Cosa c'è di nuovo?

Switch Xenoblade Chronicles 2

Xenoblade Chronicles 2
Vai alla ricerca dell'Elysium – la culla dell'umanità! In Xenoblade Chronicles 2, un enorme gioco di ruolo per Nintendo Switch, esplori un oceano sconfinato di nuvole dove gli ultimi resti della civiltà vivono su enormi mostri chiamati Titani. Scopri la storia di Rex e della sua nuova amica Pyra, un essere misterioso che gli conferisce un enorme potere. Insieme, Rex e Pyra dovranno andare alla ricerca dell'Elysium, la culla dell'umanità. Il mondo di Alrest occupa i corpi di esseri enormi chiamati titani. Al centro di Alrest si trova l'Albero del mondo e, sopra di esso, il paradiso definitivo dell'umanità, l'Elysium. In questo mondo, individui noti come Ductor possono forgiare legami con forme di vita artificiali chiamate Gladius per sfruttarne i poteri e le armi in battaglia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Domandina sulla blade quest di Ursula:
Ho fatto le merc missions per portare le varie skills a livello 2, e parlato con il Nopon. Ora pare che debba portarle a livello 4 sempre completando delle missioni mercenari, ma non mi sono comparse nella lista :hmm: C'è qualche altra condizione da verificare?
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,400
Reazioni
6,596
Medaglie
24
invece una domanda sulle blades (scusate se uso i termini inglesi ma diciamo che l'ho più ascoltato che letto per cui tendo a fare confusione con i termini usati nella traduzione italiana): mi mancano 4 blades ottenibili tramite missioni, le altre che mi mancano dovrebbero essere tutte "casuali". Ho un po' di cristalli da parte, li uso tutti o c'è qualche modo per "ottimizzare" l'ottenimento delle varie blades mancanti?
Un buon podcast, un buon CD, un film, serie TV possono essere d'aiuto nelle sessioni con Relentless Arduan :asd:
Poi, ovvio, se hai culo apri 4 pacchetti e trovi tutto, se sei una persona normale preparati a dovere farmare le Blade che ti mancano, come dicevo più su in base al "codice" del tuo save avrai più difficoltà a trovare una serie di Blade.

Poi consiglio anche di non considerare spazzatura le Blade comuni di livello 4, perchè vi sono alcuni tratti che sono eccezionali, persino più di alcune ***** :asd:
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Sto pensando di comprare Torna solo per la "Love Source" :sard: (Non so come si chiama, è la bevanda che aumenta l'intesa di tipo 3000 :asd:)
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,525
Reazioni
6,634
Medaglie
9
è proprio una delle due che avevo già iniziato; l'altra è quella legata ad uno dei pg principali. Praticamente ci vuole una laurea per completarla :asd:

Ne varrà la pena
Sto pensando di comprare Torna solo per la "Love Source" :sard: (Non so come si chiama, è la bevanda che aumenta l'intesa di tipo 3000 :asd:)
In effetti è un'ottima scorciatoia, il codice ti dà accesso anche ad altre cose utili per il gioco base e per il post game. Compra pure
 
B

BigBoss91

Un buon podcast, un buon CD, un film, serie TV possono essere d'aiuto nelle sessioni con Relentless Arduan :asd:
Poi, ovvio, se hai culo apri 4 pacchetti e trovi tutto, se sei una persona normale preparati a dovere farmare le Blade che ti mancano, come dicevo più su in base al "codice" del tuo save avrai più difficoltà a trovare una serie di Blade.

Poi consiglio anche di non considerare spazzatura le Blade comuni di livello 4, perchè vi sono alcuni tratti che sono eccezionali, persino più di alcune ***** :asd:
con la fortuna che mi ritrovo mi sa che avrò una bella gatta da pelare allora. Ho quasi finito con le secondarie, me ne manca giusto una (che poi è quella citata poco prima). Sulle blades casuali però non ne becco una nemmeno a pagarle, farmerò un po' di cristalli. Se mi scoccio mi fermerò a meno 6 dal traguardo
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Domandina sulla blade quest di Ursula:
Ho fatto le merc missions per portare le varie skills a livello 2, e parlato con il Nopon. Ora pare che debba portarle a livello 4 sempre completando delle missioni mercenari, ma non mi sono comparse nella lista :hmm: C'è qualche altra condizione da verificare?
Mi rispondo da solo:
Bisogna prima incrementare i livelli delle skills a livello 4 ripetendo le missioni di livello 1 e 2. Poi escono quelle di livello 3 e 4. Un macello :asd:

C'è un girone dell'inferno apposta per chi ha ideato questa quest
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,000
Reazioni
12,691
Medaglie
16
Mi rispondo da solo:
Bisogna prima incrementare i livelli delle skills a livello 4 ripetendo le missioni di livello 1 e 2. Poi escono quelle di livello 3 e 4. Un macello :asd:

C'è un girone dell'inferno apposta per chi ha ideato questa quest
Secondo me anche più di uno :sard:
Considerando poi che Ursula l'ho ottenuta in End-Game... meno male che con il NG+ ho potuto fare tutte le sue missioni mentre ripetevo la storia :asd:

Una cosa però è si rivelano utile... le missioni da 10 minuti sono una manna dal cielo per completare tutti gli obiettivi di un albero abilità dei Galdius, infatti, ad eccezione delle missioni più specifiche, quelle del tipo "Raccogli o uccidi n cose" si risolvono con due missioni mercenari
 

GoMarco

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
5,286
Reazioni
348
Medaglie
6
Ho finalmente iniziato il gioco ieri sera dopo secoli che l'avevo acquistato ma aspettavo il momento giusto :asd:
La storia mi ha già preso perché i personaggi sono molto carismatici e devo dire che il sistema di combattimento non mi dispiace.
Ci sono accorgimenti da seguire o scelte da fare nel proseguo della storia? Non vorrei perdermi qualcosa o ritrovarmi in seguito con poche abilità per superare le quest.
Forse la cosa che più mi spaventa è la ripetitività delle missioni a lungo andare, ma spero sempre nella storia che ti spinge ad andare avanti.
Dopo le 140 ore passate su Animal Crossing, quante ore passerò qui? :azz:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,000
Reazioni
12,691
Medaglie
16
Ho finalmente iniziato il gioco ieri sera dopo secoli che l'avevo acquistato ma aspettavo il momento giusto :asd:
La storia mi ha già preso perché i personaggi sono molto carismatici e devo dire che il sistema di combattimento non mi dispiace.
Ci sono accorgimenti da seguire o scelte da fare nel proseguo della storia? Non vorrei perdermi qualcosa o ritrovarmi in seguito con poche abilità per superare le quest.
Forse la cosa che più mi spaventa è la ripetitività delle missioni a lungo andare, ma spero sempre nella storia che ti spinge ad andare avanti.
Dopo le 140 ore passate su Animal Crossing, quante ore passerò qui? :azz:
Beh... benvenuto in questo fenomenale viaggio :D
Se ti prende puoi passarci pure 200+ ore :sard:

La storia prosegue in maniera lineare, le uniche cose che si possono perdere sono un paio di missioni disponibili in un’area specifica, visto che che si esplora in maniera limitata, tutto il resto puoi farlo quando vuoi :sisi:

A proposito, hai già giocato ad altri titoli della serie?
 

GoMarco

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
5,286
Reazioni
348
Medaglie
6
Beh... benvenuto in questo fenomenale viaggio :D
Se ti prende puoi passarci pure 200+ ore :sard:

La storia prosegue in maniera lineare, le uniche cose che si possono perdere sono un paio di missioni disponibili in un’area specifica, visto che si esplora in maniera limitata, tutto il resto puoi farlo quando vuoi :sisi:

A proposito, hai già giocato ad altri titoli della serie?
No, questo è il primo in assoluto :unsisi:
Quindi se mi prenderà, recupererò anche il primo ed eventualmente Torna. Mi sembra un vero e proprio anime con una storia ricca di colpi di scena, quindi è un punto di forza.
Giocandoci solo in portatile, devo dire che comunque la grafica non è malvagia, senza vistosi cali di frame rate, almeno per il momento.
Ho sempre letto recensioni contrastanti su questo titolo, quindi ora tasterò con mano.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,000
Reazioni
12,691
Medaglie
16
No, questo è il primo in assoluto :unsisi:
Quindi se mi prenderà, recupererò anche il primo ed eventualmente Torna. Mi sembra un vero e proprio anime con una storia ricca di colpi di scena, quindi è un punto di forza.
Giocandoci solo in portatile, devo dire che comunque la grafica non è malvagia, senza vistosi cali di frame rate, almeno per il momento.
Ho sempre letto recensioni contrastanti su questo titolo, quindi ora tasterò con mano.
Vai tranquillo che se già ti sta piacendo molto dall'inizio, alla fine lo amerai :morris2:
 

GoMarco

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
5,286
Reazioni
348
Medaglie
6
Vai tranquillo che se già ti sta piacendo molto dall'inizio, alla fine lo amerai :morris2:
Al momento sono a 2 ore...ma riaggiornero' le impressioni verso le 15 ore :unsisi:
Dopo la delusione di Captain Toad che dopo un po' mi ha annoiato pesantemente, dovevo iniziare qualcosa di stuzzicante in questo periodo di lockdown.
Poi vabbè, ogni tanto ributto l'occhio su Animal Crossing, ma del resto quella è una droga :asd:
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Mi sento molto stupido. Mi sono accorto solo nel post game che
Mythra va buildata crit perché ricarica subito le skill se c'è un colpo critico :sard:

Comunque mi sa che la quest di Ursula mi conveniva iniziarla direttamente nel NG+ :dsax:
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Ma quanta roba c'è da fare in questo gioco? :asd:

Questa settimana mi ci sono chiuso di brutto (tanto è vero che ho raggiunto 110 ore di gioco), ma nonostante ciò mi restano ancora alcune subquest, un mare di blade quests ancora da iniziare e tanti superboss da sconfiggere :asd: Ora stavo farmando un pò di cristalli leggendari per cercare di prendere tutte le blade (meccanica che spero cancelleranno per sempre nei prossimi xenogiochi :asd:), poi qualcosa pensavo di lasciarmelo per il NG+ :hmm:

Ah, e dovrei stare ancora non so quante ore su quel dannato Tiger, Tiger! per potenziare in modo decente Poppi, ma questo non se ne scende proprio :sard:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,400
Reazioni
6,596
Medaglie
24
Sto pensando di comprare Torna solo per la "Love Source" :sard: (Non so come si chiama, è la bevanda che aumenta l'intesa di tipo 3000 :asd:)
Il season pass è da comprare senza troppi ripensamenti.
Torna+una caterva di contenuti aggiuntivi interessanti nel gioco base (senza, comunque, dimenticare il supporto dei FLC).

Supporto post release da 10.

Per TigerTiger nel NG+ troverai dei vendor che ti permettono di comprare molti potenziamenti.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,231
Reazioni
4,601
Medaglie
13
Allora io vorrei prenderlo per natale ma cosa conviene base e poi season o basr+season?
Per il resto che aggiunge il season?
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Allora io vorrei prenderlo per natale ma cosa conviene base e poi season o basr+season?
Per il resto che aggiunge il season?
Il season pass dovrebbe aggiungere una nuova sezione di storia (sulle 20-25 ore a quanto ho letto, io ancora non l'ho giocata), la modalità sfida, nuove Blades e diversi miglioramenti e semplificazioni al gameplay. Prenderlo è praticamente obbligatorio, puoi farlo subito oppure dopo che hai finito la versione base dato che il piatto forte (Torna) è comunque da giocare post-finale. Però da quello che ho capito l'espansione aggiunge anche dei piccoli miglioramenti al gioco base, come ad esempio la bevanda che aumenta la trust di cui parlavo qualche post fa, che rende molto più semplice e veloce aumentare l'intesa con le varie blades. Quindi se riesci a prenderlo subito forse è meglio :unsisi:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,000
Reazioni
12,691
Medaglie
16
Allora io vorrei prenderlo per natale ma cosa conviene base e poi season o basr+season?
Per il resto che aggiunge il season?
Non c'è convenienza in quanto il bundle non costa di meno :asd:
Considera che tra i contenuti principali del Season Pass c'è Torna, che è praticamente una avventura che è stata proposta anche Stand-Alone in versione Retail (con codice per i riscattare i restanti contenuti del pass nel gioco base) solo che costa 40 euro, invece di 30 l'edizione Retail.
Comunque si tratta di uno dei migliori DLC mai fatti :sisi:
Nel gioco base aggiunge anche la modalità Sfida, dove personalmente ci ho passato decine e decine di ore
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,400
Reazioni
6,596
Medaglie
24
Allora io vorrei prenderlo per natale ma cosa conviene base e poi season o basr+season?
Per il resto che aggiunge il season?
Allora io vorrei prenderlo per natale ma cosa conviene base e poi season o basr+season?
Per il resto che aggiunge il season?
In spoiler ci sono tutti i contenuti aggiuntivi DLC+l'espansione Torna :unsisi:
In poche parole si spazia da item in più (alcuni molto utili), soldi, a challenge mode ed alcune blade esclusive, quest in più etc.
Senza dimenticare il contenuto FLC, che è sempre ben fornito


Expansion Pass​


An Expansion Pass was made available upon the release of the game. Currently, it requires 600MB of space.


Helpful Items Pack 1​


December 1st, 2017: A series of adventure support items:



Helpful Items Pack 2​


December 22nd, 2017: A series of adventure support items:


  • Driver Essentials Set: 10 x Rare Core Crystal, 1 x Legendary Core Crystal, 3 x Overdrive Protocol
  • Upgrade Parts for Poppi: 30,000 ether
  • Pyra's Favourite Things: 5 x Jenerossi Tea
  • Nia's Favourite Things: 5 x Ardainian Bear Carving

Helpful Items Pack 3​


January 18th, 2018: A series of adventure support items:



New Quests Pack 1​


January 18th, 2018: A series of additional quests for the main game:



Helpful Items Pack 4​


March 2nd, 2018: An incoming series of adventure support items.


  • Upgrade Parts for Poppi QT: 30,000 Ether
  • Driver Essentials Set 3:
  • Legendary Core Crystal x 8
  • Overdrive Protocol x 3

New Quests Pack 2​


March 30th, 2018: A series of additional quests for the main game:



New Rare Blade Pack​


April 27th, 2018: An incoming additional Rare Blade for the main game:


  • A Blade called Poppibuster appears in the game. The rare Blade Quest Shiny New Power must be completed to a certain point before Poppibuster can be engaged.

New Quests Pack 3​


May 24th, 2018: A series of additional quests for the main game:



Challenge Battle Mode Pack​


5:00, June 15th, 2018 (UTC): An incoming new challenge battle mode against powerful enemies.


  • Nopon Summons
    • New Challenge Battle Mode gives players many chances to test their skills, plenty of loot to earn, and some minor story elements that show the characters in a new light.
    • Battle hordes of enemies in Waves to complete each challenge.
    • Shulk and Fiora from Xenoblade Chronicles join the fight as Blades!
  • Extra Game Options

New Quests Pack 4​


July 27th, 2018: A series of additional quests for the main game:



New Rare Blade Pack 2​


July 27th, 2018: An incoming additional Rare Blade for the main game:



Helpful New Features​


July 27th, 2018: Adds two difficulty levels, "Bringer of Chaos" and "Custom".



New Rare Blade Pack 3​


August 24th, 2018: An incoming additional Rare Blade for the main game:



New Challenge Battle Mode Features​


August 24th, 2018: Adds two new challenge battles, "Otherworldly Fighter and "Poisoned Paradise."



Final Item Distribution List​


September 14, 2018: The final set of adventure support items:


 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Penso proprio che desisterò dall'ottenere tutte le blade. Ormai ho sfondato le 120 ore di gioco, e me ne mancano ancora 4! Fosse una potrei pure capire, ma 4 significa che dovrei stare 20-30 ore a farmare e aprire cristalli. Sinceramente sono proprio deluso da questo aspetto, l'idea di non provare tutte le blade solo perchè c'è questa meccanica idiota mi irrita abbastanza. Cosa gli costava mettere una blade rara garantita dopo l'apertura di tot cristalli rari/leggendari? Manco nei giochi per telefono si vede sto schifo
 
Top