Cosa c'è di nuovo?

Switch Xenoblade Chronicles 2

Xenoblade Chronicles 2
Vai alla ricerca dell'Elysium – la culla dell'umanità! In Xenoblade Chronicles 2, un enorme gioco di ruolo per Nintendo Switch, esplori un oceano sconfinato di nuvole dove gli ultimi resti della civiltà vivono su enormi mostri chiamati Titani. Scopri la storia di Rex e della sua nuova amica Pyra, un essere misterioso che gli conferisce un enorme potere. Insieme, Rex e Pyra dovranno andare alla ricerca dell'Elysium, la culla dell'umanità. Il mondo di Alrest occupa i corpi di esseri enormi chiamati titani. Al centro di Alrest si trova l'Albero del mondo e, sopra di esso, il paradiso definitivo dell'umanità, l'Elysium. In questo mondo, individui noti come Ductor possono forgiare legami con forme di vita artificiali chiamate Gladius per sfruttarne i poteri e le armi in battaglia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,256
Reazioni
1,278
Medaglie
8
Nel finale
La faccia di Rex in quella scena vale più di mille parole onestamente, è una scena dal sapore chiaramente agrodolce
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,403
Reazioni
1,841
Medaglie
10
Ragazzi ho da poco finito il primo capitolo, ho gia acquistato questo Xenoblade 2 e lo spin off... consigliate di giocare prima Torna (che ho letto essere un prequel) oppure andare in ordine di uscita?
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Per la scena finale
Il gioco lascia un po' libera interpretazione al tutto, a quanto pare con il dataming si sono scoperte due linee di dialogo diverse, sia "Sono Mythra" sia "Ciao Rex".
Probabilmente avevano in mente finali multipli, uno "buono" e l'altro "cattivo"... volendo hanno senso tutte e due le opzioni, da una parte senza il potere del Varco, come spiegato da Morty, hanno perso tutti i loro poteri che le rendono speciali, dall'altro in una cutscene hanno spiegato come le informazioni le hanno nel loro cristallo e magari l'architetto gli ha fatto un Backup come ultimo regalo, per non fargli scordare l'avventura fatta.

...e ora c'è Torna :iwanzw:
Sicuramente
ha senso in entrambi i casi, personalmente mi piace essere romantico e pensare che abbiano conservato i loro ricordi :asd:

Per quanto riguarda invece le Blade, si possono sbloccare tutte tramite core crystals? Me ne mancano 7-8, ma ieri ho buttato 3-4 cristalli leggendari e una 20ina di rari su
Morag
senza ottenerne nessuna nuova :hmm:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,168
Reazioni
6,326
Medaglie
24
Sicuramente
ha senso in entrambi i casi, personalmente mi piace essere romantico e pensare che abbiano conservato i loro ricordi :asd:

Per quanto riguarda invece le Blade, si possono sbloccare tutte tramite core crystals? Me ne mancano 7-8, ma ieri ho buttato 3-4 cristalli leggendari e una 20ina di rari su
Morag
senza ottenerne nessuna nuova :hmm:
Ce ne sono alcune che sono ottenibili tramite quest, il resto tramite evocazione - alcune in base al tuo save saranno più difficili da ottenere, senza dimenticare KOS-MOS -
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,818
Reazioni
12,549
Medaglie
16
Sicuramente
ha senso in entrambi i casi, personalmente mi piace essere romantico e pensare che abbiano conservato i loro ricordi :asd:

Per quanto riguarda invece le Blade, si possono sbloccare tutte tramite core crystals? Me ne mancano 7-8, ma ieri ho buttato 3-4 cristalli leggendari e una 20ina di rari su
Morag
senza ottenerne nessuna nuova :hmm:
Quoti quanto detto da Valian, alcune Galdius però sono esclusive del NG+ e sono
i vari componenti dell'associazione Torna
 
B

BigBoss91

Sicuramente
ha senso in entrambi i casi, personalmente mi piace essere romantico e pensare che abbiano conservato i loro ricordi :asd:

Per quanto riguarda invece le Blade, si possono sbloccare tutte tramite core crystals? Me ne mancano 7-8, ma ieri ho buttato 3-4 cristalli leggendari e una 20ina di rari su
Morag
senza ottenerne nessuna nuova :hmm:
Invece l'ho interpretato proprio al contrario il finale.

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,818
Reazioni
12,549
Medaglie
16
Più che altro sia Xeno1 che il 2 hanno talmente tanti riferimenti ad elementi avanzati della storia già nelle prime parti che ti viene da dire "Aaaaah, ora ha senso questa cosa" oppure "Accennavano davvero a questo elemento già a questo punto del gioco" :asd:
E si apprezzano così ancora di più i personaggi...

Per esempio nel finale del capitolo 3, c'è un piccolo riferimento ad una cosa che si vede nel capitolo 7
Quando Vandam era vicino alla sua morte, Nia era li per salvarlo utilizzando le sue tecniche curative, ma per il timore di mostrare agli altri la sua vera identità (rischiando anche di essere nelle mire del Indol visto che aveva una taglia in quanto Gladius man-eater e quindi illegale), si vede che nel momento di indecisione volge le mani nel cristallo nucelico che ha al petto... solo che con la sua tuta non si vede.
E sempre in quella scena Akhos gli dice "Cosa vuoi saperne di cosa ne pensano gli umani", chiaro riferimento alla sua natura non umana
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Ma se invece volessi fare la follia e metterci in mezzo anche Xeno1 quale sarebbe l'ordine consigliato? :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,818
Reazioni
12,549
Medaglie
16
Ma se invece volessi fare la follia e metterci in mezzo anche Xeno1 quale sarebbe l'ordine consigliato? :asd:
Xeno1 -> Xeno2 -> Torna -> NG+ Xeno2 (o se proprio, rivedere le cutscene principali)
 
B

BigBoss91

invece una domanda sulle blades (scusate se uso i termini inglesi ma diciamo che l'ho più ascoltato che letto per cui tendo a fare confusione con i termini usati nella traduzione italiana): mi mancano 4 blades ottenibili tramite missioni, le altre che mi mancano dovrebbero essere tutte "casuali". Ho un po' di cristalli da parte, li uso tutti o c'è qualche modo per "ottimizzare" l'ottenimento delle varie blades mancanti?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,818
Reazioni
12,549
Medaglie
16
invece una domanda sulle blades (scusate se uso i termini inglesi ma diciamo che l'ho più ascoltato che letto per cui tendo a fare confusione con i termini usati nella traduzione italiana): mi mancano 4 blades ottenibili tramite missioni, le altre che mi mancano dovrebbero essere tutte "casuali". Ho un po' di cristalli da parte, li uso tutti o c'è qualche modo per "ottimizzare" l'ottenimento delle varie blades mancanti?
Per quelle casuali che ti mancano cerca di aumentare la fortuna dei personaggi al massimo e utilizza gli elementi per cercare di evocare un gladius di un determinato elemento ;)
Entrambi aiutano ad avere più probabilità di beccare un Gladius unico
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,177
Reazioni
1,555
Medaglie
10
Xenoblade Chronicles 2, which originally released in December 2017, is confirmed to have sold over two million copies. It currently sits at a total of 2.05 million units worldwide as of June 2020.
cacciate sto 3 su!
 
B

BigBoss91

Per quelle casuali che ti mancano cerca di aumentare la fortuna dei personaggi al massimo e utilizza gli elementi per cercare di evocare un gladius di un determinato elemento ;)
Entrambi aiutano ad avere più probabilità di beccare un Gladius unico
ma si, ho visto che me ne mancano 3 legate alle secondarie, due missioni le avevo già in corso ma non avevo sbloccato i requisiti per completarle. Faccio prima quelle e poi cerco le altre utilizzando i cristalli
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,423
Reazioni
6,555
Medaglie
9
ma si, ho visto che me ne mancano 3 legate alle secondarie, due missioni le avevo già in corso ma non avevo sbloccato i requisiti per completarle. Faccio prima quelle e poi cerco le altre utilizzando i cristalli

La quest per sbloccare
Theory
è splendida, una delle migliori del gioco
 
B

BigBoss91

La quest per sbloccare
Theory
è splendida, una delle migliori del gioco
è proprio una delle due che avevo già iniziato; l'altra è quella legata ad uno dei pg principali. Praticamente ci vuole una laurea per completarla :asd:
 
Top