Ufficiale YOUTUBER validi

• Autore discussione Autore discussione roscian79
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Doc Manhattan lo seguo sempre anche e io e, nonostante sia una fonte di cultura enorme, faticherei a prenderlo come modello di gamer uber-profeta essendo in disaccordo spesso e volentieri sui videogiochi (tipo Rising, che per me è un giocone, e Alien Isolation, di cui nella sua recensione ritengo abbia calcato la mano inutilmente sulle parti noiose del titolo).

Ma sono gusti eh, ci sta.

PPS: se non avete mai sentito Wiskast non avete MAI sentito parlare di Videogame, provare per credere.
Era da tempo che volevo ascoltarlo e a forza di ripeterlo in questi post (nei quali secondo me stai diventando un tantino saccente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) mi hai fatto venire voglia di provarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque io non credo che i podcast videoludici debbano per forza essere fonte di nozioni/dati/fatti ecc... che gli ascoltatori non conoscono.

In quello di Farenz ad esempio mi piace a volte sentirlo per leggere le loro opinioni su un certo titolo proprio perché magari io la penso in modo diverso.

Poi oh pure io ci rimango male quando vedo Bayo 1 in Flop Ten, ma oh se sono i suoi gusti pace, è il primo a ribadire in ogni video che quelle sono le sue opinioni, sparare cazzate secondo me è un'altra cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sparare cazzate secondo me è un'altra cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh ad una prima stima dovresti concordare che mettere Bayo fra i 10 giochi più deludenti dell'anno solo perchè ha la "colpa" di avere uno stile estremamente giapponese (dimenticandosi quindi dell'estrema qualità del titolo) non è decisamente fra le scelte più intelligenti che potesse fare. :rickds:

Oppure metterci Rising perchè si aspettava che avesse richiami ad altri MG. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eddai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh ad una prima stima dovresti concordare che mettere Bayo fra i 10 giochi più deludenti dell'anno solo perchè ha la "colpa" di avere uno stile estremamente giapponese (dimenticandosi quindi dell'estrema qualità del titolo) non è decisamente fra le scelte più intelligenti che potesse fare. :rickds:Oppure metterci Rising perchè si aspettava che avesse richiami ad altri MG. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eddai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No ma son d'accordo con te eh, ci mancherebbe, ho pensato anche io all'esempio di Rising. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Intendevo che quello non è sparare cazzate nel senso di dire cose assurde/false, quello è avere gusti di cacca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cosa che per me non rende uno youtuber meno degno del mio ascolto.

Doc Manhattan lo seguo sempre anche e io e, nonostante sia una fonte di cultura enorme, faticherei a prenderlo come modello di gamer uber-profeta essendo in disaccordo spesso e volentieri sui videogiochi (tipo Rising, che per me è un giocone, e Alien Isolation, di cui nella sua recensione ritengo abbia calcato la mano inutilmente sulle parti noiose del titolo).Ma sono gusti eh, ci sta.

Era da tempo che volevo ascoltarlo e a forza di ripeterlo in questi post (nei quali secondo me stai diventando un tantino saccente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) mi hai fatto venire voglia di provarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque io non credo che i podcast videoludici debbano per forza essere fonte di nozioni/dati/fatti ecc... che gli ascoltatori non conoscono.

In quello di Farenz ad esempio mi piace a volte sentirlo per leggere le loro opinioni su un certo titolo proprio perché magari io la penso in modo diverso.

Poi oh pure io ci rimango male quando vedo Bayo 1 in Flop Ten, ma oh se sono i suoi gusti pace, è il primo a ribadire in ogni video che quelle sono le sue opinioni, sparare cazzate secondo me è un'altra cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il concetto è che al di là della simpatia personale che si possa provare nei confronti della persona, quando ascolti Wiskast (che ripeto: non sono due professori universitari, E' DIVERTENTE), finisci l'ascolto arricchito. Quando finisci di ascoltare Farenz o Yotobi, spesso e volentieri no.

Poi io sono in disaccordo spessissimo sia con Wiskast che con il Doc Manhattan per esempio, ma argomentano talmente bene che si entra in quella fase per cui "a te il gioco è piaciuto (o non piaciuto) per questi motivi, a me è piaciuto (o non piaciuto) per altri, pacifico." Ma è difficili che leggendo/ascoltando qualcuno di questi pensi "ma che stronzate stai dicendo."

A parte che gli intro di Wiskast sono veramente un capolavoro, che trasudano passione per il videogame da ogni poro. Sul serio, ascolta l'ultimo, è geniale. O questo che mi è rimasto impressissimo:

http://wiskast.blogspot.it/2012/05/wiskast18-tequila-sunshaft.html

Se ti piace Max Payne è veramente qualcosa che finisci di ascoltarlo e pensi "wow..che passione, che conoscenza!". Veramente, ti sfido, ascolta i primi 5 minuti e dimmi se non è qualcosa di stupendo.

Per il resto, ognuno si diverte come vuole MA secondo me se si vuole ascoltare qualcuno che parla di un argomento, è meglio farlo ascoltando persone competenti.

Perchè non basta aver visto Sharknado o aver giocato Bayonetta per parlarne con cognizione di causa. Bisogna avere alle spalle una cultura non indifferente.

Faccio un altro esempio:

http://www.i400calci.com/2014/04/le-basi-john-milius-conan-il-barbaro-1982/

quest'articolo l'ho letto 2 mesi fa. Oltre a dimostrare che la "penna" che l'ha scritto è qualcuno che ne sa a pacchi mi ha fatto non solo venir voglia di rivedere Conan, ma poi di rileggere nuovamente l'articolo, per apprezzare a tutto tondo l'opera.

E ragazzi, non stiamo parlando di un testo universitario, stiamo parlando di un articolo su quella che TEORICAMENTE dovrebbe essere una mia passione. Figurarsi se mi annoio ad ascoltare un podcast o a leggere un articolo.

Nei contenuti è inutile, Farenz e Yotobi a Wiskast o allo staff de i 400 calci sono palesemente inferiori. Ma è chiaro, i primi 2 sono due nerdacchi medi che hanno conoscenze limitate. Cryu è un giornalista con piu di un decennio alle spalle (recensì DMC su SuperConsole nel 2001) e Wisky fa da QA e traduttore ad un sacco di indie game (ha fatto il tester per escape goat 1 e 2 mi sa). Lo staff de i 400 calci partecipa ad eventi ed ha contatti col mondo del cinema, anche quello enorme.

E' chiaro che il loro sapere è infinitamente più vasto dei primi due.

Poi la simpatia ovviamente vaa gusti. A me il modo di recensire di Farenz dopo 3 volte scoccia, anche perchè non dice niente che vada oltre l'opinione dell'utente medio di un forum e fa poco ridere.

Yotobi non fa ridere per niente.

Poi che siano bravi ragazzi, umuli nonostante il "successo", su questo chapeu, non li sto giudicando umanamente, quanto piuttosto ciò che producono.

Edit: la rubrica del Doc che preferisco è "20 cose che non sapevate su". E' fantastica. Avrò letto 10 volte quella dedicata a terminator, ad alien, a jurassic park, ai guerrieri della notte. Fantastica. Eppoi lui scrive veramente benissimo, gli articoli te li leggi in un batter d'occhio.

Ultima modifica:
Tornando IN-Topic a me piace Sabaku No Maiuku :ahsisi:https://www.youtube.com/watch?v=GPCezOI1TqE

Tornando IN-Topic a me piace Sabaku No Maiuku :ahsisi:https://www.youtube.com/watch?v=GPCezOI1TqE
Mike è un grande. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A proposito di Dark Souls, sono molto divertenti i video di thePruld, un canale di doppiaggio che sta facendo una serie ed altro su Dark Souls. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sabaku No Maiku è spettacolare. L'anima oscura è una figata.

In wiskast è ospite nell'episodio dove parlano di Dark Souls 2.

la narrazione di Sabaku è bellissima. Ha una voce particolarissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' bravo ma sul lungo periodo un pò soporifero per quanto mi riguarda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tipo un video gameplay al giorno potrei pure guardarlo, già due cominciano ad essere più pesanti, anche se devo ammettere che questo deriva dal fatto che non sono particolarmente interessato alla lore di Dark Souls. Ai fan potrebbe fare tutt'altro effetto.

Ultima modifica:
Oggi ho ascoltato un po' di Wiksask o come si scrive, e sto ascoltando ora quando parlano di Metal Gear Rising, dato che l'ho appena finito.

A parte che non ci vedo tutta sta sapienza uberpowahmammastoquisedutoeascoltoigurudelvideogioco.

(e posto che quando ascolto un podcast il mio scopo non è specificamente "imparare")

A parte che fanno tante intro-spiegoni sullo sviluppo o sulle caratteristiche quando iniziano a parlare di un gioco

L'atteggiamento che hanno, il modo di parlare, le battutine che fanno.

Dovrei ridere?

Dovrei ridere?

No perchè sembrano due minchioni certe volte.

E' bravo ma sul lungo periodo un pò soporifero per quanto mi riguarda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti spesso la sera guardo i sui video gameplay prima di addormentarmi :pffs:

Io lo detesto invece. Cioè, L'Anima oscura è davvero ben fatta ed è tanta roba, ma dopo è di una vuotezza assurda. Sbruffone, fissato con sti azz di mezzi professionali, step by step... Poi boh, alcune cose che dice nei video in cui parla a ruota libera son da strapparsi i capelli.

Anche io ho seguito l'anima oscura perché al tempo giocavo a dark souls. Poi ho visto che ha fatto altri 3425423524 su ogni gdr o similia e avere una partnership con ********.

Quindi ci sta che con l'aumento della qualità estetica dei video e il numero di essi, sia venuto a calare il contenuto.

Anche io ho seguito l'anima oscura perché al tempo giocavo a dark souls. Poi ho visto che ha fatto altri 3425423524 su ogni gdr o similia e avere una partnership con ********.Quindi ci sta che con l'aumento della qualità estetica dei video e il numero di essi, sia venuto a calare il contenuto.
Ah, poi con quel patreon come la mena, sempre a chiedere soldi:rickds:

Io lo detesto invece. Cioè, L'Anima oscura è davvero ben fatta ed è tanta roba, ma dopo è di una vuotezza assurda. Sbruffone, fissato con sti azz di mezzi professionali, step by step... Poi boh, alcune cose che dice nei video in cui parla a ruota libera son da strapparsi i capelli.
D'accordissimo. Apprezzo l'anima oscura e l'anima della sfida e ogni tanto me ne riguardo anche qualcuno a caso.

Invece qualche mese fa ho visto qualche video dell'aggressive di Dark Souls che ha caricato nell'altro canale e (a parte che odio con tutto il cuore quando inizia una discorso - dice 10 parole - lo interrompe per dire qualcosa sul gioco - lo riprende - 10 parole - lo interrompe di nuovo e fa così per tutto il video) se n'è uscito con delle cazzate che mi hanno completamente fatto cambiare idea su di lui :unsisi:

D'accordissimo. Apprezzo l'anima oscura e l'anima della sfida e ogni tanto me ne riguardo anche qualcuno a caso.Invece qualche mese fa ho visto qualche video dell'aggressive di Dark Souls che ha caricato nell'altro canale e (a parte che odio con tutto il cuore quando inizia una discorso - dice 10 parole - lo interrompe per dire qualcosa sul gioco - lo riprende - 10 parole - lo interrompe di nuovo e fa così per tutto il video) se n'è uscito con delle cazzate che mi hanno completamente fatto cambiare idea su di lui :unsisi:
Ad esempio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

odio con tutto il cuore quando inizia una discorso - dice 10 parole - lo interrompe per dire qualcosa sul gioco - lo riprende - 10 parole - lo interrompe di nuovo e fa così per tutto il video
This.

Il grosso problema di Mike è quello di essere eccessivamente dispersivo (basta vedersi i suoi vlog, parte sempre con l'intenzione di essere breve, ma poi arrivano ad essere lunghi più di mezz'ora), finendo poi per distrarsi e perdersi delle cose importanti mentre gioca.

Anche io ho seguito l'anima oscura perché al tempo giocavo a dark souls. Poi ho visto che ha fatto altri 3425423524 su ogni gdr o similia e avere una partnership con ********.Quindi ci sta che con l'aumento della qualità estetica dei video e il numero di essi, sia venuto a calare il contenuto.
Secondo me non rende al massimo quando si cimenta con giochi che non conosce bene, tipo Dragon Age, li ha fatto veramente delle cantonate che avrei voluto strangolarlo :rickds:

Però su FF8 direi che la qualità è molto alta, proprio perchè ne sa vita, morte e miracoli.

Ad esempio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Ti rispondo io con una cosa che mi ha fatto accapponare la pelle. Secondo lui la storia scritta sui libri è tutta una p*******a e ci prendono per il cul.o. Il discorso era più lungo e contorto ma il succo era quello, ovviamente tutto basato sulle solite cavolate complottiste. E sai qual era la cosa divertente? Nei commenti criticavano e i suoi fanboy arrivavano in gruppo a difenderlo. Il top è stato un ragazzo che da quello che ho capito studiava storia, si era inorridito ed era stato un po' colorito (ma assolutamente non offensivo o maleducato) e nei commenti mentre Sabaku ci parlava abbastanza civilmente e si scambiavano comunque le opinioni, spunta quella che credo sia la sua donna e comincia a offendere in maniera abbastanza poco carina il povero disgraziato che, giustamente, la ignora. Inutile dire che i commenti della signorina erano pieni di pollici in su.

Ti rispondo io con una cosa che mi ha fatto accapponare la pelle. Secondo lui la storia scritta sui libri è tutta una p*******a e ci prendono per il cul.o. Il discorso era più lungo e contorto ma il succo era quello, ovviamente tutto basato sulle solite cavolate complottiste. E sai qual era la cosa divertente? Nei commenti criticavano e i suoi fanboy arrivavano in gruppo a difenderlo. Il top è stato un ragazzo che da quello che ho capito studiava storia, si era inorridito ed era stato un po' colorito (ma assolutamente non offensivo o maleducato) e nei commenti mentre Sabaku ci parlava abbastanza civilmente e si scambiavano comunque le opinioni, spunta quella che credo sia la sua donna e comincia a offendere in maniera abbastanza poco carina il povero disgraziato che, giustamente, la ignora. Inutile dire che i commenti della signorina erano pieni di pollici in su.
Questa me l'ero persa. :rickds:

Non è che ti ricordi quale video era per caso? Hai detto che era nella run Aggressive di Dark Souls se non sbaglio, ora vado a cercare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

EDIT: trovato, cose da pazzi.

Ultima modifica da un moderatore:
Quei due Sul Server
Yotobi e Yotobi Games

croix89

Parliamo di videogiochi

Frank Matano Games

TheShow

lambrenedettoXVI

Nirkiop

Sabaku no Maiku

Zeb89AceGamer