Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Yakuza 0 | KIRYU-CHAN! | (Not) Only On PlayStation | LOVE MAGIC NOW

Yakuza 0
Tokyo 1988. Getting rich is easy, the women are beautiful, and everyone wants in on the action. It's time to become Yakuza. The glitz, glamour, and unbridled decadence of the 80s are back in Yakuza 0! Fight like hell through Tokyo and Osaka with protagonist Kazuma Kiryu and series regular Goro Majima. Play as Kazuma Kiryu and discover how he finds himself in a world of trouble when a simple debt collection goes wrong and his mark winds up murdered. Then, step into the silver-toed shoes of Goro Majima and explore his "normal" life as the proprietor of a cabaret club. Switch between three different fighting styles instantaneously and beat up all manner of goons, thugs, hoodlums, and lowlifes. Take combat up a notch by using environmental objects such as bicycles, sign posts, and car doors for bone-crunching combos and savage take-downs. Fighting is not the only way to kill time in 1988's Japan: from discos and hostess clubs to classic SEGA arcades, there are tons of distractions to pursue in the richly detailed, neon-lit world. Interact with the colourful denizens the red light district: help a budding S&M dominatrix learn her profession, or ensure a street performer can make it to the bathroom in time there are 100 incredible stories to discover.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sega

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,373
Reazioni
6,566
Medaglie
24
Ho capito, strana però questa scelta, forse nei futuri ed eventuali porting/kiwami cambieranno :hmm:
In judgement com'è? So che è uno spin off e ha in comune solo il mondo di gioco, è giusto per capire.

Ieri mi son fermato dove ho scritto e devo dire che mettendosi ad esplorare in cerca di secondarie e mini giochi forse diventa anche troppo dispersivo nonostante la mappa sia piccola, ci sono tante cose da fare e vedere.
Alcune di queste però non me le fa ancora fare, tipo nel negozio di video incontri non mi fa entrare e non ricordo se ce n'era anche un altro.
Oddio, vuoto di memoria, ma mi sembra che Judgment funzioni come 2k/6.
Alcune attività/azioni, comunque, si sbloccano in seguito

Il problema dello 0, prendilo come iperbole, è proprio Kiryu, visto che ha una storia più pallosa in lunga parte, mentre è Majima il vero MVP del gioco, spero che iniziando il capitolo 3 cambi pensiero :asd:

Oh, male che vada cheatta ad ufo e potenziate oltre ogni misura :asd:
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,051
Reazioni
649
Medaglie
14
Ok ho trovato le scarpe con la mitica secondaria di miracle, l'altro oggetto mi pare di capire servano diversi milioni che non ho, è già qualcosa.
Mi son deciso a concludere il capitolo 2 (aveva intuito finisse con quella missione) e preso in mano majima ho salvato e chiuso, vediamo quest'altro personaggio come si comporta, di sicuro il suo ambiente è molto simpatico :bip:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,524
Reazioni
4,399
Medaglie
12
Ok ho trovato le scarpe con la mitica secondaria di miracle, l'altro oggetto mi pare di capire servano diversi milioni che non ho, è già qualcosa.
Mi son deciso a concludere il capitolo 2 (aveva intuito finisse con quella missione) e preso in mano majima ho salvato e chiuso, vediamo quest'altro personaggio come si comporta, di sicuro il suo ambiente è molto simpatico :bip:
Avevo i tuoi stessi dubbi, ma verso il capitolo 5/6 inizia ad ingranare e non lo molli più
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,051
Reazioni
649
Medaglie
14
Il problema dello 0, prendilo come iperbole, è proprio Kiryu, visto che ha una storia più pallosa in lunga parte, mentre è Majima il vero MVP del gioco, spero che iniziando il capitolo 3 cambi pensiero :asd:

Oh, male che vada cheatta ad ufo e potenziate oltre ogni misura :asd:
Vediamo con Majima se cambia la musica anche se come dice dalfi mi aspetto un crescendo visto come si parte.
Avevo i tuoi stessi dubbi, ma verso il capitolo 5/6 inizia ad ingranare e non lo molli più
Spero bene succeda qualcosa, girare ed essere "interrotto" dalle secondarie era la cosa migliore :asd: nonostante le sub viste finora non è che fossero sto granchè tolte un paio.. alcune sono proprio senza senso, non so, sarà un qualcosa di tipico dei jappo.
 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,332
Reazioni
1,503
Medaglie
14
Vediamo con Majima se cambia la musica anche se come dice dalfi mi aspetto un crescendo visto come si parte.

Spero bene succeda qualcosa, girare ed essere "interrotto" dalle secondarie era la cosa migliore :asd: nonostante le sub viste finora non è che fossero sto granchè tolte un paio.. alcune sono proprio senza senso, non so, sarà un qualcosa di tipico dei jappo.
Majima di Y0 è il mio eroe. Una riscrittura del personaggio splendida, che lo ha fatto amare da tutti. L'ho adorato.
Di cose che ne succederanno ce ne saranno e per quanto riguarda le quest... sono una più assurda dell'altra, ma come quelle dello 0 non ce n'è. Quelle del Kiwami e del Kiwami 2 in confronto sono piatte, queste sono assurde e una più divertente dell'altra. E tutte basate su storie vere :rickds::rickds:
Avevano dichiarato così, eh :rickds::rickds::rickds:
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,809
Reazioni
1,750
Medaglie
10
Di cose che ne succederanno ce ne saranno e per quanto riguarda le quest... sono una più assurda dell'altra, ma come quelle dello 0 non ce n'è. Quelle del Kiwami e del Kiwami 2 in confronto sono piatte, queste sono assurde e una più divertente dell'altra.
Doubt
ZG90F0z.jpg
 
  • Like
Reactions: Sil

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,051
Reazioni
649
Medaglie
14
Majima di Y0 è il mio eroe. Una riscrittura del personaggio splendida, che lo ha fatto amare da tutti. L'ho adorato.
Di cose che ne succederanno ce ne saranno e per quanto riguarda le quest... sono una più assurda dell'altra, ma come quelle dello 0 non ce n'è. Quelle del Kiwami e del Kiwami 2 in confronto sono piatte, queste sono assurde e una più divertente dell'altra. E tutte basate su storie vere :rickds::rickds:
Avevano dichiarato così, eh :rickds::rickds::rickds:
Si ma alcune, parlo delle secondarie, sono anche troppo strane dai, per esempio
il ladro di pantaloni :rickds: lì per lì ti fai una risata però è troppo stramba per me invece quella della bambina che scassa il caz per i peluche dell'ufo, fatalità è un'amicizia, si è evoluta quindi mi aspetto anche dalle altre uno sviluppo più profondo rispetto a quanto non possa sembrare

Detto questo rispetto a kiryu la storia di majima mi dà una sensazione migliore, almeno inizialmente, entrambe hanno i clichè del caso ma per ora da quel poco visto, essendo ancora al cap4, preferisco majima, sicuramente questi primi capitoli servono da introduzione essendo il prequel della saga però... vediamo se per fine gioco cambio idea o meno :ahsisi:
 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,332
Reazioni
1,503
Medaglie
14
Si ma alcune, parlo delle secondarie, sono anche troppo strane dai, per esempio
il ladro di pantaloni :rickds: lì per lì ti fai una risata però è troppo stramba per me invece quella della bambina che scassa il caz per i peluche dell'ufo, fatalità è un'amicizia, si è evoluta quindi mi aspetto anche dalle altre uno sviluppo più profondo rispetto a quanto non possa sembrare

Detto questo rispetto a kiryu la storia di majima mi dà una sensazione migliore, almeno inizialmente, entrambe hanno i clichè del caso ma per ora da quel poco visto, essendo ancora al cap4, preferisco majima, sicuramente questi primi capitoli servono da introduzione essendo il prequel della saga però... vediamo se per fine gioco cambio idea o meno :ahsisi:
Oddio, il ladro di bontan
ricordatelo il ragazzo biondo che li ruba, non dimenticarlo :ahsisi:
Considera sempre che comunque Kiryu è il pilastro di questi giochi. Majima lo adorerai qui, però poi ti mancherà moltissimo. Goditelo in questo gioco :sisi:
Per quanto riguarda la storia sei solo all'inizio, troppo difficile commentare ora, ne riparleremo :bip:
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,051
Reazioni
649
Medaglie
14
Prima con Kiryu ho iniziato l'attività, consigli su come iniziare?
Meglio mettere subito per ogni posto un manager, advisor e guardia?
Ne ho anche già sbloccati alcuni tramite le secondarie.
Per i pagamenti devo fare ogni volta manualmente dalla base o c'è un modo per automatizzare il tutto?
 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,332
Reazioni
1,503
Medaglie
14
Prima con Kiryu ho iniziato l'attività, consigli su come iniziare?
Meglio mettere subito per ogni posto un manager, advisor e guardia?
Ne ho anche già sbloccati alcuni tramite le secondarie.
Per i pagamenti devo fare ogni volta manualmente dalla base o c'è un modo per automatizzare il tutto?
Sì, prima imposti manager e staff vario e meglio è. Ogni tanto dai un occhio, lo staff non è definitivo e a volte c'è bisogno di cambiare per guadagnare di più.
Per i pagamenti mi ricordo che dovevi andare alla base, se non sbaglio :hmm:
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,496
Reazioni
3,187
Medaglie
8
Prima con Kiryu ho iniziato l'attività, consigli su come iniziare?
Meglio mettere subito per ogni posto un manager, advisor e guardia?
Ne ho anche già sbloccati alcuni tramite le secondarie.
Per i pagamenti devo fare ogni volta manualmente dalla base o c'è un modo per automatizzare il tutto?
L'importante è maxare il bowling.
Mi sembra fossero manuali.
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,051
Reazioni
649
Medaglie
14
Ho capito grazie, si ho visto che alcuni vanno meglio di altri, vedrò man mano che li sblocco.
Bella rottura passare ogni volta per i pagamenti :dsax:
 

Ronco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Feb 2010
Messaggi
684
Reazioni
5
Medaglie
5
Una lista in gioco dei pesci presi e delle carte trovate non c'è, vero?
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,373
Reazioni
6,566
Medaglie
24
Una lista in gioco dei pesci presi e delle carte trovate non c'è, vero?
Le carte le trovi nel menù inventario nella sezione key item, i pesci li trovi nel menù della % di completamento (e mi sembra anche le carte)
Prima con Kiryu ho iniziato l'attività, consigli su come iniziare?
Meglio mettere subito per ogni posto un manager, advisor e guardia?
Ne ho anche già sbloccati alcuni tramite le secondarie.
Per i pagamenti devo fare ogni volta manualmente dalla base o c'è un modo per automatizzare il tutto?
Alcune attività non le puoi comprare fino a che non maxi l'amicizia con la persona, tipo l'M store della zona iniziale ed usa una delle guide su Steam, perchè non c'è alcun indicatore in game per dirti quale sia il determinato negozio :asd:
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,051
Reazioni
649
Medaglie
14
Ho finito il capitolo 6
caspita, non mi sarei mai aspettato il quasi tradimento di nishikiyama :| ti sparo io che ti faccio soffrire meno" ma che è un cavallo? :rickds: ci son rimasto male, da un fratello non mi sarei mai aspettato sta cosa
Inizia ad ingranare bene lato storia :ahsisi:
Ora riprendo con majima e penso la storia mi farà iniziare la sua attività a breve, anche per stare al passo con kiryu, vediamo di far lavorare ste zocc.. brave ragazze :bip:
Ho visto con i punti cp mi da la possibilità (non ora perchè come detto devo ancora iniziare) di avere altre ragazze?
Quante si arriva ad averne da seguire? Devo sbloccare tutti i potenziamenti dal tempio per averle tutte o cosa?

Ah non trovo dove potermi cambiare l'abito ne con majima ne con kiryu :hmm:
 
Ultima modifica:

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,496
Reazioni
3,187
Medaglie
8
Ho finito il capitolo 6
caspita, non mi sarei mai aspettato il quasi tradimento di nishikiyama :| ti sparo io che ti faccio soffrire meno" ma che è un cavallo? :rickds: ci son rimasto male, da un fratello non mi sarei mai aspettato sta cosa
Inizia ad ingranare bene lato storia :ahsisi:
Ora riprendo con majima e penso la storia mi farà iniziare la sua attività a breve, anche per stare al passo con kiryu, vediamo di far lavorare ste zocc.. brave ragazze :bip:
Ho visto con i punti cp mi da la possibilità (non ora perchè come detto devo ancora iniziare) di avere altre ragazze?
Quante si arriva ad averne da seguire? Devo sbloccare tutti i potenziamenti dal tempio per averle tutte o cosa?

Ah non trovo dove potermi cambiare l'abito ne con majima ne con kiryu :hmm:
6 Platino
8 Oro
8 Argento
8 Bronzo
30 è il massimo.

Tempio e secondarie.

Puoi cambiare abito solo dopo aver finito la storia.
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,051
Reazioni
649
Medaglie
14
Sono andato avanti un poco finalmente, negli ultimi giorni avevo giocato poco.
Ho fatto i capitoli 7-8 con majima che mi hanno portato via parecchio tempo soprattutto per la sua attività
ho battuto i primi due locali avversari, recuperando le relative ragazze platino, e ho fatto giusto una prova contro quello del vecchio, salvando prima ovviamente, ma guadagna 10k più di me, farò più avanti, nel mentre ho fatto tutto "l'addestramento" con le prime due e con la terza son verso la fine
Devo dire che si guadagna abbastanza pure con questo grazie alle battaglie, son sopra il miliardo ora ma ho potuto fare solo il primo step per lo scambio soldi-oggetti, con kiryu devo ancora trovarlo.
Finito poco fa il capitolo 9 e il 10 penso di essere alla fine ma danno il tempo di fare secondarie/attività/minigiochi prima di proseguire.
Negli ultimi capitoli la storia si sta evolvendo per bene con entrambi i protagonisti e ora inizia ad intrecciarsi, vediamo cosa succede a breve ma prima voglio farmi le sfide con le macchinine :bip: quanto mi piacevano le mini4wd da piccolo, ne ho avuta una sola e con questo gioco mi rifaccio :rickds:

Ah non capisco perchè ma ultimamente mi crasha/blocca a caso, non ho toccato niente e i driver non li ho cambiati.
Noto non mi salva sempre l'opzione tutto schermo/borderless e penso sia anche per questo che ogni tanto si incasina :hmm:
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,051
Reazioni
649
Medaglie
14
Finalmente sono arrivato ai titoli di coda! Nell'ultimo periodo ero senza scheda video e non potevo continuare, anche adesso sono con una scheda "temporanea" in attesa di trovare una di quelle nuove... parentesi vga a parte la storia mi è piaciuta, c'è stato un buon intreccio con i personaggi principali, la cosa che non mi ha preso è stato il combat, non lo boccio completamente il bs sia chiaro ma si vede che da non amante dei picchiaduro e simili non sono riuscito a padroneggiarlo a dovere e farmelo piacere, tenendo conto del numero di "cattivi" che ti fermano per strada e i combattimenti della storia (nella seconda metà decisamente in numero maggiore a occhio), non mi è andato troppo giù, tante le situazioni in cui rimbalzi sul muro dopo i colpi degli avversari senza il tempo di fare una mossa se non cercare di spostarsi subito appena rialzato ed evitare il colpo successivo, stessa cosa per i miei attacchi, non ho idea di quanto volte mi abbiano interrotto tra spari, armi e altro...

La città è piccola e sembra abbastanza viva, ci sono anche diversi minigiochi da fare, peccato fossero anche questi pochi di mio gradimento :asd: tra questi il karaoke, sicuramente il più simpatico, il ballo sulla carta mi sembrava altrettanto bello ma ero una schiappa :lol:

Le attività secondarie dei due personaggi son molto belle (quella di majima di più senza dubbio) ma non mi hanno catturato tanto da volermele far finire, col club ho battuto i primi tre avversari ed ero a buon punto, con kiryu invece ero nettamente più indietro e dovevo ancora sfidare il primo.
Mi ha mandato fuori di testa il pocket circuit racer invece che ho completato volentieri ma arrivati a un certo punto senza guida diventa impossibile per capire dove sono i pezzi da recuperare e le build della macchinina.
Molto meno belle invece le secondarie, di cui ne salvo pochissime di quelle fatte, veramente cose senza senso, si vede che i jappo (e non solo loro) son fuori di testa per apprezzare ste cose.

Tornando alla storia principale in parte si capisce dove voglia andare a parare il titolo, però il finale di majima mi ha fatto storcere non poco il naso, doveva andare diversamente.

Per la cifra pagata mi ha intrattenuto alla grande comunque :sisi: la storia si chiuderebbe anche decentemente prendendolo da solo però l'esistenza degli altri titoli mi fa vacillare sul da farsi, se dovessero uscire anche il 3-4-5-6 su pc valuterò il recupero della saga altrimenti mi limiterò più avanti al nuovo year of the dragon (nuova saga?) e se dovesse uscire judgement.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Io ce l'ho nel carrello. A questo prezzo è difficilissimo dirgli di no. Però ho un po' di perplessità per la questione della lingua. Ho una discreta conoscenza dell'inglese, ma ho sempre faticato a seguire roba sub eng senza perdermi ad un certo punto. Voi come l'avete trovato da questo punto di vista? È il mio primo gioco full eng e non vorrei ritrovarmi a non capirci nulla :dsax:
 
Top