Cosa c'è di nuovo?

Switch Xenoblade Chronicles 3

Xenoblade Chronicles 3
Una storia epica che collega passato e futuro! Un emozionante gioco di ruolo e avventura ti attende in Xenoblade Chronicles 3 per Nintendo Switch! Parti alla scoperta di un mondo unico, affronta creature feroci e aiuta Noah, Miyo e amici a spezzare una volta per tutte l'infinito ciclo di violenza che affligge le loro patrie. Nel maestoso mondo di Aionios, due nazioni rivali, il Keves e l'Agnus, sono avvinghiate in un conflitto senza fine. Il tempo è una risorsa preziosa per i loro abitanti, costretti ad allungare le proprie vite combattendo senza tregua per completare il servizio militare obbligatorio di 10 anni. Con i suoi panorami mozzafiato, la sua variegata fauna e i suoi punti di riferimento unici, l'epico mondo di Aionios aspetta solo di essere esplorato! Che tu stia scalando montagne a piedi, oltrepassando dirupi scivolando su una corda o navigando su laghi immensi, preparati a fare nuove scoperte a ogni angolo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,083
Reazioni
3,720
Medaglie
9
L’ho detto anch’io, concordo

Detto questo, taion e yunie.
Che scena matura, eppure dolce.
Niente, questo gioco è veramente importante. Denso, ricco

Se non mi scazza il finale, ho il mio goty
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,185
Reazioni
1,557
Medaglie
10
niente ho sbloccato di
nuovo la città però mi dice ancora che non posso accedere al "campo della città" per fare la quest di yunie...ste cose mi mandano in bestia -_-
 
Ultima modifica da un moderatore:

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,357
Reazioni
4,925
Medaglie
11
Finite anche le quest del postgame, mi rimangono giusto i mostri unici che mancano da ammazzare e portare tutte le classi al 20 con tutti i personaggi, ma credo che aspetterò il prossimo contenuto dell'espansione per incentivarmi di più :hmm:
Post unito automaticamente:

Comunque alcuni buff/effetti delle arti sono spiegati proprio male (o meglio non sono spiegati). Ad esempio la classe di
Juniper mette un campo a terra che si chiama "Art follow-up" che non è spiegato da nessuna parte cosa faccia, neanche nella lista dei buff.

Idem per il "damage link" che è un effetto di una tecnica speciale di qualcuno, non ricordo bene chi (forse riku e manana)

Potevano sforzarsi un pò di più con la descrizione nel menù
Te lo spiego io visto che ci son stato dietro per bene
all'arciere, praticamente casti il cerchio, e se qualcuno all'interno casta a sua volta tecniche arreca danni aggiuntivi, credo addirittura raddoppiati, fino a che il cerchio non sparisce.
Dovresti notare eventualmente che se qualcuno entra si creano nuovi globi, oltre a quello centrale, segno che la tecnica sta funzionando.
Chiaro che non è facile star dietro a tutto quello che c'è a schermo ed alcune cose si perdono per strada, io l'ho scoperto dopo che l'ho usata varie volte.
 
Ultima modifica:

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,405
Reazioni
4,658
Medaglie
10
Comunque da quel che ho potuto constatare, lo status carica energia (o come si chiama insomma) dovrebbe aiutare le tecniche a riempirsi più velocemente in maniera automatica :hmm:
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Comunque alcuni buff/effetti delle arti sono spiegati proprio male (o meglio non sono spiegati). Ad esempio la classe di
Juniper mette un campo a terra che si chiama "Art follow-up" che non è spiegato da nessuna parte cosa faccia, neanche nella lista dei buff.

Idem per il "damage link" che è un effetto di una tecnica speciale di qualcuno, non ricordo bene chi (forse riku e manana)

Potevano sforzarsi un pò di più con la descrizione nel menù
si sono persi in cavolate, pure a spiegare come si aprono i menu poi certe cose lato classi/tecniche e navigazione dei menu non le hanno spiegate...che non possa vedere direttamente nel menu dove compaiono le varie classi gli effetti delle varie tecniche maestria associate alle varie classi è di un fastidio senza senso.

Poi non capisco ma mi sembra abbia un problema di difficoltà sto gioco.
A hard diventa frustrante e davvero a volte troppo casuale, nel senso che gli incontri possono durarti davvero tanto (dove non fai altro che iterare le stesse azioni per un'eternità) e poi per un minimo imprevisto (es: cambio repentino di aggro sugli healer, debuff sfigato ecc) puo andare tutto a quel paese.

A normal di fatto puoi pure appoggiare il pad sul comodino e gli scontri li vinci comunque. Ho provato con un consul che era sotto di 1 livello, intanto facevo altro e l'ho battuto. Una volta fatto il team building poi nell'incontro il giocatore ha relativamente poca importanza nell'esito dello scontro a normal, almeno fin qua....del resto è 1 pg vs 6 dell'ia ad ogni istante

Discorso diverso sarebbe per i nemici piu alti di livello del tuo, ma almeno nella storia è impostato in modo che si è quasi sempre overlivellati se si fanno anche le missioni eroe
-------------

E mi spiace che non so piu dove ho messo la dock perchè vorrei vedere come rende sul momitor...handeld alla fine quando si esplora è discreto, meglio del 2 e della de, ma nei combattimenti resta molto spesso abbastanza sporco. Tutta quell'effettistica a cosi bassa res sporca che rende abbastanza pixellosa l'immagine.
I particellari gia di loro partono da una res bassa e assets in bassa def...non vorrei dire ma xeno2 lato particellari in alcune cose è avanti. Ma del resto con tutti sti pg era ovvio avessero dei compromessi (per dire il campo infuocato invece che realizzarlo hanno messo un cerchio rosso, e l'effetto di bruciatura associato non è del fuoco sul nemico ma semplicemente un indicatore che ti ricorda che sta bruciando)
 
Ultima modifica:

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Perché è effettivamente così, cambia tutto da lì, anche il modo di vedere i primi 4 capitoli con tutte le rivelazioni e svolte che ti arrivano addosso...
Raggiunto le 60 ore (lv 50 con il team), sono pronto per continuare la main quest :sisi:

 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Raggiunto le 60 ore (lv 50 con il team), sono pronto per continuare la main quest :sisi:

Ma come livello 50 :sard: Leggermente sovralivellato, io a quel punto ero tipo al 35 e già ero di qualche livello sopra i nemici :asd: Mi sto dosando bene le secondarie e gli unici, cercando di restare più o meno in linea con i livelli della main quest. La quantità di exp che ti buttano addosso è veramente esagerata, se livellassi al campo potrei arrivare già al 51

Comunque superata stasera quella che credo sia la metà di capitolo 4
semplicemente fantastico lo scontro Ethel-Cammuravi e i dialoghi tra Mio e Noah. Personaggi caratterizzati benissimo.

Tra l'altro Valdi è completamente rotto negli scontri contro nemici di tipo meccanico, nella fight sopracitata a un certo punto mi è arrivato a 250 TP da solo in un chain attack :asd:
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,185
Reazioni
1,557
Medaglie
10
qualcuno sa dirmi perchè
non mi fa andare in sto benedetto "campo della città" ?
ora ho due quest bloccate li...gray e yunie -_-
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,424
Reazioni
6,555
Medaglie
9
qualcuno sa dirmi perchè
non mi fa andare in sto benedetto "campo della città" ?
ora ho due quest bloccate li...gray e yunie -_-

Cioè non ti fa andare? L'hai sbloccato il punto sulla mappa?
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Ma come livello 50 :sard: Leggermente sovralivellato, io a quel punto ero tipo al 35 e già ero di qualche livello sopra i nemici :asd: Mi sto dosando bene le secondarie e gli unici, cercando di restare più o meno in linea con i livelli della main quest. La quantità di exp che ti buttano addosso è veramente esagerata, se livellassi al campo potrei arrivare già al 51

Comunque superata stasera quella che credo sia la metà di capitolo 4
semplicemente fantastico lo scontro Ethel-Cammuravi e i dialoghi tra Mio e Noah. Personaggi caratterizzati benissimo.

Tra l'altro Valdi è completamente rotto negli scontri contro nemici di tipo meccanico, nella fight sopracitata a un certo punto mi è arrivato a 250 TP da solo in un chain attack :asd:
:sisi: lo sto giocando a difficile cmq.
Voglio sconfiggere tutti i boss unici e rari :asd:
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Capitolo 6.

Credo, il miglior xenoblade di sempre
Sono contento cmq, che rispetto ai "dubbi iniziali" ti sia ricreduto :sisi:
Non vedo l'ora di poterne parlare con voi (appena arrivato anche io al capitolo 6!)
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,083
Reazioni
3,720
Medaglie
9
Sono contento cmq, che rispetto ai "dubbi iniziali" ti sia ricreduto :sisi:
Non vedo l'ora di poterne parlare con voi (appena arrivato anche io al capitolo 6!)
Moltissimo. Anche di trama, l’unico aspetto che mi lasciava perplessità, c’è un salto tra la prima metà e la seconda. O meglio, mi pare che la prima sia funzionale all’altra.. comunque si, ohhh si che ne parleremo quando ci arrivi!
:bruniii:
 

lokkorulez

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
7 Dic 2013
Messaggi
169
Reazioni
43
Medaglie
6
Finito anch'io il capitolo 4, mamma che bomba ragazzi! Ora parto per il mare ma mi porto la switch, non posso interrompere ora:D
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,092
Reazioni
1,679
Medaglie
7
Raggiunto le 60 ore (lv 50 con il team), sono pronto per continuare la main quest :sisi:

ahahahha sei ultralivellato...i boss lato trama gli pisci adosso
Post unito automaticamente:

Moltissimo. Anche di trama, l’unico aspetto che mi lasciava perplessità, c’è un salto tra la prima metà e la seconda. O meglio, mi pare che la prima sia funzionale all’altra.. comunque si, ohhh si che ne parleremo quando ci arrivi!
:bruniii:
e' verissimo...ce una prima parte di gioco e una seconda che inizia col cap5
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,436
Reazioni
3,791
Medaglie
12
Finale capitolo 2, mi ha gasato no sense quella sequenza da anime Shonen duro e puro e poi una frase che da un risvolto veramente forte al world building che mi ha gasato ancora di più
la cronofiamma non è la vita, è la manifestazione materiale della volontà di vivere
mi ha proprio fottuto la testa ricreando tutte le convinzioni che avevo sul mondo di gioco
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,083
Reazioni
3,720
Medaglie
9
7.8

Too much suonatine :sisi:
 

pit

ti prude,ti prude
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2008
Messaggi
2,564
Reazioni
574
Medaglie
6
iniziato ieri sera il cap 5 , 7gg per finirlo :coosaa:
 
Top