Cosa c'è di nuovo?

Ys | Ys IX: Monstrum Nox Disponibile | Ys VIII (versione PS5) - Autunno 2022 | Ys X in sviluppo |

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
8,374
Reazioni
1,755
Medaglie
9

Informazioni per YS X in arrivo a fine Giugno.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
8,374
Reazioni
1,755
Medaglie
9
Prime informazioni su YS X. Grazie a zaza50 che ci ha aperto il topic in sezione Sony.


New information regarding the next upcoming Ys title, Ys X has been shared via reliable Japanese insider ryokutya2089. The following primary points have been stated.

Thanks to Falcom community member Hansuke for translating the following facets.

  • Adol looks like a young boy, around the age of Ys I & II.
  • “A woman who looks to be the main heroine is shown. Uses a one-handed ax. Their arms are connected by an aura-shaped string/cord.”
  • 1 versus 1 combat is a focus, with huge changes to the party member switching mechanic and weapon attributes. Personally, this seems akin to Ys VI, though it isn’t entirely certain yet.
  • Souls-like inspirations are stated, but not overt.
NOTE: We do not know if the party system is still identically intact or if it has morphed into a new system that was inspired by it. Regardless, heavy changes imply that it’ll be a shakeup. When the Famitsu issue is officially released, we’ll have more clarifying information.

New official art has been shared, viewable below:

ys-x.png.webp


Kondo: I can’t say which platforms that it will be on, but we wanted a wide range of users to enjoy the game, and lowering Adol’s age may be a part of that goal. We are working on various of platforms for its release.
Our team’s Ryuji translated the following points:

  • Falcom wants to make older Ys titles playable on current hardware.
  • Mentions an emphasis on providing new gameplay, as well as new scenarios, actions, and systems.
  • The title will take place in Eresia, though the writer of the Famitsu article paints this as speculation.
  • Kondo’s favorite Ys track is “To Make the End of Battle”
  • Kondo emphasizes that Ys X is not a full-on Souls-like, as there is simply inspiration taken from the genre
  • Kondo recommends Ys VIII and IX for newcomers
  • Similar to Nayuta’s Switch release, Kondo wants to make older Ys games playable on modern hardware.
We will update this article with more concrete news once it is shared.

It is worth noting that ryokutya2089 might have provided light speculation at points, so keep that potentiality in mind.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
2
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
9,946
Reazioni
5,011
Medaglie
14
Il fatto che possa avere qualche influenza da Souls-like sinceramente non mi entusiasma e spero che la natura del sistema di combattimento, da sempre veloce e dinamico, non venga alterata più di tanto.

Kondo emphasizes that Ys X is not a full-on Souls-like, as there is simply inspiration taken from the genre
Spero proprio che si tratti di una semplice ispirazione.

Ottimo il fatto di voler portare i vecchi episodi anche sulle console più recenti. Per il resto seguo sempre con estremo interesse. Di solito Falcom non sbaglia un colpo e sono fiducioso anche per il decimo capitolo di Adol.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
4,075
Reazioni
1,196
Medaglie
7
Comunque non so perché ma mi aspetto una meccanica alla "party" di code vein
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
5,598
Reazioni
919
Medaglie
8
Questa reticenza sulla piattaforme di rilascio mi pare strana...


Comunque l'immagine mi ha ricordato Astral Chain, con la catena che legava il protagonista e il demone :D Vediamo cosa tirano fuori, massima fiducia.



Sent from Tapatalk
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
100,454
Reazioni
2,668
Medaglie
22
Il fatto che possa avere qualche influenza da Souls-like sinceramente non mi entusiasma e spero che la natura del sistema di combattimento, da sempre veloce e dinamico, non venga alterata più di tanto.


Spero proprio che si tratti di una semplice ispirazione.

Ottimo il fatto di voler portare i vecchi episodi anche sulle console più recenti. Per il resto seguo sempre con estremo interesse. Di solito Falcom non sbaglia un colpo e sono fiducioso anche per il decimo capitolo di Adol.
Spero portino prima di tutto YsV, che in europa manca. :sisi:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
8,374
Reazioni
1,755
Medaglie
9
L'YS VIII che almeno graficamente meritavamo....E Adol parla pure mortacci loro :asd:

Nuovo video della versione mobile di YS VIII

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
5,598
Reazioni
919
Medaglie
8
L'YS VIII che almeno graficamente meritavamo....E Adol parla pure mortacci loro :asd:

Nuovo video della versione mobile di YS VIII

I pg hanno come una specie di tratto acquerello o mezzo cell shading, non sono male. Per il resto texture e fluidità sembrano da cellulare... diciamo che la resa globale non è malvagia ma vogliamo di più dal X :D
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
100,454
Reazioni
2,668
Medaglie
22
L'YS VIII che almeno graficamente meritavamo....E Adol parla pure mortacci loro :asd:

Nuovo video della versione mobile di YS VIII

Era ora :asd:
Speroc he in YsX parli a sto punto. :asd:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
100,454
Reazioni
2,668
Medaglie
22
No, niente alla fin fine vicino ai nidi c'era un altra via che non avevo esplorato e mi ha dato il quarto personaggio, se mi riblocco richiedo o qui o di lì.
La mappa è davvero orribile.
Altra cosa davvero brutta sono gli altri personaggi che fan le belle statuine, non ne capisco il senso, a sto punto non li metti proprio se non fanno nulla se non raccogliere gli oggetti.
Secondo me ti conviene chiedere sempre di là, quà :asd: , è più viva la sezione rispetto al topic :asd:
Copmunque si YsVIII ha un pò il deficit della IA alleata, la maggior parte del lavoro lo fai con Adol :asd: , It is Falcom :asd: , dovresti in teoria imparare a scambiare i personaggi quando serve, nel 9 sono un poco più efficienti, ma siamo sempre lì :asd:
Cosa intendi per mappa orribile?
 
Top