Xiaomi devices | Storia, lineup, consigli d'acquisto, supporto

Eris

Yuisis
LV
1

Iscritto dal
15 Lug 2008
Reazioni
18
Medaglie
6
ragazzi vengo da un p9 lite huawei e ho comprato e mi arriva volendo il Signore settimana prossima un bel Mi 9.

ora non ci capisco una sega di scheda tecnica, ma se doveste paragonarlo alla velocità e la fluidità del p9 lite, che upgrade ho fatto? salto grosso o robetta? 

Dr4Ke

Apprendista
LV
0

Iscritto dal
18 Ott 2009
Reazioni
112
Medaglie
4
ragazzi vengo da un p9 lite huawei e ho comprato e mi arriva volendo il Signore settimana prossima un bel Mi 9.

ora non ci capisco una sega di scheda tecnica, ma se doveste paragonarlo alla velocità e la fluidità del p9 lite, che upgrade ho fatto? salto grosso o robetta? 
E' un bel salto in prestazioni. Il processore del p9 lite non era granché già nel 2016 quando uscì, quello dello Xiaomi è tutt'altro livello. E avere il doppio della RAM di certo si farà sentire parecchio in quanto a fluidità.

Eris

Yuisis
LV
1

Iscritto dal
15 Lug 2008
Reazioni
18
Medaglie
6
E' un bel salto in prestazioni. Il processore del p9 lite non era granché già nel 2016 quando uscì, quello dello Xiaomi è tutt'altro livello. E avere il doppio della RAM di certo si farà sentire parecchio in quanto a fluidità.
Mi sto emozionando :bruniii:

Horizont

Intimidating, me?
LV
1

Iscritto dal
19 Gen 2007
Reazioni
130
Medaglie
6

Stemaa

LV
0

Iscritto dal
18 Ott 2008
Reazioni
25
Medaglie
4
Ma il lite ha il led di notifica e l'espansione di memoria?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

La memoria non è espandibile. Per quanto riguarda il led di notifica non saprei, forse bisognerà aspettare le prime recensioni.

Dalfi

Io sono la notte
LV
2

Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
854
Medaglie
9
Grossi sconti questi giorni per i 10 anni di Xiaomi.

Stavo per prendere il Redmi Note 8T + auricolari wireless a 180€ dal sito del Mi Store italiano, ma poi ho installato l'app Mi Store e ho scoperto sconti ancora maggiori per la Mi Fest :asd:  

Alla fine tra sconto base, sconti cumulati (10€ ogni 100€ di spesa) e altri 10€ da un giochino, ho preso un Mi 9T 6/64 a 199,90€. Dite che ci sta come prezzo? Il Redmi Note 8T 4/64 veniva 150€ e l'8 Pro 179, però per qualche euro in più ho preferito il Mi 9T di cui ho letto un gran bene.

Mi sarebbe piaciuto passare ai Redmi Note, ma sarà tra 2/3 anni, anche perché il futuro 9S a quanto pare non avrà nemmeno l'NFC da noi e probabilmente lo piazzeranno a più di 200€, che era il mio limite di budget

Ultima modifica da un moderatore:

sav23

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
27 Gen 2010
Reazioni
199
Medaglie
6
Salve, volevo prendere un redmi per mia madre per il compleanno ma sono completamente ignorante in materia. Premesso che vorrei spendere non più di 130/140€, quale modello mi consigliate?grazie mille in anticipo

Stemaa

LV
0

Iscritto dal
18 Ott 2008
Reazioni
25
Medaglie
4
Salve, volevo prendere un redmi per mia madre per il compleanno ma sono completamente ignorante in materia. Premesso che vorrei spendere non più di 130/140€, quale modello mi consigliate?grazie mille in anticipo
Ciao, su quella fascia di prezzo ti consiglio il Redmi Note 8T:

- Versione 3GB/32GB - 149,99€: LINK

- Versione 4GB/64GB - 158,50€: LINK

So di aver sforato di 10/20€, ma nella fascia bassa non si può scegliere di meglio. :asd:

sav23

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
27 Gen 2010
Reazioni
199
Medaglie
6
Ciao, su quella fascia di prezzo ti consiglio il Redmi Note 8T:

- Versione 3GB/32GB - 149,99€: LINK

- Versione 4GB/64GB - 158,50€: LINK

So di aver sforato di 10/20€, ma nella fascia bassa non si può scegliere di meglio. :asd:
Grazie, adesso do un’occhiata allora...ma la differenza tra redmi 7 e redmi 8 è tanta?considera che è sempre per una signora di 60 e passa anni ? mi interessa piu che altro che abbia parecchia memoria

Stemaa

LV
0

Iscritto dal
18 Ott 2008
Reazioni
25
Medaglie
4
Grazie, adesso do un’occhiata allora...ma la differenza tra redmi 7 e redmi 8 è tanta?considera che è sempre per una signora di 60 e passa anni ? mi interessa piu che altro che abbia parecchia memoria
Le differenze riguardano particolarmente il processore, la fotocamera e la presenza dell'NFC nel modello più recente. Supponendo il possibile utilizzo di tua madre il Redmi Note 7 dovrebbe andare comunque molto bene (ti consiglio di prendere il modello da 4GB di RAM e 64GB di memoria). :sisi:

sav23

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
27 Gen 2010
Reazioni
199
Medaglie
6
Grazie!

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
2

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
1,282
Medaglie
11
Ho un problemi con il Mi9, non riesco a capire come liberare spazio nell mia memoria. Dale impostazione dice che ho 89GB di foto e video, ho fatto il backup sul mio account google, edho cancellato più di 1000 foto e 200 video, ma continua adirmi che ho solo 4GB liberi ed 89 occupati da foto e video. Che devo fare?

Stemaa

LV
0

Iscritto dal
18 Ott 2008
Reazioni
25
Medaglie
4
Ho un problemi con il Mi9, non riesco a capire come liberare spazio nell mia memoria. Dale impostazione dice che ho 89GB di foto e video, ho fatto il backup sul mio account google, edho cancellato più di 1000 foto e 200 video, ma continua adirmi che ho solo 4GB liberi ed 89 occupati da foto e video. Che devo fare?
Io non conosco la gestione delle foto e dei video sul Mi 9, ma forse lo spazio non è stato liberato per via del cestino dei media. Le foto e i video sono stati rimossi anche dal cestino (a patto che questo ci sia :asd: )?

Ultima modifica da un moderatore:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
2

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
1,282
Medaglie
11
Io non conosco la gestione delle foto e dei video sul Mi 9, ma forse lo spazio non è stato liberato per via del cestino dei media. Le foto e i video sono stati rimossi anche dal cestino (a patto che questo ci sia :asd: )?
avevi ragione, ho scoperto ora di avere un cestino. grazie!

sav23

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
27 Gen 2010
Reazioni
199
Medaglie
6
Grossi sconti questi giorni per i 10 anni di Xiaomi.

Stavo per prendere il Redmi Note 8T + auricolari wireless a 180€ dal sito del Mi Store italiano, ma poi ho installato l'app Mi Store e ho scoperto sconti ancora maggiori per la Mi Fest :asd:  

Alla fine tra sconto base, sconti cumulati (10€ ogni 100€ di spesa) e altri 10€ da un giochino, ho preso un Mi 9T 6/64 a 199,90€. Dite che ci sta come prezzo? Il Redmi Note 8T 4/64 veniva 150€ e l'8 Pro 179, però per qualche euro in più ho preferito il Mi 9T di cui ho letto un gran bene.

Mi sarebbe piaciuto passare ai Redmi Note, ma sarà tra 2/3 anni, anche perché il futuro 9S a quanto pare non avrà nemmeno l'NFC da noi e probabilmente lo piazzeranno a più di 200€, che era il mio limite di budget
Anche io ho acquistato dall’app Mi Store

sapete di solito le tempistiche per la spedizione?

Dalfi

Io sono la notte
LV
2

Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
854
Medaglie
9
Anche io ho acquistato dall’app Mi Store

sapete di solito le tempistiche per la spedizione?
Non me ne parlare, a me risulta ancora in stato "Pagamento ricevuto" e sono passati 6 giorni lavorativi, ma c'è gente che ha acquistato a inizio mese e non hanno ancora spedito

sav23

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
27 Gen 2010
Reazioni
199
Medaglie
6
Non me ne parlare, a me risulta ancora in stato "Pagamento ricevuto" e sono passati 6 giorni lavorativi, ma c'è gente che ha acquistato a inizio mese e non hanno ancora spedito
che palle :facepalm:

sav23

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
27 Gen 2010
Reazioni
199
Medaglie
6
qualcuno ha un numero o qualsiasi cosa per contattare quelli dell’app Mi Store?

Dalfi

Io sono la notte
LV
2

Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
854
Medaglie
9
qualcuno ha un numero o qualsiasi cosa per contattare quelli dell’app Mi Store?
Tranquillo, tanto dopo 1h di attesa per prendere la linea ti dicono che non sanno niente, che il magazzino è in Spagna in una zona rossa e che gli ordini VENGONO ELABORATI A CASO E NON IN BASE ALLA DATA DI ACQUISTO, quindi per assurdo chi ha preso ieri il tuo stesso prodotto, potrebbe riceverlo prima

Una cosa vergognosa. Mai più un acquisto dal loro sito. Non oso immaginare se dovesse servire assistenza per un prodotto difettoso

Per il rimborso, poi, bisogna attendere fino a 15gg lavorativi. Che schifo

sav23

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
27 Gen 2010
Reazioni
199
Medaglie
6
Tranquillo, tanto dopo 1h di attesa per prendere la linea ti dicono che non sanno niente, che il magazzino è in Spagna in una zona rossa e che gli ordini VENGONO ELABORATI A CASO E NON IN BASE ALLA DATA DI ACQUISTO, quindi per assurdo chi ha preso ieri il tuo stesso prodotto, potrebbe riceverlo prima

Una cosa vergognosa. Mai più un acquisto dal loro sito. Non oso immaginare se dovesse servire assistenza per un prodotto difettoso

Per il rimborso, poi, bisogna attendere fino a 15gg lavorativi. Che schifo
come faccio a chiedere il rimborso?preferisco spendere di più su un altro sito onestamente