Una storia epica che collega passato e futuro!
Un emozionante gioco di ruolo e avventura ti attende in Xenoblade Chronicles 3 per Nintendo Switch! Parti alla scoperta di un mondo unico, affronta creature feroci e aiuta Noah, Miyo e amici a spezzare una volta per tutte l'infinito ciclo di violenza che affligge le loro patrie. Nel maestoso mondo di Aionios, due nazioni rivali, il Keves e l'Agnus, sono avvinghiate in un conflitto senza fine. Il tempo è una risorsa preziosa per i loro abitanti, costretti ad allungare le proprie vite combattendo senza tregua per completare il servizio militare obbligatorio di 10 anni. Con i suoi panorami mozzafiato, la sua variegata fauna e i suoi punti di riferimento unici, l'epico mondo di Aionios aspetta solo di essere esplorato! Che tu stia scalando montagne a piedi, oltrepassando dirupi scivolando su una corda o navigando su laghi immensi, preparati a fare nuove scoperte a ogni angolo.
Finite anche le quest del postgame, mi rimangono giusto i mostri unici che mancano da ammazzare e portare tutte le classi al 20 con tutti i personaggi, ma credo che aspetterò il prossimo contenuto dell'espansione per incentivarmi di più
Te lo spiego io visto che ci son stato dietro per bene
all'arciere, praticamente casti il cerchio, e se qualcuno all'interno casta a sua volta tecniche arreca danni aggiuntivi, credo addirittura raddoppiati, fino a che il cerchio non sparisce.
Dovresti notare eventualmente che se qualcuno entra si creano nuovi globi, oltre a quello centrale, segno che la tecnica sta funzionando.
Chiaro che non è facile star dietro a tutto quello che c'è a schermo ed alcune cose si perdono per strada, io l'ho scoperto dopo che l'ho usata varie volte.
Comunque da quel che ho potuto constatare, lo status carica energia (o come si chiama insomma) dovrebbe aiutare le tecniche a riempirsi più velocemente in maniera automatica
si sono persi in cavolate, pure a spiegare come si aprono i menu poi certe cose lato classi/tecniche e navigazione dei menu non le hanno spiegate...che non possa vedere direttamente nel menu dove compaiono le varie classi gli effetti delle varie tecniche maestria associate alle varie classi è di un fastidio senza senso.
Poi non capisco ma mi sembra abbia un problema di difficoltà sto gioco.
A hard diventa frustrante e davvero a volte troppo casuale, nel senso che gli incontri possono durarti davvero tanto (dove non fai altro che iterare le stesse azioni per un'eternità) e poi per un minimo imprevisto (es: cambio repentino di aggro sugli healer, debuff sfigato ecc) puo andare tutto a quel paese.
A normal di fatto puoi pure appoggiare il pad sul comodino e gli scontri li vinci comunque. Ho provato con un consul che era sotto di 1 livello, intanto facevo altro e l'ho battuto. Una volta fatto il team building poi nell'incontro il giocatore ha relativamente poca importanza nell'esito dello scontro a normal, almeno fin qua....del resto è 1 pg vs 6 dell'ia ad ogni istante
Discorso diverso sarebbe per i nemici piu alti di livello del tuo, ma almeno nella storia è impostato in modo che si è quasi sempre overlivellati se si fanno anche le missioni eroe
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E mi spiace che non so piu dove ho messo la dock perchè vorrei vedere come rende sul momitor...handeld alla fine quando si esplora è discreto, meglio del 2 e della de, ma nei combattimenti resta molto spesso abbastanza sporco. Tutta quell'effettistica a cosi bassa res sporca che rende abbastanza pixellosa l'immagine.
I particellari gia di loro partono da una res bassa e assets in bassa def...non vorrei dire ma xeno2 lato particellari in alcune cose è avanti. Ma del resto con tutti sti pg era ovvio avessero dei compromessi (per dire il campo infuocato invece che realizzarlo hanno messo un cerchio rosso, e l'effetto di bruciatura associato non è del fuoco sul nemico ma semplicemente un indicatore che ti ricorda che sta bruciando)
Perché è effettivamente così, cambia tutto da lì, anche il modo di vedere i primi 4 capitoli con tutte le rivelazioni e svolte che ti arrivano addosso...
Ma come livello 50 Leggermente sovralivellato, io a quel punto ero tipo al 35 e già ero di qualche livello sopra i nemici Mi sto dosando bene le secondarie e gli unici, cercando di restare più o meno in linea con i livelli della main quest. La quantità di exp che ti buttano addosso è veramente esagerata, se livellassi al campo potrei arrivare già al 51
Comunque superata stasera quella che credo sia la metà di capitolo 4
semplicemente fantastico lo scontro Ethel-Cammuravi e i dialoghi tra Mio e Noah. Personaggi caratterizzati benissimo.
Tra l'altro Valdi è completamente rotto negli scontri contro nemici di tipo meccanico, nella fight sopracitata a un certo punto mi è arrivato a 250 TP da solo in un chain attack
Ma come livello 50 Leggermente sovralivellato, io a quel punto ero tipo al 35 e già ero di qualche livello sopra i nemici Mi sto dosando bene le secondarie e gli unici, cercando di restare più o meno in linea con i livelli della main quest. La quantità di exp che ti buttano addosso è veramente esagerata, se livellassi al campo potrei arrivare già al 51
Comunque superata stasera quella che credo sia la metà di capitolo 4
semplicemente fantastico lo scontro Ethel-Cammuravi e i dialoghi tra Mio e Noah. Personaggi caratterizzati benissimo.
Tra l'altro Valdi è completamente rotto negli scontri contro nemici di tipo meccanico, nella fight sopracitata a un certo punto mi è arrivato a 250 TP da solo in un chain attack
Sono contento cmq, che rispetto ai "dubbi iniziali" ti sia ricreduto
Non vedo l'ora di poterne parlare con voi (appena arrivato anche io al capitolo 6!)
Sono contento cmq, che rispetto ai "dubbi iniziali" ti sia ricreduto
Non vedo l'ora di poterne parlare con voi (appena arrivato anche io al capitolo 6!)
Moltissimo. Anche di trama, l’unico aspetto che mi lasciava perplessità, c’è un salto tra la prima metà e la seconda. O meglio, mi pare che la prima sia funzionale all’altra.. comunque si, ohhh si che ne parleremo quando ci arrivi!
Moltissimo. Anche di trama, l’unico aspetto che mi lasciava perplessità, c’è un salto tra la prima metà e la seconda. O meglio, mi pare che la prima sia funzionale all’altra.. comunque si, ohhh si che ne parleremo quando ci arrivi!
Finale capitolo 2, mi ha gasato no sense quella sequenza da anime Shonen duro e puro e poi una frase che da un risvolto veramente forte al world building che mi ha gasato ancora di più
la cronofiamma non è la vita, è la manifestazione materiale della volontà di vivere
mi ha proprio fottuto la testa ricreando tutte le convinzioni che avevo sul mondo di gioco