Playstation e Nintendo sono complementari, non conviene a nessuna delle due pestare i piedi all'altra.
Rimarrà il gap prestazionale tra le due (e il tutto ancora senza manco sapere ancora i costi e la potenza reale di switch 2), ma ovvio che se si è più legati alle ip nintendo potrebbe diventare superfluo avere entrambe. Per il tipo di libreria però restano comunque offerte che vanno a braccetto tra loro, sia con ps o con xbox (famo pc), avere entrambe è il modo migliore per coprire praticamente al 100% l'intera offerta videoludicaMa non è che si devono pestare i piedi,
quello che voglio dire è ad esempio se Switch 2 arrivi ad offrire il 90% dei multi e sono più legato ai first party N potrei fare a meno di PS per dire.
Oggi se voglio giocare i multi una PS è obbligatoria, questo intendo.
Questo si, ma ormai il target di entrambe le console rimarrà questo. Playstation console "da salotto", Switch "pirtatile". Poi certo, se switch 2 sarà abbastanza potente potrebbe far girare i multi.Ma non è che si devono pestare i piedi,
quello che voglio dire è ad esempio se Switch 2 arrivi ad offrire il 90% dei multi e sono più legato ai first party N potrei fare a meno di PS per dire.
Oggi se voglio giocare i multi una PS è obbligatoria, questo intendo.
Poi che io le compri sempre tutte a prescindere è un dettaglio
Anche se li facesse girare sarebbe comunque con una qualità che chi è abituato a giocare su un tv 4k non accetterebbe mai, senza contare che dopo 2-3 anni sarebbe nuovamente ancora più indietro tecnologicamente.
Vedendo le vendite di Fifa e Hogwarts Legacy (per dire i primi 2 che mi vengono in mente) su Switch direi che il casual se ne frega della grafica siMi chiedo quanto l'utente casual faccia caso ai dettagli grafici, per me arrivati "al livello di una Series S" molti non notano nemmeno la differenza (purtroppo non è il mio caso, infatti sono il pollo giusto a cui vendere le console "pro").
A meno che facessero proprio due modelli.ì, uno base portatile/ibrido e uno magari sempre a basetta non più vuota ma con hardware accessorio da legare al TV per dare cavalli in più ed avere i multi da PS5 senza troppe difficoltà di conversione e i titoli N upscalati a palla come fanno gli emulatori. Tenendo lo sviluppo dei titoli vincolati alla console base. E per il prezzo magari 400 euro per la console portatile e altri 200-300 per la beast mode, tanto N per come sta posizionata del mercato oggi avrebbe pure un certo seguito. Alla fine la PS4 pro ha venduto poco perchè PS4 rendeva già di brutto in versione MCR e la gente non si sentiva di perdere granchè, mentre su Switch e company la fame di potenza è molto molto maggioreAnche se li facesse girare sarebbe comunque con una qualità che chi è abituato a giocare su un tv 4k non accetterebbe mai, senza contare che dopo 2-3 anni sarebbe nuovamente ancora più indietro tecnologicamente.