- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 80,216
Il cast è più approfondito nel 2 sì... Villains in primis... Anche se pure lui ha dei PG meno sfruttati di altri (anche all'interno del cast [non li cito per evitare spoiler!])Per me invece lato cast c'è un abisso tra il 2 e il primo con vittoria schiacciante di Rex e soci, la trama va a gusti, su due piedi ti direi 2 perchè ho ancora impresse le emozioni delle ultime ore, ma non me la ricordo così bene quella del primo se non la parte finale quindi aspetto :sad2:
Nel complesso per quanto mi riguarda comunque 2>1, visti entrambi nell'ottica da JRPG il due è indubbiamente più completo.
L'1 però ha un Protagonista molto più amabile per quanto mi riguarda. Shulk sta a leghe da Rex

Sugli antagonisti il 2 ha la meglio proprio perché li approfondisce tutti... Nell'1, ci sono TANTISSIMI Villain fighì, ma alcuni sono poco approfonditi. Per dire
(SPOILERONI XENO 1)
I Discepoli di Zanza, secondo me meritavano molto più spazio.
Egil invece è splendido, ma pure a lui avrei dedicato comunque più scene (come a Jin e Malos)... Avrei voluto molte più scene su di lui e il suo passato...
Black Face invece è il Top.
Il Big Bad Guy è poco approfondito... Ma... Lo adoro lo stesso...

Egil invece è splendido, ma pure a lui avrei dedicato comunque più scene (come a Jin e Malos)... Avrei voluto molte più scene su di lui e il suo passato...
Black Face invece è il Top.
Il Big Bad Guy è poco approfondito... Ma... Lo adoro lo stesso...

AND STILL: Xeno1 ha il miglior personaggio della Saga :pig: (e se mi chiedete "chi?", vuol dire che non avete seguito i miei post orrendamente ripetitivi sull'argomento

A livello di trama l'1 lo trovo più coeso (come ritmo intendo), e le tematiche che sottende (e ribalta in più occasioni) le ho trovate più interessanti nel complesso (ma pure il 2 non scherza affatto).
Setting bellissimo per entrambi, anche se scalare i 2 colossi per me non ha prezzo. D'altro canto la VARIETA' ambientale del 2 non si batte assolutamente (ha una quantità di setting incredibile!).
Grafica... Va be'... Sarebbe ingiusto paragonarli... Molto belli entrambi sulle rispettive Console... Xenoblade 1 era un miracolo su Wii... Il 2 poverino soffriva un po' di più per la fretta di farlo uscire, ma è un gioiellino.
Gameplay e Quest Design, non c'è proprio paragone. Il 2 devasta l'1 con ampio margine.
/Mie opinioni ovviamente/
Ultima modifica da un moderatore: