Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Kal1m3r0

La Gattezza del Vapore | News e discussioni generali dal mondo PC

Recommended Posts

Sega Emphasizes PC (Steam) and Console Ports After Persona 4 Golden Success

Because of the game’s critical acclaim and its low selling price, sales were much stronger than expected. We will continue to actively promote porting previously released titles to Steam and new platforms. We are also negotiating with platform holders for new games in the future, and we’re considering ways to sell under favorable conditions for each title. Among them are measures such as preparing PC versions of the titles from the beginning, with multi-platform releases in mind.

Daje che arrivano Nocturne, P3 e SMT5.

• Like 4

V95toFu.png

Visto il successo di un titolo vecchio come P4 continuo a restare sorpreso del non aver voluto portare P5 come primo titolo, penso avrebbe infranto tutti i record dei jrpg su steam:asd:

Posted (edited)

Ma è veramente così divertente Fall Guys? O è solo il gioco da streaming del momento?

Punto a provarlo / vederlo da vicino sulla play4 di qualche amico molto presto :ahsisi:

Edited by Ctekcop

GsYvvTi.png

3 minuti fa, Ctekcop ha scritto:

Ma è veramente così divertente Fall Guys? O è solo il gioca da streaming del momento?

Punto a provarlo / vederlo da vicino sulla play4 di qualche amico molto presto :ahsisi:

La seconda, ma ció non toglie che il gioco sia divertente.

• Like 1

hairottoilcazzoconstospamchenonesiste.pn

1 ora fa, Ctekcop ha scritto:

Ma è veramente così divertente Fall Guys? O è solo il gioco da streaming del momento?

Ci sto giocando in questi giorni. Personalmente lo trovo molto divertente, ma i giochi in squadra e le continue disconnessioni (soprattutto quando arrivi in finale, cosa che mi è già successa almeno 3 o 4 volte) minano un po' l'esperienza. Non so se durerà, ma sicuramente devono in primis migliorare la stabilità dei server, poi rimuovere o fare una modalità a parte per i giochi in team e per ultimo iniziare ad aggiungere qualche contenuto entro le prossime settimane, altrimenti il gioco potrebbe venire a noia prima di quanto pensino.

Aggiungere anche una ranked non sarebbe male.

• Like 1

32 minuti fa, Killneo ha scritto:

Ci sto giocando in questi giorni. Personalmente lo trovo molto divertente, ma i giochi in squadra e le continue disconnessioni (soprattutto quando arrivi in finale, cosa che mi è già successa almeno 3 o 4 volte) minano un po' l'esperienza. Non so se durerà, ma sicuramente devono in primis migliorare la stabilità dei server, poi rimuovere o fare una modalità a parte per i giochi in team e per ultimo iniziare ad aggiungere qualche contenuto entro le prossime settimane, altrimenti il gioco potrebbe venire a noia prima di quanto pensino.

Aggiungere anche una ranked non sarebbe male.

Ho il ricordo recente di Headsnatchers che è finito per essere dato via gratis per via dell'abbandono dei servers. La situazione tristemente non è cambiata ed ora non supera i 20 giocatori al giorno, e parliamo di un gioco che ha avuto un peack di oltre 22,000 giocatori in 24 ore.

34 minuti fa, The_BACH ha scritto:

Ho il ricordo recente di Headsnatchers che è finito per essere dato via gratis per via dell'abbandono dei servers. La situazione tristemente non è cambiata ed ora non supera i 20 giocatori al giorno, e parliamo di un gioco che ha avuto un peack di oltre 22,000 giocatori in 24 ore.

Si vabbè ma Fall Guys ha venduto più di 2 milioni di copie in una settimana contando solo Steam, in più è gratis al lancio col PS+ come fu Rocket League, non è proprio destinato a fallire :asd:

Per Info e Segnalazioni CLICCA QUI

In gioco:  The Last Door | Final Fantasy IX

Ultimo giocato:  DEATH STRANDING

17 minuti fa, Kal1m3r0 ha scritto:

Si vabbè ma Fall Guys ha venduto più di 2 milioni di copie in una settimana contando solo Steam, in più è gratis al lancio col PS+ come fu Rocket League, non è proprio destinato a fallire :asd:

Fall Guys ha una forte spinta data dagli streamers, le vendite non sono sinonimo d'attività perenne in multiplayer, cosa che in questi generi è l'unica a farli sopravvivere.

Forse non farà la fine di Headsnatchers, ma io ho riportato solo un caso recente di titolo simile, con medesima attrattiva, stile e semplicità di gameplay, che non ha avuto buona sorte dalla sua.

Direi tra 3 mesetti di tornare a vedere il numero di giocatori giornalieri per capire meglio la situazione in cui verserà il gioco e valutare acquisti per chi fosse incerto.

13 ore fa, Ctekcop ha scritto:

In pratica è Takeshi's Castle :asd: 

Un sacco di gente lo sta comprando solo per giocare con il proprio "streamer preferito" :dsax:

Però effettivamente sembra divertente

Attualmente sto giocando: Red Dead Redemption 2 (PC)
Attualmente sto leggendo: /
Attualmente sto seguendo: /

Fall Guys ha una forte spinta data dagli streamers, le vendite non sono sinonimo d'attività perenne in multiplayer, cosa che in questi generi è l'unica a farli sopravvivere.
Forse non farà la fine di Headsnatchers, ma io ho riportato solo un caso recente di titolo simile, con medesima attrattiva, stile e semplicità di gameplay, che non ha avuto buona sorte dalla sua.
Direi tra 3 mesetti di tornare a vedere il numero di giocatori giornalieri per capire meglio la situazione in cui verserà il gioco e valutare acquisti per chi fosse incerto.
Scommetto che dicevi lo stesso di Pokemon Go

Per Info e Segnalazioni CLICCA QUI

In gioco:  The Last Door | Final Fantasy IX

Ultimo giocato:  DEATH STRANDING

48 minuti fa, Kal1m3r0 ha scritto:
11 ore fa, The_BACH ha scritto:

Scommetto che dicevi lo stesso di Pokemon Go

Nah, non c'era nulla brandizzato di simile prima di lui.

Posted (edited)

Non c'è paragone. I gatcha, alle strette, potresti farli campare con semplici algoritmi. Un gioco come Fall Guys ha vita breve a meno che non lo arricchisci e non solo di cosmetici che comunque, volente o nolente, saranno importanti.

E io l'ho comprato convinto che ci avrei fatto ore. E infatti le sto facendo. La rapidità e la scansonatezza sono, per me, aspetti vincenti. E comunque a chi dice che non c'è bisogno di skill ma è tutto RNG dico sì...ma non è completamente vero. Ci sono alcune possibilità di sfruttamento dell'ambiente circostante, utilizzo di comandi e giocate intelligenti che permettono di avere la meglio in certi casi al dilà della singola botta di culo per aver evitato una wrecking ball per il rotto della cuffia o aver beccato la porta giusta in Door Dash.

E comunque avendolo giocato già un po' ci sono evidentemente dei quadri più interessanti e altri assolutamente più noiosi che altro. Egg scramble e Tail Tag sono semplicemente poco interessanti oltre che programmati male.

In altri ci sono dei lampi di genio che sono indubbiamente apprezzabili. Basta vedere la semplicissima ma ottima scelta di rendere la corona di uno dei minigiochi finali mobile, su e giù, cosicchè chi arriva in fretta e furia magari tallonato da altri rischia di saltare a vuoto perchè la corona e troppo in alto. Uno degli show che ho vinto è stato proprio perchè i due prima di me per fretta sono saltati a vuoto e io son arrivato dopo comodo ad agguantare la corona. E' stato esilarante.

Un'altra cosa che non mi fa ben sperare è che, tral'altro ho scoperto solo ora, che il gioco ha BEN 25 minigames...non sono pochi...ma la sensazione è che dopo una decina di ore già avresti bisogno di qualcosa di fresco. Probabilmente un sistema dell'aggiunta periodica di quadri con una cadenza temporale bimestrale o trimestrale potrebbe essere una buona idea...

Però in ultima analisi credo che ne nuovi quadri ne nuovi cosmetici allungheranno di molto la vita del gioco...bisognerebbe probabilmente introdurre altre modalità di gioco, introdurre stats e impreziosire il senso di progressione.

Edited by Horizont

A8l9MMj.jpg

Per me la ranked sarà obbligatoria a breve (per quanto mi interessi veramente poco). Devi motivare la gente a continuare a giocare e il solo "battlepass" (più l'aggiunta di livelli ogni tot tempo) potrebbero non essere sufficienti.

Posted (edited)
9 minuti fa, Killneo ha scritto:

Per me la ranked sarà obbligatoria a breve (per quanto mi interessi veramente poco). Devi motivare la gente a continuare a giocare e il solo "battlepass" (più l'aggiunta di livelli ogni tot tempo) potrebbero non essere sufficienti.

https://store.steampowered.com/newshub/app/1097150/view/2719564281922987713

si spera in quel "new features"....però come avevamo previsto...nuovi cosmetici e nuovi livelli...era scontato.

Altra idea buttata lì...potrebbero abbozzare un level creator e fare contest per inserire quadri user-made. Indubbiamente aggiungere quadri a due a due ogni mese non serve...ma se poi diventano 10, 20, 50 allora la cosa si fa differente. Certo, mantenendo sempre un QA diretto dagli sviluppatori e non della serie workshop dove pubblicano la qualunque.

Edited by Horizont

A8l9MMj.jpg

16 minutes ago, Crimson King said:

SEX BOB-OMB!

In questi giorni c'è il decennale e stanno riprendendo in mano tutto, dalla re-run al cinema, alla OST in vinile etc.

Non vedo perché non recuperare anche il gioco :sisi:

• Like 1

V95toFu.png