Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Per il ricordo che ho io, e all’epoca del Wii di Jrpg ne avrò giocati 2/3, le difficoltà arrivavano giusto alla fine ma più per il livello basso che altro. Non dico si possa andare a caso per il 90% di gioco ma quasi, questo per la main quest.
vero e la cosa non è cambiata nella DE ... e per un neofita che magari gioca in un certo modo all'inizio, perchè il gioco te lo permette, e poi arriva ad un punto dove non riesce a finirlo perchè si è accorto che c'ha giocato male ... non è decisamente il top

Iniziata ieri finalmente, è incredibile poterci giocare finalmente a 60fps senza che ti sanguinano gli occhi :asd:

Per la musica in combat Nintendo ha ufficialmente comunicato che stanno lavorando a un fix:

https://x.com/nintendo_cs/status/2084866994273391096

In ogni caso io sto giocando con queste impostazioni trovando si reddit e non mi è sembrato avere grossi problemi di audio (è pur vero che ho giocato un'oretta soltanto):
Visualizza allegato 29535
Io sto usando questo e mi sto trovando tutto sommato bene, anche se sono felice della patch perchè comunque qualche sbilanciamento c'è.
0a502d2d-28d1-4767-9032-d9e018666ffd.jpg

bon era palesemente un bug era impossibile non sistemassero .... i problemi di frame della prima patch invece derivano da una loro scelta, sciagurata, ma da loro ponderata
Non esiste che sia una scelta, come detto secondo me è per via di come Xeno1 carica gli assets nel mondo, è roba che potenzialmente è fixabile, ma potrebbe richiedere parecchio lavoro perchè si tratta di mettere mano come vengono caricati gli assets del mondo di gioco.

Io sto usando questo e mi sto trovando tutto sommato bene, anche se sono felice della patch perchè comunque qualche sbilanciamento c'è.
0a502d2d-28d1-4767-9032-d9e018666ffd.jpg

Non esiste che sia una scelta, come detto secondo me è per via di come Xeno1 carica gli assets nel mondo, è roba che potenzialmente è fixabile, ma potrebbe richiedere parecchio lavoro perchè si tratta di mettere mano come vengono caricati gli assets del mondo di gioco.
il fatto di voler targettare i 60 fps a tutti i costi, facendolo in quel modo e facendolo uscire in quello stato, io la definisco comunque come una scelta da parte loro.
potevano tenere i 30 con tutto il resto delle modifiche fatte

il fatto di voler targettare i 60 fps a tutti i costi, facendolo in quel modo e facendolo uscire in quello stato, io la definisco comunque come una scelta da parte loro.
potevano tenere i 30 con tutto il resto delle modifiche fatte
Si tratta per lo più di mantenere una coerenza con tutte le release fatte. Se Xeno1 fosse stato l'unico a 30fps sarebbe stato deludente. Anche perchè comunque i 60fps li tiene, sono in alcuni punti e nei cambi veloci di camera che droppa qualche secondo a 30fps.
Ma vabbè, inutile ripescare il discorso. Fortunatamente con il 2 questi problemi sono davvero ridotti al minimo

Si tratta per lo più di mantenere una coerenza con tutte le release fatte. Se Xeno1 fosse stato l'unico a 30fps sarebbe stato deludente. Anche perchè comunque i 60fps li tiene, sono in alcuni punti e nei cambi veloci di camera che droppa qualche secondo a 30fps.
Ma vabbè, inutile ripescare il discorso. Fortunatamente con il 2 questi problemi sono davvero ridotti al minimo
purtroppo i cali sono continui in quasi tutte le aeree aperte (anche senza muovere la telecamera ogni tot passi ti arriva il calo sui denti) ed inficiano anche il combattimento visto che si sputtanano anche i qte .... è un prodotto che sarebbe da refund se nintendo lo prevedesse e lo dico con rammarico
quindi, per me, era meglio l'incoerenza se era palese che a 60 sto benedetto titolo non poteva girare

dipende cosa lui intenda per complessità , se uno è completamente neofita del genere per me anche il primo xeno non è semplicissimo ..... e poi necessita di una nuona/gran dose di grinding ed è una cosa che nel 2026 spaventa chi si vuole avvicinare al genere

Ha finito Rebirth, non credo sia meno complesso di Xeno 1 no?

Grinding mai fatto se non la primissima run su Wii ai tempi perché ci giocai in modo piuttosto casual. Su Switch non ne ho avuto bisogno se non per portare i PG al 99 in end game

Dai, sono contento che stiano lavorando ad una patch correttiva. Onestamente, un gioco come questo merita la miglior versione possibile :sisi:

purtroppo i cali sono continui in quasi tutte le aeree aperte (anche senza muovere la telecamera ogni tot passi ti arriva il calo sui denti) ed inficiano anche il combattimento visto che si sputtanano anche i qte .... è un prodotto che sarebbe da refund se nintendo lo prevedesse e lo dico con rammarico
quindi, per me, era meglio l'incoerenza se era palese che a 60 sto benedetto titolo non poteva girare
Avevo mollato Xeno 2 proprio per tutti i problemi grafici e di fluidità che aveva, non potevo giocarci per più di 20 minuti che mi veniva il mal di testa e l'effetto mal di mare con le telecamere, staccate delle visuali, illuminazione pazza, immagini sgranate in campo aperto ed i continui cali sia in portatile che in dock.
Provato l'upgrade ma purtroppo non è cambiato molto, stesso effetto per me, nelle aree aperte la situazione è cambiata poco. Quindi mi tocca mollarlo nuovamente. Peccato perché storia e personaggi sono top. Ma la fluidità del gioco proprio no.

Avevo mollato Xeno 2 proprio per tutti i problemi grafici e di fluidità che aveva, non potevo giocarci per più di 20 minuti che mi veniva il mal di testa e l'effetto mal di mare con le telecamere, staccate delle visuali, illuminazione pazza, immagini sgranate in campo aperto ed i continui cali sia in portatile che in dock.
Provato l'upgrade ma purtroppo non è cambiato molto, stesso effetto per me, nelle aree aperte la situazione è cambiata poco. Quindi mi tocca mollarlo nuovamente. Peccato perché storia e personaggi sono top. Ma la fluidità del gioco proprio no.

Stava parlando dell’upgrade dell’1, non del 2

Ma in che senso cambiata poco?

E che problemi ti dà la telecamera? La puoi settare come vuoi con L+analogico

Io mi riferivo alla patch del primo quella del secondo a livello grafico/performance e’ praticamente perfetta per quello che ho testato

Stava parlando dell’upgrade dell’1, non del 2

Ma in che senso cambiata poco?

E che problemi ti dà la telecamera? La puoi settare come vuoi con L+analogico
Filmati e personaggi perfetti, così come oggetti e viduali statiche.
Ma nelle zone aperte cala di nuovo la fluidità e qualità, così come in quelle con troppo dettaglio a schermo, la grafica si sporca e sgrana. Paradossalmente meno in portatile che su schermo TV.
Stessa problema che mi capito' con l'ultimo Monster Hunter. Mentre ad esempio, sono perfetti i vari Monster Hunter Stories o Zelda.
Nei giochi di esplorazione e in movimento a me queste situazioni danno fastidio, mi viene proprio mal di testa e nausea dopo poco purtroppo.

Boh, ieri mi sono fatto tutta Gormott sia in dock che portatile e i cali erano davvero minimi e spesso ero io che stressavo il gioco appositamente.

Cioé se pure Nox lol approva vuol dire che ha passato i test :asd:

Stories per dire per me é il contrario, il frame sbloccato a 35 fps lo rende poco costante e quindi meno fluido

Boh, ieri mi sono fatto tutta Gormott sia in dock che portatile e i cali erano davvero minimi e spesso ero io che stressavo il gioco appositamente.

Cioé se pure Nox lol approva vuol dire che ha passato i test :asd:

Stories per dire per me é il contrario, il frame sbloccato a 35 fps lo rende poco costante e quindi meno fluido
non fatemi passare come qualcun altro che si lamenta sempre :asd: io ho ritenuto merda a performance solo Requiem e l'upgrade del primo Xeno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro