Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Marcos93

[21-23 giugno] GP Francia | Paul Ricard

Recommended Posts

Solita gara dimenticabile, come sempre quest'anno. La Mercedes ha una superiorità imbarazzante, così come è imbarazzante Hamilton che si deve sempre lamentare per qualcosa e le gomme che sulla Mercedes funzionano alla grande anche col blistering (tra l'altro nonostante il gommino fatto su misura sono stati gli unici a soffrirne).

Gran peccato per Norris, meritava di riuscire a mantenere la posizione nel finale.

• Like 2

Solita gara dimenticabile, come sempre quest'anno. La Mercedes ha una superiorità imbarazzante, così come è imbarazzante Hamilton che si deve sempre lamentare per qualcosa e le gomme che sulla Mercedes funzionano alla grande anche col blistering (tra l'altro nonostante il gommino fatto su misura sono stati gli unici a soffrirne).

Gran peccato per Norris, meritava di riuscire a mantenere la posizione nel finale.
Norris comunque in futuro si farà davvero valere.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

FlareZero.png

Run you clever boy, and remember......

Norris comunque in futuro si farà davvero valere.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Oddio se resta In mecca quello sarà il livello... Non torneremo mai più primi ma va bene così dai

34 minuti fa, Luca (Pac) ha scritto:

E' un 2014 dove almeno la gara per il 4° è combattuta e sono tutti vicini, Williams esclusa (che comunque rispetto ad inizio anno non prende più 5 secondi al giro)

No aspetta. In Bahrain e a Montreal la Ferrari era forte, nel 2014 nessuno ha mai impensierito la Mercedes realmente. L'unico caso che ricordo è in Austria, ma ci sarebbe molto da dire. La Ferrari non è messa così male, le strategie sono tutte sbagliate ed è stata sfortunata

"giustamente" Ricciardo penalizzato di 10 secondi. Io non ho davvero parole. Del caso Vettel mi sono interessato relativamente poco, questo mi ha fatto quasi più rabbia. Praticamente stanno troncando ogni buona pubblicità a sto sport assurdo. Spiegatemi che ha fatto di pericoloso Ricciardo. Io davvero non capisco, sti piloti hanno dei riflessi così buoni che ogni GP evitano manovre potenzialmente così gravi da dover essere penalizzati per forza

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ufficiale-doppia-penalita-per-ricciardo-442520.html

Motivazioni più che ridicole tra l'altro

Questi sono riusciti a creare la stagione più noiosa della storia della F1 , pazzesco.

Godo che i ratings crolleranno e Disability Media perderà soldi. Ormai l'unica cosa che mi interessa è vedere fallire questo circo di scimmie senza cervello.

• Like 3

Dammi tre parole : Toccare con Mano

O0dIajM.png2GpBczC.png

1 ora fa, Snow24 ha scritto:

No aspetta. In Bahrain e a Montreal la Ferrari era forte, nel 2014 nessuno ha mai impensierito la Mercedes realmente. L'unico caso che ricordo è in Austria, ma ci sarebbe molto da dire. La Ferrari non è messa così male, le strategie sono tutte sbagliate ed è stata sfortunata

Ma sì, io penso pure che già in austria ferrari tornerà in prima fila, era per dire che il costruttori a mercedes con 5 gare d'anticipo non glielo toglie nessuno.

Forse è meglio dire 2016

"giustamente" Ricciardo penalizzato di 10 secondi. Io non ho davvero parole. Del caso Vettel mi sono interessato relativamente poco, questo mi ha fatto quasi più rabbia. Praticamente stanno troncando ogni buona pubblicità a sto sport assurdo. Spiegatemi che ha fatto di pericoloso Ricciardo. Io davvero non capisco, sti piloti hanno dei riflessi così buoni che ogni GP evitano manovre potenzialmente così gravi da dover essere penalizzati per forza

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ufficiale-doppia-penalita-per-ricciardo-442520.html

Motivazioni più che ridicole tra l'altro

Non vedo perché nello sport in generale si debba pensare che per compensare un torto arbitrale serva un altro torto.

Vettel ha subito un torto perché è palese l'involontarietà della sua manovra unita alla conformazione di quel tratto del circuito del canada, palese per l'intera umanità, fan di hamilton esclusi, Ricciardo invece sul sorpasso a Raikkonen ha toppato di brutto, per sorpassare è uscito volontariamente dai bordi della pista e se l'è potuto permettere di farlo solo perché la via di fuga è asfaltata, se no non avrebbe mai e poi mai potuto superare Kimi, né tanto meno ci avrebbe provato.

Non ha fatto nulla di pericoloso, semplicemente era fuori pista, stop. Si gareggia in pista, non fuori.

Non avessero messo quelle vie di fuga inguardabili sarebbe rimasto dietro Kimi e se per assurdo ci avesse provato sarebbe andato a sbattere dopo aver toccato erba o ghiaia.

Seguendo il ragionamento "non è nulla di pericoloso" avrebbero potuto tutti fare il rettilineo per intero invece di tagliare ogni volta per fare la chicane o uscire all'esterno di ogni curva per poi poterla percorrere più velocemente good luck charlie what GIF

Tra l'altro Riccio non se ne lamenta, dice solo che non ha rimpianti, che ci ha provato perché ha preferito cogliere l'occasione di sorpassare piuttosto che stare dietro ed andare sul sicuro, ma oggi è scoppiato internet perché il caso vettel ha lasciato una scia di "stracciate tutte le regole e lasciateli fare quello che vogliono" , in primis vanzini che durante la diretta si è lamentato e solo nel post gara ha tentato di correggere il tiro, accortosi della cavolata detta.

Quando verstappen uscì di pista per sorpassare Kimi 2 anni fa tutti giustamente ce ne siamo lamentati

In realtà ricordo che molti in molti ci lamentammo perché fu un gran bel sorpasso, tra i più belli degli ultimi anni. Solo che ormai sta cosa non conta nulla, non esistono rischi in pista perché le vetture sono facili da guidare e controllabili molto più facilmente che prima, non si può rischiare in nessun sorpasso perché le penalità sono dietro l'angolo, non puoi azzardare una manovra di sorpasso in nessun modo. Se non vuoi che la gente sorpassi fuori pista metti l'erba/ la ghiaia/il fango, non le strisce colorate per rallentare. Sta storia del torto arbitrale non la condivido, la manovra di Ricciardo non andava penalizzata con 10 secondi di penalità perché i primi 5 gli sono stati attribuiti per rientro in pista pericoloso, che francamente non c'è, tra l'altro ha anche frenato, bloccato l'anteriore per rientrare più lentamente possibile. Non è così che si crea intrattenimento, hanno tolto ogni chance di sorpasso in staccata facilitando la frenata e aumentando così tanto il grip che si stacca ai 50m quasi in ogni curva, le piste sono sempre più piene di curve e 2 rettilinei giusto per carenza di fantasia e per inserire le zone drs, non esistono più punti di sorpasso, ogni manovra che si cerca di inventare dal nulla viene punita, quando appunto basterebbe fare pista che non permettano infrazioni di sto tipo. Quando Vettel passò Alonso a Monza sull'erba tutti i tifosi non italiani furono esaltati, non ci fu penalità perché erano solo 2 gomme e perché c'era l'erba e non l'asfalto, ma è ridicolo lasciare finestre di sorpasso da circoscrivere con una serie infinita di regolamenti. E di ste cose si parlava dai tempi di Verstappen, dai tempi di Hammer, mica solo da adesso eh

In realtà ricordo che molti in molti ci lamentammo perché fu un gran bel sorpasso, tra i più belli degli ultimi anni

Tagliare un tornantino all'interno, che gran sorpasso può mai essere?

Piacque giusto a chi ancora tifava verstappen

In realtà ricordo che molti in molti ci lamentammo perché fu un gran bel sorpasso, tra i più belli degli ultimi anni. Solo che ormai sta cosa non conta nulla, non esistono rischi in pista perché le vetture sono facili da guidare e controllabili molto più facilmente che prima, non si può rischiare in nessun sorpasso perché le penalità sono dietro l'angolo, non puoi azzardare una manovra di sorpasso in nessun modo. Se non vuoi che la gente sorpassi fuori pista metti l'erba/ la ghiaia/il fango, non le strisce colorate per rallentare. Sta storia del torto arbitrale non la condivido, la manovra di Ricciardo non andava penalizzata con 10 secondi di penalità perché i primi 5 gli sono stati attribuiti per rientro in pista pericoloso, che francamente non c'è, tra l'altro ha anche frenato, bloccato l'anteriore per rientrare più lentamente possibile. Non è così che si crea intrattenimento, hanno tolto ogni chance di sorpasso in staccata facilitando la frenata e aumentando così tanto il grip che si stacca ai 50m quasi in ogni curva, le piste sono sempre più piene di curve e 2 rettilinei giusto per carenza di fantasia e per inserire le zone drs, non esistono più punti di sorpasso, ogni manovra che si cerca di inventare dal nulla viene punita, quando appunto basterebbe fare pista che non permettano infrazioni di sto tipo. Quando Vettel passò Alonso a Monza sull'erba tutti i tifosi non italiani furono esaltati, non ci fu penalità perché erano solo 2 gomme e perché c'era l'erba e non l'asfalto, ma è ridicolo lasciare finestre di sorpasso da circoscrivere con una serie infinita di regolamenti. E di ste cose si parlava dai tempi di Verstappen, dai tempi di Hammer, mica solo da adesso eh

Togliamo L asfalto e rimettiamo erba e ghiaia e poi ne riparliamo. I segni bianchi della pista ci sono per un motivo molto valido, con tutto che stimo Ricciardo, ma oggi non ci stava proprio che non venisse sanzionato, come Verstappen 2 anni fa. 

Con Vettel siamo tutti d accordo che non andava penalizzato, anche se quella era una situazione che lui aveva il potere di evitare.

Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.

Benedetto sia colui che nel nome della carita' e della buona volonta' conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perchè egli è in verita' il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calera' sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando faro' calare la mia vendetta sopra di te. Ezechiele 25.17

c'è da fare un distinguo, RIC ha passato RAI fuori pista, ok, ma sul dritto, a mio avviso non ha senso una penalità in questo senso, mentre per l'aver forzato NOR fuori pista, la penalità era giusta. il discorso su VER e RAI non è paragonabile, avrà anche fatto un bel sorpasso, ma per farlo ha tagliato una curva ed è stato, giustamente, sanzionato.

comunque, ci lamentiamo che le gare sono noiose, ci sono pochi sorpassi, e non ci accorgiamo che sono le regole e gli stewards a stabilire le classifiche?

ovviamente nelle libere HAM ha ostacolato VER, ma visto che sono libere, ma visto che era HAM, ma visto che VER non si è lamentato, non è successo nulla, giusto per confermare che la regola esiste, ma sta a chi la applica farla valere.

onore ad Hamilton, con il sedile rotto, con le gomme blisterate, con l'età che passa, vincerà l'ennesimo campionato a due avversari.

peccato per quella macchia di averne perso uno contro ROS :ahsisi:

lUeuvjx.jpg

I am the game, you don't wanna play me

I am control, no way you can change me

I AM THE LEGEND AND I MAKE THE RULES.

>>>Auf Wiedersehen XBOX360<<<

*Ju29ro*

il momento più elettrizzante è stato quando hanno raccolto il birillo in VSC!

• Letto! 1

lUeuvjx.jpg

*Ju29ro*

5 ore fa, SACCUTA ha scritto:

c'è da fare un distinguo, RIC ha passato RAI fuori pista, ok, ma sul dritto, a mio avviso non ha senso una penalità

Invece ha senso, non ha senso la via di fuga asfaltata, senza quella riccio neanche ci provava e restava dietro. 

A cosa servono i limiti di pista se poi ci sta bene che siano infranti?

Facciamoli correre su piste di aeroporto disegnate lasciandoli liberi di fare il percorso che vogliono a sto punto.

Renditi conto che il sorpasso senza uscire di pista non sarebbe avvenuto, se non è trarre vantaggio in maniera scorretta questo...

Chiediamo a tilke di fare rettilinei larghi 20 metri così nessuno avrà modo di difendersi già che ci siamo

2 minuti fa, Luca (Pac) ha scritto:

Invece ha senso, non ha senso la via di fuga asfaltata, senza quella riccio neanche ci provava e restava dietro. 

A cosa servono i limiti di pista se poi ci sta bene che siano infranti?

Facciamoli correre su piste di aeroporto disegnate lasciandoli liberi di fare il percorso che vogliono a sto punto.

Renditi conto che il sorpasso senza uscire di pista non sarebbe avvenuto, se non è trarre vantaggio in maniera scorretta questo...

Chiediamo a tilke di fare rettilinei larghi 20 metri così nessuno avrà modo di difendersi già che ci siamo

allora facciamo durare i gp 6 ore, visto che tanto le gomme durano, le piste sono sempre più piste da endurance, le penalità vengono direttamente dai regolamenti endurance, i commissari sono tutti piloti ex-endurance. almeno così avremmo qualche sorpasso in più. e non ci esaltiamo perchè un commissario attraversa la pista per togliere un birillo!

rimango dell'idea che ricciardo non sarebbe da sanzionare per il sorpasso sul dritto, ovvio che se devi percorrere un cerchio e tu percorri il diametro, il discorso non regge.

ma la formula 1 è sempre stato un confronto diretto tra piloti in pista, tutto quello a cui stanno portando è una versione sprint delle endurance.

lUeuvjx.jpg

*Ju29ro*

52 minuti fa, SACCUTA ha scritto:

allora facciamo durare i gp 6 ore, visto che tanto le gomme durano, le piste sono sempre più piste da endurance, le penalità vengono direttamente dai regolamenti endurance, i commissari sono tutti piloti ex-endurance. almeno così avremmo qualche sorpasso in più. e non ci esaltiamo perchè un commissario attraversa la pista per togliere un birillo!

Ah capisco, siccome la gara è stata noiosa per manifesta superiorità mercedes o manifesta inferiorità ferrari togliamo le regole, facciamolo diventare far west così ci divertiamo un po' :asd: 
Sai che ti dico? Quell'azione sul finale per me è stata divertente anche se alla fine è stata giustamente penalizzata, inoltre come già detto se il primo a non lamentarsene è riccio perché sa di aver sbagliato non vedo motivo per cui dobbiamo farlo noi :asd: 

Solo perché i commissari sono inadatti e spesso sbagliano non vuol dire che bisogna deregolamentare tutto, sembra lo sblocca cantieri applicato alla F1 questo :asd: 

I commissari vanno cambiati di certo, ma almeno a sto turno hanno preso la decisione giusta, una ogni tanto la azzeccano pure loro

3 minuti fa, Luca (Pac) ha scritto:

Ah capisco, siccome la gara è stata noiosa per manifesta superiorità mercedes o manifesta inferiorità ferrari togliamo le regole, facciamolo diventare far west così ci divertiamo un po' :asd: 
Sai che ti dico? Quell'azione sul finale per me è stata divertente anche se alla fine è stata giustamente penalizzata, inoltre come già detto se il primo a non lamentarsene è riccio perché sa di aver sbagliato non vedo motivo per cui dobbiamo farlo noi :asd: 

Solo perché i commissari sono inadatti e spesso sbagliano non vuol dire che bisogna deregolamentare tutto, sembra lo sblocca cantieri applicato alla F1 questo :asd: 

I commissari vanno cambiati di certo, ma almeno a sto turno hanno preso la decisione giusta, una ogni tanto la azzeccano pure loro

ma non ho mai detto che si debba correre senza regole, solo che a mio avviso, una penalità sul dritto si poteva evitare (stiamo parlando di una sola penalità, l'altra ci stava), amen.

i commissari non li reputo adatti, visto che applicano sanzioni diverse per situazioni molto simili. inoltre, sono praticamente tutti endurance, mi viene da chiedere cosa stiano facendo tutti gli ex piloti f1, faranno mica i commissari della motogp?

lUeuvjx.jpg

*Ju29ro*

Il fatto è che non prendono ex piloti perché potrebbero dar fiato ai complottisti di cui la F1 ne è piena (e lo vediamo pure qui dentro) di dire "ah ma rosberg ha deciso pro mercedes, massa ha deciso pro ferrari, webber ha deciso pro rbr" ecc

Allo stesso modo non ci sono sempre gli stessi giudici ad ogni gara perché quando sono sempre gli stessi e sono pure pochi è più facile corromperli, quando uno su 3 è tuo hai già il 50% di chance di vincere un ricorso (50 perché basta che uno su due di quelli rimasti decida in tuo favore).

Servirebbe prima di tutto un regolamento più snello e chiaro (cosa che quello della F1 non è da ormai 20 anni) e poi una commissione di quanti esperti volete voi che sia obbligata a votare con un semplice sì o no entro 3 minuti dal momento in cui il direttore di gara prende nota di un accadimento, non che si mettono a discutere e decidono 15 minuti dopo o ore dopo la fine gara.

Infine vieterei i team radio per chiedere sanzioni perché cristo santo non è possibile che giovedì grosjean dica che bisogna lasciar correre e poi domenica in gara apre la radio per lamentarsi e chiedere sanzioni sul nulla, SUL NULLA :sard: 

Luca, io concordo sulla questione delle regole, però se sei un pilota non stai lì a pensare. Vuoi superare? Ci provi. Il problema è l'asfalto. Se qualcuno tagliando leggermente sull'erba riuscisse a passare un altro pilota (Vettel vs Alo 2011) chapeau, condizioni di scarso grip, manovra coraggiosa che dimostra la voglia di passare, vedi uno spazio e ti ci butti. Questo dovrebbe essere il discorso. Se fai tutte le vie di fuga in asfalto il risultato è che un qualsiasi pilota preso dalla foga del momento, nel dubbio le ruote fuori pista ce le mette. In questo caso Ricciardo ha esagerato, ma nel caso che dicevi tu di Verstappen, quel sorpasso mi fece impazzire quando lo vidi. Ci fosse stata l'erba, se fosse passato con 3/4 di macchina sull'erba e fosse comunque riuscito ad uscire davanti a Kimi sarebbe stato da pazzi sanzionarlo. Torniamo sempre al solito punto, non puoi mettere i piloti in pista dove i limiti sono dettati da regole e strisce e non da effettivi limiti invalicabili (vedi erba, ghiaia in cui per sorpassare ci voglio condizioni particolari e il rischio di incidente è nettamente più alto). Poi succedono sempre le stesse robe, quanti piloti per fare il loro giro uscivano leggermente di pista in appoggio (non ricordo la curva, ma è quella in cui Verstappen è stato indagato in qualifica). Poi si corre ad Austin, Hamilton fa la pole di 70 millesimi, vai a vedere l'onboard e tra settore 1/2 esce totalmente fuori pista senza venir sanzionato. In uno sport in cui la velocità media è di 150 km/h e l'adrenalina è alta, non puoi concepire piste i cui limiti sono basati su "convenzioni". Ricciardo non si è lamentato, ma non si è lamentato neanche nel 2016 quando Hamilton lo chiuse contro il guard rail, anzi ne ha parlato ricordando la bella sfida, è fatto così ed è per questo che verrà amato anche in futuro, piuttosto che lamentarsi cerca di sempre di sorridere e strappare un sorriso. Motivo per cui gente come Grosjean, Hammer, potranno essere tra i più veloci, ma verranno sempre ricordati come quelli che ogni stronzata aprivano la radio

Snow, ritorniamo sempre alla questione che, almeno per me, ha poco senso correre con le f1 su di un circuito pensato per il wec.

lUeuvjx.jpg

*Ju29ro*

Se poi chiedi a Tilke ti viene a dire che i circuiti vengono fuori così perchè non hanno le concessioni per i terreni e gli spazi sono limitati. Chissà a chi appartengono tutti quei milioni di km quadrati nel deserto e a cosa serviranno mai? :hmm: 

P7OZCpV.png

1176978.png

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Who Viewed the Topic

1 member has viewed this topic:
  • Create New...