Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Sign in to follow this  
Guest Neurological

RAGE - Thread principale

Recommended Posts

una texture nn si può spezzare in 2 dvd, c'e ne deve stare per forza in 1

Si può si può :l

Dal bassa della mia ignoranza sullo sviluppo di Rage credo sia stata una scelta legata a questioni di marketing piuttosto che altro. Scrivere quattro DVD costa quattro volte tanto scriverne uno moltiplica questo per tutti i DVD scritti ed ottieni un numero inumano.

Quanto al digital delivering: Steam applica di certo tariffazioni anche in relazione allo spazio occupato dai giochi venduti sui loro database, così come alla quantità di bandwitdh utilizzata per distribuire quei giochi; ovvero scaricare 128Gb occupa i pc di Valve 16 volte più che distribuirne solo 8. Quindi se ipoteticamente sono state vendute mille copie di Rage su steam (ben di più in realtà) la rete di Valve avrebbe dovuto sostenere un traffico sedicimila volte superiore (16000), solo 120TB in più, per un totale di solo quattro mesi e mezzo in più di tempo a patto di distribuire su un solo canale a 10MB/s, comunque 120GB in più ogni nuovo utente che compra il gioco. Di certo "tassano" compagnie che occupano così tanto la banda, anche se non fosse mi chiedo in quanti sarebbero disposti ad aspettare il download di solo 120Gb, e conseguente decompressione ed installazione. Così come me chiedo in quanti hanno un PC abbastanza potente da reggere quel tipo di dettaglio, ci ricordiamo quando uscì doom 3? nessuno sembrava in grado di farlo girare fluido a più di 800x600, o quasi. (Belli tutti i calcoli che ho fatto, spero siano esatti, il vedere quei numeri scritti fa effetto, non so se la mia ipotesia sia vera ma ad ogni modo è bello vedere quei numeri, almeno a me piace: mi da un'idea complessivamente più chiara)

Forse vorrei ricordarvi che c'è stata una patch per sbloccare le detail textures, un buon pc con una ottima gpu potrebbe diciamo eliminare i problemi delle textures slavate. Vorrei farvi notare però che almeno io, non ho notato una texture uguale, tutte varie e diverse, che vanno a creare qualcosa di molto più realistico del riciclo di texture di giochi come Crysis o Cod. Inoltre vorrei ricordarvi che Carmack sin dall'annuncio ufficiale di rage, avevo detto che non sarebbe stato un evoluzione dal punto di vista grafico, ma puntava solamente ad arrivare a 60 fps fissi su console. Ci penserà doom 4 a sbloccare l'engine (tanto che su console dovranno accontentarsi di 30 fps e probabilmente grafica medio\alta)

Mi sembrava fosse stato corretto quel fastidioso artefatto grafico! :ahsisi:

Per quanto riguarda la grafica e quanto detto da Carmack non fa che confermare la mia sensazione che sia stato un titolo prodotto quasi per fare un test sulle potenzialità motore grafico e per sondare il terreno prima del rilascio di doom 4. Anche se così non fosse non ci vedo nulla di male in questo, tranne il fatto che 60€ per un gioco così mi sembrano troppi; tropperrimi. 10/15 dovrebbero bastare. Tristemente sono in pochi a comprare i titoli id, comunque molti meno di quanti finanzino activision ogni 12 mesi con 60€ per un gioco, o 15 per un DLC, e id necessita soldi per non morire, come qualunque big company.

Ma ho trascinato il discorso eccesssivamente in là, volevo solo storcere il naso sulla platea per un momento, così da far sapere al tutti quanto Rage mi abbia lasciato con l'amaro in bocca.

Citazione mediamente acuta, intelligente e sagace.

Forse vorrei ricordarvi che c'è stata una patch per sbloccare le detail textures, un buon pc con una ottima gpu potrebbe diciamo eliminare i problemi delle textures slavate. Vorrei farvi notare però che almeno io, non ho notato una texture uguale, tutte varie e diverse, che vanno a creare qualcosa di molto più realistico del riciclo di texture di giochi come Crysis o Cod. Inoltre vorrei ricordarvi che Carmack sin dall'annuncio ufficiale di rage, avevo detto che non sarebbe stato un evoluzione dal punto di vista grafico, ma puntava solamente ad arrivare a 60 fps fissi su console. Ci penserà doom 4 a sbloccare l'engine (tanto che su console dovranno accontentarsi di 30 fps e probabilmente grafica medio\alta)

la qualità delle texture alte in rage serve solamente per dire al motore che deve caricare le texture anche da vicino, cosa che da solo nn fa, le carica tutte come se fossero viste da lontano in modo da risparmiare framerate

Tristemente sono in pochi a comprare i titoli id, comunque molti meno di quanti finanzino activision ogni 12 mesi con 60€ per un gioco, o 15 per un DLC, e id necessita soldi per non morire, come qualunque big company.
Tra l'altro questo discorso si è un po' modificato con l'acquisizione della società da parte di Zenimax/Bethesda, ora la preoccupazione maggiore di Carmack e soci non è, strettamente parlando, di guadagnare per sopravvivere, è di guadagnare per tenere fede alle aspettative dei loro proprietari, che altrimenti potrebbero anche valutare di non investire più su quella che, per quanto abbia un marchio e un brand propri, sostanzialmente si trova poi ad essere ora una lodevole sezione alle loro dipendenze. Da una parte però è una ragione in più per fare il colpo su Doom 4.

Tra l'altro questo discorso si è un po' modificato con l'acquisizione della società da parte di Zenimax/Bethesda, ora la preoccupazione maggiore di Carmack e soci non è, strettamente parlando, di guadagnare per sopravvivere, è di guadagnare per tenere fede alle aspettative dei loro proprietari, che altrimenti potrebbero anche valutare di non investire più su quella che, per quanto abbia un marchio e un brand propri, sostanzialmente si trova poi ad essere ora una lodevole sezione alle loro dipendenze. Da una parte però è una ragione in più per fare il colpo su Doom 4.

bhe che dire, speriamo nelle mod di rage (io ci spero ancora), ma soprattutto su DooM 4....

hanno annunciato un nuovo DLC chiamato "The Scorchers" che era una banda che doveva essere inizialmente essere inserita in rage, è poi è stata rimossa. eccovi l'immagine:

[ATTACH=CONFIG]88273[/ATTACH]

potevano dirlo 2 giorni prima, io ho disistallato RAGE

rega, non riesco a istallare di nuovo RAGE sul computer, mi da questo errore "c'è stato un errore nell'aggiornamento di RAGE (disk IO failure)" che devo fare?? ne da CD ne da dowload riesco a giocarci.

Guest Led Zeppelin
hanno annunciato un nuovo DLC chiamato "The Scorchers" che era una banda che doveva essere inizialmente essere inserita in rage, è poi è stata rimossa. eccovi l'immagine:

[ATTACH=CONFIG]88273[/ATTACH]

potevano dirlo 2 giorni prima, io ho disistallato RAGE

Eccellente. :milord:

Edited by Led Zeppelin

ho risolto il problema per fortuna, comunque oggi dovrebbero annunciare qualcosa di più di rage, ma sopratutto (spero per lui) di DooM

datemi una qualche speranza almeno voi... ci stanno mettendo tanto a fare la versione 64bit perchè la stanno facendo ultra **** vero? perchè nn hanno detto più nulla? stanno facendo delle texture "arrabbiate"? e il dlc che dovevano annunciare ad ottobre?

Cercando rapidamente in rete sembra non si sappia nulla di nuovo circa la versione 64 bit, e così per quanto riguarda il modding che sarà ad esso legata. Idem per DLC che sarebbero dovuti uscire di questi tempi. :morris82:

Cercando rapidamente in rete sembra non si sappia nulla di nuovo circa la versione 64 bit, e così per quanto riguarda il modding che sarà ad esso legata. Idem per DLC che sarebbero dovuti uscire di questi tempi. :morris82:

ma almeno un "tranquilli ci stiamo lavorando" mi andava bene .-.

mannò, credo che facciano come molte software house, che aspettano di rilasciare il DLC per rilasciare la pacchona cicciona. con serious sam 3 è successo cosi per esempio.

Possibile, ma resta sempre il fatto che la ID in passato si è sempre comportata diversamente. Spesso vengono citate in questi casi probabili ingerenze di Bethesda, ma il discorso regge fino ad un certo punto, in quanto con Skyrim, gioco sviluppato unicamente da loro, a ciò che sembra, seppur si tratti di un genere diverso, sono stati ben più generosi. :sisi:

la bethesda martedì, a mia sorpresa rilascerà il nuovo DLC di questo gioco! eccovi la notizia presa dal blog stesso:

[ATTACH=CONFIG]105280[/ATTACH]

Torna nella Zona devastata con The Scorchers, il nuovo contenuto aggiuntivo per RAGE sviluppato da id Software – arriva martedì su Xbox 360 e PC, e mercoledì su PS3.

Questa nuova avventura comprende sei nuove zone e nuovi alleati per difendere l’insediamento Hagar dai banditi maniaci e perversi conosciuti come il “Clan Bruciati”. Nel corso dell’avventura, parteciperai a una nuova stagione di Mutant Bash TV, affronterai nuovi minigiochi e domerai la potenza di fuoco della brutale sparachiodi.

Oltre al nuovo contenuto, il DLC include la modalità super difficile battezzata “Ultra incubo” e un’opzione di gioco esteso che ti permetterà di giocare anche dopo la conclusione della campagna del gioco originale per completare la tua raccolta di oggetti e obiettivi/trofei.

la bethesda martedì, a mia sorpresa rilascerà il nuovo DLC di questo gioco! eccovi la notizia presa dal blog stesso:
Ottimo. In giornata ci scrivo una notizia sul sito. :nev:

Ragazzi, allora, ho giocato per la prima volta a rage in data odierna :asd: Devo dire che sono rimasto molto deluso. E il problema non è la storia (il solito salvataggio del mondo, masticato e rimasticato da generazioni e generazioni di videogamers), nemmeno i nemici, resi molto bene, o l'ambientazione, ma come quest'ultima è stata resa. Ho notato moltissimi bugs grafici (un fo**** filtro verde nella prima missione al posto degli ambienti scuri) e anche sonori (maledetto ATC, o come si chiama quel veicolo iniziale...). E' qualcosa che ti fa stare molto male, come anche la troppo differenza fra la sensibilità del movimento della visuale e il movimento del puntatore (diminuisci la sensibilità del mouse, il puntatore va bene, ma diventa ingiocabile; aumenti, gioco perfetto, mouse che slitta). Buh non lo so, hanno fatto cose assurde degne dell'ultimo Call Of Duty, e poi mi sbagliano sulle cavolate :morristend:

Devo dire con rammarico che il gioco non mi è piaciuto molto...non fà certo schifo ma si poteva fare di meglio,peccato.

non so quanti di voi l'hanno notato, ma se andate in "poprietà" ci sarà una casella chiamata beta, in cui bisogna inserire un codice specifico, che stiano progettando qualcosa? è apparsa da quando ho comprato il DLC

nn va su win 8, che faccio, mi attacco al caxxo?
Che errore ti dà?

non so quanti di voi l'hanno notato, ma se andate in "poprietà" ci sarà una casella chiamata beta, in cui bisogna inserire un codice specifico, che stiano progettando qualcosa? è apparsa da quando ho comprato il DLC
Può essere, non lo escluderei...

alla fine ho risolto, quando ho istallato win 8 il computer ha buttato i driver vecchi ripristinando quelli base, è bastato istallare di nuovo i driver.

alla fine ho risolto, quando ho istallato win 8 il computer ha buttato i driver vecchi ripristinando quelli base, è bastato istallare di nuovo i driver.
Ah, ottimo, direi che possa tornare utile saperlo ad altri, che potrebbero presentare lo stesso problema installando il nuovo sistema operativo di casa Microsoft. :nev: