True Erik
LV
0
- Iscritto dal
- 29 Gen 2020
- Reazioni
- 1,803
- Medaglie
- 4
Il primo Yakuza raggiunse gli scaffali nostrani nel lontano 2006 e ricordo come le aspettative su quel titolo fossero davvero elevate, in quanto sarebbe stato l'erede de facto di uno Shenmue ancora ricoperto dall'aura mitologica del Dreamcast. Per me fu un'esperienza tanto deludente da non aver dato più peso alle altre uscite della saga che ho tralasciato senza troppi patemi. 16 anni dopo Sony rilascia Like a Dragon come titolo omaggio per i possessori di PS Plus ed è subito amore: al netto di una struttura JRPG lontana dai fasti del genere e la quasi totale assenza di level design, l'intreccio mi ha molto colpito, la profondità del messaggio trasmesso e soprattutto la fortissima caratterizzazione del protagonista, di tale umanità come raramente ne ho visti in un videogame(e nella vita reale sic.).
A questo punto vorrei recuperare almeno qualche capitolo ma anche evitare di buttare il mio tempo su titoli sfacciatamente mediocri come lo era il primo della serie. In una eventuale tier list come li collochereste?
A questo punto vorrei recuperare almeno qualche capitolo ma anche evitare di buttare il mio tempo su titoli sfacciatamente mediocri come lo era il primo della serie. In una eventuale tier list come li collochereste?