Cosa c'è di nuovo?

Switch Xenoblade Chronicles 2

Xenoblade Chronicles 2
Vai alla ricerca dell'Elysium – la culla dell'umanità! In Xenoblade Chronicles 2, un enorme gioco di ruolo per Nintendo Switch, esplori un oceano sconfinato di nuvole dove gli ultimi resti della civiltà vivono su enormi mostri chiamati Titani. Scopri la storia di Rex e della sua nuova amica Pyra, un essere misterioso che gli conferisce un enorme potere. Insieme, Rex e Pyra dovranno andare alla ricerca dell'Elysium, la culla dell'umanità. Il mondo di Alrest occupa i corpi di esseri enormi chiamati titani. Al centro di Alrest si trova l'Albero del mondo e, sopra di esso, il paradiso definitivo dell'umanità, l'Elysium. In questo mondo, individui noti come Ductor possono forgiare legami con forme di vita artificiali chiamate Gladius per sfruttarne i poteri e le armi in battaglia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Fine capitolo 7...

CDOVNDEKVSKLNDWOVNDWOL

Finalmente un pò di epicità fatta bene :bruniii: Spero che da ora in poi non si fermi più :asd:
La nuova forma di Pyra è semplicemente stupenda!
E aspetta che sarà un contnuo salire :coosaa:
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
E aspetta che sarà un contnuo salire :coosaa:
Non ho dubbi, era ora! :predicatore:

Invece sono un pò indeciso su come muovermi lato gameplay: di solito gioco sempre usando il protagonista principale per tutto il gioco, però in questo caso mi sembra sprecato
usare sempre lo stesso team e tenere sempre Morag e Zeke in panchina senza usarli mai :dsax: Per ora il team Rex-Nia-Tora è quello che ho trovato piu equilibrato, dato che uno è naturalmente un attaccante, uno un healer, uno un tank, però d'altro lato vorrei provare altre combinazioni :hmm:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Non ho dubbi, era ora! :predicatore:

Invece sono un pò indeciso su come muovermi lato gameplay: di solito gioco sempre usando il protagonista principale per tutto il gioco, però in questo caso mi sembra sprecato
usare sempre lo stesso team e tenere sempre Morag e Zeke in panchina senza usarli mai :dsax: Per ora il team Rex-Nia-Tora è quello che ho trovato piu equilibrato, dato che uno è naturalmente un attaccante, uno un healer, uno un tank, però d'altro lato vorrei provare altre combinazioni :hmm:
Considera che la classe primariamente la fanno i Gladius, puoi cambiare un po' ruoli anche all'interno del team facendo ad esempio Nia Dodge Tank con Dromarch per curarsi :sisi:
Purtroppo solo nel NG+ puoi rimuovere i gladius principali ai personaggi per darti più libertà di gestione
 
B

BigBoss91

Ma invece è possibile che proseguire nella storia mi richiede abilità che non ho? O meglio un livello a cui non arrivo. Sto amando il gioco ma se mi costringe a tornare indietro a cercare gladius che ho "saltato" poiché secondari direi che la struttura l'hanno pensata un po' male
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Ma invece è possibile che proseguire nella storia mi richiede abilità che non ho? O meglio un livello a cui non arrivo. Sto amando il gioco ma se mi costringe a tornare indietro a cercare gladius che ho "saltato" poiché secondari direi che la struttura l'hanno pensata un po' male
Per i livelli basta che equipaggi i gladius e si sommano.
Per esempio se ti chiede fuoco lv 5 puoi ad esempio usare Pyra e Bridghit ed equipaggiare a Rex ad esempio un altro Gladius che ha almeno padronanza del fuoco 1 :sisi:
 
B

BigBoss91

Per i livelli basta che equipaggi i gladius e si sommano.
Per esempio se ti chiede fuoco lv 5 puoi ad esempio usare Pyra e Bridghit ed equipaggiare a Rex ad esempio un altro Gladius che ha almeno padronanza del fuoco 1 :sisi:
si, questo lo avevo capito... il punto è che sono quasi alla fine e per proseguire mi richiede concentrazione lv 5 ma con quell'abilità ho solo Pyra, Mytra e una terza blade... non arrivando a coprire la richiesta
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
si, questo lo avevo capito... il punto è che sono quasi alla fine e per proseguire mi richiede concentrazione lv 5 ma con quell'abilità ho solo Pyra, Mytra e una terza blade... non arrivando a coprire la richiesta
Guardando il diagramma intesa dovresti tranquillamente far salire "Concentrazione" di livello 2 a Pyra dandole il Te Rosso di Garfont (Uraya) e dei Desser a Mythra... Altrimenti Wulfric ha un livello extra di Concentrazione per ogni settore, non dovrebbe essere difficile da ottenere
 
B

BigBoss91

Guardando il diagramma intesa dovresti tranquillamente far salire "Concentrazione" di livello 2 a Pyra dandole il Te Rosso di Garfont (Uraya) e dei Desser a Mythra... Altrimenti Wulfric ha un livello extra di Concentrazione per ogni settore, non dovrebbe essere difficile da ottenere
ecco questa mi mancava.
Mi rimangio tutto il discorso sulla struttura, ero io a non aver letto con attenzione il diagramma intesa di quelle blades e mi ero fatto sfuggire le condizioni per migliorare le abilità.
Mamma mia il capitolo 10.
 
Ultima modifica da un moderatore:

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Metodi efficienti per alzare il livello di sviluppo dei vari titani ce ne sono? Ho fatto quasi tutte le quest, soldi ne spendo, ma nessuno oltre le 3 stelle per ora.

Poi per capire quali sono gli oggetti preferiti delle varie Blade bisogna per forza provare a metterli in borsa uno a uno? :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Metodi efficienti per alzare il livello di sviluppo dei vari titani ce ne sono? Ho fatto quasi tutte le quest, soldi ne spendo, ma nessuno oltre le 3 stelle per ora.

Poi per capire quali sono gli oggetti preferiti delle varie Blade bisogna per forza provare a metterli in borsa uno a uno? :asd:
Fare quest, comprese quelle dei mercenari mi pare. Poi ci sono anche da prendere gli attwstati nei negozio ottenibili comprando almeno una copia di ciascun oggetto che vendono (utile perchè danno tanti buff per l'esplorazione)

In prima pagina dovrebbe esserci il link con tutti gli oggetti preferiti da ciascun gladius
Edit: https://xenoblade.fandom.com/wiki/Pouch
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Fare quest, comprese quelle dei mercenari mi pare. Poi ci sono anche da prendere gli attwstati nei negozio ottenibili comprando almeno una copia di ciascun oggetto che vendono (utile perchè danno tanti buff per l'esplorazione)

In prima pagina dovrebbe esserci il link con tutti gli oggetti preferiti da ciascun gladius
Edit: https://xenoblade.fandom.com/wiki/Pouch
Le quest dei mercenari le ho fatte letteralmente tutte :dsax: Infatti sto ricominciando a rifarne alcune vecchie per far salire di livello la banda.

Grazie per il link, anche se vorrei cercare di usare il meno possibile internet. Purtroppo a volte con questo gioco sei praticamente obbligato
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,424
Reazioni
6,555
Medaglie
9
Le quest dei mercenari le ho fatte letteralmente tutte :dsax: Infatti sto ricominciando a rifarne alcune vecchie per far salire di livello la banda.

Grazie per il link, anche se vorrei cercare di usare il meno possibile internet. Purtroppo a volte con questo gioco sei praticamente obbligato
Compra tutti gli oggetti dai mercanti
 
B

BigBoss91

finito, i canonici 92 minuti di applausi sono un po' pochini.
A caldissimo direi che il parere che si è sviluppato via via che progredivo nell'avventura, ossia che l'ho preferito persino al primo, è pienamente confermato.
Se mi mettessi a fare un'analisi più razionale, probabilmente tra pro e contro, direi che sono due titoli alla pari; la trama del due è meno complessa (non necessariamente un male) pur sviscerando temi non sempre semplici, l'inizio del primo rimane imbattibile, per me uno degli inizi più fomentanti della storia dei jrpg avvicinato solo da FF VII fra quelli giocati, anche se le fasi iniziali di questo gioco mi sono piaciute tantissimo. Qui non ho avvertito quasi completamente le fasi di stanca che invece ben oltre la metà di Xenoblade Chronicles arriva prepotentemente.
Nel complesso mi sento di aggiungere una considerazione: probabilmente la qualità dei videogiochi negli anni è cresciuta, probabilmente i miei gusti sono cambiati parecchio ma nell'ultimo anno e mezzo ho giocato tantissimi prodotti diversi e raramente sono rimasto colpito/legato al gioco in questionecompletato. Mi sono stancato se vogliamo. Xeno 2 arriva nel periodo di maggior stanca, dove praticamente gioco solo online a Pokémon, e mi tiene incollato per più di 90 ore filate.
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,654
Reazioni
2,276
Medaglie
9
Xenoblade Chronicles 2, which originally released in December 2017, is confirmed to have sold over two million copies. It currently sits at a total of 2.05 million units worldwide as of June 2020.
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,424
Reazioni
6,555
Medaglie
9
finito, i canonici 92 minuti di applausi sono un po' pochini.
A caldissimo direi che il parere che si è sviluppato via via che progredivo nell'avventura, ossia che l'ho preferito persino al primo, è pienamente confermato.
Se mi mettessi a fare un'analisi più razionale, probabilmente tra pro e contro, direi che sono due titoli alla pari; la trama del due è meno complessa (non necessariamente un male) pur sviscerando temi non sempre semplici, l'inizio del primo rimane imbattibile, per me uno degli inizi più fomentanti della storia dei jrpg avvicinato solo da FF VII fra quelli giocati, anche se le fasi iniziali di questo gioco mi sono piaciute tantissimo. Qui non ho avvertito quasi completamente le fasi di stanca che invece ben oltre la metà di Xenoblade Chronicles arriva prepotentemente.
Nel complesso mi sento di aggiungere una considerazione: probabilmente la qualità dei videogiochi negli anni è cresciuta, probabilmente i miei gusti sono cambiati parecchio ma nell'ultimo anno e mezzo ho giocato tantissimi prodotti diversi e raramente sono rimasto colpito/legato al gioco in questionecompletato. Mi sono stancato se vogliamo. Xeno 2 arriva nel periodo di maggior stanca, dove praticamente gioco solo online a Pokémon, e mi tiene incollato per più di 90 ore filate.

Dopo che avrai giocato Torna lo apprezzerai ancora di più

Ah e se hai voglia dedicati alle quest legate ai Gladius. Alcune sono veramente belle

Oltre che ad approfondire il battle system. Nel post game ti si apre un mondo in tal senso :sisi:
 
Ultima modifica:

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Mentre
scalavo il word tree
mi sono detto: "vabbe dai mi prendo un attimo una pausa per chiudere qualche quest"... sono passate tipo 8 ore, e invece di diminuire le quest sono aumentate :sard:

Tra l'altro molto bello che
andando sui vari titani durante lo scontro Indol-Torna si vede effettivamente la battaglia sullo sfondo
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Appena finito, porca paletta il finale che botta :bruniii:

La scena in cui Rex deve "abbandonare" Pyra è veramente un colpo al cuore, fortuna che alla fine tutto si risolve per il meglio :asd:

Confesso che per cogliere i tanti riferimenti a Xeno 1 mi sono dovuto andare a leggere uno spiegone online perchè l'ho giocato anni e anni fa e non ho una buona memoria, ma mi hanno veramente sconvolto :asd: Eccezionale

Nonostante la trama sia più semplice rispetto a quello del primo, il gioco arriva a toccare in realtà temi profondissimi che mi hanno fatto riflettere in più di un'occasione. Poi TUTTI i personaggi sono caratterizzati in modo esemplare, hanno fatto veramente un lavoro eccellente da questo punto di vista.

Tra l'altro mi è capitato veramente pochissime volte di immergermi così profondamente in un'avventura e non avvertire minimamente la stanchezza. Anzi, mi dispiace veramente tanto essere arrivato alla fine (anche perchè dopo circa 85 ore sento ancora di non aver compreso appieno il battle system :sard:). Domani mi informo un pò sul NG+ e vedo se passare a quello o cercare di recuperare Torna ASAP :unsisi:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,424
Reazioni
6,555
Medaglie
9
Appena finito, porca paletta il finale che botta :bruniii:

La scena in cui Rex deve "abbandonare" Pyra è veramente un colpo al cuore, fortuna che alla fine tutto si risolve per il meglio :asd:

Confesso che per cogliere i tanti riferimenti a Xeno 1 mi sono dovuto andare a leggere uno spiegone online perchè l'ho giocato anni e anni fa e non ho una buona memoria, ma mi hanno veramente sconvolto :asd: Eccezionale

Nonostante la trama sia più semplice rispetto a quello del primo, il gioco arriva a toccare in realtà temi profondissimi che mi hanno fatto riflettere in più di un'occasione. Poi TUTTI i personaggi sono caratterizzati in modo esemplare, hanno fatto veramente un lavoro eccellente da questo punto di vista.

Tra l'altro mi è capitato veramente pochissime volte di immergermi così profondamente in un'avventura e non avvertire minimamente la stanchezza. Anzi, mi dispiace veramente tanto essere arrivato alla fine (anche perchè dopo circa 85 ore sento ancora di non aver compreso appieno il battle system :sard:). Domani mi informo un pò sul NG+ e vedo se passare a quello o cercare di recuperare Torna ASAP :unsisi:

Prima porta i PG al 99 e dedicati ai super boss, a maxare le Blade etc...in generale al post game. Poi vai di Torna e infine NG+. Importantissimo seguire quest’ordine

Sul finale:
beh non tanto per il meglio...è lasciato un po’ a libera interpretazione ma in teoria l’Aegis non esiste più e senza il potere del Varco loro perdono la memoria. O almeno la faccia afflitta di Rex alla fine lascia intuire ciò
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Prima porta i PG al 99 e dedicati ai super boss, a maxare le Blade etc...in generale al post game. Poi vai di Torna e infine NG+. Importantissimo seguire quest’ordine

Sul finale:
beh non tanto per il meglio...è lasciato un po’ a libera interpretazione ma in teoria l’Aegis non esiste più e senza il potere del Varco loro perdono la memoria. O almeno la faccia afflitta di Rex alla fine lascia intuire ciò
Ottimo, grazie.

Per il finale,
mi pare che Pyra e Mythra avessero abbracciato Poppi, il che mi ha fatto pensare che i loro ricordi fossero intatti :hmm: Poi può essere che abbia preso un abbaglio, ero abbastanza stanco ieri sera :asd: Devo rivedermi la sequenza finale.

Comunque per inciso, OST veramente magnifica (sia sul finale che in generale)
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Ottimo, grazie.

Per il finale,
mi pare che Pyra e Mythra avessero abbracciato Poppi, il che mi ha fatto pensare che i loro ricordi fossero intatti :hmm: Poi può essere che abbia preso un abbaglio, ero abbastanza stanco ieri sera :asd: Devo rivedermi la sequenza finale.

Comunque per inciso, OST veramente magnifica (sia sul finale che in generale)
Per la scena finale
Il gioco lascia un po' libera interpretazione al tutto, a quanto pare con il dataming si sono scoperte due linee di dialogo diverse, sia "Sono Mythra" sia "Ciao Rex".
Probabilmente avevano in mente finali multipli, uno "buono" e l'altro "cattivo"... volendo hanno senso tutte e due le opzioni, da una parte senza il potere del Varco, come spiegato da Morty, hanno perso tutti i loro poteri che le rendono speciali, dall'altro in una cutscene hanno spiegato come le informazioni le hanno nel loro cristallo e magari l'architetto gli ha fatto un Backup come ultimo regalo, per non fargli scordare l'avventura fatta.

...e ora c'è Torna :iwanzw:
 
Top