Cosa c'è di nuovo?

Switch Xenoblade Chronicles 3

Xenoblade Chronicles 3
Una storia epica che collega passato e futuro! Un emozionante gioco di ruolo e avventura ti attende in Xenoblade Chronicles 3 per Nintendo Switch! Parti alla scoperta di un mondo unico, affronta creature feroci e aiuta Noah, Miyo e amici a spezzare una volta per tutte l'infinito ciclo di violenza che affligge le loro patrie. Nel maestoso mondo di Aionios, due nazioni rivali, il Keves e l'Agnus, sono avvinghiate in un conflitto senza fine. Il tempo è una risorsa preziosa per i loro abitanti, costretti ad allungare le proprie vite combattendo senza tregua per completare il servizio militare obbligatorio di 10 anni. Con i suoi panorami mozzafiato, la sua variegata fauna e i suoi punti di riferimento unici, l'epico mondo di Aionios aspetta solo di essere esplorato! Che tu stia scalando montagne a piedi, oltrepassando dirupi scivolando su una corda o navigando su laghi immensi, preparati a fare nuove scoperte a ogni angolo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Alby-91

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2009
Messaggi
3,585
Reazioni
3,185
Medaglie
7
Comunque sono incaz**to nero con Nintendo, Xenoblade Chronicles 3 è un autentico Capolavoro e la Limited non è ancora prenotabile. Se esiste un Dio deve punirli!
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Sono un neo possessore di Switch da circa un mese, penso di aver scritto pochissimo in queste sezioni.

Ho preso Mario Odyssey e, giusto oggi, Xenoblade Chronicles 3.
Mi sono fatto investire da tutto l'hype generale e la positività che circonda il titolo e ho pensato di provarlo.

Non so nulla del gioco, del mondo, del cs, della software house, niente di niente...
L'ultimo jrpg che ho giocato è Final Fantasy VII Remake per PS4.

Che dite? Ho fatto bene?
Consigli su come approcciarsi?
Benvenuto!
Consigli su switch: sperimenta il piu possibile, ormai siamo al quinto anno, troverai decine di giochi unici e tutti molto diversi da quello che trovi sulla concorrenza.
Ti piace l’avventura e l’esplorazione? Gli zelda (botw ma anche link’s awakening e skyward sword) e gli xenoblade fanno per te;
Ti piacciono i platform? Vai di mario odyssey (bravo), yoshi, kirby, donkey kong
Picchiaduro atipici e giochi di guida atitipici? Super smash bros e mario kart 8 deluxe
Sparatutto rivoluzionari? Splatoon 2 e 3
Avventure di tipo classico? Luigi’s mansion 3 e paper mario
Action? Bayonetta 2 e 3, monster hunter rise e astral chain
Jrpg? Shin megami tensei 5, persona 5, dragon quest e soprattutto… i 3 xenoblade.


Ho fatto giusto una panoramica con parte di quanto puoi trovare su questa console. Il mio consiglio è: mente aperta (come anche il portafoglio xd), esplora anche generi diversi (gli indie rendono al massimo qua sopra) e non ne sarai deluso.
 

pit

ti prude,ti prude
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2008
Messaggi
2,625
Reazioni
610
Medaglie
7
ieri , visto che stavo dai 2 a 4liv sopra la linea narrativa ho deciso di alzare la difficoltà a difficile , tempo 20metri e
mi trovo i 2 eroi da affrontare(stesso mio livello)
mi hanno asfaltato di brutto e mi son ritrovato ad alzare il mio livello per avere qualche possibilità di vittoria
molto piacevole come scontro , ho dovuto usare decisamente qualche tattica in più invece del solito stai li e spara che facevo al liv medio.


ps: ti permettono di modificare i personaggi a tuo piacimento e poi partono i video con i vestiti e le armi di base,io personalmente lo ritengo un difetto fastidioso per fisse mie ma posso capire il motivo per cui non lo anno fatto ciò non toglie che mi prude ovunque
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,789
Reazioni
1,574
Medaglie
8
Sono un neo possessore di Switch da circa un mese, penso di aver scritto pochissimo in queste sezioni.

Ho preso Mario Odyssey e, giusto oggi, Xenoblade Chronicles 3.
Mi sono fatto investire da tutto l'hype generale e la positività che circonda il titolo e ho pensato di provarlo.

Non so nulla del gioco, del mondo, del cs, della software house, niente di niente...
L'ultimo jrpg che ho giocato è Final Fantasy VII Remake per PS4.

Che dite? Ho fatto bene?
Consigli su come approcciarsi?
Leggendo che è il tuo primo Xeno e arrivi da FF7 potrebbe accadere di tutto... O è la serie della tua vita o rimarrai deluso... Io opto per la rivelazione mistica ma sappi che il gioco ingrana dopo decine di ore, sia lato gameplay che storia.

Sent from Tapatalk
 

supernumian

LV
0
 
Iscritto dal
12 Mar 2020
Messaggi
4,084
Reazioni
364
Medaglie
3
Leggendo che è il tuo primo Xeno e arrivi da FF7 potrebbe accadere di tutto... O è la serie della tua vita o rimarrai deluso... Io opto per la rivelazione mistica ma sappi che il gioco ingrana dopo decine di ore, sia lato gameplay che storia.

Sent from Tapatalk

Onestamente, FFVII remake non mi ha fatto impazzire.
Incrocio le dita perché ho letto meraviglie di questo Xeno 3 e ho voluto provarlo.
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
iniziato...in portatile la prima zona dire che sia un bel vedere ce ne passa (soprattutto dopo che giochi a rise)...è ancora abbastanza sfocata ma almeno non si contano piu i pixel.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,001
Reazioni
12,693
Medaglie
16
iniziato...in portatile la prima zona dire che sia un bel vedere ce ne passa (soprattutto dopo che giochi a rise)...è ancora abbastanza sfocata ma almeno non si contano piu i pixel.
La primissima area con i suoi colori morti da zona di guerra e clima sporco non lascia una buonissima impressione.
La seconda macroarea (e volendo anche la seconda parte della prima) sono più belle da vedere.
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,243
Reazioni
1,571
Medaglie
10
sono rimasto bloccato in una secondaria...mi servono le giunture tripodi....qualcuno sa dove accidenti si trovano?

pensavo l'avessero risolto sto problema di mettere quest con raccolta oggetti che nn si sa dove stanno...
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
ieri , visto che stavo dai 2 a 4liv sopra la linea narrativa ho deciso di alzare la difficoltà a difficile , tempo 20metri e
mi trovo i 2 eroi da affrontare(stesso mio livello)
mi hanno asfaltato di brutto e mi son ritrovato ad alzare il mio livello per avere qualche possibilità di vittoria
molto piacevole come scontro , ho dovuto usare decisamente qualche tattica in più invece del solito stai li e spara che facevo al liv medio.


ps: ti permettono di modificare i personaggi a tuo piacimento e poi partono i video con i vestiti e le armi di base,io personalmente lo ritengo un difetto fastidioso per fisse mie ma posso capire il motivo per cui non lo anno fatto ciò non toglie che mi prude ovunque
A me le cutscene, hanno i vestiti che gli metto io...
Forse solo in quelli importanti della main quest, nn cambiano
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Capitolo 5

Ho appena visto riprodotta in forma di gioco una delle cose più pazzesche della mia vita.

Non ho parole…

Sono a bocca aperta con la pelle d’oca addosso. Wow…

È ufficiale: non ci avevo capito uno sprazzo.
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
sono rimasto bloccato in una secondaria...mi servono le giunture tripodi....qualcuno sa dove accidenti si trovano?

pensavo l'avessero risolto sto problema di mettere quest con raccolta oggetti che nn si sa dove stanno...
In questo è pure peggio, perchè se ne hai almeno uno puoi vedere la regione da cui proviene, ma gli oggetti cambiano a seconda della sottoarea :asd: Infatti
la quest delle Colonia 30 in cui si deve construire il Levnis la sto odiando, dato che non trovo mai gli oggetti che servono e non capisco se è perche cerco nei posti sbagliati oppure stanno nelle aree successive :facepalm:
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,533
Reazioni
4,739
Medaglie
10
Capitolo 5

Ho appena visto riprodotta in forma di gioco una delle cose più pazzesche della mia vita.

Non ho parole…

Sono a bocca aperta con la pelle d’oca addosso. Wow…

È ufficiale: non ci avevo capito uno sprazzo.
Cosa non avevi capito? Qualcosa di trama? Contesto? Senza far spoiler ovviamente :hmm:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Cosa non avevi capito? Qualcosa di trama? Contesto? Senza far spoiler ovviamente :hmm:
Non avevo capito cosa voleva fare il gioco con noi. Non capivo il valore e l’importanza di una partenza narrativa così lenta..
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,533
Reazioni
4,739
Medaglie
10
Non avevo capito cosa voleva fare il gioco con noi. Non capivo il valore e l’importanza di una partenza narrativa così lenta..
Io quando ho iniziato il gioco avevo, e l'ho scritto pure, l'impressione che il gioco avesse in serbo varie batoste emotive. C'ho azzeccato? :asd:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Io quando ho iniziato il gioco avevo, e l'ho scritto pure, l'impressione che il gioco avesse in serbo varie batoste emotive. C'ho azzeccato? :asd:
In parte. Cioè, in futuro sicuramente si (guarda cos’han fatto col 2 :asd:), invece qui è puro… stupore.

Dai, è una scena che mette i brividi.
Per come è preparata, per quello che ha da dire e per come lo dice.
È così bella nella sua semplicitá, eppure senza tutta questa lenta preparazione non farebbe lo stesso effetto.
Spero ci arriviate quanto prima. Io ancora non ci credo aver visto una scena simile
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,525
Reazioni
6,634
Medaglie
9
In questo è pure peggio, perchè se ne hai almeno uno puoi vedere la regione da cui proviene, ma gli oggetti cambiano a seconda della sottoarea :asd: Infatti
la quest delle Colonia 30 in cui si deve construire il Levnis la sto odiando, dato che non trovo mai gli oggetti che servono e non capisco se è perche cerco nei posti sbagliati oppure stanno nelle aree successive :facepalm:

Gli oggetti necessari per le quest vengono markati col simbolo <!>, mai avuto problemi finora

Prova ad assegnarla, aprire la finestrella con Y e poi premere +, di solito così facendo ti porta nel luogo indicato

Cosa non avevi capito? Qualcosa di trama? Contesto? Senza far spoiler ovviamente :hmm:

Semplice, a un certo punto ti mostrano una delle scene più belle della storia dei videogiochi
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Confermo.
È una delle scene più belle della storia dei videogiochi.
 
Top