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Switch Xenoblade Chronicles 2 | SG: 9 | Disponibile

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
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Finalmente preso :predicatore:  

Mi sono fatto un paio di orette oggi (fino alla fine del primo capitolo) e che dire, il feeling da Xeno c'è tutto, non vedo l'ora di proseguire.

Unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è il doppiaggio inglese, che in certi passaggi ha fatto proprio cilecca danneggiando alcune scene :dsax:  
leva quello schifo e metti il doppiaggio jap ;)

 
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E' piu' sopra le righe quello del 2, ma pure i personaggi lo sono...

 

Polmo

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Il doppiaggio di Xeno2 pecca nel Lip Sync, soprattutto Zeke, e un po' all'inizio dove si sente che i doppiatori dovevano ancora prendere confidenza, nel finale Rex riesce pure a cacciare un urlo decente :asd:

Però sinceramente, non riuscirei a vedere Nia senza l'accento scozzese, così come le ottime voci di Jin, Malos e Mythra/Pyra, pure Poppi è ottima.

Sinceramente non l'ho trovato pessimo, certo tranquillamente migliorabile in alcuni punti, ma comunque buono.

 

[Fe]LiX

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Infatti le voci in sè le trovo azzeccate, è che in alcuni momenti ho trovato proprio il "tono" della voce che cozzava con la scena in sè :asd:  Tipo in alcune scene i personaggi si disperano o fanno facce stupite, e poi il doppiaggio ha voce normalissima :asd:  

 

Polmo

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2.1.0 업데이트가 한국어 지원과 함께 나왔습니다.

 

Daisuke

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[Fe]LiX

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Dopo che a Luglio ho potuto dedicargli poco tempo e ad agosto non ho potuto neanche sfiorarlo, ho deciso di ricominciarlo :sisi:

Ho appena spento per disperazione il gioco dopo essere stato per oltre 30 minuti a cercare UN pezzo di edera del caos, e per la missione ne servono SETTE! Fortuna che 6 li ho gia (e vorrei capire dove li ho beccati a sto punto  :asd: ). Il tizio mi dice di cercare vicino agli alberi, ma è mezz'ora che giro nel Gormott a prendere tutti i punti di raccolta e nulla. Mah.

Ma all'inizio posso assegnare massimo 2 gladius a Rex, anche se ci sono 3 slot?

edit: scusate il doppio post, pensavo unisse

 
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Polmo

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Dopo che a Luglio ho potuto dedicargli poco tempo e ad agosto non ho potuto neanche sfiorarlo, ho deciso di ricominciarlo :sisi:

Ho appena spento per disperazione il gioco dopo essere stato per oltre 30 minuti a cercare UN pezzo di edera del caos, e per la missione ne servono SETTE! Fortuna che 6 li ho gia (e vorrei capire dove li ho beccati a sto punto  :asd: ). Il tizio mi dice di cercare vicino agli alberi, ma è mezz'ora che giro nel Gormott a prendere tutti i punti di raccolta e nulla. Mah.

Ma all'inizio posso assegnare massimo 2 gladius a Rex, anche se ci sono 3 slot?

edit: scusate il doppio post, pensavo unisse
Purtroppo ci sono alcuni che sono più rari di altri, anche in base al luogo. Il consiglio che ti do è di andare in un punto credo con botanica, e usare solo quello, teletrasportandoti ogni volta che lo usi :sisi:

All'inizio il numero di slot è limitato, più avanti potrai usarli tutti e tre

 

BigBoss91

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Arrivato oggi, l'ho iniziato giusto il tempo di vedere le sequenze iniziali e il primo combattimento fino ad arrivare al primo luogo che si visita. Chiaramente non ho visto nulla ma par alla mano mi sono subito sentito a casa anche se ho giocato il primo Xenoblade anni fa su 3ds e ho saltato l'x. 

Per quanto riguarda la sequenza iniziale dico che mi è piaciuta molto soprattutto per il contrasto con quella del primo Xenoblade Chronicles, là parecchio caotica, qui assolutamente rilassata.  Nelle parole di Rex ho colto un piccolo richiamo al predecessore (magari sbaglio perché è passato davvero tanto tempo e non ricordo il tutto al meglio ma preferisco non sapere, immagino che scoprirò andando avanti se la memoria mi ha fatto uno scherzo o meno). Tra l'altro il contrasto con l'inizio del primo capitolo l'ho intravista anche in un altro aspetto: nel momento in cui si fa la conoscenza di Shulk si sa che il mondo del primo capitolo è stato segnato da guerre in passato ma, nel complesso, è in un momento di rinascita e ricostruzione. Qui invece, nonostante i gesti semplici e quotidiani, siamo in un mondo morente e lo dicono chiaro e tondo: forse non oggi, forse non domani ma è a questo che siamo destinati.

 
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Morty

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Arrivato oggi, l'ho iniziato giusto il tempo di vedere le sequenze iniziali e il primo combattimento fino ad arrivare al primo luogo che si visita. Chiaramente non ho visto nulla ma par alla mano mi sono subito sentito a casa anche se ho giocato il primo Xenoblade anni fa su 3ds e ho saltato l'x. 

Per quanto riguarda la sequenza iniziale dico che mi è piaciuta molto soprattutto per il contrasto con quella del primo Xenoblade Chronicles, là parecchio caotica, qui assolutamente rilassata.  Nelle parole di Rex ho colto un piccolo richiamo al predecessore (magari sbaglio perché è passato davvero tanto tempo e non ricordo il tutto al meglio ma preferisco non sapere, immagino che scoprirò andando avanti se la memoria mi ha fatto uno scherzo o meno). Tra l'altro il contrasto con l'inizio del primo capitolo l'ho intravista anche in un altro aspetto: nel momento in cui si fa la conoscenza di Shulk si sa che il mondo del primo capitolo è stato segnato da guerre in passato ma, nel complesso, è in un momento di rinascita e ricostruzione. Qui invece, nonostante i gesti semplici e quotidiani, siamo in un mondo morente e lo dicono chiaro e tondo: forse non oggi, forse non domani ma è a questo che siamo destinati.
Buon viaggio. Ne varrà la pena

Dopo che a Luglio ho potuto dedicargli poco tempo e ad agosto non ho potuto neanche sfiorarlo, ho deciso di ricominciarlo :sisi:

Ho appena spento per disperazione il gioco dopo essere stato per oltre 30 minuti a cercare UN pezzo di edera del caos, e per la missione ne servono SETTE! Fortuna che 6 li ho gia (e vorrei capire dove li ho beccati a sto punto  :asd: ). Il tizio mi dice di cercare vicino agli alberi, ma è mezz'ora che giro nel Gormott a prendere tutti i punti di raccolta e nulla. Mah.

Ma all'inizio posso assegnare massimo 2 gladius a Rex, anche se ci sono 3 slot?

edit: scusate il doppio post, pensavo unisse
Se ne hai già 6 non possono essere così rari

Prova rifare la strada da dove sei atterrato con Pyra

 
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[Fe]LiX

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Sono a poco oltre 12 ore di gioco, è normale che non abbiano ancora spiegato cosa sono i sigilli o mi sono perso qualche tutorial? :asd:  

 

Polmo

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Sono a poco oltre 12 ore di gioco, è normale che non abbiano ancora spiegato cosa sono i sigilli o mi sono perso qualche tutorial? :asd:  
Probabilmente entrambe :asd:

I sigilli comunque permettono di bloccare una determinata tipologia di mosse al nemico, sono utili contro i boss, soprattutto quelli opzionali

 

BigBoss91

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Ho completato con molta calma il primo capitolo: nel complesso ho trovato un gioco vastissimo e solido, magari farò un breve cenno sugli elementi che ho trovato davvero ottimi ma vorrei prima soffermarmi su ciò che più mi ha lasciato stupito, non saprei dire se in positivo o negativo. 

Mi riferisco a narrazione e regia: dopo aver giocato il primo Xenoblade non ho molti dubbi sul fatto che la storia sia assolutamente valida, gli scrittori di questo studio sono bravi e, nel poco che ho visto, questo già si nota. A livello di scrittura di personaggi, dialoghi e regia ho rivisto parecchio della potenza di cui era permeata tutta la narrazione anche del primo capitolo ma ad intervallare questi momenti ci sono scene (sia leggere che importanti) da tipico shonen giapponese.

Giusto per fare un paio di esempi: il "risveglio" di Poppi (citazione a Frankenstein a parte) oppure gli scontri sulla nave subito dopo l'incontro con Pyra o quello a fine capitolo con Mòrag (che tra l'altro è un personaggio che stilisticamente mi piace parecchio e che mi sembra anche molto interessante dalle poche informazioni che si hanno in questa fase iniziale).
Il punto è che mentre le scene che ho definito "leggere", a meno che non diventino preponderanti, le accetto perché ti strappano una risata e non fanno male a nessuno, quelle serie sono proprio fighissime. Rimango un po' combattuto sotto questo aspetto; o meglio capisco che qualcuno possa storcere il naso ma a me sta piacendo tantissimo anche perché quando ti arriva tra capo e collo una riflessione o dei ragionamenti che sono di un livello superiore rispetto a quasi qualunque anime mi sia capitato di vedere si crea un bellissimo contrasto.

Quello che invece mi sta piacendo tantissimo e su cui non ho riserve è il gameplay: il CS si arricchisce battaglia dopo battaglia di tanti piccoli aspetti che lo rendono incredibilmente strategico. All'inizio sembrava solo una questione di posizionamento, alla fine del capitolo si comincia già ad intravedere l'importanza di portarsi le giuste blade, di collegare autoattacchi e tecniche e, soprattutto, pianificare una buona strategia ad esempio ragionando in anticipo sull'ordine con cui usare e concatenare le "special".

A proposito delle blade, vorrei chiedervi come gestire i cristalli: vedo che specialmente i comuni, passatemi la ripetizione, sono veramente "comuni". Ne avevo 11 contro 1 più raro. Ho usato uno dei comuni per dare una nuova blade

a Nia mi è uscita Vale che è stata fondamentale nello scontro successivo.
Conviene tenerli o utilizzarli subito per ampliare la squadra?

 

Polmo

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Ho completato con molta calma il primo capitolo: nel complesso ho trovato un gioco vastissimo e solido, magari farò un breve cenno sugli elementi che ho trovato davvero ottimi ma vorrei prima soffermarmi su ciò che più mi ha lasciato stupito, non saprei dire se in positivo o negativo. 

Mi riferisco a narrazione e regia: dopo aver giocato il primo Xenoblade non ho molti dubbi sul fatto che la storia sia assolutamente valida, gli scrittori di questo studio sono bravi e, nel poco che ho visto, questo già si nota. A livello di scrittura di personaggi, dialoghi e regia ho rivisto parecchio della potenza di cui era permeata tutta la narrazione anche del primo capitolo ma ad intervallare questi momenti ci sono scene (sia leggere che importanti) da tipico shonen giapponese.

Giusto per fare un paio di esempi: il "risveglio" di Poppi (citazione a Frankenstein a parte) oppure gli scontri sulla nave subito dopo l'incontro con Pyra o quello a fine capitolo con Mòrag (che tra l'altro è un personaggio che stilisticamente mi piace parecchio e che mi sembra anche molto interessante dalle poche informazioni che si hanno in questa fase iniziale).
Il punto è che mentre le scene che ho definito "leggere", a meno che non diventino preponderanti, le accetto perché ti strappano una risata e non fanno male a nessuno, quelle serie sono proprio fighissime. Rimango un po' combattuto sotto questo aspetto; o meglio capisco che qualcuno possa storcere il naso ma a me sta piacendo tantissimo anche perché quando ti arriva tra capo e collo una riflessione o dei ragionamenti che sono di un livello superiore rispetto a quasi qualunque anime mi sia capitato di vedere si crea un bellissimo contrasto.

Quello che invece mi sta piacendo tantissimo e su cui non ho riserve è il gameplay: il CS si arricchisce battaglia dopo battaglia di tanti piccoli aspetti che lo rendono incredibilmente strategico. All'inizio sembrava solo una questione di posizionamento, alla fine del capitolo si comincia già ad intravedere l'importanza di portarsi le giuste blade, di collegare autoattacchi e tecniche e, soprattutto, pianificare una buona strategia ad esempio ragionando in anticipo sull'ordine con cui usare e concatenare le "special".

A proposito delle blade, vorrei chiedervi come gestire i cristalli: vedo che specialmente i comuni, passatemi la ripetizione, sono veramente "comuni". Ne avevo 11 contro 1 più raro. Ho usato uno dei comuni per dare una nuova blade

a Nia mi è uscita Vale che è stata fondamentale nello scontro successivo.
Conviene tenerli o utilizzarli subito per ampliare la squadra?
Vedrai in futuro quante altre sorprese il gioco ti riserverà :sisi:

Per quanto riguarda gli elementi più shonen/fanservice è una cosa che si vede più nei primi capitoli, soprattutto il quarto è quello più "stereotipato" (anche se c'è una scena giustificabile), però vedrai che quando c'è bisogno dei toni seri, il gioco saprà darne valore in modo degno ;)

Per quanto rigarda il combat system se ti sta piacendo adesso, vedrai più avanti quanto migliora, persino vicino a fine gioco ti aggiungono roba :asd:

Per quanto riguarda i cristalli direi di iniziare ad evocare si, ma non troppo al momento e non stare a dare troppa roba a Rex, che in quanto protagonista, durante il gioco riceverà vari cristalli come ricompense, così come i Transfer per cambiare Ductor ad un Gladius tieniteli per l'endgame nel gioco sono rarissimi

 

BigBoss91

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Vedrai in futuro quante altre sorprese il gioco ti riserverà :sisi:

Per quanto riguarda gli elementi più shonen/fanservice è una cosa che si vede più nei primi capitoli, soprattutto il quarto è quello più "stereotipato" (anche se c'è una scena giustificabile), però vedrai che quando c'è bisogno dei toni seri, il gioco saprà darne valore in modo degno ;)

Per quanto rigarda il combat system se ti sta piacendo adesso, vedrai più avanti quanto migliora, persino vicino a fine gioco ti aggiungono roba :asd:

Per quanto riguarda i cristalli direi di iniziare ad evocare si, ma non troppo al momento e non stare a dare troppa roba a Rex, che in quanto protagonista, durante il gioco riceverà vari cristalli come ricompense, così come i Transfer per cambiare Ductor ad un Gladius tieniteli per l'endgame nel gioco sono rarissimi
ok, diciamo che al momento potrei dare una terza blade ai due personaggi che ne hanno due a testa e fermarmi. 

Per quanto riguarda il fanservice mi stupisce che arrivi in certi momenti in cui subito prima ci sono dei momenti serissimi (almeno in questo primo capitolo c'è stata questa alternanza). In realtà, quando parlo di shonen mi riferisco più alle cutscene degli scontri che hanno la dinamicità delle tipiche battaglie tra pochi personaggi che si vedono nei fumetti e negli anime. Scene fighissime comunque, i pezzi

sulla nave e lo scontro con Mòrag
li ho adorati proprio dal punto di vista della regia e visivamente.

 
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