Cosa c'è di nuovo?

Ys | Ys X: Nordics - PS5/PS4/Switch/PC - Autunno |

Aftermath

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Purtroppo ho un bel problema, non ho proprio il pc :asd: Non é questione di "mi piace giocare al pc o no" ma non ho mai sentito la necessità di comprarne uno.

Quindi son fregato? :asd:

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FlareZero

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Purtroppo ho un bel problema, non ho proprio il pc :asd: Non é questione di "mi piace giocare al pc o no" ma non ho mai sentito la necessità di comprarne uno.
Quindi son fregato? :asd:

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What? come si fa a non avere un PC? :rickds::rickds:

Per il terzo trails in the sky direi di si :asd:, i primi due Trails in The Sky ci sono per PSP, solo che il primo c'è solo retail, non c'è più sullo store.

 
Ultima modifica da un moderatore:

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Morale: hai 5 grandi giochi da finire che per storia e world building spazzano tranquillamente via la maggior parte degli rpg sulla piazza.


Vaporizzano, non spazzano


Atomizzano sarebbe ancora più corretto. :stema:
Bravi ragazzi, vedo che la pensiamo tutti allo stesso modo. :stema:

Purtroppo ho un bel problema, non ho proprio il pc :asd: Non é questione di "mi piace giocare al pc o no" ma non ho mai sentito la necessità di comprarne uno.
Quindi son fregato? :asd:

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Hai la PSP? In caso contrario puoi giocare solo il secondo Trails in the Sky, ma senza aver fatto il primo non ha particolarmente senso. Non avendo un PC, il terzo purtroppo lo perdi. Per quanto riguarda Zero e Ao devi almeno avere una PSP.

 

Aftermath

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Bravi ragazzi, vedo che la pensiamo tutti allo stesso modo. :stema:

Hai la PSP? In caso contrario puoi giocare solo il secondo Trails in the Sky, ma senza aver fatto il primo non ha particolarmente senso. Non avendo un PC, il terzo purtroppo lo perdi. Per quanto riguarda Zero e Ao devi almeno avere una PSP.
Si ma purtroppo non funziona più :/

Dici che giocando solo i Cold Steel per ora e in futuro quando magari recupero un PC mi gioco gli altri, mi perdo molto?

 

Mr. Jim Oak

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What? come si fa a non avere un PC? :rickds::rickds:Per il terzo trails in the sky direi di si :asd:, i primi due Trails in The Sky ci sono per PSP, solo che il primo c'è solo retail, non c'è più sullo store.
c è sullo store americano mi pare

 

Vincent 86

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Si ma purtroppo non funziona più :/

Dici che giocando solo i Cold Steel per ora e in futuro quando magari recupero un PC mi gioco gli altri, mi perdo molto?
Giocando prima i Cold Steel perdi solo qualche riferimento, ma nulla che possa compromettere la godibilità del titolo. Ovviamente, conoscendo gli avvenimenti precedenti, alcune vicende così come alcuni personaggi assumono uno spessore diverso, ma nel complesso puoi giocarli tranquillamente. Diversi utenti hanno iniziato proprio da Cold Steel e poi sono passati a Trails in the Sky, Zero e Ao. ;)

 

FlareZero

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Giocando prima i Cold Steel perdi solo qualche riferimento, ma nulla che possa compromettere la godibilità del titolo. Ovviamente, conoscendo gli avvenimenti precedenti, alcune vicende così come alcuni personaggi assumono uno spessore diverso, ma nel complesso puoi giocarli tranquillamente. Diversi utenti hanno iniziato proprio da Cold Steel e poi sono passati a Trails in the Sky, Zero e Ao. ;)
Presente :asd:

 

Winterfury

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Giocando prima i Cold Steel perdi solo qualche riferimento, ma nulla che possa compromettere la godibilità del titolo. Ovviamente, conoscendo gli avvenimenti precedenti, alcune vicende così come alcuni personaggi assumono uno spessore diverso, ma nel complesso puoi giocarli tranquillamente. Diversi utenti hanno iniziato proprio da Cold Steel e poi sono passati a Trails in the Sky, Zero e Ao. ;)
Sono alla fine di CSII e ribadisco che van giocati di fila...

 

Reinbach

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The Switch version of Ys VIII: Lacrimosa of Dana will launch on June 28 in Japan for 6,980 yen, the latest issue of Weekly Famitsu reveals.
Ys VIII: Lacrimosa of Dana for Switch will include most of the game’s post-launch downloadable content.

In North America and Europe, the Switch version will launch this summer.

Read more at https://gematsu.com/2018/03/ys-viii-switch-launches-june-28-japan#tOHYSV5gBjLEjcXH.99

Versione switch di Ys VIII in arrivo quest'estate in Europa e il 28 giugno in Giappone.:sisi:

 

Reinbach

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Quest'estate arriverà su PC Ys: Memories of Celceta.

Il port sarà realizzato dallo stesso team dietro alla versione PC si Ys Seven, e il gioco sarà arricchito in vari campi, tra cui una veste grafica migliorata con un'ampia gamma di risoluzioni HD, unlock frame rate, comandi personalizzabili, possibilità di usare il mouse e altro ancora.

Screen

Ys-Memories-of-Celceta-1.jpg


Ys-Memories-of-Celceta-2.jpg


Ys-Memories-of-Celceta-3.jpg


Ys-Memories-of-Celceta-4.jpg


Ys-Memories-of-Celceta-5.jpg


Ys-Memories-of-Celceta-6.jpg


Ys-Memories-of-Celceta-7.jpg


Knowing nothing but his name, Adol Christin awakens to find himself in the town of Casnan, a bustling frontier village at the edge of an endless sea of trees and untamed wilderness. Bereft of past and purpose, he is left to wander the town until a thief who claims to know him winds up joining him on a sudden mission to rid the local mine of monsters. This unexpected quest reawakens Adol’s instincts as an accomplished swordsman, and together with the thief Duren, his adventures attract the attention of a Romun Army general stationed in the town. Impressed with their skills, she enlists the pair to assist in mapping the Great Forest of Celceta – a task which many have attempted but none have ever returned from. Far from the frontier’s edge, Adol and Duren will have to brave the dangers of Celceta while constantly keeping an eye out for any clues that may help Adol recover his lost memories. More importantly, he must use his best judgment to decide whom he can trust and who is using his memory loss in order to deceive him…
Revisit the setting from the Japanese cult favorite Ys IV and explore the land and characters of Celceta in a whole new way with Ys: Memories of Celceta on PC. Originally released on the PS Vita in 2013, the PC remaster of the title features support for a wide range of HD resolutions, multiple fixed frame rate options as well as an unlocked framerate, customizable control bindings, mouse support, and much more for Adol’s most immersive and visually impressive trek through the land of Celceta to date. Explore one of the most expansive locales in the series’ history, complete with a robust and detailed mapping system that includes customizable waypoints to keep adventurers from losing themselves while exploring the many secrets hidden within the wilderness. The now-familiar multi-character party system and real-time combat with different weapon types first introduced in Ys SEVEN makes a return in Ys: Memories of Celceta to deliver fast-paced yet strategic action punctuated with meaningful player choice. The PC release will also feature the fan-favorite Boss Rush mode, pitting Adol alone or as part of a full party of characters against an increasingly difficult lineup of bosses in a race against time!
https://gematsu.com/2018/03/ys-memories-celceta-coming-pc-summer

 

Reinbach

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Ragazzi ma nella versione PsVita di Ys 8, non c’è la difficoltà Inferno? O bisogna fare qualcosa di particolare per sbloccarla? Comunque per la run a Nightmare ho seguito una guida per fare velocemente alcune missioni di Dana e minkia! Praticamente la versione PS4 è un altro gioco! Le parti con Dana sono molto più ampie, ci sono dungeon, boss e altro! L’ho scritto perché ho notato sta cosa ma mi tengo stretta la mia versione per Vita, un gioco magnifico!^^ In tutto sto casino, aiutatemi sulla difficoltà Inferno, perché inizio a temere che manchi anche quella!

 

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Ragazzi ma nella versione PsVita di Ys 8, non c’è la difficoltà Inferno? O bisogna fare qualcosa di particolare per sbloccarla? Comunque per la run a Nightmare ho seguito una guida per fare velocemente alcune missioni di Dana e minkia! Praticamente la versione PS4 è un altro gioco! Le parti con Dana sono molto più ampie, ci sono dungeon, boss e altro! L’ho scritto perché ho notato sta cosa ma mi tengo stretta la mia versione per Vita, un gioco magnifico!^^ In tutto sto casino, aiutatemi sulla difficoltà Inferno, perché inizio a temere che manchi anche quella!
Se questo utente ha ragione Inferno è una delle novità inserite nella versione PS4: http://prntscr.com/iye3a7 Leggevo però che è davvera assurda come difficoltà, hai davvero voglia di giocarci così? :D Io sto giocando ad hard ed i pg possono assorbire massimo 3 colpi diretti dai boss, poi crollano. Chissà Inferno :D

 
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Se questo utente ha ragione Inferno è una delle novità inserite nella versione PS4: http://prntscr.com/iye3a7 Leggevo però che è davvera assurda come difficoltà, hai davvero voglia di giocarci così? :D Io sto giocando ad hard ed i pg possono assorbire massimo 3 colpi diretti dai boss, poi crollano. Chissà Inferno :D
Grazie! Infatti mi suonava strano, perchè, dopo aver completato il gioco a Nightmare, avrebbe dovuto sbloccarmi quella difficoltà ed invece nada. Probabile che su PS4 si possa selezionare addirittura dall'inizio ma non ne sono sicuro. Un pò il dubbio mi era venuto perchè sul manuale virtuale del gioco mi segnava solo 4 difficoltà. Comunque non avevo voglia per il momento, era una piccola curiosità, pensavo che mi si era buggato il gioco!^^ Esatto, anch'io l'ho giocato ad Hard ed i nemici fanno veramente dei danni critici, mi è capitato anche contro nemici normali di ricevere un casino di danni e dover stare fermo per recuperare la vita. Alla fine son contento di averlo giocato ad Hard, almeno bisognava impegnarsi un pò, utilizzare anche cibi e pozioni, probabilmente a Normal sarebbe stato una passeggiata. Ho perso solo 1 volta in tutta la run,

nella parte di Dana contro Le Kyanos. E' noioso quando controlli Dana, perchè non puoi equipaggiare ciò che vuoi ed hai Skill a Lv1 predefinite.
E' anche vero che fare game over non è facile, perchè appena muore un pg puoi passare all'altro e resuscitare quello caduto. Inoltre ho sempre giocato con Skill maxate, nel senso che, appena un personaggio ne imparava una nuova, subito andavo a maxarla. Tu che metodo segui per maxare le skill? Io mi trovavo bene così, metto sotto spoiler:

vado nel primo dungeon Waterdrop Cave, equipaggio l'anello che sconta le skill e il Warrior Seal che aumenta i punti che si ottengono ad ogni skill, ce ne sono 4 di tali accessori, con l'ultimo ad oggi skill ricevi 5 punti. Poi partendo da lì arrivo fino alla zona in cui c'è il cambio area e tiro skill a caso, perchè ti conta come valide anche skill tirate a vuoto, quindi ripetendo il percorso più volte, masteravo le varie skill. Nei fatti non ci mettevo moltissimo ed avevo sempre le skill aggiornate.
 

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Grazie! Infatti mi suonava strano, perchè, dopo aver completato il gioco a Nightmare, avrebbe dovuto sbloccarmi quella difficoltà ed invece nada. Probabile che su PS4 si possa selezionare addirittura dall'inizio ma non ne sono sicuro. Un pò il dubbio mi era venuto perchè sul manuale virtuale del gioco mi segnava solo 4 difficoltà. Comunque non avevo voglia per il momento, era una piccola curiosità, pensavo che mi si era buggato il gioco!^^ Esatto, anch'io l'ho giocato ad Hard ed i nemici fanno veramente dei danni critici, mi è capitato anche contro nemici normali di ricevere un casino di danni e dover stare fermo per recuperare la vita. Alla fine son contento di averlo giocato ad Hard, almeno bisognava impegnarsi un pò, utilizzare anche cibi e pozioni, probabilmente a Normal sarebbe stato una passeggiata. Ho perso solo 1 volta in tutta la run,
nella parte di Dana contro Le Kyanos. E' noioso quando controlli Dana, perchè non puoi equipaggiare ciò che vuoi ed hai Skill a Lv1 predefinite.
E' anche vero che fare game over non è facile, perchè appena muore un pg puoi passare all'altro e resuscitare quello caduto. Inoltre ho sempre giocato con Skill maxate, nel senso che, appena un personaggio ne imparava una nuova, subito andavo a maxarla. Tu che metodo segui per maxare le skill? Io mi trovavo bene così, metto sotto spoiler:

vado nel primo dungeon Waterdrop Cave, equipaggio l'anello che sconta le skill e il Warrior Seal che aumenta i punti che si ottengono ad ogni skill, ce ne sono 4 di tali accessori, con l'ultimo ad oggi skill ricevi 5 punti. Poi partendo da lì arrivo fino alla zona in cui c'è il cambio area e tiro skill a caso, perchè ti conta come valide anche skill tirate a vuoto, quindi ripetendo il percorso più volte, masteravo le varie skill. Nei fatti non ci mettevo moltissimo ed avevo sempre le skill aggiornate.
Io sono ancora all'inizio (sono alla parte presente anche nel demo dove

prendi il guanto per arrampicarti)
quindi devo ancora familiarizzare con il gioco ed i comandi (davvero terribili, li ho modificati ma serviranno altre ore per abituarmi - apro spesso l'inventario invece di parare o schivare). Per il momento non mi sono focalizzato sulle skill, come va va :) (immagino che salgano in base alla frequenza di utilizzo?).

 
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Ah ok, per i comandi, su PsVita, ci ho fatto presto l'abitudine, di solito me li prendo così come mi vengono dati!^^ Per quanto riguarda le skill, funziona esattamente come dici tu. Sotto ogni skill c'è scritto quanti punti sono necessari per farla salire di livello e si ottiene esattamente 1 punto ogni volta che esegui quella skill, anche se la tiri a vuoto, non bisogna per forza colpire un nemico. Poi più avanti troverai accessori che ti velocizzeranno il processo. In bocca a lupo e goditelo, per me è stato un vero capolavoro!

 

Vincent 86

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Sì, la difficoltà Inferno è un'aggiunta della versione PS4 e se non sbaglio si può scegliere già all'inizio. Consigliata solo a chi vuole mettersi alla prova. :ahsisi:

 
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Utente cancellato 118541

Thanks Vincent, quindi niente da fare. Volendo potevano aggiungerla con una patch ma va bene così, sono molto soddisfatto. L’opzione migliore su PSV, se si cerca una sfida maggiore, è partire da zero a Nightmare. Se mi vien voglia posso iniziare così. Tra l’altro avrei da giocare anche la boss rush, che, come è impostata, è sfiziosa, livello predefinito, accessori a tua scelta ma per il momento non mi va. Ah grazie anche per i complimenti!^^ Mi sento di dire che se si gioca in maniera attenta, allora il platino non è per niente difficile e, pur essendo abbastanza grande la mappa di gioco, non è difficile tenere tutto sotto controllo!

 
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