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Rosencaster
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Indifferente sul cambio dell'ora e sul warp, un po' scandalizzato dal salvataggio ovunque. Non tanto per la difficoltà, come già detto si potrebbe anche bilanciare, più che altro ricordo quando in alcuni giochi girovagavo per ore in alcuni dungeon per poi arrivare al save point mezzo morente e godere a livelli epici. Qui questa sensazione non esisterà a quanto pare, che il gioco sia facile o difficile potrei benissimo salvare ad ogni scontro senza aver paura di perdere l'esperienza guadagnata e il tempo passato a girare. Combatto-salvo, combatto-salvo, combatto-salvo e combatto-salvo.
Una cosa MOLTO più sensata (e a cui sono veramente favorevole) è quella del "break" in ogni punto del gioco. Devi andare via e sei nel bel mezzo di un dungeon? Quick Save e via, torni accendi riprendi da lì e sei a posto, il salvataggio si distrugge appena carichi ed è come se non avessi spento affatto. Questa cosa c'era in FFIV su DS e forse anche su FFIII (senza contare altri giochi di cui non sono a conoscenza) e devo dire che è stata un'opzione utilissima per me.
Una cosa MOLTO più sensata (e a cui sono veramente favorevole) è quella del "break" in ogni punto del gioco. Devi andare via e sei nel bel mezzo di un dungeon? Quick Save e via, torni accendi riprendi da lì e sei a posto, il salvataggio si distrugge appena carichi ed è come se non avessi spento affatto. Questa cosa c'era in FFIV su DS e forse anche su FFIII (senza contare altri giochi di cui non sono a conoscenza) e devo dire che è stata un'opzione utilissima per me.