Markedge
Modal Soul
- Iscritto dal
- 20 Nov 2011
- Reazioni
- 2,200
In pratica anziché lulu hai un nopon col parrucchino.Ma nella trama?

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
In pratica anziché lulu hai un nopon col parrucchino.Ma nella trama?
la prima zona è una zona appena distrutta da una guerra. Vedrai nella seconda parte della prima zona, ma soprattutto la seconda macro area che roba hanno tirato fuori.Tutta la "prima zona" è piuttosto spoglia e priva di particolari guizzi estetici. Ho paura che per ridare indietro una sensazione di vastezza bella imponente abbiano dovuto giocare per sottrazione con orpelli vari ed eventuali. Insomma, bruttina forte ma l'impatto in prospettiva di avere una landa bella massiccia c'è tutto, bene o male che sia.
Il ritmo narrativo è invece piuttosto incalzante, purtroppo si perde ancora in tutorial del cazzo che danno letteralmente del coglione demente al giocatore, ma tant'è ("allora adesso aumenta l'esperienza accumulata per il protagonista! Fatto? Ma bravo! Dai adesso aumenta, andando a sinistra, quella del compagno, dai. Fatto? Bravissimo!!! Dai dai, adesso, con calma, leggi attentamente queste righe e switcha a destra per potenziare anche il tuo altro amico! Ma sei incredibile! Impari in fretta eh?" Ma muori bruciato da Bahamut). BS praticamente da vibes del primo ad inizio gioco, poca roba fino a che il gioco non deciderà ad inserire opzioni varie ed eventuali.
Doppiaggio inglese orripilante e tolto istantaneamente, il chara des non mi piace molto ma amen.
Difficoltà hard come al solito ti costringe a soffrire di dolori scrotali con i mob random straripanti di HP superflui e a godere molto meglio contro i boss che ti lasciano sempre sul filo del rasoio, quindi probabilmente dovrò switchare manualmente ogni volta, benedetto il DioField.
Ah, evidentemente qualcuno in Monolith (Taka?) ha apprezzato molto FF X al tempoMa tanto tanto. La premessa è bella comunque, comprese le ripercussioni etiche e morali. Vediamo come tirano i fili verso la fine, FF X fa un ottimo lavoro da quel punto di vista: il discorso finale di Yuna è 11/10.
Mi riferivo al feedback e al sound design, con FFVIIR.la prima zona è una zona appena distrutta da una guerra. Vedrai nella seconda parte della prima zona, ma soprattutto la seconda macro area che roba hanno tirato fuori.
Comunque è logico che FFVIIR abbia animazioni generalmente migliori, riprende la storia limitata a Midgar e anche se espansa arriva a 35/40. Xeno3 almeno il doppio![]()
Mi riferivo al feedback e al sound design, con FFVIIR.
Ovviamente come animazioni stiamo anni luce avanti e FF XVI sarà logicamente ad universi di distanza, come scontato che sia.
O come saper leggere oppure no quello che uno scrive.Come paragonare Elden Ring a boh, Batman
Sulla musica e cinematiche comunque non si può dire nulla a Xeno, al di la delle cutscene dialogo che comunque non contano nelle 10 ore e passa di vere cutscene della sola storia nei vari capitoli.O come saper leggere oppure no quello che uno scrive.
L'utilizzo che si fa dell'ost in entrata ed uscita, per enfatizzare mosse e dialoghi o scene in cinematiche è calzante al discorso circoscritto che ho fatto, di due Jrpg che fanno di filosofia comune il proprio linguaggio, tra l'altro. Così come il ritorno di feedback dato dall'utilizzo di mosse speciali in due JRPG che fanno di sistemi ibridi party based in tempo reale con dinamiche concitate il loro biglietto da visita.
Però sì, diciamo che è come paragonare Elden Ring e boh, Batman.
MaronnIn pratica anziché lulu hai un nopon col parrucchino.![]()
Le cinematiche che ho visto fino ad ora sono molto belle e l'ost pare di qualità, però ovviamente, come ho scritto, sto parlando dell'utilizzo dell'audio sotto molteplici aspetti e dettagli, anche sottili. Da quel punto di vista FFVIIR è incredibile ed ha settato uno standard semplicemente troppo elevato.Sulla musica e cinematiche comunque non si può dire nulla a Xeno, al di la delle cutscene dialogo che comunque non contano nelle 10 ore e passa di vere cutscene della sola storia nei vari capitoli.
Il Cs meno male che ha impostazioni diverse, sai che noia se tutti copiassero FF, dove tra l'altro qua ci sono elementi di personalizzazione e armi avanzatissime. Qua già dall'inizio puoi dare ad ogni personaggio le armi degli altri con relativo moveset... e di armi ce ne sono tantissime proseguendo nel gioco e pieno di varietà... in FF7R hai 4 personaggi con moveset legati ad una sola classe è logico che nel caso puoi rendere certe animazioni migliori. Cosa che quelle di Xeno comunque non sono affatto male comunque.
Però è simpatico, più o menoMaronn![]()
Le cinematiche che ho visto fino ad ora sono molto belle e l'ost pare di qualità, però ovviamente, come ho scritto, sto parlando dell'utilizzo dell'audio sotto molteplici aspetti e dettagli, anche sottili. Da quel punto di vista FFVIIR è incredibile ed ha settato uno standard semplicemente troppo elevato.
Sulla seconda parte credo che continuiamo a non capirci e parlare due lingue differenti. Però non saprei come spiegarmi meglio di quanto non abbia già fattoSe non ripetendo che, fino ad ora, in battaglia il ritorno delle sensazioni audiovisive e pad alla mano di Xenoblade Chronicles 3 è medio basso, quello di FF VII Remake Dio sceso in terra. Non è questione di copiare il battle system (che c'entra infatti?) da nessuno, semplicemente cura e maestria nello sviluppo. O focus, magari loro hanno considerato irrilevante un certo ritorno sensoriale in fase di sviluppo.
Vediamo adesso che mi si è allargato il gruppo come cambia (non molto, per ora) il dinamismo dell'azione e come fluiscono le varie mosse
PS: Inoltre non ho neanche paragonato direttamente i due giochi, comunque. In italiano ho scritto "non mi aspetto che sia come..."Still, mi aspettavo qualcosa di più da quello che sto giocando.
Post automatically merged:
Però è simpatico, più o meno![]()
Prima affermi che si mettono di fianco situazioni distanti. Poi che la maestria di sviluppo non c'entra nulla, ma che FFVIIR fa meglio (anche, sarebbe da aggiungere) perché ha una componente più proiettata all'azione. E ci può stare, che sia ovviamente migliore (non per maestria, ci mancherebbe) l'ho scritto 10 volte anche io, facciamo comunque finta non si usino skill ad oltranza contro nemici che reagiscono ad esse in tempo reale e ti colpiscono a loro volta. Poi però, la riga dopo, dici che XC3 fa le stesse cose di FFVIIR ma con il doppio dei personaggi in campoMa che c’entrano cura e maestria, FFVIIR verte fortemente sull’Action è ovvio che dia un feedback dei colpi migliore
Piuttosto occhio che questo fa le cose che fa VIIR ma col doppio dei personaggi in battaglia e senza il rallenty
Attenzione perchè sto notando che col passare del tempo, il feedback aumenta.Prima affermi che si mettono di fianco situazioni distanti. Poi che la maestria di sviluppo non c'entra nulla, ma che FFVIIR fa meglio (anche, sarebbe da aggiungere) perché ha una componente più proiettata all'azione. E ci può stare, che sia ovviamente migliore (non per maestria, ci mancherebbe) l'ho scritto 10 volte anche io, facciamo comunque finta non si usino skill ad oltranza contro nemici che reagiscono ad esse in tempo reale e ti colpiscono a loro volta. Poi però, la riga dopo, dici che XC3 fa le stesse cose di FFVIIR ma con il doppio dei personaggi in campo
Comunque non è un problema, non è il primo né l'ultimo Jrpg ad avere un feedback non eccezionale. Sta lì nella media in mezzo ad un miliardo di altri titoli. Se vuoi un esempio che forse non fa esplodere le sinapsi è FF XIV: Nella mia esperienza fino ad Endwalker il feedback delle classi rende molto meglio quando si utilizzano skill in combo, almeno per quello visto fino ad ora in XenoC3 con le varie concatenazioni e attivazioni di break, topple, daze, cazzi e mazzi così come migliore è la sensazione dei colpi ricevuti. Contro il primo boss serio di trama, non fosse per la nomenclatura di alcune mosse, manco si notava il colpo delle mosse speciali ricevute. Per il momento la percezione che ho di XC3 è estremamente altalenante, a prescindere da altri mille paragoni o giri pindarici vogliate farmi per contestualizzare la cosa, mi sembra leggermente peggio rispetto al passato forse proprio perché ci sono tanti pg in campo, che non è un elemento migliorativo (come lo stai facendo passare tu, credo) in questo preciso aspetto, ma probabilmente peggiorativo perché in assenza (o pochezza) di ritorno dei colpi confonde le cose.
Ovviamente sempre nel contesto di esperienza early game e di percezione personale.![]()
Quello che ho notato io è, molto banalmente, che va in modo altalenante a seconda di chi usi e delle skill. Alcune sono fumo che passa in mezzo all'avversario altre hanno un peso specifico. Idem per i nemici. Abbastanza palese nelle chain per ora, che è tutta una sequenza molto scenica in battaglia, con tipo Noah che armeggia nel nulla sparando aria fresca ed altri invece che inferiscono con tutta l'enfasi del caso.Attenzione perchè sto notando che col passare del tempo, il feedback aumenta.
Forse in proporzione al danno inflitto o alla potenza delle tecniche?
Sarebbe incredibile questa cosa, fatto sta che più gioco più mi accorgo di un ritorno pad alla mano
Prima affermi che si mettono di fianco situazioni distanti. Poi che la maestria di sviluppo non c'entra nulla, ma che FFVIIR fa meglio (anche, sarebbe da aggiungere) perché ha una componente più proiettata all'azione. E ci può stare, che sia ovviamente migliore (non per maestria, ci mancherebbe) l'ho scritto 10 volte anche io, facciamo comunque finta non si usino skill ad oltranza contro nemici che reagiscono ad esse in tempo reale e ti colpiscono a loro volta. Poi però, la riga dopo, dici che XC3 fa le stesse cose di FFVIIR ma con il doppio dei personaggi in campo
Comunque non è un problema, non è il primo né l'ultimo Jrpg ad avere un feedback non eccezionale. Sta lì nella media in mezzo ad un miliardo di altri titoli. Se vuoi un esempio che forse non fa esplodere le sinapsi è FF XIV: Nella mia esperienza fino ad Endwalker il feedback delle classi rende molto meglio quando si utilizzano skill in combo, almeno per quello visto fino ad ora in XenoC3 con le varie concatenazioni e attivazioni di break, topple, daze, cazzi e mazzi così come migliore è la sensazione dei colpi ricevuti. Contro il primo boss serio di trama, non fosse per la nomenclatura di alcune mosse, manco si notava il colpo delle mosse speciali ricevute. Per il momento la percezione che ho di XC3 è estremamente altalenante, a prescindere da altri mille paragoni o giri pindarici vogliate farmi per contestualizzare la cosa, mi sembra leggermente peggio rispetto al passato forse proprio perché ci sono tanti pg in campo, che non è un elemento migliorativo (come lo stai facendo passare tu, credo) in questo preciso aspetto, ma probabilmente peggiorativo perché in assenza (o pochezza) di ritorno dei colpi confonde le cose.
Ovviamente sempre nel contesto di esperienza early game e di percezione personale.![]()
No, non lo stavo affatto cercando come ho già scritto in partenza. Ma di base ti avviso che proiettare uno stereotipo sull'altro interlocutore per spostare la discussione in una mera e sterile battaglia di prese di posizione e/o fazioni non sortirà il ben che minimo effetto su di me eh. Ti consiglio di smorzarla subito, perché continuerai a leggere cristalline opinioni a caldo su molti dettagli, perché sono uno che da molto peso al dettaglio che differenzia una buona/ottima opera da quella che lascia un segno indelebile, senza freni né forzata volontà di entrare nel gioco dei vicendevoli pompini.Quanto alla prima parte: beh lo dico perché stavi cercando il paragone a ogni costo. Paragone che potrebbe portare a sbattere contro un muro d’acciaio se poco poco XC3 continua a introdurre nuove meccaniche ogni 5 minuti, Mark. Poi valuta tu se è il caso di continuar a cercarlo, visto che già di base si parte da un x20 dei contenuti o giù di lì, e insomma, di questo passo resterà davvero solo il feedback dei colpi asd
Comunque questo gioco è praticamente (SPOILER GIGANTESCO SUL -possibile- PLOT, NON APRITE A CUOR LEGGERO)
Squid Game
Tornando alle cose interessanti, sì in effetti da quasi l'idea di essere una situazione come quella che hai scritto in spoiler. Però è più un'apparenza perché è evidente fin da subito che a monte c'è altro. Sono più curioso di come porteranno avanti le ripercussioni etiche e moraliDalla parte più esistenziale al discorso cardine di una storia con questo sfondo, che è la speranza del sopravvissuto con tutto quello che si trascina dietro la cosa. Per questo c'è anche una forte attinenza con FF X, qui però c'è tutta la questione più fantascientifica dei ""cloni"" (o quello che sono, comunque prefabbricati che durano 10 anni) che mette in mezzo un aspetto ulteriore relativo alla ciclicità, togliendo quello della fede e religione (per quello visto ora, almeno)