Ieri notte finito il capitolo 5 e iniziato il sesto.
Credo mi riserberò il commento sulla trama direttamente alla fine, diciamo che una parte di me è relativamente delusa dalla direzione del racconto e dello sviluppo dei personaggi, specie per una storia con queste premesse e con Takahashi dietro. D'altra parte la messa in scena è veramente ottima e....non saprei come dirlo senza che sembri un'offesa, perché non lo è, ma praticamente si è trasformato in quello che i Tales of hanno sempre voluto essere, senza mai riuscirci particolarmente bene

Still, proprio per questa presa di direzione, sta diventando tutto molto classicone e leggermente stucchevole al mio palato, con una sequela di cattivoni che...insomma, viaggiano per estremi. Ed un gruppo di personaggi che è....
quel gruppo di personaggi + Riku. Ed una dosa massiccia di sospensione dell'incredulità richiesta.
Le boss fight, che continuano ad arrivare a manetta, cominciano a non essere avvalorate dalla difficoltà Hard. Ormai ho rodato sia le rotazioni in battaglia che le classi, praticamente è assicurato che non crepo, semplicemente i nemici ci mettono il doppio a farlo

Non è molto worth, ed è un vero peccato perché anche negli altri Xeno hanno sempre avuto questa concezione non proprio brillante di ""difficoltà"". Comincio a sentire la mancanza di totale interazione con i boss, mi sto accorgendo che, rispetto al primo per esempio, per colpa anche di una scarsa lettura dell'azione e del perenne caos, nel 90% dei casi me ne sbatto l'assoluta minchia di cosa faccia o non faccia il boss....semplicemente faccio il mio e vinco. Un peccato perché dal mio punto di vista sono dettagli che depotenziano un sistema veramente figo.
Detto questo mi ci sto chiudendo male, quindi mi sta piacendo. Rimane un Jrpg rock solid, ma con più di qualche riserva per ora.