Xiaomi devices | Storia, lineup, consigli d'acquisto, supporto

Shukakussj

Capomoderatore
sezione xbox
LV
1

Iscritto dal
22 Nov 2009
Reazioni
882
Medaglie
8
La settimana scorsa ho deciso di prendere lo Xiaomi Mi 9T Pro ma visto il prezzo (mi pare 340) ho deciso di aspettare gli scontri del black friday di amazon sperando in qualche sconto come si deve...beh da quando l'ho guardato ad oggi è aumentato di 50 euro e più...che cavolo di sconti stanno facendo? Invece di abbassare aumenta :facepalm:

Shukakussj

Capomoderatore
sezione xbox
LV
1

Iscritto dal
22 Nov 2009
Reazioni
882
Medaglie
8
Il cell è arrivato qualche giorno fa, molto bello ed è un fulmine in tutto, una differenza davvero IMPRESSIONANTE rispetto a quello schifo che avevo  :stupore:

L'ho appena ricaricato per la seconda volta e ho notato che scrive "Ricarica Rapida" appena si collega il cavo.

Non so bene se il mito è stato sfatato ma ricordo che se ne parlava male di questa cosa dicendo che la batteria peggiorava più rapidamente del normale usando questo tipo di caricatori...è vero? In ogni caso non mi serve a granché quindi come faccio a farlo caricarlo normalmente?

Ho cercato nelle impostazioni ma non mi sembra di vedere nulla per disattivarla quindi credo dipenda dal caricatore, posso usare quello del vecchio Samsung o è meglio di no e magari è persino peggio della carica rapida? :asd:

E un'altra cosa, siccome questo modello è tutto schermo e non ha notch, esiste mica qualche app gratuita (magari non strapiena di pubblicità) per simulare il led di notifica o per illuminare lo schermo per un tot di tempo dopo aver ricevuto notifiche? Mi piaceva sapere di aver ricevuto messaggi, chiamate o mail solo con uno sguardo veloce da lontano vedendo il colore della lucetta :tristenev:

Indaaaclub

Divinità
LV
1

Iscritto dal
14 Giu 2013
Reazioni
35
Medaglie
5
Sapete se si possono registrare le chiamate in entrata e uscita in automatico o ho bisogno di APP esterna?

Se sì, ne conoscete qualcuna buona, non invasiva e gratuita?

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
25 Gen 2006
Reazioni
1,658
Medaglie
7
Preso da qualche giorno un Mi9 Lite da 64Gb, guardando schede e recensioni mi era parso tra i modelli più validi qualità prezzo, e mi sto trovando bene, ma è anche vero che vengo da un brandizzato Smart Prime 6.

Qualcosa da segnalare sul modello? Confermate la validita?

Indaaaclub

Divinità
LV
1

Iscritto dal
14 Giu 2013
Reazioni
35
Medaglie
5
edit: risolto

Ultima modifica da un moderatore:

Stemaa

LV
0

Iscritto dal
18 Ott 2008
Reazioni
25
Medaglie
4
Preso da qualche giorno un Mi9 Lite da 64Gb, guardando schede e recensioni mi era parso tra i modelli più validi qualità prezzo, e mi sto trovando bene, ma è anche vero che vengo da un brandizzato Smart Prime 6.

Qualcosa da segnalare sul modello? Confermate la validita?
Sì è valido, soprattutto con le giuste offerte. Lo ritengo molto equilibrato, con un design più classico rispetto ai suoi fratelli/cugini (per via della fotocamera mobile).

Indaaaclub

Divinità
LV
1

Iscritto dal
14 Giu 2013
Reazioni
35
Medaglie
5
Ciao ragazzi, per favore aiutatemi.

Ho Xiaomi mia3 e da oramai una settimana il credito mi sta scendendo non so il motivo.

Inizialmente pensavo fosse ad attivazioni erroenee del traffico dati perché pareva così, ma poi ho cambiato AP nel menù con uno vuoto e sono stato super attentissimo a che non succedesse. Ma stamani è successo un'altra volta e non so più che pensare.

Le uniche applicazioni che appaiono quando lo accendo nel menù Applicazioni sono:

nova launcher, la applicazione del mio operatore, telefono (quando lo accendo appare l'immagine della segreteria), e google music non si sa perché.

A questo punto stavo pensando a far hard reset, ma mi sta venendo la paura a tenere il telefono acceso.

@Stemaa

Scusa se taggo il capomod ma sono nel panico oramai.

Stemaa

LV
0

Iscritto dal
18 Ott 2008
Reazioni
25
Medaglie
4
Ciao ragazzi, per favore aiutatemi.

Ho Xiaomi mia3 e da oramai una settimana il credito mi sta scendendo non so il motivo.

Inizialmente pensavo fosse ad attivazioni erroenee del traffico dati perché pareva così, ma poi ho cambiato AP nel menù con uno vuoto e sono stato super attentissimo a che non succedesse. Ma stamani è successo un'altra volta e non so più che pensare.

Le uniche applicazioni che appaiono quando lo accendo nel menù Applicazioni sono:

nova launcher, la applicazione del mio operatore, telefono (quando lo accendo appare l'immagine della segreteria), e google music non si sa perché.

A questo punto stavo pensando a far hard reset, ma mi sta venendo la paura a tenere il telefono acceso.

@Stemaa

Scusa se taggo il capomod ma sono nel panico oramai.
Scusami per la risposta in ritardo.

Hai provato a contattare il tuo operatore telefonico? È possibile che tu abbia attivato qualche abbonamento senza tua diretta approvazione.

Indaaaclub

Divinità
LV
1

Iscritto dal
14 Giu 2013
Reazioni
35
Medaglie
5
No, ho visto che la sezione servizi digitali ed era tutta vuota.

Comunque ho fatto hard reset ed eliminato ogni APN a mano e per ora la situazione sembra essere normalizzata.

Ora guardo questa settimana e devo se c'è traffico sospetto.

Stemaa

LV
0

Iscritto dal
18 Ott 2008
Reazioni
25
Medaglie
4
No, ho visto che la sezione servizi digitali ed era tutta vuota.

Comunque ho fatto hard reset ed eliminato ogni APN a mano e per ora la situazione sembra essere normalizzata.

Ora guardo questa settimana e devo se c'è traffico sospetto.
Tienici aggiornato, a casa ho un dispositivo Xiaomi e mi tornerebbe utile sapere, nel caso succedesse anche a me. :sisi:

Indaaaclub

Divinità
LV
1

Iscritto dal
14 Giu 2013
Reazioni
35
Medaglie
5
Dopo un paio di settimane ho un'idea più o meno chiara di quello che è successo.

Dopo aver messo la SIM nel cellulare, sono stati settati sul telefono gli APN del mio operatore. Da quel momento il telefono con connessione dati DISATTIVATA e con nessun APN selezionato/vuoto ha aperto connessioni dati verso lo APN del mio operatore come sei fossero dei check con "traffico gratuito". Poi un bel giorno ha aperto anche dati NON gratuiti, così perché gli andava. E sì prima che lo chiediate si avevo dei giga gratuiti, terminati il 29 dicembre e da quella data fino al 4 gennaio sono andati avanti queste connessioni a traffico gratuito.

Quindi eliminando ogni APN sul telefono, non ho più traffico dati.

Ora io non conosco android, ma non credo che questo comportamento sia normale?

Altra cosa già che ci sono stavo cercando un'app per ascoltare la musica offline e devo dire che è paradossale che il Google Music Player all'avvio del cellulare e dall'app tenta di scaricare roba, nonostante sia impostata la modalità "solo scaricata"; anche con altre due-tre app ho notato questo comportamento di venire avviati al boot.

Alla fine mi sono accasato con Music MP3 player

RaskolNikov

LV
0

Iscritto dal
1 Set 2019
Reazioni
373
Medaglie
3
Qualità prezzo secondo voi è meglio un redmi note 8 a 150, o un note 8 pro a 240?

Dalfi

Io sono la notte
LV
2

Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
1,051
Medaglie
9
Si sa qualcosa sull'uscita del Redmi Note 9? In primavera cambierò il mio Mi A1. Ho adocchiato il Redmi Note 8T, ma dato che questi buttano fuori modelli nuovi ogni 2/3 mesi, vorrei evitare di prendere un modello già vecchio

RaskolNikov

LV
0

Iscritto dal
1 Set 2019
Reazioni
373
Medaglie
3
Si sa qualcosa sull'uscita del Redmi Note 9? In primavera cambierò il mio Mi A1. Ho adocchiato il Redmi Note 8T, ma dato che questi buttano fuori modelli nuovi ogni 2/3 mesi, vorrei evitare di prendere un modello già vecchio
Se non usci l'nfc, prendi il note 8 normale, che oltre ad essere più economico, non ha un bordo inferiore abnorme.

Dalfi

Io sono la notte
LV
2

Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
1,051
Medaglie
9
Se non usci l'nfc, prendi il note 8 normale, che oltre ad essere più economico, non ha un bordo inferiore abnorme.
Eh, l'idea era proprio provare l'NFC :asd:  

Comunque il cambio lo farò tra aprile e giugno. Spero per allora che sia già uscito il 9. Mi roderebbe prendere l'8 e ritrovarmi il 9 nei negozi dopo 2/3 mesi

Stemaa

LV
0

Iscritto dal
18 Ott 2008
Reazioni
25
Medaglie
4
Non si hanno notizie ancora ufficiali, ma qualche settimana un dispositivo della serie Redmi Note, probabilmente il modello "9 Pro", ha ottenuto la certificazione del MIIT. Se hai qualche domanda in merito all'8T chiedi pure, ne ho uno sottomano per qualche settimana.

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
2

Iscritto dal
12 Nov 2010
Reazioni
2,919
Medaglie
8
Non si hanno notizie ancora ufficiali, ma qualche settimana un dispositivo della serie Redmi Note, probabilmente il modello "9 Pro", ha ottenuto la certificazione del MIIT. Se hai qualche domanda in merito all'8T chiedi pure, ne ho uno sottomano per qualche settimana.
credo di prenderlo ad aprile,se trovi problemi segnalameli :sard:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2

Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
1,051
Medaglie
9
Per caso sai dirmi se è possibile installarci la Gcam?