopratutto le vibrazioni.
All'inizio lo sentivo veramente forte come astrobot ma ultimamente NON CI FACCIO CASO come il Force feedback normale.
Post unito automaticamente:

Quello che hai citato può essere considerato poco o molto, ciò non toglie che è infinitamente superiore al nulla che c'è su xbox. Senza contare che ci sono cross gen come horizon e addirittura titoli ps4 abbelliti su ps5 come tlou2 o got che distruggono qualsiasi cosa esista su series x, halo infinite compreso.
È poco, è meglio di quello che c'è su Xbox? Si ma è comunque poco, vi ricordo che a novembre ste console fanno due anni e stiamo ancora a caro amico coi giochi.
 

BinuS

Mod in prova
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,659
Reazioni
1,852
Medaglie
6
Ma cosa c´entra? :azz: non e´ che se un titolo ha dietro un nome ventennale allora il suo remake diventa automicamente anche un gioco ventennale

che poi il Remake di Final Fantasy 7 non utilizza di certo il motore datato di una volta,anzi lo sto giocando su Ps5 e a tratti e´ roba quasi nextgen a quanto e´ bello.
Ero ironico considerato il post a cui facevi riferimento che era un minestrone di confusione a dir poco
 
Top