Game Xenoblade | Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition Disponibile |

Pubblicità
Lo so che è un maschio,ma per non so quale motivo il nome Mitsuda mi sa di nome femminile.:bah!:
Comunque....di bene in meglio......

AH si,dimenticavo Chrono Trigger.
Mitsuda è il cognome, il nome è Yasunori. XD

è la shimomura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Comunque quanti giochi hai giocato con lui come compositore?

Ascoltare i theme su youtube e sentirseli in determinati eventi mentre si gioca è tutt'altra cosa, la bravura di Mitsuda sta proprio in questo.. a differenza di molti compositori che vogliono essere orecchiabili e tecnici nel comporre la ost, lui con la "semplicità" riesce a trasmettere le stesse emozioni (se non addirittura di più) al giocatore.

Sono theme che puoi ascoltarteli in loop all'infinito ma la maggior parte non ti stanca mai, al contrario di molti altri (Sakuraba ad esempio, per quanto lo adori).
Ora come ora non ricordo esattamente quanti.

Anche perchè mi imparo a memoria il nome del compositore ma spesso me lo dimentico.

In ogni caso,non parlo tanto per dire,proprio lo trovo anonimo e il 90% dele sue tracce non mi fanno proprio ne caldo ne freddo.

Trovo che compositori come Go Shiina,Noriuki Iwadare, il duetto Ken Nakagawa e Daisuke Achiwa e quello di Disgaea di cui ora mi sfugge il nome siano gran lunga migliori.

Lo stesso vale per Sakuraba per quanto utilizzi uno stile simile nei suoi lavori raramente mi delude.

Giusto per la cronaca MAH,la maggior parte di quelli che hai citato nemmeno mi piacciono per quanto riguarda la OST.

Final Fantasy V,non mi piace.

Romancing saga idem,la OST di Secret of Mana la trovo proprio inascoltabile,quella di Chrono Trigger mi piace,Radical Dreamer non mi piace,Gun hazard idem,lo stesso vale per Xenogears,bomberman,Chrono Cross i vari Shaow Hearts e compagnia pure non mi piacciono.

Le uniche OST di Mitsuda che mi piacciono sono:Ars Rise Fantasia,Sands of Destruction e Chrono Trigger (aggiungiamoci anche Luminou Arc 2,ma vabbè,quel gioco ne ha 6 di compositori diversi).

Ora come ora non ricordo esattamente quanti.Anche perchè mi imparo a memoria il nome del compositore ma spesso me lo dimentico.

In ogni caso,non parlo tanto per dire,proprio lo trovo anonimo e il 90% dele sue tracce non mi fanno proprio ne caldo ne freddo.

Trovo che compositori come Go Shiina,Noriuki Iwadare, il duetto Ken Nakagawa e Daisuke Achiwa e quello di Disgaea di cui ora mi sfugge il nome siano gran lunga migliori.

Lo stesso vale per Sakuraba per quanto utilizzi uno stile simile nei suoi lavori raramente mi delude.

Giusto per la cronaca MAH,la maggior parte di quelli che hai citato nemmeno mi piacciono per quanto riguarda la OST.

Romancing saga idem,la OST di Secret of Mana la trovo proprio inascoltabile,quella di Chrono Trigger mi piace,Radical Dreamer non mi piace,Gun hazard idem,lo stesso vale per Xenogears,bomberman,Chrono Cross i vari Shaow Hearts e compagnia bella.

Le uniche OST di Mitsuda che mi piacciono sono:Ars Rise Fantasia,Sands of Destruction e Chrono Trigger (aggiungiamoci anche Luminou Arc 2,ma vabbè,quel gioco ne ha 6 di compositori diversi).

Repent :phraengo:

Secondo voi Takahashi ha deciso di limitare la sua ambizione con Xenoblade, o ci ritroveremo tra le mani il primo capitolo di una esalogia che verrà bruscamente interrotta al terzo capitolo?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque da quello che ho capito i due composer hanno collaborato (match up significa collaborare no?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif)

Secondo voi Takahashi ha deciso di limitare la sua ambizione con Xenoblade, o ci ritroveremo tra le mani il primo capitolo di una esalogia che verrà bruscamente interrotta al terzo capitolo?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Comunque da quello che ho capito i due composer hanno collaborato (match up significa collaborare no?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif)
No, Mitsuda è arrivato alla fine... shimomura c'era dall'inizio. Quel match up credo si riferisca al fatto che alla fine i loro stili si combinano molto bene, almeno in questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora come ora non ricordo esattamente quanti.Anche perchè mi imparo a memoria il nome del compositore ma spesso me lo dimentico.

Romancing saga idem,la OST di Secret of Mana la trovo proprio inascoltabile,quella di Chrono Trigger mi piace,Radical Dreamer non mi piace,Gun hazard idem,lo stesso vale per Xenogears,bomberman,Chrono Cross i vari Shaow Hearts e compagnia pure non mi piacciono.

Eh, ma non è colpa mia se non capisci di musica :morristend:

io penso che sia un prodotto completo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

magari stanno lasciando delle questioni aperte di minor rilievo su cui basarci un sequel, senza che sia necessario però, come fecero con soma bringer

riguardo la questione mitsuda, raga linkate e citate sempre i giochi di 10+ anni fa, a me sinceramente è il mitsuda attuale che delude un po e che quindi mi fa preferire shimomura, per sto gioco XD

Eh, ma non è colpa mia se non capisci di musica :morristend:
Potrei dire lo stesso dei tuoi gusti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No comunque,quando dico "non mi piace",non significa che mi fa schifo.

Significa che mi è orecchiabile ma niente più.

@Phraengo

Magari quando giocherò a Xenogears di persona cambierò idea.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io penso che sia un prodotto completo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
magari stanno lasciando delle questioni aperte di minor rilievo su cui basarci un sequel, senza che sia necessario però, come fecero con soma bringer

riguardo la questione mitsuda, raga linkate e citate sempre i giochi di 10+ anni fa, a me sinceramente è il mitsuda attuale che delude un po e che quindi mi fa preferire shimomura, per sto gioco XD

Mitsuda 2005 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Potrei dire lo stesso dei tuoi gusti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@Phraengo

Magari quando giochero a Xenogears di persona cambierà idea.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma a me sembra difficile sinceramente giudicare l'ost di un gioco che non hai giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Cioè quando si gioca a qualcosa ci si affeziona anche alla musica perchè la si associa a quella determinata scena , a quella determinata battaglia , ecc... Nel senso , ascoltare cosi le OST di un vg senza averci giocato mi sembra normale che possano non piacere quanto a persone per cui "significano qualcosa" . //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Io ho stima infinita per quell'uomo. Ha lottato per passare da tecnico del suono a compositore della ost di chrono trigger , prima ost curata interamente da lui con risultati epici.

Ha creato ost che vengono idolatrate a distanza di 10 anni e che ancora oggi mi mandano fuori di testa ad ascoltarle.

E ha voluto leggere l'intero script di un gioco per poter creare un ending theme. Un artista con i controcazzi.

Oltre ad un vero intenditore, avendo riconosciuto la mano di takahashi nel gioco.

@Phraengo

Magari quando giochero a Xenogears di persona cambierà idea.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh ognuno ha i suoi gusti, ma conosco una persona che mi chiese perdono per aver denigrato mitsuda dopo aver giocato xenogears //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo è che il suo stile mescola generi di musica molto differenti e di nicchia, può non piacere.

Mamma che bello l'labum Kirite. :Morris82:

Ce l'ho pure originale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vado ad ascoltarmelo tutto... ;p

Mamma che bello l'labum Kirite. :Morris82:Ce l'ho pure originale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vado ad ascoltarmelo tutto... ;p
Io l'ho conosciuto grazie al buon Cloud Strifer... quando sono andato in JAP l'ho cercato disperatamente insieme al libro e all'artbook ma non c'era da nessuna parte T_T

Io l'ho conosciuto grazie al buon Cloud Strifer... quando sono andato in JAP l'ho cercato disperatamente insieme al libro e all'artbook ma non c'era da nessuna parte T_T
La giusta punizione per non avermi trovato il manga che ti ho chiesto. :stema:

Nel frattempo sta accarezzando la copertina. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cut
Mitsuda 2005 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non mi piace xD

cosi come non mi dicono nulla le sue ultime ost nei vg, luminou's arc, arc rise, sands of destruction e quasi neanche soma bringer <.<

La giusta punizione per non avermi trovato il manga che ti ho chiesto. :stema:
Nel frattempo sta accarezzando la copertina. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti odio tanto .-.

non mi piace xD
cosi come non mi dicono nulla le sue ultime ost nei vg, luminou's arc, arc rise, sands of destruction e quasi neanche soma bringer <.<

http://www.youtube.com/view_play_list?p=42925FFF444CF676&playnext=1&playnext_from=PL&v=gHCRYF22Gt4

Sentitelo tutto che merita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho stima infinita per quell'uomo. Ha lottato per passare da tecnico del suono a compositore della ost di chrono trigger , prima ost curata interamente da lui con risultati epici.Ha creato ost che vengono idolatrate a distanza di 10 anni e che ancora oggi mi mandano fuori di testa ad ascoltarle.

E ha voluto leggere l'intero script di un gioco per poter creare un ending theme. Un artista con i controcazzi.

Oltre ad un vero intenditore, avendo riconosciuto la mano di takahashi nel gioco.
ma anche io lo stimo e adoro il suo stile eh, solo nei suoi ultimi lavori non mi è piaciuto, tutto qui

le ost dei due chrono, come di xenogears e di altri titoli le ho ancora sull'mp3 XD

phraengo: si, ammetto che kirite non lo conosco per niente, quando parlo di mitsuda degli ultimi tempi parlo solo dei giochi

dopo ascolto qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sei andato in Jap??

:phraengo:

Sei andato in Jap??:phraengo:
Si, dall'11 aprile al 18 (prolungato al 20) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro