Switch Ys VIII: Lacrimosa of DANA

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Magico ha detto:
Di non prenderlo qui vista la tua poca predisposizione. :asd:
Per il prezzo dici? :asd:  Io aspetterei tranquillamente, ma é molto probabile che a furia di aspettare vada in sold out e a prezzo semipieno da ebay non lo prendo di certo, fosse anche Xenogears 2 :asd:

Senza dubbio su Switch! Al frame rate ci si abitua, fidati! Il gioco comunque è davvero splendido.

la versione vita è un disastro...lascia perdere

lo prendo anche se diverse persone mi hanno consigliato tales of vesperia quando gli ho chiesto quale dei due avessero preferito
fai bene! è un capolavoro di jrpg

l'altra discriminante che mi ero scordato però è che ys ha i dialoghi in inglese mentre vesperia in italiano...quindi vedi tu se ti pesa sta cosa

Ultima modifica da un moderatore:
la versione vita è un disastro...lascia perdere

fai bene! è un capolavoro di jrpg

l'altra discriminante che mi ero scordato però è che ys ha i dialoghi in inglese mentre vesperia in italiano...quindi vedi tu se ti pesa sta cosa
la cosa nn mi pesa affatto, però a sensazione piu vedo i gameplay e piu mi piace, cosa che nn accade con vesperia nonostante me lo abbiano consigliato a confronto con questo

l'istinto mi dice ysviii...

cè loot di armi?

la cosa nn mi pesa affatto, però a sensazione piu vedo i gameplay e piu mi piace, cosa che nn accade con vesperia nonostante me lo abbiano consigliato a confronto con questo

l'istinto mi dice ysviii...

cè loot di armi?
ma chi ti ha consigliato vesperia invece di ys8? e con che motivazioni? a parte lato tecnico non lo vedo superiore in nessuno aspetto....

ma chi ti ha consigliato vesperia invece di ys8? e con che motivazioni? a parte lato tecnico non lo vedo superiore in nessuno aspetto....
ma infatti da esterno sono daccordo con te pur non avebdo elementi per dirlo a differenza tua che l hai giocato

vesperia mi sembra vuoto a vederlo da fuori e tra l altro non mi attira per nulla lo stile grafico...

e ho letto alcune cose che nn mi piacciono affatto tipo la carenza di trama e soprattutto una IA che sembra semplificare eccessivamente le cose

ma infatti da esterno sono daccordo con te pur non avebdo elementi per dirlo a differenza tua che l hai giocato

vesperia mi sembra vuoto a vederlo da fuori e tra l altro non mi attira per nulla lo stile grafico...

e ho letto alcune cose che nn mi piacciono affatto tipo la carenza di trama e soprattutto una IA che sembra semplificare eccessivamente le cose
la trama decolla dopo 25 ore (praticamente quasi metà gioco) ma secondo me vesperia è un classic jrpg (diciamo action) con le classiche situazioni e personaggi (protagonista escluso che è uno dei piu fighi mai creati) ys8 è proprio un esperienza fresca che unisce esplorazione a jrpg...per alcune cose mi ha ricorda gli xeno (ovviamente non tecnicamente) infatti se leggi la rece che ho fatto lo dico

per carità vesperia rimane un jrpg che va giocato è sicuramente da 8 e uno degli ultimi tales fatti in maniera decente però ys8 è proprio un altra storia...boh non so come spiegarti se dovessi farti un esempio direi che vesperia è un ottima mercedes ma ys8 è una testa rossa (una ferrari ma vecchia ahah)

la trama decolla dopo 25 ore (praticamente quasi metà gioco) ma secondo me vesperia è un classic jrpg (diciamo action) con le classiche situazioni e personaggi (protagonista escluso che è uno dei piu fighi mai creati) ys8 è proprio un esperienza fresca che unisce esplorazione a jrpg...per alcune cose mi ha ricorda gli xeno (ovviamente non tecnicamente) infatti se leggi la rece che ho fatto lo dico

per carità vesperia rimane un jrpg che va giocato è sicuramente da 8 e uno degli ultimi tales fatti in maniera decente però ys8 è proprio un altra storia...boh non so come spiegarti se dovessi farti un esempio direi che vesperia è un ottima mercedes ma ys8 è una testa rossa (una ferrari ma vecchia ahah)
tanto mi basta

grazie 

Per me Ys8 tutta la vita, Vesperia ha una trama e dei personaggi insipidissimi, anche il bs secondo me fa abbastanza schifo. È bello tecnicamente, un titolo senza infamia e senza lode.

Ys tecnicamente è brutto forte per stare nel 2018, o meglio,  la direzione artistica è pure bella, ma la realizzazione è a basso budget.

Detto questo ho trovato Ys dieci volte più divertente, se giocato a difficoltà massima è pure un titolo che offre una sfida notevolissima ed appagante 

Io sinceramente li prenderei entrambi. Comunque Ys è più bello.
In particolare questo, è davvero notevole, l'influenza dei Legend of heroes si fa sentire parecchio qua :asd:  , con qui giochi hanno avuto un slato di qualità notevole a livello di trama e personaggi e qui è uguale, ottima trama e bei personaggi.

Io non conosco gli altri Ys ma questo mi è piaciuto davvero tanto. Però non sottovaluterei così Vesperia ☺

In un'intervista a Noisy Pixel, Falcom ci ha tenuto a precisare che riconosce la validità della portatile Nintendo e anche la potenziale affinità tra i loro giochi e questo sistema ibrido. Ci hanno tenuto anche a sottolineare che, contrariamente a quanto si dice in giro, non c'è assolutamente alcun cattivo rapporto tra loro e Nintendo, ma purtroppo, Lacrimosa of Dana è stato semplicemente un flop su Switch, almeno in base alle aspettative. Non tanto in occidente che è andato come previsto, ma in patria. Questo li ha convinti del tutto che la loro utenza nipponica è sonara fino al midollo e quindi non se la sentono di rischiare tempo e soldi con Nintendo per roba nuova.... e manco vecchia, ma per quest'ultima, ribadiscono che se qualche editore si vuole accollare l'onere, sono più che disponibili.

Ultima modifica da un moderatore:
Un peccato, ma se non vendono(e non capisco perché sinceramente)c'è poco da fare, li recupererò da altre parti.

C'è anche da dire che uscì con un anno di ritardo... mah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro