Cosa c'è di nuovo?

Ys | Ys X: Nordics - PS5/PS4/Switch/PC - Autunno |

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,130
Reazioni
598
Medaglie
3
Secondo me ti conviene chiedere sempre di là, quà :asd: , è più viva la sezione rispetto al topic :asd:
Copmunque si YsVIII ha un pò il deficit della IA alleata, la maggior parte del lavoro lo fai con Adol :asd: , It is Falcom :asd: , dovresti in teoria imparare a scambiare i personaggi quando serve, nel 9 sono un poco più efficienti, ma siamo sempre lì :asd:
Cosa intendi per mappa orribile?
Ma non è che lamaggior parte la fai tu, a me gli altri personaggi non attaccano proprio mai.
Per mappa orribile intendo confusa, con il discorso del doppio ingrandimento e che ogni zona sia su una mappa singola è difficile capire dove andare per raggiungere magari un obiettivo.
Edito controllando le varie opzioni ho visto che era settato di base in difensivo per i personaggi, che in pratica vuol dire non fate nulla, non capisco come gli sia venuta questa idea ai programmatori, ho modificato ed ora combattono insieme a me
 
Ultima modifica:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,952
Reazioni
3,845
Medaglie
25
Ma non è che lamaggior parte la fai tu, a me gli altri personaggi non attaccano proprio mai.
Per mappa orribile intendo confusa, con il discorso del doppio ingrandimento e che ogni zona sia su una mappa singola è difficile capire dove andare per raggiungere magari un obiettivo.
Edito controllando le varie opzioni ho visto che era settato di base in difensivo per i personaggi, che in pratica vuol dire non fate nulla, non capisco come gli sia venuta questa idea ai programmatori, ho modificato ed ora combattono insieme a me
Il settaggio difensivo serve per affrontare certi nemici, o per fare tattica contro certi attacchi, se non ricordo male si può cambiare in tempo reale tra settaggio di attacco e difensivo.
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,130
Reazioni
598
Medaglie
3
Il settaggio difensivo serve per affrontare certi nemici, o per fare tattica contro certi attacchi, se non ricordo male si può cambiare in tempo reale tra settaggio di attacco e difensivo.
Capito, però ha poco senso, mi sembrava strano non facessero nulla, ma cominciavo a pensare fosse una scelta per questo episodio, almeno potevano mettere un avviso.
Ho affrontato un boss senza e mi ha distrutto, con l'aiuto e l'ho fatto facile visto che per quanto imbranati fanno molti danni lo stesso.
Per ora son ad una decina di ore, non so, sarà la mappa o cosa, ma mi sta convincendo meno del solito.
 

lokkorulez

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
7 Dic 2013
Messaggi
169
Reazioni
43
Medaglie
6
Capito, però ha poco senso, mi sembrava strano non facessero nulla, ma cominciavo a pensare fosse una scelta per questo episodio, almeno potevano mettere un avviso.
Ho affrontato un boss senza e mi ha distrutto, con l'aiuto e l'ho fatto facile visto che per quanto imbranati fanno molti danni lo stesso.
Per ora son ad una decina di ore, non so, sarà la mappa o cosa, ma mi sta convincendo meno del solito.
Io ho le stesse sensazioni sull'ambientazione/mappa, ys 8 mi ha preso molto di più, questo dopo un 5 ore l'ho abbandonato, proverò a riprenderlo più avanti
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,952
Reazioni
3,845
Medaglie
25
Io ho le stesse sensazioni sull'ambientazione/mappa, ys 8 mi ha preso molto di più, questo dopo un 5 ore l'ho abbandonato, proverò a riprenderlo più avanti
Ma lui intendeva proprio Ys8 non il 9, il che è molto strano :asd: , sarà ancora all'inizio. :morristenda:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Io ho le stesse sensazioni sull'ambientazione/mappa, ys 8 mi ha preso molto di più, questo dopo un 5 ore l'ho abbandonato, proverò a riprenderlo più avanti

Il IX è un bel gioco ma paga molto la "debolezza" del motore grafico applicato ad un contesto urbano. Che poi, per essere sinceri, Balduq e tutti gli altri posti che visiterai non sono per niente male ed hanno degli scorci suggestivi... ma non basta. Un'isola misteriosa, pur con i limiti che ben sappiamo, ti consente invece di proporre ambientazioni più varie fin da subito. Tra l'8 e il 9 non c'e' proprio paragone da quel punto di vista.

Se superi i primi capitoli vedrai che sarai catturato dai personaggi e della storia (si prendono parecchio tempo anche stavolta). Il gameplay invece funziona alla grande.
 
Ultima modifica:

lokkorulez

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
7 Dic 2013
Messaggi
169
Reazioni
43
Medaglie
6
Infatti non riuscivo a capire , si sono ancora nella fase iniziale diciamo ( ho appena finito il cap 2)
Avevo letto male io!:D trovo molto più incasinato il 9 nel capire dove andare, e mi trovo molto meno stimolato a farlo! L'8 è una bellezza, vai avanti che poi ti prende:D darò anch'io una seconda possibilità al 9 più avanti comunque
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,508
Medaglie
18
Infatti non riuscivo a capire ?, si sono ancora nella fase iniziale diciamo ( ho appena finito il cap 2)

Avevo letto male io!:D trovo molto più incasinato il 9 nel capire dove andare, e mi trovo molto meno stimolato a farlo! L'8 è una bellezza, vai avanti che poi ti prende:D darò anch'io una seconda possibilità al 9 più avanti comunque
Contnuate a giocarci perchè sono due bellissime avventure. Il problema di Ys IX è legato alla scarsa varietà delle ambientazioni dato che la maggior parte degli eventi ruota attorno alla città di Balduq lasciando poco spazio alle zone esterne. Per il resto è probabilmente il capitolo che presenta la maggior cura nella caratterizzazione dei vari personaggi.
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,130
Reazioni
598
Medaglie
3
Inutile, l'8 non mi sta prendendo per nulla e la ragione è semplicissima, una mappa assurdamente incasinata, l'altro giorno per capire dove andare ci avrò messo più di 1h, ed alla fin fine dovevo andare sopra delle radici non segnate se non quando sei proprio li.
Sto spesso più a capire come arrivare in un punto piuttosto che giocare e divertirmi.
Ora noto anche un innalzamento della difficoltà improvviso ( ho appena battuto il tirannosauro), son a 15h e lo finirò senza dubbio, ma è un vero peccato, avrei preferito un gioco molto. Più lineare e specialmente chiaro nella mappa.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,508
Medaglie
18

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,508
Medaglie
18

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,039
Reazioni
529
Medaglie
9

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,508
Medaglie
18
Ys IX uscirà per PS5 nella primavera del 2023:



 

lokkorulez

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
7 Dic 2013
Messaggi
169
Reazioni
43
Medaglie
6

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,508
Medaglie
18
Ma non era già uscita una patch 4k/60? Questa sarà proprio una versione a parte?
Sì, hanno rilasciato un aggiornamento che migliora le prestazioni della versione PS4 su PS5. In primavera uscirà proprio la versione PS5.
 
Top