Cosa c'è di nuovo?

Yu-Gi-Oh! | Manga, Anime, Spinoff | Addio Kazuki Takahashi

Pubblicità

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0

Iscritto dal
4 Nov 2010
Reazioni
0
YU-GI-OH!

Titolo Originale

遊☆戯☆王 (Yū☆gi☆o)

Trama

Il franchise inizia con il manga Yu-Gi-Oh! di Kazuki Takahashi, pubblicato dal 1996 al 2004. Racconta la storia di Yugi Muto, uno studente a cui viene dato un puzzle dall'antico Egitto. Riassemblandolo, diventa possessore di un'altra personalità (l'aspetto fisico del ragazzo non cambia di molto, ma il suo sguardo diventa più aggressivo e rude) che si fa fautrice di una propria giustizia (in maniera alquanto singolare, tramite il "gioco delle tenebre") e che si manifesta ogniqualvolta si compiono soprusi di fronte al piccolo Yugi. Tuttavia, il manga riscuote un particolare successo a partire dal numero in cui viene presentato un certo gioco di carte, Magic & Wizards (Duel Monsters nell'anime), che verrà presentato ai protagonisti dal nonno di Yugi, il quale gestisce un negozio di giocattoli. Questa è solo la prima apparizione del gioco di carte che decreterà il successo di Yu-Gi-Oh! e del gioco di carte reale che è poi venuto fuori.

Media

• Yu☆Gi☆Oh! - manga (1996, capostipite)

• Yu☆Gi☆Oh! - serie tv (1998)

• Yu☆Gi☆Oh! Duel Monsters - serie tv (2000)

• Yu-Gi-Oh!: Pyramid of Light - film (2004)

• Yu☆Gi☆Oh! GX - serie tv (2004)

• Yu☆Gi☆Oh! 5D's - serie tv (2008)

• Yu☆Gi☆Oh! Zexal - serie tv (2011)

• Yu☆Gi☆Oh! Arc-V - serie tv (2014)

• Yu☆Gi☆Oh! : The Dark Side of Dimensions - film (2016)
Manga

• Autori: Kazuki Takahashi

• Genere: Azione, Avventura, Fantasy, Gioco

• Target: Shonen

• Stato: Concluso

• Volumi pubblicati: 38

• Editore giapponese: Shueisha

• Editore italiano: Panini Comics
Serie TV Anime

• Yu☆Gi☆Oh!
    Anno: 1998

[*]Genere: Azione, Avventura, Fantasy, Gioco

[*]Studio: Toei Animation

[*]Stato: Concluso

[*]Episodi: 27
[*]Yu☆Gi☆Oh! Duel Monsters

• Anno: 2000

• Studio: Studio Gallop

• Episodi: 224

[*]Yu☆Gi☆Oh! GX

• Anno: 2004

• Episodi: 180

[*]Yu☆Gi☆Oh! 5D's

• Anno: 2008

• Episodi: 158

[*]Yu☆Gi☆Oh! Zexal

• Anno: 2011

• Episodi: 73

[*]Yu☆Gi☆Oh! Arc-V

• Anno: 2014

• Stato: In Corso

• Episodi: ?

In Italia

• Il manga è licenziato in italia da Panini Comics

• Tutte le serie tv sono licenziate in italia da Mediaset

• Il film Yu-Gi-Oh!: Pyramid of Light (La piramide di luce) è licenziato in italia da Warner Bros

• Il film Yu☆Gi☆Oh! : The Dark Side of Dimensions è licenziato in italia da Dynit
Link Utili

Ultima modifica da un moderatore:

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2

Iscritto dal
14 Mag 2011
Reazioni
776
Medaglie
8
Ottimo topic Pukka.

Beh che dire, Yu-Gi-Oh è un ottimo shonen e una lettura decisamente piacevole e frizzante. Peccato per la pessima edizione italiana, trattata a piscio di cane.

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0

Iscritto dal
4 Nov 2010
Reazioni
0
Chi in sezione l'ha letto? Io ne sto iniziando in questi giorni un re-reading (anche perché da poco ho completato il recupero dei volumi mancanti) e lo sto trovando leggero e sfizioso. Niente di eccezionale (non ancora, almeno, non ricordo benissimo dopo se inizia ad ingranare sul serio col gioco di carte), e, soprattutto all'inizio, sembra MOLTO acerbo e ripetitivo. Il tratto di Takahashi all'inizio è abbastanza orribile, ma, e questo lo ricordo abbastanza bene, dopo migliora tantissimo.

- - - Aggiornato - - -

Ottimo topic Pukka. Beh che dire, Yu-Gi-Oh è un ottimo shonen e una lettura decisamente piacevole e frizzante. Peccato per la pessima edizione italiana, trattata a piscio di cane.
Eh sì...e dire che in Giappone ne è uscita anche una bellissima Kanzeban con tavole nuove e a colori...ma noi non la vedremo MAI, causa le vendite di merd@ delle attuali versioni (la prima persino interrotta).

Vabbè, meglio averne una versione, anche se bistrattata, che non averlo proprio.

Te l'hai letto?

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2

Iscritto dal
14 Mag 2011
Reazioni
776
Medaglie
8
Chi in sezione l'ha letto? Io ne sto iniziando in questi giorni un re-reading (anche perché da poco ho completato il recupero dei volumi mancanti) e lo sto trovando leggero e sfizioso. Niente di eccezionale (non ancora, almeno, non ricordo benissimo dopo se inizia ad ingranare sul serio col gioco di carte), e, soprattutto all'inizio, sembra MOLTO acerbo e ripetitivo. Il tratto di Takahashi all'inizio è abbastanza orribile, ma, e questo lo ricordo abbastanza bene, dopo migliora tantissimo.
Al volume 8-9 se ricordo bene gli affibbiarono degli assistenti capaci finalmente (se noti nei primi volumi ci sono errori di dimensione e proporzione da principianti soprattutto sugli sfondi). Beh il gioco di carte (Magic & Wizard per l'appunto...vi ricorda qualcosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) è magnifico ed effettivamente il manga decolla proprio quando i lettori spinsero il mangaka a scrivere sul fulcro di questo gioco, che tra l'altro è ottimo anche in real (anche se io preferisco Magic TG).

- - - Aggiornato - - -

Eh sì...e dire che in Giappone ne è uscita anche una bellissima Kanzeban con tavole nuove e a colori...ma noi non la vedremo MAI, causa le vendite di merd@ delle attuali versioni (la prima persino interrotta).Vabbè, meglio averne una versione, anche se bistrattata, che non averlo proprio.

Te l'hai letto?
Si, tutto in inglese però causa per l'appunto versione cartacea editata alla cazzum. Se ristampano seriamente la prendo di certo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0

Iscritto dal
4 Nov 2010
Reazioni
0
Cioè l'hai letto e non ti ricordi se migliora? Wut
Leggere almeno, prima di sparare a 0. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È un manga iniziato nel 2003 (la ristampa, unica versione completata) ed ho anche scritto che i volumi ho finito di recuperarli da poco. Ai tempi (più di 10 anni fa), ne lessi una quindicina, massimo venti...che poi ho scritto di "non ricordare benissimo", non che non lo ricordo per niente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Si, tutto in inglese però causa per l'appunto versione cartacea editata alla cazzum. Se ristampano seriamente la prendo di certo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah, quindi tramite scan. Beh, meglio di niente. Cmq sia la traduzione italiana non è niente di eccezionale, nomi delle carte in inglese (quindi non quelli ufficiali italiani del gioco di carte reale), qualche svarione grammaticale ecc...tutto sommato accettabile nell'insieme.

Anche io penso che lo ricomprerei (nonostante il recupero finito da poco, la kanzeban mi fa gola e ci sono molto affezionato), ma dubito DAVVERO che lo prenderanno anche solo lontanamente in considerazione. La prima versione vendette da schifo (fu interrotta due volte, la seconda definitivamente), la seconda versione uscì forte dell'anime e del gioco di carte usciti in Italia, ma vendette comunque da schifo, costringendo la Panini a dargli una pubblicazione irregolare che l'ha fatto concludere appena 3 anni fa. Direi che non ci investiranno MAI più! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

MagnaManga

LV
0

Iscritto dal
20 Ago 2010
Reazioni
2
L'anime mi prese un sacco a suo tempo, ma col manga non mi sono mai cimentato :none:

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0

Iscritto dal
4 Nov 2010
Reazioni
0
L'anime mi prese un sacco a suo tempo, ma col manga non mi sono mai cimentato :none:
Magna, renderesti il topic ufficiale, please? ;p

MagnaManga

LV
0

Iscritto dal
20 Ago 2010
Reazioni
2
ufficializzato e indicizzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
26 Nov 2006
Reazioni
2,117
Medaglie
10
ho i primi 5 volumi,peccato che sia quasi introvabile :unsisi: tra l'altro sono pure sottilissimi e una fumetteria aveva pure il coraggio di vendermeli a 4 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0

Iscritto dal
4 Nov 2010
Reazioni
0
ho i primi 5 volumi,peccato che sia quasi introvabile :unsisi: tra l'altro sono pure sottilissimi e una fumetteria aveva pure il coraggio di vendermeli a 4 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I primi 12 volumi italiani sono in formato sottiletta. Non si sa per quale assurdo motivo, anche con la ristampa, la Planet optò per dividere i primi 6 volumi originali del manga (che poi rappresentano la "stagione 0", cioè tutto il prologo prima dell'introduzione del gioco di carte) in 12 sottiletta. Probabilmente, vedendo anche le info nell'ultima pagina dei primi albi, era loro intenzione fare tutta l'opera in volumi sottiletta (viene segnato, ad esempio, "34 usciti in Giappone/68 in prosecuzione").

E sì, ha venduto talmente poco che andò subito esaurita (ed ora ci lucrano brutalmente su, inutilmente a parer mio, dato che penso di essere l'unico che in questo periodo è andato a caccia dei volumi per completarlo). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@Magna: thanks! ^_^

I

inestion

Leggere almeno, prima di sparare a 0. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ghvgmy.jpg

È un manga iniziato nel 2003 (la ristampa, unica versione completata) ed ho anche scritto che i volumi ho finito di recuperarli da poco. Ai tempi (più di 10 anni fa), ne lessi una quindicina, massimo venti...che poi ho scritto di "non ricordare benissimo", non che non lo ricordo per niente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il fatto che tu abbia finito di recuperare i volumi da poco non implica che ti manchino necessariamente quelli finali, quindi io non posso sapere cosa tu abbia recuperato, e poi uno inizia una rilettura di un'opera già letta interamente, altrimenti è solo un normale avanzamento, che tu riparta dall'inizio o da metà poco importa.

Non ricordare, non ricordare benissimo... che cambia? Sempre non te lo ricordi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

IronMario

LV
2

Iscritto dal
9 Gen 2008
Reazioni
2,160
Medaglie
9
Un buon manga sputtanato per andare dietro alla fame di fare soldi a palate con un gioco di carte.

Si può riassumere con:

Prima e corta parte: figo, spirito di faraone che fa i giochi sadici a loschi figuri.

Seconda cortissima parte: che caxxo é quel gioco da tavolo........

Terza parte: (dopo il fail del giochi da tavolo che nessuno si é cagato) che caxxo sono ste le carte.........

fine e morte del manga.

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0

Iscritto dal
4 Nov 2010
Reazioni
0
Il fatto che tu abbia finito di recuperare i volumi da poco non implica che ti manchino necessariamente quelli finali, quindi io non posso sapere cosa tu abbia recuperato, e poi uno inizia una rilettura di un'opera già letta interamente, altrimenti è solo un normale avanzamento, che tu riparta dall'inizio o da metà poco importa.

Non ricordare, non ricordare benissimo... che cambia? Sempre non te lo ricordi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cribbio (per non scrivere altro), davvero devo fare il disegnino? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Se ho recuperato da poco gli ultimi volumi, SICURO non ho avuto la possibilità di leggere TUTTO il manga. È un re-reading (in parte ok, ma non ci vuole una laurea per capirlo) perché i primi li ho letti (ora sto leggendo volumi già letti). E "non ricordare benissimo", significa che "qualcosa, dato che questi volumi li ho già letti, la ricordo"...che è ben diverso da dire "non ricordo una fava", che poteva tranquillamente essere, dato che son passati molti anni.

Cioè, vedi te se uno deve mettersi anche a rispondere a certe cose...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

IronMario

LV
2

Iscritto dal
9 Gen 2008
Reazioni
2,160
Medaglie
9
Cribbio (per non scrivere altro), davvero devo fare il disegnino? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.pngSe ho recuperato da poco gli ultimi volumi, SICURO non ho avuto la possibilità di leggere TUTTO il manga. È un re-reading (in parte ok, ma non ci vuole una laurea per capirlo) perché i primi li ho letti (ora sto leggendo volumi già letti). E "non ricordare benissimo", significa che "qualcosa, dato che questi volumi li ho già letti, la ricordo"...che è ben diverso da dire "non ricordo una fava", che poteva tranquillamente essere, dato che son passati molti anni.

Cioè, vedi te se uno deve mettersi anche a rispondere a certe cose...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
No so cosa intendo ma non ti ho mica spoilerato nulla.:morris82:

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0

Iscritto dal
4 Nov 2010
Reazioni
0
Un buon manga sputtanato per andare dietro alla fame di fare soldi a palate con un gioco di carte.Si può riassumere con:

Prima e corta parte: figo, spirito di faraone che fa i giochi sadici a loschi figuri.

Seconda cortissima parte: che caxxo é quel gioco da tavolo........

Terza parte: (dopo il fail del giochi da tavolo che nessuno si é cagato) che caxxo sono ste le carte.........

fine e morte del manga.
In teoria, è proprio con la terza parte che decolla...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Minchia questi primi volumetti son di un ripetitivo assurdo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

No so cosa intendo ma non ti ho mica spoilerato nulla.:morris82:
Non era per te, pardon. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

IronMario

LV
2

Iscritto dal
9 Gen 2008
Reazioni
2,160
Medaglie
9
In teoria, è proprio con la terza parte che decolla...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMinchia questi primi volumetti son di un ripetitivo assurdo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E certo, la commercialata delle carte(che andava e va) fa sempre successo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si saranno detti:

"bello ma qui non si fanno soldi, che famo??"

"cerchiamo di metterci un gioco che faccia boom!"

"proviamo com una roba da tavolo"

.............roba da tavolo non fa boom..............

"caxxo nulla, e ora?"

"proviamo con le carte"

BOOOOMMMMMMMMMMMMM

Non era per te, pardon. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
di nulla.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0

Iscritto dal
4 Nov 2010
Reazioni
0
E certo, la commercialata delle carte(che andava e va) fa sempre successo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSi saranno detti:

roba da tavolo non fa boom

"caxxo nulla, e ora?"

"proviamo con le carte"

BOOOOMMMMMMMMMMMMM
Embè? Che male c'è se hanno optato per un qualcosa che poteva far più presa, come un gioco di carte collezionabili? Fin quando è fatto bene (ok, inizialmente, nel manga come nell'anime, il gioco è parecchio acerbo, ma non è che gli altri giochini proposti nella prima parte siano delle perle di profondità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), anche il gioco del silenzio poteva andar bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2

Iscritto dal
14 Mag 2011
Reazioni
776
Medaglie
8
E certo, la commercialata delle carte(che andava e va) fa sempre successo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSi saranno detti:

.............roba da tavolo non fa boom..............

"caxxo nulla, e ora?"

"proviamo con le carte"

BOOOOMMMMMMMMMMMMM

di nulla.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Benvenuto sul pianeta terra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità