Cosa c'è di nuovo?

Y - L'Ultimo Uomo | Lion Comics | Ristampa in brossurati sospesa!

Staff Animazione & Fumetti

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
Y: L'ULTIMO UOMO SULLA TERRA




y-ultimo-uomo-serie-tv.jpg



Info

  • Creato da: Brian K. Vaughan
  • Disegnato da: Pia Guerra - Goran Sudzuka - Paul Chadwick
  • Anno d'inizio: 2002
  • Capitoli: 60
  • Pubblicato da: DC Comics - Vertigo
  • Edizione italiana a cura di: Magic Press - Planeta Deagostini - RW edizioni
TramaLa serie evidentemente vuole sovvertire la classica fantasia maschile "l'ultimo uomo sulla Terra", mostrando Yorick alle prese con una società che cade improvvisamente nel caos e che, nel corso degli anni su cui si sviluppa la storia, impara ad adattarsi all'idea di un'umanità tutta al femminile e senza futuro.

Etica, clonazione, rapporti uomo-donna, religione, sesso, guerra sono alcuni dei temi trattati tutti seguendo un'idea di fondo di evitare di cadere nel banale e con una spiccata tendenza al "politicamente scorretto".

Wikipedia
Edizione Planeta

Edizione RW

  • VOLUME 1: SENZA UOMINI
  • VOLUME 2: CICLI
  • VOLUME 3: CICLI
  • VOLUME 4: LEGAMI
Link Utili



 
Ultima modifica da un moderatore:
A

Ax.

Seguo proprio questa edizione perché per un singolo fumetto preferisco sempre l'edizione più economica. Sarò un profano e i puristi mi odieranno ma vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,511
Reazioni
3,429
Medaglie
13
io aspetto lo sblocco del materiale magic/planeta o i deluxe, il formato attuale è osceno(oltre al fatto che snatura l'opera originale come quello di fables, ma vabbè... come dicevo dillà solo in italia funziona un formato del genere:morris82:)

 

BESTMANU

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
16 Gen 2009
Messaggi
2,173
Reazioni
0
Medaglie
4
A me manca solo il numero 11 della versione planeta... Appena lo trovo me lo rileggo tutto d'un fiato

 

Sard Jack

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2009
Messaggi
9,624
Reazioni
2
Un giorno mia madre mi regalò un numero così, a cavolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif era il 10 mi pare e non l'ho mai letto perchè non aveva senso incominciare così

Lo proverò con sta ristampa

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Ufficiale.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Y: L'ULTIMO UOMO SULLA TERRA



y-ultimo-uomo-serie-tv.jpg



Info

  • Creato da: Brian K. Vaughan
  • Disegnato da: Pia Guerra - Goran Sudzuka - Paul Chadwick
  • Anno d'inizio: 2002
  • Capitoli: 60
  • Pubblicato da: DC Comics - Vertigo
  • Edizione italiana a cura di: Magic Press - Planeta Deagostini - RW edizioni
TramaLa serie evidentemente vuole sovvertire la classica fantasia maschile "l'ultimo uomo sulla Terra", mostrando Yorick alle prese con una società che cade improvvisamente nel caos e che, nel corso degli anni su cui si sviluppa la storia, impara ad adattarsi all'idea di un'umanità tutta al femminile e senza futuro.

Etica, clonazione, rapporti uomo-donna, religione, sesso, guerra sono alcuni dei temi trattati tutti seguendo un'idea di fondo di evitare di cadere nel banale e con una spiccata tendenza al "politicamente scorretto".

Wikipedia
Edizione Italiana

Link Utili



 
Ultima modifica da un moderatore:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Vado di edizione deluxe americana in cinque volumi, ho visto qualche immagine ed è davvero bella (e di buona qualità a giudicare dai commenti), il prezzo su Amazon.it è ottimo (poco meno di 25 € a volume) e ovviamente sono tutti disponibili sin da subito :rickds:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Grazie alla potentissima "arte dello scrocco" mi sono letto il primo volume della recentissima riedizione Lion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi è davvero piaciuto, Vaughan si conferma un autore capace di inventare storie sempre fresche, divertenti da leggere e che non disdegnano analisi e critiche su temi roventi della società contemporanea. Qui in particolare vista la premessa della storia si sbizzarrisce, si spazia dal femminismo alla politica, dalla clonazione agli attentati terroristici (ricordiamoci che il fumetto è iniziato nel 2002).

Buoni i disegni di Pia Guerra, ci sono ancora alcune cose che mi devono convincere (fra i personaggi per esempio non ce n'è uno che mi abbia veramente colpito, nemmeno il protagonista) ma siamo appena all'inizio, adesso sono convinto al 100% di recuperarlo tutto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,130
Reazioni
1,010
Medaglie
8
Non si può acquistare su internet il primo volume? Io potrò prenderlo solo a settembre iniziato altrimenti.

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,130
Reazioni
1,010
Medaglie
8

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Eh si su Amazon non c'è ancora, lì la roba arriva sempre con un ritardo di almeno una/due settimane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Io forse me lo inizio, mi frena solo la casa editrice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Io forse me lo inizio, mi frena solo la casa editrice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'edizione deluxe americana ti sta aspettando, cedi alla tentazione! ;p

 

Rik_drake

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
2,455
Reazioni
8
Medaglie
6
Io ho finito il primo volume, avrei voluto aspettare di averne almeno 3 o 4 prima di iniziare ma non ho resisto. Detto ciò, è una figata! La trama è originale, interessante e spesso fa anche ridere, con battute divertenti non stile film marvel. Altro fumetto di Vaughan che adoro, c'è poco da fare, ci sa fare eccome

 
Iscritto dal
14 Ott 2008
Messaggi
13,745
Reazioni
3
Meraviglioso, lo consiglio a tutti. Vaughan mi sembra una specie di Tarantino del mondo dei fumetti, per come scrive e ritma le sue opere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Effettivamente per quel poco che ho letto di lui a livello di dialoghi botta e risposta e stile pulp siamo lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,891
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Massima stima per chi ha deciso di seguire l'edizione Lion, che la forza sia con voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Top