Game Xenoblade | Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition Disponibile |

Pubblicità
Indifferente sul cambio dell'ora e sul warp, un po' scandalizzato dal salvataggio ovunque. Non tanto per la difficoltà, come già detto si potrebbe anche bilanciare, più che altro ricordo quando in alcuni giochi girovagavo per ore in alcuni dungeon per poi arrivare al save point mezzo morente e godere a livelli epici. Qui questa sensazione non esisterà a quanto pare, che il gioco sia facile o difficile potrei benissimo salvare ad ogni scontro senza aver paura di perdere l'esperienza guadagnata e il tempo passato a girare. Combatto-salvo, combatto-salvo, combatto-salvo e combatto-salvo.

Una cosa MOLTO più sensata (e a cui sono veramente favorevole) è quella del "break" in ogni punto del gioco. Devi andare via e sei nel bel mezzo di un dungeon? Quick Save e via, torni accendi riprendi da lì e sei a posto, il salvataggio si distrugge appena carichi ed è come se non avessi spento affatto. Questa cosa c'era in FFIV su DS e forse anche su FFIII (senza contare altri giochi di cui non sono a conoscenza) e devo dire che è stata un'opzione utilissima per me.

Vero,mi ero completamnente scordato del Quick Save.

Il metodo migliore sarebbe proprio quello per me.

Salvataggio non ovunque,ma la presenza del Quick Save. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però continuo a non vedere come possa rendere più semplice il gioco......

Cioè,non siete certo costretti a salvare,se volete dei save points ve li fate voi immaginari,che so,fate che potete salvare solo davanti ad un dungeon e non salvate più finchè non uscite. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vero,mi ero completamnente scordato del Quick Save.Il metodo migliore sarebbe proprio quello per me.

Salvataggio non ovunque,ma la presenza del Quick Save. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però continuo a non vedere come possa rendere più semplice il gioco......

Cioè,non siete certo costretti a salvare,se volete dei save points ve li fate voi immaginari,che so,fate che potete salvare solo davanti ad un dungeon e non salvate più finchè non uscite. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si e poi invece che iscrivermi ad un torneo di tennis mi iscrivo ad uno immaginario dove i miei avversari sono il muro che con l'immaginazione cambia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png ahuuah

si e poi invece che iscrivermi ad un torneo di tennis mi iscrivo ad uno immaginario dove i miei avversari sono il muro che con l'immaginazione cambia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png ahuuah
Stavo scherzando.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In ogni caso,non ricordo bene,ma credo di aver letto che Xenoblade di "Xeno" avrà solo il nome.

Infatti sarà solo un sequel spirituale.

Mi sembra di aver letto così in giro. Sono notizie vere??

Stavo scherzando.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIn ogni caso,non ricordo bene,ma credo di aver letto che Xenoblade di "Xeno" avrà solo il nome.

Si dice che NON sarà un seguito spirituale semmai.

Per adesso come gameplay sembra molto diverso, qualche indizio sulla Xenosità del gioco c'è pero' XD

Stavo scherzando.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIn ogni caso,non ricordo bene,ma credo di aver letto che Xenoblade di "Xeno" avrà solo il nome.

secondo me xenoblade sta a xenogears/saga come xenosaga stava a xenogears... ovvero qualche elemento in comune come i robottoni e qualche pg celato, ma ambientato in un altro universo NARRATIVO.

Xenosaga de facto non ha nulla a che spartire con Xenogears, eppure è probabilmente ambientato più di 15.000 anni prima di Xenogears... credo :morristend:

secondo me xenoblade sta a xenogears/saga come xenosaga stava a xenogears... ovvero qualche elemento in comune come i robottoni e qualche pg celato, ma ambientato in un altro universo NARRATIVO.Xenosaga de facto non ha nulla a che spartire con Xenogears, eppure è probabilmente ambientato più di 15.000 anni prima di Xenogears... credo :morristend:
Beh Xenosaga ha un elemento importantissimo in comune con Xenogears.

In ogni caso credo che quell'elemento, un background molto ampio e dettagliato, l'attenzione alla psicologia dei personaggi e le citazioni filosofiche/letterarie bastino a fare di un gioco uno Xenogioco.

Presumibilmente citazioni e background ci sono (insomma, si chiama Monado e sin dalle prime info si è parlato di genesi del mondo), vediamo un po per il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Indifferente sul cambio dell'ora e sul warp, un po' scandalizzato dal salvataggio ovunque. Non tanto per la difficoltà, come già detto si potrebbe anche bilanciare, più che altro ricordo quando in alcuni giochi girovagavo per ore in alcuni dungeon per poi arrivare al save point mezzo morente e godere a livelli epici. Qui questa sensazione non esisterà a quanto pare, che il gioco sia facile o difficile potrei benissimo salvare ad ogni scontro senza aver paura di perdere l'esperienza guadagnata e il tempo passato a girare. Combatto-salvo, combatto-salvo, combatto-salvo e combatto-salvo.
Una cosa MOLTO più sensata (e a cui sono veramente favorevole) è quella del "break" in ogni punto del gioco. Devi andare via e sei nel bel mezzo di un dungeon? Quick Save e via, torni accendi riprendi da lì e sei a posto, il salvataggio si distrugge appena carichi ed è come se non avessi spento affatto. Questa cosa c'era in FFIV su DS e forse anche su FFIII (senza contare altri giochi di cui non sono a conoscenza) e devo dire che è stata un'opzione utilissima per me.
Sì ma non è che il salvataggio è OBBLIGATORIO, o ti costringono a salvare.

Tu puoi farti un dungeon fino allo stremo e poi salvare quando ti pare.

Non capisco davvero dove sia il problema.

Sì ma non è che il salvataggio è OBBLIGATORIO, o ti costringono a salvare.Tu puoi farti un dungeon fino allo stremo e poi salvare quando ti pare.

Non capisco davvero dove sia il problema.
alla fine se in un dungeon i save point sono messi nei punti giusti è uguale secondo me... in FF13 ce ne sono troppi a mio avviso

Beh Xenosaga ha un elemento importantissimo in comune con Xenogears.In ogni caso credo che quell'elemento, un background molto ampio e dettagliato, l'attenzione alla psicologia dei personaggi e le citazioni filosofiche/letterarie bastino a fare di un gioco uno Xenogioco.

Presumibilmente citazioni e background ci sono (insomma, si chiama Monado e sin dalle prime info si è parlato di genesi del mondo), vediamo un po per il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
È lo Zohar per caso? Perchè mi era parso di vederlo in uno di quei video tributo che sono passati:azz: Se è quello, potrebbe anche darsi che ci sia anche in questo

non credo stavolta che ci saranno gli elementi classici di xeno.. dopotutto questo è uno xeno solo di nome non di fatto.. hanno detto però che all'uscita mi pare nella ost ci sarà una chicca per gli xenofans, boh

sulla questione del salvataggio sinceramente non mi preoccupo, anzi.. se mettevano un quick save non era la stessa cosa? se un combattimento andava male si caricava e bon, no?

per un gioco del genere dove c'è una vastita d'esplorazione immensa imho è meglio che si possa salvare ovunque, così si evitano disagi vari

"ehi, usciamo?" "si aspetta che vado a salvare" *passa mezz'ora e anche più* "che devi fare????" ">_______>"

per me che non so quando mi trovo a giocare e non so quando devo staccare è meglio

No,il quick save non sarebbe la stessa cosa,in pratica il quick save servirebbe quando hai un urgente bisogno di spegnere perchè te ne devi andare da qualche parte.

In pratica,tu salvi,poi SEI COSTRETTO ad uscire dal gioco e quando rientri ricarichi il file da dov'eri ma il salvataggio si elimina subito.

Quindi il tuo sistema non funzionerebbe.

No,il quick save non sarebbe la stessa cosa,in pratica il quick save servirebbe quando hai un urgente bisogno di spegnere perchè te ne devi andare da qualche parte.In pratica,tu salvi,poi SEI COSTRETTO ad uscire dal gioco e quando rientri ricarichi il file da dov'eri ma il salvataggio si elimina subito.

Quindi il tuo sistema non funzionerebbe.
ah ecco, capisco

mbah, io sinceramente non mi metto le mani nei capelli per questa feature, non me ne importa una cippa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sto gioco mi sembra fantastico ^Q^

Xenoblade non sarà collegato a Xenosaga e Xenogears.Ecco perchè lo hanno intitolato Xenoblade

"It was originally shown at E3 2009 with the title Monado: The Beginning of the World. But one little switcheroo and it’ll probably sell twice the copies. Nintendo’s not even going to bother saying that the name change is a coincidence. “We decided to call it Xenoblade to honor Mr. Tetsuya Takahashi who poured his soul into making this and who has been working on the Xeno series,” said Iwata."

In pratica è solo per rendere omaggio a Takahashi.

Xenoblade non sarà collegato a Xenosaga e Xenogears.Ecco perchè lo hanno intitolato Xenoblade
"It was originally shown at E3 2009 with the title Monado: The Beginning of the World. But one little switcheroo and it’ll probably sell twice the copies. Nintendo’s not even going to bother saying that the name change is a coincidence. “We decided to call it Xenoblade to honor Mr. Tetsuya Takahashi who poured his soul into making this and who has been working on the Xeno series,” said Iwata."

E per vendere il doppio delle copie.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si ho capito, ma anche Xenosaga e Xenogears ufficialmente non sono collegati... E a dirla tutta come motivo per averlo chiamato in quel modo mi pare tanto una scusa.

Cioè sono l'ideatore di un brand e per questo motivo al prossimo gioco che faccio sotto un'altra SH allora questo dovrà avere un nome simile al mio precedente brand?

Non dico che Xenoblade c'azzecchi con gli altri xenogiochi, ma quella mi pare una scusa :Morris82:

Si, ma ti domando, cosa ha caratterizzato i primi due xenogiochi? La trama? Cosa precisamente della trama? Quei 4-5 aspetti riportati sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se ci sono quelli è uno Xenogioco a tutti gli effetti :morristend:

secondo me xenoblade sta a xenogears/saga come xenosaga stava a xenogears... ovvero qualche elemento in comune come i robottoni e qualche pg celato, ma ambientato in un altro universo NARRATIVO.Xenosaga de facto non ha nulla a che spartire con Xenogears, eppure è probabilmente ambientato più di 15.000 anni prima di Xenogears... credo :morristend:
A parte lo Zohar ovviamente

Quindi se ci fosse lo Zohar sarebbe uno Xenogioco a tutti gli effetti

Bè lo Zohar era il fulcro di entrambe le Xenoserie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro