Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Sign in to follow this  
Guest Neurological

RAGE - Thread principale

Recommended Posts

l'uscità non è stata felice... a quanto pare mancano le impostazioni video e il dettaglio grafico viene autoselezionato e a causa sia del l'autodetect buggato che dei drivers delle varie schede video, i forums pullulano di topics che parlano di lowperformace e simili. Speriamo in una release europea decente D:

Citazione
ajayjohnson2:

its time to kick ass and release DNF ...but im alll out of funds

It's raining money ?

[sIGPIC][/sIGPIC]

E' una teoria, si suppone ciò ma si suppone anche che sia un bug dell'engine oppure la maggior parte dei fans sostiene rozzamente che è console port

Guest bassplayercasale

Sul sito nvidia nella pagina dei driver beta 285.38 ,quelli di battlefield3 per intenderci,c'è scritto che andranno bene anche per far girare meglio Rage...vedremo..li ho già su... :predicatore::wush:

EDIT:Qui nessuno lo caga stò gioco?...nei forums di tutto il mondo stà succedendo un putiferio!:morristend:

EDIT:Qui nessuno lo caga stò gioco?...nei forums di tutto il mondo stà succedendo un putiferio!:morristend:

mi ricordo che il 7 ottobre dell'anno scorso ( o forse era il 10) appena sveglio corsi al gamestop, per comprarlo , ma non lo trovai.

solo una volta tornato a casa feci l'orrenda scoperta che ero in anticipo di un anno.

finalmente il giorno e' giunto :colosso:

Guest bassplayercasale
mi ricordo che il 7 ottobre dell'anno scorso ( o forse era il 10) appena sveglio corsi al gamestop, per comprarlo , ma non lo trovai.

solo una volta tornato a casa feci l'orrenda scoperta che ero in anticipo di un anno.

hahahahah...già....io lo sto provando...a parte le texture ,non è male..:sisi:

hahahahah...già....io lo sto provando...a parte le texture ,non è male..:sisi:

***** a me da invia segnalazione di errore e nn parte proprio, e sto impazzendo

***** a me da invia segnalazione di errore e nn parte proprio, e sto impazzendo
Che errore ti dà per la precisione? ;)

prendete gli ultimissimi drivers e seguite le guide sullo steam forum dedicato a rage!

Citazione
ajayjohnson2:

its time to kick ass and release DNF ...but im alll out of funds

It's raining money ?

[sIGPIC][/sIGPIC]

prendete gli ultimissimi drivers e seguite le guide sullo steam forum dedicato a rage!
Link? ;) (se non è un sito concorrente naturalmente)

a me da black screen con solo suoni, ma credo sia dovuto al fatto che non uso gli ultimi drivers, li sto aggiornando proprio adesso

Edit: funziona ora, ma dopo la sequenza iniziale iniziano i soliti bug:

texture popping

Texture incorrette

pochi fps e lag spikes

artefatti

praticamente ingiocabile.

Per info uso una Ati radeon hd 4870

Che errore ti dà per la precisione? ;)

l'errore sono riuscito a superarlo aggiornando a catalyst.

pero' il gioco e' pressoche' ingiocabile, e' affetto da un tearing assurdo le texture caricano malissimo e ovunque ci sono buchi neri

mi odio

a me da black screen con solo suoni, ma credo sia dovuto al fatto che non uso gli ultimi drivers, li sto aggiornando proprio adesso

Edit: funziona ora, ma dopo la sequenza iniziale iniziano i soliti bug:

texture popping

Texture incorrette

pochi fps e lag spikes

artefatti

praticamente ingiocabile.

Per info uso una Ati radeon hd 4870

siamo accomunati nella cattiva sorte

Avete voglia di fare un po' di screen con visibili le varie problematiche? Così possiamo fare qualche confronto... :)

ps: io il gioco non l'ho ancora acquistato, per cui non posso dirvi la mia. Però posso coordinare... ;)

Avete voglia di fare un po' di screen con visibili le varie problematiche? Così possiamo fare qualche confronto... :)

ps: io il gioco non l'ho ancora acquistato, per cui non posso dirvi la mia. Però posso coordinare... ;)

[ATTACH=CONFIG]55873[/ATTACH]

ecco qui un esempio

edit: ho aumentato le prestazioni della scheda video e i buchi neri si sono decuplicati

Può sembrare un po' paradossale come discorso, ma provando a diminuirla migliora invece? ;)

Può sembrare un po' paradossale come discorso, ma provando a diminuirla migliora invece? ;)

k mo provo , vado sulle opzioni della scheda video e setto tutto al minimo e poi ti dico :morristend:

hehhehe ecco qua il risulatot :D credo sia un kandinsky

[ATTACH=CONFIG]55878[/ATTACH]

pero' non e' piu' presente il tearing mostruoso

Peggio di prima, a quanto pare. :sisi:

Il miglior compromesso è quello del primo screen, o pasticciando ulteriormente con le impostazioni c'è possibilità di ottenere qualcosa di più accettabile? (fermo restando che, ovviamente, si tratta di un discorso che lascia il tempo che trova, naturalmente queste cose vanno risolte, prova a consultare le fonti di Duke Nume e codedh) :ahsisi:

la fonte di codedh dovrebbe essere la normale patch amd catalyst , che parte in automatico se si aggiorna il drive della scheda video.

se invece non e' quella non so come fare , perche' li c'e' quella per windows 7 e io ho XP

Guest Raga

io sinceramente non ho problemi con i driver nvidia, il gioco mi piace era da un po che non sparavo con un vero fucile a pompa in stile id software :)

Guest doomtrinity

Lol, comunque non capisco perchè sei andato esattamente il 7 o il 10 ottobre, è da circa 4 mesi mi sembra che si sa che Rage è stato posticipato al 7 ottobre in Europa, prima la data confermata era il 13 ( e 15 ) settembre mi pare.

Comunque, questa mattina ho comprato Rage e l'ho subito installato. A me è partito subito senza alcun errore, come gpu ho una nvidia gtx 260.

Mi è subito piaciuto, l'unica cosa sono le textures dell'ambiente che non sono molto dettagliate, se non erro la qualità delle texture è calcolata automaticamente in base alla quantità di RAM della gpu, in teoria si può impostare il dettaglio, anche se non ho ancora visto dove. Purtroppo il menu delle impostazioni grafiche è abbastanza scarno, però questo è risaputo da qualche giorno. Comunque, ho la risoluzione settata in full hd e il framerate si è sempre mantenuto alto, non ho ancora avuto nessun tipo di errore grafico, nonostante il fatto che ho ancora dei driver un po' vecchi ( considerata la mia sfiga con i drivers, li cambierò solo se avrò un buon motivo :asd: ).

Il sonoro è eccellente a mio avviso, i suoni sono molto azzeccati e la qualità è ottima.

Per quanto riguarda il doppiaggio in italiano, beh per quel poco che ho giocato direi che non è male, comunque il doppiaggio originale in inglese sicuramente è di un livello superiore.

Mi piace molto anche la gestione degli obiettivi e l'organizzazione della gui, che permette di gestire, oltre ai vari obiettivi, l'equipaggiamento e altre cosette.

Per il momento ho notato che i checkpoint sono un po' pochi, è necessario salvare spesso per evitare di perdere i progressi.

Un'altro punto forte sono le animazioni direi. Le espressioni del viso dei vari personaggi che ho visto sono fatte molto bene, sono molto belle pure le animazioni di morte dei nemici.

Purtroppo il modding non è quello che si sperava, e le megatexture sono un ulteriore problema, come mi ha informato Neurological.

Al momento penso a giocarci e basta, sono sicuro che è comunque un capolavoro.

Guest bassplayercasale
Lol, comunque non capisco perchè sei andato esattamente il 7 o il 10 ottobre, è da circa 4 mesi mi sembra che si sa che Rage è stato posticipato al 7 ottobre in Europa, prima la data confermata era il 13 ( e 15 ) settembre mi pare.

Comunque, questa mattina ho comprato Rage e l'ho subito installato. A me è partito subito senza alcun errore, come gpu ho una nvidia gtx 260.

Mi è subito piaciuto, l'unica cosa sono le textures dell'ambiente che non sono molto dettagliate, se non erro la qualità delle texture è calcolata automaticamente in base alla quantità di RAM della gpu, in teoria si può impostare il dettaglio, anche se non ho ancora visto dove. Purtroppo il menu delle impostazioni grafiche è abbastanza scarno, però questo è risaputo da qualche giorno. Comunque, ho la risoluzione settata in full hd e il framerate si è sempre mantenuto alto, non ho ancora avuto nessun tipo di errore grafico, nonostante il fatto che ho ancora dei driver un po' vecchi ( considerata la mia sfiga con i drivers, li cambierò solo se avrò un buon motivo :asd: ).

Il sonoro è eccellente a mio avviso, i suoni sono molto azzeccati e la qualità è ottima.

Per quanto riguarda il doppiaggio in italiano, beh per quel poco che ho giocato direi che non è male, comunque il doppiaggio originale in inglese sicuramente è di un livello superiore.

Mi piace molto anche la gestione degli obiettivi e l'organizzazione della gui, che permette di gestire, oltre ai vari obiettivi, l'equipaggiamento e altre cosette.

Per il momento ho notato che i checkpoint sono un po' pochi, è necessario salvare spesso per evitare di perdere i progressi.

Un'altro punto forte sono le animazioni direi. Le espressioni del viso dei vari personaggi che ho visto sono fatte molto bene, sono molto belle pure le animazioni di morte dei nemici.

Purtroppo il modding non è quello che si sperava, e le megatexture sono un ulteriore problema, come mi ha informato Neurological.

Al momento penso a giocarci e basta, sono sicuro che è comunque un capolavoro.

Q8!:sisi:...non pretendo molto...vorrei solo le texture in hd...cazz Metro2033 mi girava tutto a manetta a 45 fps con texture di un dettaglio ancora oggi insuperato e qui abbiamo problemi con texture di 12 anni fà???:kep88:

Io ho disabilitato il Catalyst AI, e il gioco mi va al massimo e super smooth, solo un piccolo problemino...

Guest Steinerized
Io ho disabilitato il Catalyst AI, e il gioco mi va al massimo e super smooth, solo un piccolo problemino...

Ma giusto una punta né.