Xiaomi devices | Storia, lineup, consigli d'acquisto, supporto

Steyker

LV
0

Iscritto dal
31 Gen 2009
Reazioni
0
Medaglie
4
Raga tra due giorni mi arriva un A2 lite, ma ho scoperto il Redmi note 7... con 40€ in più ho visto che mi da una fotocamer migliore e processore piu recente.

Vale la pena per un uso basilare giornaliero? Ho paura che l'a2 lite entro pochi mesi inizi già a laggare dato che ha lo stesso processore del mio Meizu m1 note  :asd:

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6

Iscritto dal
11 Gen 2009
Reazioni
2,623
Medaglie
31
Ragazzi l'altro giorno ho comprato lo Xiaomi Mi A2 Lite. Ieri la mia ragazza che ha il Mi A1 mi ha fatto notare che nella parte bassa lei ha solo una 'cassa' sulla destra, mentre il mio ne ha due, una a sinistra e una a destra (dell'attacco del caricabatterie), solo che poi facendo delle prove ho notato che il suono esce solo da quella a destra... è normale e i buchini sulla sinistra sono solo 'ornamentali', o quella a sinistra è rotta?

EDIT: ho googlato e ho trovato la soluzione, è tutto normale! ieri scrivevo in italiano e non usciva niente su google, ora ho scritto Xiaomi Mi A2 Lite speaker e mi sono usciti duemila risultati di domande come la mia, scusate :rickds:  

Ultima modifica da un moderatore:

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6

Iscritto dal
11 Gen 2009
Reazioni
2,623
Medaglie
31
Ho un'altra domanda, ma a questa non ho trovato risposta.

In pratica i messaggi di whatsapp, a volte, mi arrivano solo se apro l'app. Anche al vecchio Lenovo K6 lo faceva, ma pensavo fosse il telefono che era andato in palla... ho fatto delle ricerche ed è un bug di andorid o whatsapp, non ho capito, ho provato a risolvere come dicono in diverse guide ma niente... ho tolto la limitazione su whatsapp, ho messo wifi sempre acceso anche a schermo spento, ho installato un app che fixa le notifiche, ho messo notifiche sempre a comparsa su whatsapp, ma niente, con nessuno dei 4 modi... c'è qualche modo per risolvere sta cacata di problema?

L'amore

Signore
LV
0

Iscritto dal
30 Set 2009
Reazioni
3
Medaglie
4
Sono indeciso su quale puntare. 

Considerate che per me le cose che ritengo più importanti sono l'autonomia (sono stufo di cell che se usati si ritrovano dopo poche ore a ben oltre la metà della batteria, vedi Galaxy S9 o Huawei P9) e la fotografia (con una resa notturna di qualità... non ditemi di comprare una reflex thx) e non intendo a chi c'ha il megapixel più grosso (da appassionato di fotografia so che è il sensore quello che conta).
Prezzo sotto i 300 euro.

Oukitel y4800
Xiaomi Poco F1

Xiaomi Redmi note 7

Xiaomi Redmi note 7 pro (di questo mi scoraggia comprarlo dalla Cina o dall'India, nos so se sarà possibile settarlo in italiano e non saprei se ci sarebbero problemi di garanzia/connettività/compatibilità con 3)

Xiaomi mi 9t 

Ultima modifica da un moderatore:

Bussu

Pratico
LV
1

Iscritto dal
27 Lug 2011
Reazioni
6
Medaglie
5
Mia mamma ha bisogno di un nuovo telefono con budget sui 100€, cosa mi dite dei Redmi 6a e 7a?
Utilizzo per chiamate, messaggi WhatsApp e ogni tanto Facebook

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Stemaa

LV
0

Iscritto dal
18 Ott 2008
Reazioni
25
Medaglie
4
Mia mamma ha bisogno di un nuovo telefono con budget sui 100€, cosa mi dite dei Redmi 6a e 7a?
Utilizzo per chiamate, messaggi WhatsApp e ogni tanto Facebook

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Per questo tipo di utilizzo dovrebbero andare bene. I Xiaomi Redmi 6A e 7A sono fra i migliori tra i dispositivi che costano massimo 100€. :sisi:

Bussu

Pratico
LV
1

Iscritto dal
27 Lug 2011
Reazioni
6
Medaglie
5
Per questo tipo di utilizzo dovrebbero andare bene. I Xiaomi Redmi 6A e 7A sono fra i migliori tra i dispositivi che costano massimo 100€. :sisi:
gentilissimo, recuperati due redmi 7a per entrambi i genitori :sisi:

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2

Iscritto dal
11 Set 2012
Reazioni
970
Medaglie
11
Chiedo qui, visto che la mia domanda riguarda gli Xiaomi :sisi:  Da un po' sto pensando di aggiornare il mio telefono: ho un Redmi Note 5, e stavo pensando di passare al Redmi Note 8. Vale la pena cambiare? E quanto differenzia con la versione Pro?

Stemaa

LV
0

Iscritto dal
18 Ott 2008
Reazioni
25
Medaglie
4
Chiedo qui, visto che la mia domanda riguarda gli Xiaomi :sisi:  Da un po' sto pensando di aggiornare il mio telefono: ho un Redmi Note 5, e stavo pensando di passare al Redmi Note 8. Vale la pena cambiare? E quanto differenzia con la versione Pro?
Sì, potrebbe valere la pena, anche se non penso tu possa trovare differenze sostanziali tra i due dispositivi. Il Redmi Note 5 inizia a starti stretto?

Le differenze tra Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro sono relative a:

- processori differenti (Snapdragon per la versione liscia, MediaTek per la versione Pro);

- batteria maggiorata (500 mAh in più sul Pro);

- 64GB di memoria in più sul Pro;

- 2GB di RAM in più sul Pro;

- display più grande, di 0,23", per il Pro.

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2

Iscritto dal
11 Set 2012
Reazioni
970
Medaglie
11
Sì, potrebbe valere la pena, anche se non penso tu possa trovare differenze sostanziali tra i due dispositivi. Il Redmi Note 5 inizia a starti stretto?

Le differenze tra Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro sono relative a:

- processori differenti (Snapdragon per la versione liscia, MediaTek per la versione Pro);

- batteria maggiorata (500 mAh in più sul Pro);

- 64GB di memoria in più sul Pro;

- 2GB di RAM in più sul Pro;

- display più grande, di 0,23", per il Pro.
Diciamo che per l'utilizzo quotidiano mi trovo ancora bene, però un pochino sì, inizia a starmi un po' strettino :asd:  Soprattutto cercavo qualcosa di migliore lato fotocamera e in generale un device un po' più veloce. Tra l'altro ho notato che mi è totalmente scomparsa la vibrazione dal Note 5, non so se per un problema hardware o software, ma da qui mi è scattato l'allarme "device vecchio, cambialo" :sard:

Le differenze col Pro mi pare di capire che siano per lo più sulle "misure". I due processori si differenziano molto o sostanzialmente si equivalgono?

Stemaa

LV
0

Iscritto dal
18 Ott 2008
Reazioni
25
Medaglie
4
Diciamo che per l'utilizzo quotidiano mi trovo ancora bene, però un pochino sì, inizia a starmi un po' strettino :asd:  Soprattutto cercavo qualcosa di migliore lato fotocamera e in generale un device un po' più veloce. Tra l'altro ho notato che mi è totalmente scomparsa la vibrazione dal Note 5, non so se per un problema hardware o software, ma da qui mi è scattato l'allarme "device vecchio, cambialo" :sard:

Le differenze col Pro mi pare di capire che siano per lo più sulle "misure". I due processori si differenziano molto o sostanzialmente si equivalgono?
I processori MediaTek non sono modding-friendly, a differenza degli Snapdragon. Nell'uso quotidiano, tuttavia, dovrebbero equivalersi.

Anche lato fotocamera la versione Pro è superiore rispetto alla versione liscia.

Comunque nell'altro post mi sono dimenticato di elencare una differenza importantissima: la versione Pro possiede l'NFC!

Benjamin Linus

Legend of forum
LV
0

Iscritto dal
1 Mar 2010
Reazioni
50
Medaglie
4
Quindi scusate, adesso c'è il Redmi note 8, il Redmi note 8 Pro e il Redmi note 8T?

ilDolceamaro

Apprendista
LV
0

Iscritto dal
10 Apr 2018
Reazioni
28
Medaglie
2
Qualcuno ha un mi 9t pro? Devo comprare un telefono, ma sono indeciso tra un redmi note 8 4gb 128gb e il 9t pro 6gb 128gb.
Ovviamente so che il 9t sia un top gamma, ma praticamente il note 8 costa la metà e non mi sembra malvagio.

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
2

Iscritto dal
12 Nov 2010
Reazioni
2,822
Medaglie
8
Il Note 8T è praticamente il Note 8 con l'NFC.
In futuro dovrò prendere un cellulare dopo tanto tempo,penso proprio che prenderò il Note 8T a sto punto :asd:

Anche se lo Xiaomi MI A3 non sembra male e mi stimolava :ninja:

Ps; cosa non centra nulla e chiedo da ignorante; ma la cover morbida e la cover in silicone sono la stessa cosa? :rickds: