• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

Saga Ys | Ys IX: Monstrum Nox Disponibile PS4 | Switch/PC - 9 Luglio |

Clyde

leader zone
Area Games
Iscritto dal
13 Mag 2011
Medaglie
18
LV
4

Aggiunto Ys IX al primo post ed aggiornato con le versioni remaster di Origin e Celceta.:ahsisi:

qM5M10j.jpg

Ys IX: Monstrum Nox
Genere:
Action Jrpg
Piattaforma: Playstation 4, PC, Nintendo Switch
Sviluppatore: Nihon Falcom
Publisher: Nihon Falcom (JAP), NIS America (USA - EU)

Director: Takayuki Kusano, Hisayoshi Takeiri
Data di uscita: 26 Settembre 2019 (JAP) - 2 Febbraio 2021 (USA) - 5 Febbraio 2021 (EU)
Data di uscita su PC/NSW: Estate 2021
Sito ufficiale Jap: https://www.falcom.co.jp/ys9/
Sito ufficiale Eng: https://nisamerica.com/ys-ix/

Sh1n

Bracer
Iscritto dal
25 Ott 2011
Medaglie
5
LV
0

YS9 (capitolo III in corso)

Allora dopo un mese e mezzo (pausa Bravely Default 2) riprende la run su ys9. Ero un pò arrugginito e mi son dovuto riabituare a "legno" delle animazioni (colpa di Nioh2, dopo 100 e passa ore mi sono abituato a certe movenze) ed ai comandi. Ho portato a termine un pò di secondarie ed esplorato la città, scoprendo una simpatica ragazza interessata ai petali azzurri sparsi nella mappa. Almeno fino all'uscita di Nier sarà il titolo cui rivolgerò la mia attenzione.

Ultima modifica da un moderatore:

Sh1n

Bracer
Iscritto dal
25 Ott 2011
Medaglie
5
LV
0

Sono andato un po' avanti (cap 4 in corso), per ora tutto liscio e penso di aver trovato anche tutte le quest (quelle segrete sono comunque segnate sulla mappa).

Lato storia bisogna capire come spiegheranno una certa cosa rivelata qualche capitolo addietro. Il secondo pg "alleato" mi piace molto come mosse, ne ha una davvero carina da spammare e che colpisce a lunga distanza.

Credo anche di aver capito chi sia il terzo pg giocabile, ci potevo arrivare prima in realtà ma sono stato un po' distratto :D

Sent from Tapatalk

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
Iscritto dal
10 Gen 2009
Medaglie
12
LV
2

Sono andato un po' avanti (cap 4 in corso), per ora tutto liscio e penso di aver trovato anche tutte le quest (quelle segrete sono comunque segnate sulla mappa).

Lato storia bisogna capire come spiegheranno una certa cosa rivelata qualche capitolo addietro. Il secondo pg "alleato" mi piace molto come mosse, ne ha una davvero carina da spammare e che colpisce a lunga distanza.

Credo anche di aver capito chi sia il terzo pg giocabile, ci potevo arrivare prima in realtà ma sono stato un po' distratto :D

Sent from Tapatalk
Come hai notato i primi episodi sono dedicati all'approfondimento dei personaggi. Le risposte arriveranno tra qualche capitolo assieme ad una piccola sorpresa. :)

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
Iscritto dal
17 Mag 2008
Medaglie
8
LV
2

alla faccia della piccola sorpresa...è un bomba atomica...io ancora se ci penso ci sono rimasto di emme :asd:
Post unito automaticamente:

Per me hanno sbarellato con l'aggiunta di trama dell'EX nel post finale, ma non aggiungo altro (chi lo ha finito capirà). Il gioco in sé non era male (7+) ma per un eventuale capitolo futuro voglio anche asset inediti e zero ricicli.

Sent from Tapatalk
il nuovo capitolo di tokyo xanadu, se mai ci sarà, devono rifare tutto da zero, altro che ricicli...avrà pure una risoluzione piu alta di ys9 ma si vede che è un gioco nato su psvita....sembra di giocare una roba dreamcast in 4k :asd: e cmq tantissime meccaniche troppo accennate...devono partire da l'idea di base ma rifare tutto tutto

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
Iscritto dal
10 Gen 2009
Medaglie
12
LV
2

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
Iscritto dal
10 Gen 2009
Medaglie
12
LV
2

Sh1n

Bracer
Iscritto dal
25 Ott 2011
Medaglie
5
LV
0

Ys IX: Monstrum Nox uscirà per Switch e PC il 6 Luglio in America e il 9 Luglio in Europa:

Lato performance ho un po' di paura per chi lo giocherà su Switch. Per il port pc spero invece che abbiano convocato nuovamente Mr. Durante.

Sent from Tapatalk

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock