Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
La console è valida ma tutto il resto al momento è molto deludente. Non ci sono giochi only next gen che mostrino i muscoli della console e i multipiatta girano peggio. A parte il quick resume, che come ho già detto più volte è una feature pazzesca, sembra di giocare su One X.
Post automatically merged:

Inoltre vorrei far notare una cosa di cui non parla mai nessuno, ovvero la rumorosità del controller. Cavolo i tasti fanno un rumore della madonna, è come se siano stati fissati male e quindi traballanti. Problema che sul DualSense non esiste.
Io sono d'accordo col discorso tranne sul giocare su One X. I caricamenti velocissimi, i 60fps stabili ovunque e il quick resume mi hanno dato un'idea di next gen che non avrei immaginato.
Peccato veramente per quel gioco next gen che sarebbe servito per mostrare i muscoli della console.

Quello dei multi è quasi un non problema: possono essere una delusione per chi si aspettava risultati migliori (e lo capisco e condivido pure), ma per il resto a parte due o tre scivoloni (magari risolti con patch, vedi Valhalla) i multi sono praticamente uguali a PS5

Ah infine condivido la lamentela sulla rumorisità del pad. Adoro alla follia quel controller, ma cavolo se è rumoroso.

È passato circa un mese dal lancio delle due console Microsoft. Cosa vi ha convinto in questo mese delle console e dei giochi disponibili al lancio? Cosa invece vi ha deluso o volete che venga migliorato in futuro?

Mi piacerebbe sentire la vostra opinione :)

Bene quick resume, 60 fps e i caricamenti. Mi spiace per quelli che programmano o strutturano le schermate di caricamento coi consigli di gioco. :asd:
Male discorso esclusive.
Di sicuro hanno centrato l'obbiettivo nel voler dare un senso di continuità con la passata generazione: infatti non si sente la differenza in termini di giocato. :asd:

Tutto sommato direi che è un lancio in linea con quelli delle passate generazioni ossia senza infamia e senza lode e chi afferma il contrario ha la memoria corta.

Bene quick resume e i 60 fps.
Male discorso esclusive.
Di sicuro hanno centrato l'obbiettivo nel voler dare un senso di continuità con la passata generazione: infatti non si sente la differenza in termini di giocato. :asd:

Tutto sommato direi che è un lancio in linea con quelli delle passate generazioni ossia senza infamia e senza lode e chi afferma il contrario ha la memoria corta.
oddio, x360 è stato un ottimo lancio

in realtà anche la prima xbox con HALO e PGR

I 60 fps ci sono anche su One X, non in tutti i giochi ma ci sono. Spendere 500 euro (che non sono 2 spicci) per avere dei caricamenti più rapidi non so quanto convenga. Almeno questo è il mio punto di vista.

No sono inferiori, a volte di poco altre di molto, su una console più potente. Se ti accontenti mi fa piacere per te, per me è una delusione.
Esatto è un dato di fatto, e vista la superiorità tecnica della console non mi sarei mai aspettato una cosa simile. Prima di acquistarla avevo già pianificato di prendere la maggior parte dei multi su Xbox ma ho dovuto rivedere tutti i miei piani. Al momento mezza delusione.

oddio, x360 è stato un ottimo lancio

in realtà anche la prima xbox con HALO e PGR

Al lancio di xbox 360 non c'erano quei titoli che ti davano un senso di cambio generazionale. Il primo titolo che ha dato quella sensazione secondo me è stato il primo Gears che è uscito un annetto dopo se non erro.

Hai ragione per la prima xbox, ma perchè doveva avere necessariamente qualcosa da offrire al lancio e secondo me non va considerata nel paragone con gli altri lanci.

Esatto è un dato di fatto, e vista la superiorità tecnica della console non mi sarei mai aspettato una cosa simile. Prima di acquistarla avevo già pianificato di prendere la maggior parte dei multi su Xbox ma ho dovuto rivedere tutti i miei piani. Al momento mezza delusione.
Io cyberpunk l'ho lasciato prenotato per xbox, ma se cannano anche questo i futuri multi solo su ps5.

Al lancio di xbox 360 non c'erano quei titoli che ti davano un senso di cambio generazionale. Il primo titolo che ha dato quella sensazione secondo me è stato il primo Gears che
La 360 ha portato l'online su console, proponendo un'infrastruttura stabile e completa, una rivoluzione senza precedenti per il gaming su console. Quindi il cambio generazionale c'è stato eccome anche se non proprio legato ai giochi.

I 60 fps ci sono anche su One X, non in tutti i giochi ma ci sono. Spendere 500 euro (che non sono 2 spicci) per avere dei caricamenti più rapidi non so quanto convenga. Almeno questo è il mio punto di vista.
Su SoT non ci sono, su SoD2 non ci sono, su We Happy Few non ci sono, su Valhalla non ci sono, sui giochi dove ci sono i 60 fps non sempre sono stabili, laddove Series S ed X riescono a garantire i 60fps molto più della vecchia generazione (e ci mancherebbe, visto che parliamo di console nuove).

Dire che si gioca uguale è esagerato secondo me. Io ad esempio con Quick Resume e caricamenti velocissimi non riuscirei a tornare indietro. Poi sul discorso che manca un gioco veramente next gen, sono d'accordo.

Come setto Series S sul 5ghz del wifi? Mi scarica a 2.4.
Non dovrebbe vederla in automatico? :hmm:

Alcuni giochi che non avevano 60fps stabili su One x li hanno su XSX.
Così come altri sono stati patchati per avere i 60 fps con la grafica della modalità standard.

per il resto è effettivamente una cosa soggettiva. Io su One x con quei caricamenti e senza quick resume non ci tornerei più.
Per la prima volta su console mi sembra di avere un’esperienza da PC

Prima di acquistarla avevo già pianificato di prendere la maggior parte dei multi su Xbox ma ho dovuto rivedere tutti i miei piani. Al momento mezza delusione.
Cioè sono uscite solo da 1 mese e già fate sentenze su chi è meglio o peggio tecnicamente tanto da PIANIFICARE per i prossimi anni i multi.. mmm no, non state bene.

Cioè sono uscite solo da 1 mese e già fate sentenze su chi è meglio o peggio tecnicamente tanto da PIANIFICARE per i prossimi anni i multi.. mmm no, non state bene.
Cosa non ti è chiaro di "AL MOMENTO" ? Al momento ingstti i multi girano peggio ed è un dato di fatto, se poi in futuro la situazione cambierà tanto meglio, ma ad ora la console risulta inferiore a PS5.

La 360 ha portato l'online su console, proponendo un'infrastruttura stabile e completa, una rivoluzione senza precedenti per il gaming su console. Quindi il cambio generazionale c'è stato eccome anche se non proprio legato ai giochi.
E quì abbiamo il quick resume ed i caricamenti fast, anche questi sono una rivoluzione per il gaming su console :asd:

Su SoT non ci sono, su SoD2 non ci sono, su We Happy Few non ci sono, su Valhalla non ci sono, sui giochi dove ci sono i 60 fps non sempre sono stabili, laddove Series S ed X riescono a garantire i 60fps molto più della vecchia generazione (e ci mancherebbe, visto che parliamo di console nuove).

Dire che si gioca uguale è esagerato secondo me. Io ad esempio con Quick Resume e caricamenti velocissimi non riuscirei a tornare indietro. Poi sul discorso che manca un gioco veramente next gen, sono d'accordo.

Alcuni giochi che non avevano 60fps stabili su One x li hanno su XSX.
Così come altri sono stati patchati per avere i 60 fps con la grafica della modalità standard.

per il resto è effettivamente una cosa soggettiva. Io su One x con quei caricamenti e senza quick resume non ci tornerei più.
Per la prima volta su console mi sembra di avere un’esperienza da PC
C'è da capire però, tutto questo vale davvero 500 euro di spesa ? Magari per molti si, ma io non sono ancora tanto convinto. Sono d'accordo sul quick resume che reputo una grande rivoluzione, però non vedo grandi incentivi per fare il passaggio se si posdiede già One X.
Stesso discorso che può essere fatto anche con la concorrenza per quanto riguarda il parco titoli, però lì si sente che c'è aria di cambiamento.

C'è da capire però, tutto questo vale davvero 500 euro di spesa ? Magari per molti si, ma io non sono ancora tanto convinto. Sono d'accordo sul quick resume che reputo una grande rivoluzione, però non vedo grandi incentivi per fare il passaggio se si posdiede già One X.
Stesso discorso che può essere fatto anche con la concorrenza per quanto riguarda il parco titoli, però lì si sente che c'è aria di cambiamento.
Quello dipende dalle esigenze. Per me il cambio valeva 300 (o meglio, per me 200) euro. Poi quando usciranno giochi next gen si penserà a Series X

Guarda, tra un anno, quando ci sarà qualche esclusiva e soprattutto giochi multi realmente next gen, quanto costerà? Facciamo 400€
Per quanto mi riguarda quei 100€ In più valgono eccome l’esperienza che mi sta dando Series x rispetto a One x fin da ora tra caricamenti, quick resume e giochi patchati (e molti altri lo saranno nel 2021).
Per non parlare dei tanti che hanno dato indietro One X con l’ottima offerta di Gamestop

Poi io riporto la mi esperienza, non dico che per tutti debba essere così!
Ah e tra l’altro riconfermo che pure io sono deluso per i multi (che tanto fino a che non troverò una Ps5 o aggiorno il PC devo giocare comunque qui :asd: ) che mi aspettavo superiori fin da subito, ma vediamo come va nei prossimi mesi/anni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro