Cosa c'è di nuovo?

Xenoblade | Xenoblade Chronicles 3: Future Redeemed Disponibile |

Jin Uzuki

A Gift from Greecia
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2009
Messaggi
2,476
Reazioni
45
Medaglie
6
Ho finito Xenoblade DE e devo fare FC ma proprio non ho voglia tbh. Mi sono spoilerato e sembra un nulla di fatto, nonostante il potenziale.

 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Ho avviato Xenoblade Chronicles DE.

Mamma mia i feels a tornare con Shulk alla Colonia 9, spero di finirlo stavolta, su 3ds a metà run non ce la facevo più, mi sembrava un titolo sprecatissimo su uno schermetto ed una res del genere

 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Ecco, se te lo giochi in portatile vale ancora quello che hai scritto. :asd:
Eh dovrò alternarlo per forza di cose, un po' portatile un po' TV, ma già che non riesco a contare i pixel o non perdo un decimo di vista a sessione è una gran cosa :asd:

Ora devo solo finire Divinity Original Sin 2, sto alla fine, e lì devo dire che la switch mi ha stupito, gira inaspettatamente bene ed è molto godibile anche in portatile :sisi:

 

Rion

Lannister Inside
LV
2
 
Iscritto dal
23 Ott 2009
Messaggi
7,135
Reazioni
27
Medaglie
6
ho recuperato di recente xenokoboldo 2 la vendetta della spada e sto gioco non se lo caca nessuno, non ti accorgi che è bello nemmeno mentre ci giochi, però mi ci sto affezionando parecchio. Dev'essere colpa della direzione artistica all over the place ma tutti gli altri comparti sono belli solidi e... no boh niente, mi tengo le impressioni sulla trama dopo aver passato il finale
 

Rion

Lannister Inside
LV
2
 
Iscritto dal
23 Ott 2009
Messaggi
7,135
Reazioni
27
Medaglie
6
Holy shmoly maccaroli, ma quindi takahashi non si sta arrendendo :morris2:
Comunque quando l'ho iniziato avevo le aspettative sotto le scarpe per quanto riguarda il writing, cioè la direzione artistica urlava generic shonen, il gacha system con le tettone urlava commercial boobs for weebs (anche se tbh mi sembra che le tettone abbiano fatto più male che bene al marketing del gioco, ma comunque) e dopo aver giocato il primo xenoblade, che sì non c'aveva na brutta trama però non l'ho mai reputata il punto forte del gioco: c'aveva un pacing malandrino, i personaggi non erano approfonditi molto e verso la fine tende a spammare shonenate, mi aspettavo sostanzialmente un tales of... e invece non solo ha superato le mie più rosee aspettative, ma reputo pure abbia un miglior comparto narrativo rispetto al primo.
La cosa mi sorprende perchè è vero che ero partito pessimista, ma mi ero fatto qualche ricerchina online e sul confronto xenobibbo 1 vs xenobibbo 2 sembrano tutti far vincere il primo, proprio per quanto riguarda la trama e... boh onestamente non vedo come.

Poi non dico che il writing sia perfetto: a volte diventa un po' pigro e a volte un po' raffazzonato, verso la fine è abbastanza rushato e ti dumpa un sacco di info tramite flashbacks che accadono random, cioè succedono quando il giocatore ha bisogno di alcune risposte e sono legati tematicamente a quello che si stanno dicendo i personaggi su schermo, però li vediamo solo noi giocatori, non i personaggi del gioco e mboh ti lascia un po' così. Però se soffre di qualcosa è più nel mancato approfondimento di certi elementi che nella ciccia vera e proprio della storia. Probabilmente il DLC mette qualche pezza a sto problema
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,875
Medaglie
18
Secondo alcune voci Xenoblade Chronicles 3 sarebbe nelle fasi finali del suo sviluppo e potrebbe uscire nella prima metà del 2022:

 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Pazientemente aspettando XCX2...
 

TiDus_BoSs

El Matador
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2009
Messaggi
760
Reazioni
86
Medaglie
5
Io l'ho cominciato a natale ed attualmente sono arrivato quasi alla colonia 6, qualche consiglio in particolare? Sto facendo tutte le missioni secondarie o almeno quelle che posso fare dato che alcune richiedono di sconfiggere un nemico molto superiore di lv rispetto al mio ( Lv 23) . Ovviamente nulla da dire sul gioco se non che visivamente ma sopratutto le musiche sono da paura e ti entrano in testa.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,875
Medaglie
18
Io l'ho cominciato a natale ed attualmente sono arrivato quasi alla colonia 6, qualche consiglio in particolare? Sto facendo tutte le missioni secondarie o almeno quelle che posso fare dato che alcune richiedono di sconfiggere un nemico molto superiore di lv rispetto al mio ( Lv 23) . Ovviamente nulla da dire sul gioco se non che visivamente ma sopratutto le musiche sono da paura e ti entrano in testa.
Un consiglio classico è quello di aggiornare costantemente l'equipaggiamento per non trovarsi impreparati negli scontri più impegnativi. Comunque portando a termine la maggior parte delle missioni secondarie non dovresti avere particolari problemi a proseguire. E' il tuo primo Xenoblade o hai già giocato al secondo?
 

TiDus_BoSs

El Matador
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2009
Messaggi
760
Reazioni
86
Medaglie
5
Un consiglio classico è quello di aggiornare costantemente l'equipaggiamento per non trovarsi impreparati negli scontri più impegnativi. Comunque portando a termine la maggior parte delle missioni secondarie non dovresti avere particolari problemi a proseguire. E' il tuo primo Xenoblade o hai già giocato al secondo?
È il mio primo xenoblade, sto continuando con le subquest e sono arrivato al lv 25, ora mi tocca andare avanti dato che non posso farne piu nessuna :asd: comunque è un giocone davvero non ho nulla da dire.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,875
Medaglie
18
Annunciato Xenoblade Chronicles 3. Il gioco uscirà per Switch a Settembre:

A vast world awaits in Xenoblade Chronicles 3, the next game in the acclaimed RPG series from developer Monolith SOft. Players will step into the roles of protagonists Noah and Mio amid turmoil between the hostile nations of Keves and Agnus. Six characters hailing from those nations will take part in a grand tale with “life” as its central theme. Explore a new world that will connect the futures of both Xenoblade Chronicles and Xenoblade Chronicles 2, launching for Nintendo Switch in September 2022.

And here is a message from executive direct Tetsuya Takahashi:

Hi everyone, this is Tetsuya Takahashi from Monolith Soft.
Just over four years since the release of Xenoblade Chronicles 2 and one and a half years since the release of Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, we now bring to you news regarding the latest game from Monolith Soft: Xenoblade Chronicles 3. As the name indicates, it’s the third installment in the Xenoblade Chronicles series. We are currently making final adjustments to ensure we create the best game possible based on everything we’ve learned from the past entries in the series.
The key visual features a broken great sword of Mechonis and the body of the Urayan Titan with a gaping wound. I imagine everyone who saw the trailer was quite surprised by the final scene. What is this visual hinting at? I can’t reveal that just yet. What I can tell you is that this visual was conceived quite some time ago. More precisely speaking, we came up with it sometime between the end of development of Xenoblade Chronicles and the beginning of development of Xenoblade Chronicles 2. So, it’s not something we recently added to the series.
We believe the game will be enjoyable for both those who’ve played Xenoblade Chronicles or Xenoblade Chronicles 2, as well as those who will be playing a Xenoblade Chronicles game for the first time.
The characters were designed by Masatsugu Saito, who also designed the characters for Xenoblade Chronicles 2. While we can’t reveal them at this time, Koichi Mugitani created some of the game’s key artwork. As you can see, familiar staff members with the Xenoblade Chronicles series have once again come together to create this game.
The game music was also handled by artists who’ve contributed to the series in the past. The music for Xenoblade Chronicles 3 was composed by Yasunori Mitsuda, Manami Kiyota, ACE (TOMOri Kudo, CHiCO), Kenji Hiramatsu and Mariam Abounnasr.
The music in this game maintains the unique Xenoblade Chronicles touch while also taking on a new challenge, namely that of integrating a flute-based melody as its motif. The flute is actually one of the key themes in this game. A variety of other elements and themes are hidden in the trailer and we’ll be revealing the details a bit at a time going forward.
Xenoblade Chronicles 3 is a new adventure bringing together the worlds of Xenoblade Chronicles and Xenoblade Chronicles 2 to take players into the future. While there is still some time left before the release of the game, I hope you’ll look forward to it.



 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,875
Medaglie
18
Xenoblade Chronicles 3 uscirà il 29 Luglio. Annunciata anche una Special Edition che sarà resa disponibile tramite il My Nintendo Store:

Xenoblade-Chronicles-3-Release-Date_04-19-22_002.jpg




 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,875
Medaglie
18
Trailer per Xenoblade Chronicles 3:



 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,875
Medaglie
18
Un Direct dedicato a Xenoblade Chronicles 3 si svolgerà il 22 Giugno:

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,875
Medaglie
18

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,875
Medaglie
18
Nuovo trailer per Xenoblade Chronicles 3:



 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,875
Medaglie
18
Top