Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Yakuza 0 | KIRYU-CHAN! | (Not) Only On PlayStation | LOVE MAGIC NOW

Yakuza 0
Tokyo 1988. Getting rich is easy, the women are beautiful, and everyone wants in on the action. It's time to become Yakuza. The glitz, glamour, and unbridled decadence of the 80s are back in Yakuza 0! Fight like hell through Tokyo and Osaka with protagonist Kazuma Kiryu and series regular Goro Majima. Play as Kazuma Kiryu and discover how he finds himself in a world of trouble when a simple debt collection goes wrong and his mark winds up murdered. Then, step into the silver-toed shoes of Goro Majima and explore his "normal" life as the proprietor of a cabaret club. Switch between three different fighting styles instantaneously and beat up all manner of goons, thugs, hoodlums, and lowlifes. Take combat up a notch by using environmental objects such as bicycles, sign posts, and car doors for bone-crunching combos and savage take-downs. Fighting is not the only way to kill time in 1988's Japan: from discos and hostess clubs to classic SEGA arcades, there are tons of distractions to pursue in the richly detailed, neon-lit world. Interact with the colourful denizens the red light district: help a budding S&M dominatrix learn her profession, or ensure a street performer can make it to the bathroom in time there are 100 incredible stories to discover.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sega

The_Patrix

The Nameless One
LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
4,458
Reazioni
844
Medaglie
6
Ci sarebbe quella del Sushi Gin, dove devi consegnare del pesce allo chef :hmm:


Hai ragione, non ci avevo pensato. Anche se in quel caso mi sa che ho usato semplicemente pesci che avevo in inventario presi da negozi o macchinette :asd: .

 
U

Utente cancellato 30438

Il cammino per il 100% prosegue (attualmente sto al 91% circa)  :gab:

Fatte tutte le canzoni della discoteca e relative secondarie. Pensavo peggio ed invece dopo esser entrato nel ritmo neanche hard era un problema. Giusto Isobe l'ho dovuta sfidare più volte perché l'rng le dava punteggi assurdi  :asd: , ad easy era impossibile quindi l'ho battuta ad hard con tre fever con un'esecuzione perfetta (meglio di così solo se fai un sacco di passi).

Ora, a parte cose stupide da fare (telephone clubs e qualche carta di Kiryu) e l'ottenimento di tutti gli equipaggiamenti dall'Eye of the Dragon and Tiger, di cose più "serie" da completare ho solo il mahjong e fantasy zone. Raggiunto il 100% restano solo le climax battles. 

Gioco assurdo comunque, più lo completo e più mi piace. Per i miei gusti questa è la tipologia di open world perfetta, anche più di Zelda. Kamurocho in primis - ma anche Sotenbori in questo capitolo -  hanno un'anima percepibile più di tante mappe gigantesche ma vuote. Complimenti al Team Yakuza che ha perseverato per tanti anni, pur non avendo ricevuto un trattamento decoroso e la visibilità che meritava per colpa della stampa  :ahsisi:

 
U

Utente cancellato 30438

Direi che da Zero in poi le cose stanno cambiando
Questo sì, ma meglio restare in guardia perché se non fai parte del cerchio magico delle SH i giornalisti ti possono attaccare senza motivo in ogni momento  :sisi:

Già sul Kiwami certe sciocchezze ne ho lette...

 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,332
Reazioni
1,503
Medaglie
14
Il cammino per il 100% prosegue (attualmente sto al 91% circa)  :gab:

Fatte tutte le canzoni della discoteca e relative secondarie. Pensavo peggio ed invece dopo esser entrato nel ritmo neanche hard era un problema. Giusto Isobe l'ho dovuta sfidare più volte perché l'rng le dava punteggi assurdi  :asd: , ad easy era impossibile quindi l'ho battuta ad hard con tre fever con un'esecuzione perfetta (meglio di così solo se fai un sacco di passi).

Ora, a parte cose stupide da fare (telephone clubs e qualche carta di Kiryu) e l'ottenimento di tutti gli equipaggiamenti dall'Eye of the Dragon and Tiger, di cose più "serie" da completare ho solo il mahjong e fantasy zone. Raggiunto il 100% restano solo le climax battles. 

Gioco assurdo comunque, più lo completo e più mi piace. Per i miei gusti questa è la tipologia di open world perfetta, anche più di Zelda. Kamurocho in primis - ma anche Sotenbori in questo capitolo -  hanno un'anima percepibile più di tante mappe gigantesche ma vuote. Complimenti al Team Yakuza che ha perseverato per tanti anni, pur non avendo ricevuto un trattamento decoroso e la visibilità che meritava per colpa della stampa  :ahsisi:
Fatantastico :ivan:

Eh, le sfide della sala da ballo sono più toste che completarlo in solo. A me aveva dato qualche problema il tizio di Osaka, ma dopo qualche volta è andato anche lui. Altra cosa è invece Miracle Johnson, penso che sia impossible batterlo, ma è fatto appositamente per essere e rimanere il migliore, per cui sono contenta di essere stata battuta da lui :rickds:

Il terekura (il telephone club) è carino, ma visto che le telefonate vanno a caso può rivelarsi un po' noioso alla fine. I costumi sono di tre colori diversi, verde, azzurro e bianco. Dovrai uscire due volte con ciascuna di loro ed una volta con una a caso (che sia azzurra, verde o bianca). In tutto sette volte. Perdona se non sono stata chiara.

Quindi se sai già di essere uscito 3 volte con le ragazze dal costume azzurro, ovvio che al quarto giro le eviterai per non perdere tempo.

Buona fortuna col D&T, quando hai finito torna ad aggiornarmi :bruniii:

Come ho scritto tempo fa, l'open world di Yakuza è una furbata. Due piccole zone, senza un mondo esageratamente grande e magari troppo vuoto, ma ricche di cose da fare. Possono davvero fare la differenza in un gioco come questo e riesce a divertire in manienra impeccabile. E' un grande gioco :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 30438

Fatantastico :ivan:

Eh, le sfide della sala da ballo sono più toste che completarlo in solo. A me aveva dato qualche problema il tizio di Osaka, ma dopo qualche volta è andato anche lui. Altra cosa è invece Miracle Johnson, penso che sia impossible batterlo, ma è fatto appositamente per essere e rimanere il migliore, per cui sono contenta di essere stata battuta da lui :rickds:

Il terekura (il telephone club) è carino, ma visto che le telefonate vanno a caso può rivelarsi un po' noioso alla fine. I costumi sono di tre colori diversi, verde, azzurro e bianca. Dovrai uscire due volte con ciascuna di loro ed una volta con una a caso (che sia azzurra, verde o bianca). In tutto sette volte. Perdona se non sono stata chiara.

Quindi se sai già di essere uscita 3 volte con la ragazza dal costume azzurro, ovvio che al quarto giro la eviterai per non perdere tempo.

Buona fortuna col D&T, quando hai finito torna ad aggiornarmi :bruniii:

Come ho scritto tempo fa, l'open world di Yakuza è una furbata. Due piccole zone, senza un mondo esageratamente grande e magari troppo vuoto, ma ricche di cose da fare. Possono davvero fare la differenza in gioco come questo e riesce a divertire in manienra impeccabile. E' un grande gioco :sisi:
Il tizio di Osaka è stato facile per l'rng, dopo qualche tentativo ha fatto un punteggio medio ed io poco superiore  :asd:

Miracle Johnson peccato che l'ho sfidato quando non avevo dimestichezza con le canzoni, adesso perderei probabilmente ma gli darei della sfida  :asd:

Sul telephone club grazie per l'impegno della spiegazione  ;) , l'avrei preferito meno randomico nelle frasi ed un po' più sviluppato. Carini gli appuntamenti, ma le telefonate potevano essere migliori.

 

KingArthassolo

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2014
Messaggi
8,687
Reazioni
94
Questo sì, ma meglio restare in guardia perché se non fai parte del cerchio magico delle SH i giornalisti ti possono attaccare senza motivo in ogni momento  :sisi:

Già sul Kiwami certe sciocchezze ne ho lette...
Vabè se ti riferisci alle recensioni i recensori peggiori non giocano i giochi.

Come ho già detto nel topic di Yakuza Kiwami, ce l'ho su Steam tramite key "da reviewer" e... se vai in "REPLAY" i filmati sono già tutti sbloccati :rickds: ovviamente non sarà così per gli altri utenti, but still, è divertente pensare che possa esserci qualcuno che ha giocato la prima oretta e per vedere la trama ha pensato "il resto me lo vedo con le sole cutscene e poi scrivo la recensione" :asd:

Comunque ho due cose da chiedervi

1) vostra hostess preferita? La mia penso sia Ai, è troppo dolcina, ma sono tutte molto ben caratterizzate

2) anche a voi è sembrato che il training di Mana fosse "diverso", più curato? Non so, le sue animazioni facciali mi sembrano nettamente superiori a quelle delle altre ragazze, forse il modello poligonale è proprio più avanzato, boh

c'è qualcosa di particolare nel come sono animate le sopracciglia, le labbra (anche come sono definite rispetto alle altre hostess, boh) e gli occhi

https://abload.de/img/638970_20190214214930g4k9i.png

 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,332
Reazioni
1,503
Medaglie
14
1) vostra hostess preferita? La mia penso sia Ai, è troppo dolcina, ma sono tutte molto ben caratterizzate

2) anche a voi è sembrato che il training di Mana fosse "diverso", più curato? Non so, le sue animazioni facciali mi sembrano nettamente superiori a quelle delle altre ragazze, forse il modello poligonale è proprio più avanzato, boh

c'è qualcosa di particolare nel come sono animate le sopracciglia, le labbra (anche come sono definite rispetto alle altre hostess, boh) e gli occhi

https://abload.de/img/638970_20190214214930g4k9i.png
1) Ma Yuki-chan, ovviamente :rickds: la dura preparazione che Majima fa con questa ragazza è meravigliosa, passa da non saper spiaccicare parola ad essere la miglior hostess platinum del Sunshine. Un mito, veramente :asd:

2) Oddio non saprei, anche perché tutte loro a parte Yuki-chan che è creata appositamente per il gioco esistono realmente. E quando dico tutte intendo tutte, persino Marina. Se cerchi Ai Uehara ti verrà fuori la tua hostess preferita in carne ed ossa :nfox:

Invece Mana si chiama Mana Sakura nella realtà :ahsisi: e secondo me è persino più bella in Yakuza :rickds:

 
U

Utente cancellato 30438

Vabè se ti riferisci alle recensioni i recensori peggiori non giocano i giochi.

Come ho già detto nel topic di Yakuza Kiwami, ce l'ho su Steam tramite key "da reviewer" e... se vai in "REPLAY" i filmati sono già tutti sbloccati :rickds: ovviamente non sarà così per gli altri utenti, but still, è divertente pensare che possa esserci qualcuno che ha giocato la prima oretta e per vedere la trama ha pensato "il resto me lo vedo con le sole cutscene e poi scrivo la recensione" :asd:

Comunque ho due cose da chiedervi

1) vostra hostess preferita? La mia penso sia Ai, è troppo dolcina, ma sono tutte molto ben caratterizzate

2) anche a voi è sembrato che il training di Mana fosse "diverso", più curato? Non so, le sue animazioni facciali mi sembrano nettamente superiori a quelle delle altre ragazze, forse il modello poligonale è proprio più avanzato, boh

c'è qualcosa di particolare nel come sono animate le sopracciglia, le labbra (anche come sono definite rispetto alle altre hostess, boh) e gli occhi

https://abload.de/img/638970_20190214214930g4k9i.png
Oltre a quelli che non giocano a ciò che recensiscono ci sono quelli che non hanno una capacità di comprensione sufficiente, quelli che non contestualizzano i giochi rispetto ai loro obiettivi (tipo l'essere un remake) and so on  :asd: . Presto con Sekiro e DMC5 ci faremo altre risate, anche se in quel caso i recensori medi cercheranno di mascherare meglio la loro mancanza di preparazione. Per quanto riguarda le hostess mi verrebbe da dire quasi Mana, ma le gag con Yuki sono troppo divertenti  :asd:

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,369
Reazioni
6,557
Medaglie
24
1) Ma Yuki-chan, ovviamente :rickds: la dura preparazione che Majima fa con questa ragazza è meravigliosa, passa da non saper spiaccicare parola ad essere la miglior hostess platinum del Sunshine. Un mito, veramente :asd:

2) Oddio non saprei, anche perché tutte loro a parte Yuki-chan che è creata appositamente per il gioco esistono realmente. E quando dico tutte intendo tutte, persino Marina. Se cerchi Ai Uehara ti verrà fuori la tua hostess preferita in carne ed ossa :nfox:

Invece Mana si chiama Mana Sakura nella realtà :ahsisi: e secondo me è persino più bella in Yakuza :rickds:
Meglio cercarle con la navigazione in incognito :asd:

Poi vedrete in Kiwami 2 le hostess :asd:

 

KingArthassolo

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2014
Messaggi
8,687
Reazioni
94
1) Ma Yuki-chan, ovviamente :rickds: la dura preparazione che Majima fa con questa ragazza è meravigliosa, passa da non saper spiaccicare parola ad essere la miglior hostess platinum del Sunshine. Un mito, veramente :asd: 

2) Oddio non saprei, anche perché tutte loro a parte Yuki-chan che è creata appositamente per il gioco esistono realmente. E quando dico tutte intendo tutte, persino Marina. Se cerchi Ai Uehara ti verrà fuori la tua hostess preferita in carne ed ossa :nfox: 

Invece Mana si chiama Mana Sakura nella realtà :ahsisi: e secondo me è persino più bella in Yakuza :rickds:
Vabè ma Yuki è scontata! Hahahah cioè dai, è fatta apposta u_u

Comunque madò, non ci avevo pensato, giustamente se Awano e compagnia sono presi tali e quali dagli attori, lo stesso doveva valere anche per gli altri :asd:

(e grazie per il cognome di Ai :rickds: )

Ora voglio una versione hostess e donne del gioco di questa foto

1521361090773.jpg


Oltre a quelli che non giocano a ciò che recensiscono ci sono quelli che non hanno una capacità di comprensione sufficiente, quelli che non contestualizzano i giochi rispetto ai loro obiettivi (tipo l'essere un remake) and so on  :asd: . Presto con Sekiro e DMC5 ci faremo altre risate, anche se in quel caso i recensori medi cercheranno di mascherare meglio la loro mancanza di preparazione. Per quanto riguarda le hostess mi verrebbe da dire quasi Mana, ma le gag con Yuki sono troppo divertenti  :asd: 
DMC5 sicuro, Sekiro non so, ormai dopo 5 Soulsborne hanno capito che devono farlo recensire a quello sfigato della redazione che è un fan di From Software, quindi lì "tutto a posto"
:asd:

Meglio cercarle con la navigazione in incognito :asd: 

  

Poi vedrete in Kiwami 2 le hostess :asd: 
NON HO NIENTE DA NASCONDERE :billyready:

 
Ultima modifica da un moderatore:

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,698
Reazioni
2,260
Medaglie
13
Ora voglio una versione hostess e donne del gioco di questa foto


  Mostra contenuto




http://ryu-ga-gotoku.com/sexy/

1. Chika Arimura
2. Mana Sakura
3. Ai Uehara
4. Hibiki Ootsuki
5. Saki Hatsumi
6. Sato Haruki
7. Ayaka Tomoda
8. Riku Minato
9. Marina Shiraishi
10. Kotomi Asakura
11. Riona Minami
12. Kokoa Aisu
13. Ayu Sakurai
14. Nozomi Haduki
15. Erika Kitagawa
16. Ruka Kanae
17. Kyouko Maki
18. Emiri Okazaki
19. Reika Aiba
20. Iori Kogawa
21. Ai Haneda
22. Nao Mizuki
23. Yuuki Natsume
24. Rina Itou
25. Maika
26. Shizuku Hasegawa
27. Nanase Otoha
28. Riri Kuribayashi
29. Miku Abeno
30. Miho Tohno


( ͡° ͜ʖ ͡°)

Comunque la best girl è Marina, no discussioni.

 
U

Utente cancellato 30438

Basta che a causa di troppa libido non finiate come Akimoto 

cioè nell'host club okama  :asd:
Sto al 97,59 %, il completamento degli equipaggiamenti, armi ed accessori è stato un parto. Ho dovuto spendere diversi miliardi per terminare le ricerche istantaneamente, ma ci ho messo un bel po' lo stesso. Per fortuna non si chiede il 100% effettivo di armi ed accessori, ma solo un numero elevato  :unsisi:

Quindi le tre cose che mi mancano sono: Ayaka e relativo video, Mahjong e Fantasy Zone.

 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,332
Reazioni
1,503
Medaglie
14
Sto al 97,59 %, il completamento degli equipaggiamenti, armi ed accessori è stato un parto. Ho dovuto spendere diversi miliardi per terminare le ricerche istantaneamente, ma ci ho messo un bel po' lo stesso. Per fortuna non si chiede il 100% effettivo di armi ed accessori, ma solo un numero elevato  :unsisi:

Quindi le tre cose che mi mancano sono: Ayaka e relativo video, Mahjong e Fantasy Zone.
Però per ottenere l'obiettivo Eye of the Dragon&Tiger devi trovare tutto, altrimenti non te lo sblocca mi sa :hmm:

 
U

Utente cancellato 30438

Però per ottenere l'obiettivo Eye of the Dragon&Tiger devi trovare tutto, altrimenti non te lo sblocca mi sa :hmm:
Per quell'obiettivo servono le "equipment parts" che sono 96 materiali per craftare armi ed accessori. Quest'ultimi due invece vanno presi fino al numero  100 e 70 rispettivamente, ma ce ne sono molti altri. Le equipment parts sono abbastanza semplici da finire alla fine del gioco perché diverse se ne ottengono dai nemici o dalle subquest. Quando mi sono deciso a farmarle me ne mancavano meno di dieci, perciò ho fatto in fretta.

Armi ed accessori invece rallentano il completamento, anche perché gli agenti possono portare solo la ricetta per craftarli e quindi devi ottenere anche le equipment parts corrispondenti.

 
Ultima modifica:

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,332
Reazioni
1,503
Medaglie
14
Per quell'obiettivo servono le "equipment parts" che sono 96 materiali per craftare armi ed accessori. Quest'ultimi due invece vanno presi fino al numero  100 e 70 rispettivamente, ma ce ne sono molti altri. Le equipment parts sono abbastanza semplici da finire alla fine del gioco perché diverse se ne ottengono dai nemici o dalle subquest. Quando mi sono deciso a farmarle me ne mancavano meno di dieci, perciò ho fatto in fretta.

Armi ed accessori invece rallentano il completamento, anche perché gli agenti possono portare solo la ricetta per craftarli e quindi devi ottenere anche le equipment parts corrispondenti.
Infatti ci ho messo parecchio, penso che il D&T è ciò che mi ha preso più tempo. O forse è solo stata la percezione data dalla noia, purtroppo :dsax:

 
U

Utente cancellato 30438

Infatti ci ho messo parecchio, penso che il D&T è ciò che mi ha preso più tempo. O forse è solo stata la percezione data dalla noia, purtroppo :dsax:
L'unica cosa è ottimizzare i tempi spendendo miliardi (letteralmente) per non avere tempi d'attesa. Io me lo sono lasciato tra le ultime cose proprio perché avevo intuito che valeva il detto di Kaiba "Screw the rules, I have money !"  :asd:

Il boss segreto di Kiryu è assurdo con il suo moveset, non me l'aspettavo minimamente considerando che quello che affronta Majima è molto più "tradizionale". Nella seconda fase hanno messo la gimmick, ma vabbé carina come idea  :stema2:

Ayaka l'ho chiamata al primo colpo poco fa, che fortuna  :hail:

Leggendo un po' le regole del Mahjong mi sembra simile a Scala 40, di certo è interessante. Yakuza 0 ha avuto il merito, tra i tanti altri, di farmi appassionare a cose che non consideravo minimamente prima (giochi arcade, rhythm games, ecc.). Quando li padroneggiavo sentivo vera soddisfazione e non per gli achievement  :asd:  

 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,332
Reazioni
1,503
Medaglie
14
L'unica cosa è ottimizzare i tempi spendendo miliardi (letteralmente) per non avere tempi d'attesa. Io me lo sono lasciato tra le ultime cose proprio perché avevo intuito che valeva il detto di Kaiba "Screw the rules, I have money !"  :asd:

Il boss segreto di Kiryu è assurdo con il suo moveset, non me l'aspettavo minimamente considerando che quello che affronta Majima è molto più "tradizionale". Nella seconda fase hanno messo la gimmick, ma vabbé carina come idea  :stema2:

Ayaka l'ho chiamata al primo colpo poco fa, che fortuna  :hail:

Leggendo un po' le regole del Mahjong mi sembra simile a Scala 40, di certo è interessante. Yakuza 0 ha avuto il merito, tra i tanti altri, di farmi appassionare a cose che non consideravo minimamente prima (giochi arcade, rhythm games, ecc.). Quando li padroneggiavo sentivo vera soddisfazione e non per gli achievement  :asd:  
Purtroppo per quanto riguarda il D&T non avevo capito di dover trovare tutto e me l'ero lasciato alla fine, ma quanto meno ero piena di soldi così i tempi di attesa dei viaggi erano pari a zero. Ma ci sono stata dietro almeno un paio di giorni.

Sì, il boss segreto di Kiryu è più tosto di quello di Majima. Al contrario, le Climax più toste sono certe di Majima e per alcune ci vuole un po' di pazienza e fortuna perché, parliamoci chiaro, se alcuni nemici si girano male è andata fin da subito :sisi:

Il Riiichi è particolare perché appena lo prendi in mano sembra di non capire assolutamente nulla, ci vuole un attimo per padroneggiarlo, ma come sempre... rng rulez! Tanta pazienza e ti sbloccherà tutte le richieste.

Invece io ho fatto il contrario, da amante dei rhythm games, arcade ed action mi è piaciuto particolarmente il tutto e certe volte ne avrei voluti anche di più :rickds:

 
Top