Cosa c'è di nuovo?

Switch Xenoblade Chronicles 2

Xenoblade Chronicles 2
Vai alla ricerca dell'Elysium – la culla dell'umanità! In Xenoblade Chronicles 2, un enorme gioco di ruolo per Nintendo Switch, esplori un oceano sconfinato di nuvole dove gli ultimi resti della civiltà vivono su enormi mostri chiamati Titani. Scopri la storia di Rex e della sua nuova amica Pyra, un essere misterioso che gli conferisce un enorme potere. Insieme, Rex e Pyra dovranno andare alla ricerca dell'Elysium, la culla dell'umanità. Il mondo di Alrest occupa i corpi di esseri enormi chiamati titani. Al centro di Alrest si trova l'Albero del mondo e, sopra di esso, il paradiso definitivo dell'umanità, l'Elysium. In questo mondo, individui noti come Ductor possono forgiare legami con forme di vita artificiali chiamate Gladius per sfruttarne i poteri e le armi in battaglia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

silverchariot

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cmq io nn riesco a trasformare

mitra in pneuma
dice di tenere R quando la barra di gruppo e l'intesa (la striscia gialla) e al massimo e poi X ma a me nn succede na mazza...

 

Nale

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Ragazzi io vi volevo fare una domanda banale ma molto importante: esiste un tracciatore per la missione?

Mi spiego: parlo della classica linea sulla mappa che ti indica il percorso. Quando giocai al titolo tempo fa questa funzionalità non esisteva, e le missioni erano indicate da cani. Tu andavi in un posto per poi scoprire che forse dovevi andare sotto, o forse sopra, e fare un giro assurdo andando in giro a casaccio.

Ecco, mi eviterei volentieri questa rottura, cosí come i nemici di 50 livelli sopra il mio che mi oneshottano a chilometri di distanza...va bene che ci siano, é realistico, ma diamone erano davvero troppi. Sapete dirmi qualcosa anche su questo?

 

Apollonio

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Ragazzi io vi volevo fare una domanda banale ma molto importante: esiste un tracciatore per la missione?

Mi spiego: parlo della classica linea sulla mappa che ti indica il percorso. Quando giocai al titolo tempo fa questa funzionalità non esisteva, e le missioni erano indicate da cani. Tu andavi in un posto per poi scoprire che forse dovevi andare sotto, o forse sopra, e fare un giro assurdo andando in giro a casaccio.

Ecco, mi eviterei volentieri questa rottura, cosí come i nemici di 50 livelli sopra il mio che mi oneshottano a chilometri di distanza...va bene che ci siano, é realistico, ma diamone erano davvero troppi. Sapete dirmi qualcosa anche su questo?
No, il metodo di indicazione è sempre lo stesso. Per i nemici di livello impossibile, a parte un po' nel Gormott in cui ci puoi andare a sbattere non c'è questo contrattempo secondo me altrove.  :sisi:

 

silverchariot

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Ragazzi io vi volevo fare una domanda banale ma molto importante: esiste un tracciatore per la missione?

Mi spiego: parlo della classica linea sulla mappa che ti indica il percorso. Quando giocai al titolo tempo fa questa funzionalità non esisteva, e le missioni erano indicate da cani. Tu andavi in un posto per poi scoprire che forse dovevi andare sotto, o forse sopra, e fare un giro assurdo andando in giro a casaccio.

Ecco, mi eviterei volentieri questa rottura, cosí come i nemici di 50 livelli sopra il mio che mi oneshottano a chilometri di distanza...va bene che ci siano, é realistico, ma diamone erano davvero troppi. Sapete dirmi qualcosa anche su questo?
è rimasto identico :asd:  infatti io che lo sto rigiocando mi sto imbattendo in tutto questo...stavo facendo una missione in un anfratto su dei fiori quando spunto un uccellaccio lv 75 che decide di shottarmi :asd: e poi quel posto nn sono piu riuscito a raggiungerlo :asd:  

mi sto rendendo conto che ai tempi avevo chiuso piu di un occhio su sto gioco...rimane mastodontico ma troppi difetti grossolani ne minano la qualità finale

 
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lorisdodaro

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è rimasto identico
 infatti io che lo sto rigiocando mi sto imbattendo in tutto questo...stavo facendo una missione in un anfratto su dei fiori quando spunto un uccellaccio lv 75 che decide di shottarmi
e poi quel posto nn sono piu riuscito a raggiungerlo
 
 
mi sto rendendo conto che ai tempi avevo chiuso piu di un occhio su sto gioco...rimane mastodontico ma troppi difetti grossolani ne minano la qualità finale
Dici che è difficile tornare su xc2 dopo aver giocato il primo? :/

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silverchariot

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Dici che è difficile tornare su xc2 dopo aver giocato il primo? :/

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è strano forte...cmq ci si abitua...sono entrambi 2 capolavori, il bs del 2 è quasi perfetto

xeno de è sicuramente piu rifinito, meglio tecnicamente e con scelte decisamente piu azzeccate su molti punti

 

lorisdodaro

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è strano forte...cmq ci si abitua...sono entrambi 2 capolavori, il bs del 2 è quasi perfetto
 
xeno de è sicuramente piu rifinito, meglio tecnicamente e con scelte decisamente piu azzeccate su molti punti
È proprio il battle system del 2 che ho adorato tantissimo a portarmi verso una seconda run, corredandola poi con torna che mi manca. Spero solo che il ritorno a una mappa poco curata e quest non indirizzate come nella remastered non sia traumatico.


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silverchariot

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È proprio il battle system del 2 che ho adorato tantissimo a portarmi verso una seconda run, corredandola poi con torna che mi manca. Spero solo che il ritorno a una mappa poco curata e quest non indirizzate come nella remastered non sia traumatico.


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sarà traumatico invece :asd:  io infatti nn mi fisso se riesco a farle perchè le indicazioni sono valide le faccio sennò ciao

pure il fatto di fare l'albero delle blade, mica è vero che tutti i mob sono facili da trovare

nn ho capito però se col new game + le vecchie quest fatte nn le ridà...perchè io ho tutte le reputazioni a palla e ogni città mi da pochissime quest...

 

silverchariot

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mi mancano 8 blade rare ma come accidenti si pescano? ho usato tutti i cristalli che avevo ma nulla...160 tra leggendari comuni e gli altri

sicuro 4 si prendono con la storia ma gli altri 4 perchp nn escono? -_-

che ...........!

edit: ok me ne manca solo 1 con la pesca...ecco perchè nn esce :asd:  gli altri 5 con la storia e 2 nn ho proprio idea come si pigliano

 
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Titolo del gioco: Xenoblade Chronicles 2

Nome italiano: Gladius :pepe:

 

Raikoh Minamoto

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Nome giapponese: Blade

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Titolo del gioco: Xenoblade Chronicles 2

Nome italiano: Gladius :pepe:
Stessa cosa per i Driver che magicamente in italiano Ductor e ci sarebbero pure altre cose.

Diciamo che la traduzione in generale del gioco per sto gioco cambia una marea di cose e il primo capitolo è più fedele all'opera originale,ancora devo capir il senso di cambiare nomi a i personaggi e in che modo renderebbero il gioco più appetibile,

Spoiler su tutto Xeno2.


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Polmo

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Boh, a me non è mai pesato il cambio di nomi e nel caso di Xeno2 devo dire che è fatto piuttosto bene, alla fine diversi nomi utilizzati per noi sarebbero stati più ovvi, mentre per i giapponesi no (ma vale anche il contrario).

Tipo i titani, avessero mantenuto i nomi giapponesi, almeno per noi italiani, si sarebbe capito subito che era riferito al peccato capitale "Gola", così come gli altri, da Torna che sarebbe "Ira" o il Mor Ardein "Superbia", ecc... mentre per un giapponese tale significato risultava nascosto, come lo sono per noi i nomi occidentali, che comunque rimangono fedeli al loro significato base.

Il viceversa il nome giapponese di Pyra è Homura, che è letteralmente fiamma... Per cui i Giappo la chiamano Fiamma, noi Pira.

E' vero che in passato ci sono state localizzazioni pessime, tipo l'acronimo BLADE in XenoX :asd:  Però non vedo grandi problemi per questo....

A parte si, la libertà italiana di cambiare in Gladius e Ductor, ma è un po' come passare da Monado a Monade alla fine, che sentendolo e leggendo pure tante volte, anche io le uso in alternanza  :asd:

 
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secondo voi come faccio a capire quali sono quelle due blade mancanti e come si pigliano?

 

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sbloccati shulk e fiora non riesco a buttar giu invece quella str... di elma -_-

certe madonne! consigli?

la cosa assurda è che a sti boss nelle prove nemmeno gli scoppi elementali fanno nulla...ma quanta ca di vita hanno?

chi è stato l'idiota che ha realizzato sta modalità vorrei sapere...

 

Polmo

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sbloccati shulk e fiora non riesco a buttar giu invece quella str... di elma -_-

certe madonne! consigli?

la cosa assurda è che a sti boss nelle prove nemmeno gli scoppi elementali fanno nulla...ma quanta ca di vita hanno?

chi è stato l'idiota che ha realizzato sta modalità vorrei sapere...
E' tostissima quella battaglia :sard:

Il consiglio è di buildare build evasive, non puntare a lei, ma prima ai suoi cloni, che sono quelli che ti bloccano le barre di gruppo :unsisi:

Se usi Corvin con Zeke, puoi tranquillamente rompere la battaglia da quanto è OP spammando un attacco per dei minuti :asd:

Altrimenti se sei interessato a sbloccare Elma, puoi anche farlo a facile.

 

silverchariot

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E' tostissima quella battaglia :sard:

Il consiglio è di buildare build evasive, non puntare a lei, ma prima ai suoi cloni, che sono quelli che ti bloccano le barre di gruppo :unsisi:

Se usi Corvin con Zeke, puoi tranquillamente rompere la battaglia da quanto è OP spammando un attacco per dei minuti :asd:

Altrimenti se sei interessato a sbloccare Elma, puoi anche farlo a facile.
il problema è che quei ca di cloni ripoppano...li avevo quasi fatti fuori tutti ne era rimasto 1 e sono usciti di nuovo...cosi la battaglia è eterna se meni solo loro e non lei :sard:  

boh...molto deluso da sta modalità cmq...hanno esagerato

ce un modo per ridurre i danni ad area che fa? cioè nn si regola

ma poi un altra cosa che mi da fastidio è che è uscito un difetto che in 200 ore nn ho mai avuto nel bs in questo combattimento...c'è veramente un casino a schermo e a volte talmente il delirio che nn riesco a capire dove sta sta tipa per menarla e perdo tempo prezioso

 

silverchariot

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sbloccati tutte le blade tranne tre...tra poco riprovo elma con il libro dei bestemmioni accanto

battuta elma a "culo" al 4 o 5 tentativo (di questa partita però) in realtà nn so nemmeno io come...con 5 globi ho fatto lo scoppio elementale con brigid aveva poco meno di mezza vita...morta xD forse è debole al fuoco? boh dopo 200 e passa ore sto gioco ancora nn l'ho capito a volte :asd:

cmq ho visto che nn si può portare fuori perchè tocca batterla di nuovo e pure piu forte :asd:  ma scherzano spero? ma boh

che poi nn ho capito tutta l'utiliità di sta blade...vero che ha il turbo (che ancora nn ho capito come ca si attiva) ma pure vero che nn hai la barra di gruppo quindi nn puoi fare scoppi elementali o ressare te e i compagni :asd:  mi pare una mega sola

Se usi Corvin con Zeke, puoi tranquillamente rompere la battaglia da quanto è OP spammando un attacco per dei minuti :asd:


come si spammano mosse con corvin? a me nn lo fa...devo riempire tutto l'albero? però nn mi da i requisiti a nessuno solo tutti ???

 

silverchariot

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battuta elma 2....con corvin e tutti a palla ho cmq dovuto mettere modalità facile :sard:  

chi ha inventato queste sfide andrebbe fustigato

 
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Boh, a me non è mai pesato il cambio di nomi e nel caso di Xeno2 devo dire che è fatto piuttosto bene, alla fine diversi nomi utilizzati per noi sarebbero stati più ovvi, mentre per i giapponesi no (ma vale anche il contrario).

Tipo i titani, avessero mantenuto i nomi giapponesi, almeno per noi italiani, si sarebbe capito subito che era riferito al peccato capitale "Gola", così come gli altri, da Torna che sarebbe "Ira" o il Mor Ardein "Superbia", ecc... mentre per un giapponese tale significato risultava nascosto, come lo sono per noi i nomi occidentali, che comunque rimangono fedeli al loro significato base.

Il viceversa il nome giapponese di Pyra è Homura, che è letteralmente fiamma... Per cui i Giappo la chiamano Fiamma, noi Pira.

E' vero che in passato ci sono state localizzazioni pessime, tipo l'acronimo BLADE in XenoX :asd:  Però non vedo grandi problemi per questo....

A parte si, la libertà italiana di cambiare in Gladius e Ductor, ma è un po' come passare da Monado a Monade alla fine, che sentendolo e leggendo pure tante volte, anche io le uso in alternanza  :asd:
Massí, ci può stare la traduzione dei nomi, la tua spiegazione è più che giusta, però con le voci in inglese che dicono Driver e Blade e i sottotitoli in italiano che parlano di Ductor e Gladius si crea un po' di confusione (oltre al fatto che il gioco si chiama Xenoblade e non Xenogladius) l'ho giocato in inglese principalmente per questo motivo :fyebr8:  

Comunque sto ancora ripensando all'OST, mamma mia che roba, peccato che come nel primo, alcune tracce si sentano tipo una volta e poi mai piú

Finito XCDE me lo faccio volentieri il NG+ qui

 
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