Detto da uno di cui della grafica interessa poco: col tempo il primo Xenoblade stava invecchiando malissimo su questo punto di vista.
Non era come un FFX o XII (di cui recentemente hanno fatto delle ottime remaster, specie il XII) che bene o male - per i meno esigenti- erano guardabili, ma Xenoblade stava messo proprio male per l'epoca in cui uscì, in cui si salvava grazie al comparto artistico che dava sberle persino a FFXIII (che come la volete vedere come un male a prescindere, ma FFXIII aveva un comparto artistico divino).
I modelli dei personaggi erano quelli messi peggio poi, e non è una questione di "meno colorati" o "seriosi", no! Facevano schifo e basta. Punto.
Per Xenoblade questo remake è una manna dal cielo, che può finalmente farsi conoscere dalla massa per il capolavoro che è in una veste adattissima per l'epoca (ad occhio sembra meglio di Xenoblade 2, che adoro), e che spero possa vendere pure molto... vedere Xenoblade con 800k fa male al cuore. Cavolo, è Xenoblade, uno dei jrpg più belli degli ultimi 15 anni, non è mica Enchanted Arms