Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma cosa c'entra X adesso? Non l'ho mai citato negli utili post, stiamo solo discutendo di Xenoblade 1 e 2  :morristend:

200.gif

Se non avesse avuto buchi narrativi da sistemare con delle modifiche effettive allo script e alle cutscene, realizzabile solo tramite un reamke, lo avrebbero semplicemente portato su Switch tramite Virtual Console o al massimo come remastered. Economicamente ci avrebbero solo guadagnato, dato che i costi sarebbero stati infinitamente più bassi.

Immagino che quando gli hanno chiesto la benedizione per sto remake, gli hanno imbastito una scusa del genere :asd:

Comunque per la cronaca Nintendo ne ha fatti parecchi di remake sulle proprie IP (solo che spesso aspetta 20 ann o più)

spero aggiungano anche i segnalini per le subquest (quindi nn solo la principale) presenti nel 2 :D  oltre a una limatina seria al bs

sono le cose che sinceramente mi interessano di piu (ma tanto lo giocherò cmq anche senza ste cose di nuovo ahah)

spero aggiungano anche i segnalini per le subquest (quindi nn solo la principale) presenti nel 2 :D  oltre a una limatina seria al bs

sono le cose che sinceramente mi interessano di piu (ma tanto lo giocherò cmq anche senza ste cose di nuovo ahah)
Io non riesco ad aspettare tutto sto tempo Silv :bruniii:

Se mi dici che il Remake di Xenoblade 1 non è stato fatto per tappare i buchi narrativi creati dai collegamenti forzati di Xenoblade 2 chiudo qui la discussione perché non merita davvero altri post da parte mia  :morristend:

Cioè, credi davvero che lo abbiano fatto solo per dare la possibilità ai giocatori di giocarlo "al meglio"? È palese come il sole che se non avessero dovuto sistemare il finale per farlo combaciare a quello di Xenoblade 2 si sarebbero limitati ad una semplice remastered  :morristend:
ma semplicemente perchè xenoblade1 è piaciuto piu di X ed è piu famoso altrimenti nn inficcavano pure shulk in smash (e vorrei vedere i personaggi in X tranne elma non hanno senso) 

un port di X non sembra interessare a nintendo perchè è un filone "fallimentare" a differenza di xeno1

io stesso ad un annuncio di un X2 non sarei mai contento quanto quello di uno xeno3

non è stato fatto perchè vuole coprire i buchi ma semplicemente perchè sanno che sicuramente con questo avrebbero guadagnato di piu rispetto al riproporre un filone mal riuscito come X

raga, ma questo e non era il topic di xenoblade 1 ????  :asd:

secondo me non lo vedremo mai, vsito che klaus ha inventato il sistema gladius dopo essere diviso da zanza, e l'hanno aiutato gli esperimenti su moridia e quello che è successo ai soppravvisuti.

mentre queste cose non le ha vissute Zanza ma ha vissuto altre esperienze che hanno contribuito a farlo diventare quello che è.
Spoiler Xeno1 e Xeno2 (finale)

Ti scordi che i cristalli originari erano nati ben prima del sistema gladius di Klaus, quindi a tutti gli effetti Alvis ha un cristallo Nucleico se in forma umana e ora che ci penso... dovrebbe essere stato Zanza ad evocarlo :morristend:

che poi io sono solo contento se uniscono

ancora meglio xeno2 e 1 aggiungendo contenuti, è stata una delle genialate di xeno2 collegarli in quel modo non vedo perchè dovrebbe "rodermi" per un remake di uno dei migliori (se non il migliore all'epoca perchè i problemi del bs oggi si sentono) jrpg mai creati
a me ha dato fastidio solo che non fosse una nuova ip o xeno3 perchè per quanto sono cmq contento è adori alla follia xeno1 rimane un gioco che ho finito 5 volte e non mi entusiasmerà mai quanto qualcosa di nuovo ma vabbe

ma semplicemente perchè xenoblade1 è piaciuto piu di X ed è piu famoso altrimenti nn inficcavano pure shulk in smash (e vorrei vedere i personaggi in X tranne elma non hanno senso) 

un port di X non sembra interessare a nintendo perchè è un filone "fallimentare" a differenza di xeno1

io stesso ad un annuncio di un X2 non sarei mai contento quanto quello di uno xeno3

non è stato fatto perchè vuole coprire i buchi ma semplicemente perchè sanno che sicuramente con questo avrebbero guadagnato di piu rispetto al riproporre un filone mal riuscito come X
A dir la verità ad ogni intervista di Takahashi veniva chiesto "ma il X su Switch no?", quasi mai si leggeva del primo Xenoblade  :asd:

Secondo me invece avrebbero guadagnato più con un port di X, proprio perchè non necessità di rivisitazioni grafiche, tutti i modelli/texture/animazioni sono già pronte, le uniche modifiche necessarie sono la UI e la gestione della mappa, roba che tiene impegnati si è no 10 persone per poco tempo. Il remake di Xeno1 invece sicuramente ha tenuto il nuovo team in questi ultimi anni e secondo me è stato anche il loro banco di prova, hanno preso due piccioni con una fava, da un lato testi i nuovi arrivati con un progetto impegnativo ma con una base già solidissima, dall'altro, come dice ReNext, risolvi quei buchi in modo da creare un universo Xenoblade più ragionato e coeso :unsisi:

Che poi riprendendo un attimo X, si parte con il pregiudizio che se i monolith lo avrebbero riproposto su Switch sarebbe stato paro paro, ma questo Remake dimostra proprio il contrario e i veri difetti di X si risolvono anche in maniera più veloce di Xeno1  :asd:

Ti scordi che i cristalli originari erano nati ben prima del sistema gladius di Klaus, quindi a tutti gli effetti Alvis ha un cristallo Nucleico se in forma umana e ora che ci penso... dovrebbe essere stato Zanza ad evocarlo :morristend:
Nel finale

(SPOILER XENO 1 enormi)

La true form di Alvis è proprio quella... Una luce a forma di Zohar, grande proprio come un Cristallo.... A sto giro penso lo renderanno esplicito... :asd:  

Non so però se ci mostreranno subito il cristallo nel petto, voi che dite? Forse sarebbe troppo """spoileroso""" :hmm:  

A dir la verità ad ogni intervista di Takahashi veniva chiesto "ma il X su Switch no?", quasi mai si leggeva del primo Xenoblade  :asd:

Secondo me invece avrebbero guadagnato più con un port di X, proprio perchè non necessità di rivisitazioni grafiche, tutti i modelli/texture/animazioni sono già pronte, le uniche modifiche necessarie sono la UI e la gestione della mappa, roba che tiene impegnati si è no 10 persone per poco tempo. Il remake di Xeno1 invece sicuramente ha tenuto il nuovo team in questi ultimi anni e secondo me è stato anche il loro banco di prova, hanno preso due piccioni con una fava, da un lato testi i nuovi arrivati con un progetto impegnativo ma con una base già solidissima, dall'altro, come dice ReNext, risolvi quei buchi in modo da creare un universo Xenoblade più ragionato e coeso :unsisi:

Che poi riprendendo un attimo X, si parte con il pregiudizio che se i monolith lo avrebbero riproposto su Switch sarebbe stato paro paro, ma questo Remake dimostra proprio il contrario e i veri difetti di X si risolvono anche in maniera più veloce di Xeno1  :asd:
e come li risolvi i "difetti" di X? è un gioco che ha difetti proprio nel core delal struttura :asd:  

e vi fermo subito eh a me X era pure piaciuto nonostante tutto ho giocato 250 ore ho amato mira gli skell e il senso di progressione di esplorazione/crescita fatto da dio ma quel gioco era proprio studiato male in altre cose

non ha personaggi memorabili o che rimangono nella mente (a parte elma ma pure lei se la metti a fianco a qualunque pg "serio" di rpg fighi è una more in the same)

X ha molti problemi simili a ff15 per dire...la struttura scelta ha massacrato la parte di trama e pg come su ff 15

dove muore il padre e quello va in giro a fa grigliate :asd:
 secondo me l'open world semi-mmorpg si sposa male col genere jrpg c'è poco da fare

detto ciò le interviste lasciano il tempo che trovano...immagino se facevano X2 o il porting del primo avrebbero chiesto "come mai non xeno"

per nintendo è un ip fallimentare X e non ci vogliono puntare a differenza di xeno mi pare evidente

Ultima modifica da un moderatore:
Nel finale

(SPOILER XENO 1 enormi)

La true form di Alvis è proprio quella... Una luce a forma di Zohar, grande proprio come un Cristallo.... A sto giro penso lo renderanno esplicito... :asd:  

Non so però se ci mostreranno subito il cristallo nel petto, voi che dite? Forse sarebbe troppo """spoileroso""" :hmm:  
Io dico solo che non vedo l'ora di giocarlo per vedere che combinano  :ivan:

No i primi rudimenti dei cristalli sono stati creati per curare le malattie al cervello, però erano lontani da essere finiti. hanno continuato la ricerca nella terra di moritia e si trasformati in quei mostri.

da quei fallimenti klaus ha creato i cristalli, mentre zanza non ha mai assitito a quei fallimenti.

Nel finale

(SPOILER XENO 1 enormi)

Ovviamente spoiler Xeno1

Gli metteranno una chiave più grande come collana in modo da coprirlo ancora di più :sard:

Comunque guarda caso nel trailer mostrano Alvis di spalle  :asd:

Dovrebbero anche chiarire meglio Meyneth e la storia dietro la formazione della sua monado. Di suo non avrebbe tanto senso in quanto i Gladius del Core li abbiamo già tutti e tre. 
Il caso che mi verrebbe da pensare è che la Monado di Meyneth (AKA Galea) sia nata in maniera artificiale, magari proprio da Zanza (AKA Klaus) per rendere "eterna" la sua amica prima della creazione dei due titani, di cui la loro nascita non è tanto ben spiegata tra l'altro...  :chris:

No i primi rudimenti dei cristalli sono stati creati per curare le malattie al cervello, però erano lontani da essere finiti. hanno continuato la ricerca nella terra di moritia e si trasformati in quei mostri.

da quei fallimenti klaus ha creato i cristalli, mentre zanza non ha mai assitito a quei fallimenti.
Però ricordiamoci che

(spoileroni enormi)

Zanza è la metà di Klaus. E Klaus era pienamente cosciente di ciò che stava accadendo DI LA'... Non è escluso che anche Zanza fosse cosciente dell'opposto ;)  

Ti sei perso un passaggio nel finale di Xeno2

Alvis è Ontos, il cristallo originario nel reattore del Varco :unsisi:

Mythra e Malos erano gli altri due, per cui questi Gladius preesistevano prima ancora dei Cristalli Nucleici creati da Klaus

Ovviamente spoiler Xeno1

Gli metteranno una chiave più grande come collana in modo da coprirlo ancora di più :sard:

Dovrebbero anche chiarire meglio Meyneth e la storia dietro la formazione della sua monado. Di suo non avrebbe tanto senso in quanto i Gladius del Core li abbiamo già tutti e tre. 
Il caso che mi verrebbe da pensare è che la Monado di Meyneth (AKA Galea) sia nata in maniera artificiale, magari proprio da Zanza (AKA Klaus) per rendere "eterna" la sua amica prima della creazione dei due titani, di cui la loro nascita non è tanto ben spiegata tra l'altro...  :chris:
(spoileroni)

Stile rapper col catenaccio al collo :sard:  

Che poi

Nascondi Contenuto
7066c4bed42f1b3c9abc8d213d35f2e39fbd88e3_hq.jpg

Magari gli cambiano colore, visto che il VERDE è attribuito a PNEUMA, e il VIOLA a LOGOS. Mi piacerebbe se dessero ad ONTOS un colore tutto suo, altrimenti avremmo 2 cristalli verdi e uno viola, e sarebbe un po' bruttino.

CONCORDO. Sia sulla questione Titano (su cui spero aggiungano qualche pillolina di LORE, magari connettendo il tutto PROPRIO AI TITANI DEL 2), sia sulla questione Monado... E' anche l'Occasione per canonicizzare le 3 armi di PNEUMA come Monado (di varia natura e potenza)... Magari quella di Meyneth era proprio un riflesso di ciò che è accaduto quando ONTOS è stato risvegliato... Sono state forgiate così due armi (un po' come le spade di Pyra e Mythra), e poi l'ultima Monado di Shulk.

Ovviamente spoiler Xeno1

io credo che la monade si stata creatada alvis per lady meyneth, del resto il suo scopo e quello di servire umanità, infatti non è pienamente convinto di supportare Zanza visto il suo scopo di andare verso la divinità a discapito di tutte le forme di vita.

Infatti riporta invita shulk perchè crede in lui. al massimo stavolta vedremo apparire una parte di cristallo sul corpo di shulk dopo.

comunque si su meyneth c'è tanto da dire, e speò che migliorano Mechanis, la mano era bellissima, ma il resto era bruttino.

io credo che la monade si stata creatada alvis per lady meyneth, del resto il suo scopo e quello di servire umanità, infatti non è pienamente convinto di supportare Zanza visto il suo scopo di andare verso la divinità a discapito di tutte le forme di vita.

Infatti riporta invita shulk perchè crede in lui. al massimo stavolta vedremo apparire una parte di cristallo sul corpo di shulk dopo.

comunque si su meyneth c'è tanto da dire, e speò che migliorano Mechanis, la mano era bellissima, ma il resto era bruttino.
Vedo che

(spoiler Xeno1)

Mechonis migliorato lo vogliamo un po' tutti :asd:   Quando ci arrivi sei carico come una molla per l'esplorazione di un secondo titano, ma poi il tutto si appiattisce un po'... Ha degli scorci fighì, però è spanne sotto Bionis... Chissà che non aggiungano qualche cosina per rendere l'ascesa più  appagante :predicatore:

Ultima modifica da un moderatore:
(spoileroni)

Stile rapper col catenaccio al collo :sard:  

Che poi

Mostra contenuto
7066c4bed42f1b3c9abc8d213d35f2e39fbd88e3_hq.jpg

Magari gli cambiano colore, visto che il VERDE è attribuito a PNEUMA, e il VIOLA a LOGOS. Mi piacerebbe se dessero ad ONTOS un colore tutto suo, altrimenti avremmo 2 cristalli verdi e uno viola, e sarebbe un po' bruttino.

CONCORDO. Sia sulla questione Titano (su cui spero aggiungano qualche pillolina di LORE, magari connettendo il tutto PROPRIO AI TITANI DEL 2), sia sulla questione Monado... E' anche l'Occasione per canonicizzare le 3 armi di PNEUMA come Monado (di varia natura e potenza)... Magari quella di Meyneth era proprio un riflesso di ciò che è accaduto quando ONTOS è stato risvegliato... Sono state forgiate così due armi (un po' come le spade di Pyra e Mythra), e poi l'ultima Monado di Shulk.
spoiler grossi.

I poteri di pneuma nella true form derivano proprio dal varco, se quello che dite e corretto allora e sempre Ontos ad aiutarli e dargli quei poteri, infatti non hai mai pensato di dare un potere simile a Logos e nemmeno Klaus gli ha mai voluto affidare l'artificio finale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro