Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
teddyhood99

Fairy Tail | Jrpg da Gust basato sull'omonimo manga | Disponibile |

Recommended Posts

55 minuti fa, FlareZero ha scritto:

26 ore, appena finita la parte dei Grandi giochi magici.

A me sinceramente a parte alcune cose che potevano fare meglio, come alcune transizioni e alcuni filmati che sono un pò fatti alla buona :sard: , la parte finale è bella, inserire immagini prese dell'anime durante le cutscene ci sta, e secondo me dovevano farlo tutto così per certi eventi :asd: , poi 

Rivela contenuti nascosti

E nulla, quando si vede Ulter anziana ho pianto :bruniii: , come si fa a non commuoversi in quel momento? :bruniii:

Nel complesso mi sta piacendo, a parte alcune cose, discutibili ecco :sard: , ma il gameplay è figherrimo, capisco che FT possa non piacere, ma non capirò mai tutto questo odio verso sta serie, è uno shonen che va preso per quello che è :asd: 

la gente capisce poco in generale :sisi:

Posted (edited)
6 minuti fa, FlareZero ha scritto:

Ma dove l'avevi prenotato?

Gamestop. La versione italiana del gioco, quella con la cover tutta in italiano, non è arrivata. Chi di voi l'ha preso da amazon dovrebbe aver avuto la versione "multi" quella con più lingue dietro. Lo shop del sito concorrente ha aggiornato la pagina dicendo che se si prenota ora arriva venerdì quindi forse sta arrivando entro mercoledì/giovedì. La pagina del gioco infatti fino all'altro giorno non c'era perchè esaurito (lì quando finiscono non lo fanno apparire nelle ricerche).

Edited by Siriodorione

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

In questo momento, Siriodorione ha scritto:

Gamestop. La versione italiana del gioco, quella con la cover tutta in italiano, non è arrivata. Chi di voi l'ha preso da amazon dovrebbe aver avuto la versione "multi" quella con più lingue dietro. Lo shop del sito concorrente ha aggiornato la pagina dicendo che se si prenota ora arriva venerdì quindi forse sta arrivando entro mercoledì/giovedì. la pagina del gioco non c'era più da giorni perchè esaurito.

Ah, vabbè, quella di Amazon il retro è in Italiano e Spagnolo e stop.

FlareZero.png

Run you clever boy, and remember......

4 minuti fa, FlareZero ha scritto:

Ah, vabbè, quella di Amazon il retro è in Italiano e Spagnolo e stop.

E non è la versione italiana che deve consegnare Koch Media in italia :asd: Almeno così ho capito. Saprò meglio quando arriva a gamestop.

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

Il 6/8/2020 alle 12:18 , Markedge ha scritto:

Probabilmente suonerò troppo duro ma ho provato un paio d'ore neanche di 'sta ciofeca e non posso che confermare il mio pensiero su GUST: sono veramente una barzelletta vivente.

Fanno la "stessa" roba da decenni, mezza copiata a destra e a manca e priva di velleità. Non hanno più guizzi creativi, non hanno particolari originalità (uh uh l'alchimia, sono anni che la portano indietro invece che avanti), sono atroci tecnicamente e non sfruttano mai soluzioni estetiche decenti per ovviare alla cosa, creano sceneggiature che farebbero ribrezzo pure a quelli di Boris e non fanno altro che speculare su tette, culi e cosce (cosa che si riflette pure sulla sua community, tanto che nel sondaggione per fare un gioco su licenza vinse questo obbrobrio di manga). Persino quella che forse è la loro opera più riuscita, gli Ar Tonelico, sono riusciti a trasformarla in un imbarazzante harem game. Cioè, ma Dio santo.

Fatico a trovare una SH vagamente conosciuta di Jrpg più scadente allo stato attuale. Sono lo stereotipo decadente del gioco di ruolo giapponese, che prova ad illuderti con un gameplay all'apparenza diverso ma che si rivela sempre la solita salsa condita un pizzico diversamente e bilanciata col culo.

E nonostante questo ogni volta che esce un loro nuovo titolo c'è sempre una qualche sorta di aspettativa non si sa bene di cosa. :jack:

Quanto duro non saprei, ma ho riso leggendolo. :asd: 

FkhNKyN.jpg

Il 6/8/2020 alle 12:18 , Markedge ha scritto:

Probabilmente suonerò troppo duro ma ho provato un paio d'ore neanche di 'sta ciofeca e non posso che confermare il mio pensiero su GUST: sono veramente una barzelletta vivente.

Fanno la "stessa" roba da decenni, mezza copiata a destra e a manca e priva di velleità. Non hanno più guizzi creativi, non hanno particolari originalità (uh uh l'alchimia, sono anni che la portano indietro invece che avanti), sono atroci tecnicamente e non sfruttano mai soluzioni estetiche decenti per ovviare alla cosa, creano sceneggiature che farebbero ribrezzo pure a quelli di Boris e non fanno altro che speculare su tette, culi e cosce (cosa che si riflette pure sulla sua community, tanto che nel sondaggione per fare un gioco su licenza vinse questo obbrobrio di manga). Persino quella che forse è la loro opera più riuscita, gli Ar Tonelico, sono riusciti a trasformarla in un imbarazzante harem game. Cioè, ma Dio santo.

Fatico a trovare una SH vagamente conosciuta di Jrpg più scadente allo stato attuale. Sono lo stereotipo decadente del gioco di ruolo giapponese, che prova ad illuderti con un gameplay all'apparenza diverso ma che si rivela sempre la solita salsa condita un pizzico diversamente e bilanciata col culo.

E nonostante questo ogni volta che esce un loro nuovo titolo c'è sempre una qualche sorta di aspettativa non si sa bene di cosa. :jack:

I concetti generali da te espressi sono giusti, ma "speculare sui culi e cosce" è quel che hanno sempre fatto, quasi, e visto che li porta a tirare avanti, perché dovrebbero tentare di cambiare? Con questi prodotti low quality hanno la loro nicchia sicura, e portano il pane a tavola: chi gli assicura che cambiando musica riuscirebbero a tenersi un pubblico quantitativamente decente? Anzi, per quello che vendono, secondo me, si impegnano pure troppo col comparto tecnico :asd:

4 ore fa, The Fool ha scritto:

I concetti generali da te espressi sono giusti, ma "speculare sui culi e cosce" è quel che hanno sempre fatto, quasi, e visto che li porta a tirare avanti, perché dovrebbero tentare di cambiare? Con questi prodotti low quality hanno la loro nicchia sicura, e portano il pane a tavola: chi gli assicura che cambiando musica riuscirebbero a tenersi un pubblico quantitativamente decente? Anzi, per quello che vendono, secondo me, si impegnano pure troppo col comparto tecnico :asd:

Non sono il loro consulente finanziario, spero solo di riuscire a godermi un Jrpg decente. Sicuramente questo modus operandi gli porta quell'incasso che manda avanti la baracca, ma di contro va comunque a svilire i loro lavori. Io come giocatore ar de core spero sempre in un minimo di valenza ludica. Cosa che in modi estremamente frammentati hanno dimostrato in passato: prima che diventasse un mix di loli dressing/stripping gli Ar Tonelico avevano persino un World Building interessante, per dire. Quindi hanno avuto addirittura qualcuno lì dentro che fosse in grado scrivere qualcosa di buono.

Poi ovviamente possono non puntare più in alto e rimanere in questa palude di mediocrità, se sono contenti loro ed i fan che li seguono ""bene"" così. Rimarranno i peracottari dei Jrpg ai miei occhi :asd: 

Posted (edited)

Ho deciso che se entro settimana prox non arriva passo per un bel po', ma un bel po' davvero. Purtroppo era Agosto il suo mese, poi da settembre ho altro a cui giocare. Ho chiesto se possono prendere una copia import o di altri paesi ma dicono di non potere. Solo le copie consegnate da Koch Media possono vendere, e sono quelle che non arrivano.

Sposterò la prenotazione su un gioco diverso. E' destino che io e l'inglese non ci incrociamo :sard:

Edited by Siriodorione

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

1 ora fa, FlareZero ha scritto:

Ottenuti Sting e Kagura, ok sono veramente forti, sopratutto Sting che i buff di gruppo sulle mosse di attacco, 30 ore comunque e ancora non ho fatto nulla della trama di Tartaros, @Koyomi Araragi come hai fatto in 18 ore ad arrivare alla fine del gioco? :sard: 

Come detto saltando le animazioni, come detto poi l'ho finito in 29 ore e 54, è pieno di gente che l'ha finito in meno tempo di me comunque :asd:, giusto per rendere l'idea https://howlongtobeat.com/game?id=71737

spacer.png

19 ore fa, Markedge ha scritto:

Non sono il loro consulente finanziario, spero solo di riuscire a godermi un Jrpg decente. Sicuramente questo modus operandi gli porta quell'incasso che manda avanti la baracca, ma di contro va comunque a svilire i loro lavori. Io come giocatore ar de core spero sempre in un minimo di valenza ludica. Cosa che in modi estremamente frammentati hanno dimostrato in passato: prima che diventasse un mix di loli dressing/stripping gli Ar Tonelico avevano persino un World Building interessante, per dire. Quindi hanno avuto addirittura qualcuno lì dentro che fosse in grado scrivere qualcosa di buono.

Poi ovviamente possono non puntare più in alto e rimanere in questa palude di mediocrità, se sono contenti loro ed i fan che li seguono ""bene"" così. Rimarranno i peracottari dei Jrpg ai miei occhi :asd: 

Non gliene frega niente della tua (o mia) percezione di loro. Non rientriamo nel target, semplicemente, quindi come naturale che sia: noi dobbiamo ignorare loro e loro devono ignorare noi.

Mi hai risposto come se io avessi voluto convincerti a comprarli. Ti ho solo spiegato perché non osano di più e si abbandonano all'universo "loli". :asd:

Posted (edited)
2 ore fa, The Fool ha scritto:

Non gliene frega niente della tua (o mia) percezione di loro. Non rientriamo nel target, semplicemente, quindi come naturale che sia: noi dobbiamo ignorare loro e loro devono ignorare noi.

Mi hai risposto come se io avessi voluto convincerti a comprarli. Ti ho solo spiegato perché non osano di più e si abbandonano all'universo "loli". :asd:

Ma ti sta scoreggiando il cervello? :asd: Stiamo in un forum si esprimono opinioni sui videogiochi e se voglio criticare l'andamento di una SH (che di cose decenti ne ha fatte e non ero fuori dal target) lo faccio, come sacrosanto che sia. 

Non m'hai spiegato nulla, hai puntualizzato l'ovvio. Al massimo potevo risponderti grazie al cazzo, ma ho evitato. Ho solo ribadito il mio disappunto sul loro devastante crollo qualitativo.

Edited by Markedge

38 minuti fa, Markedge ha scritto:

Ma ti sta scoreggiando il cervello? :asd: Stiamo in un forum si esprimono opinioni sui videogiochi e se voglio criticare l'andamento di una SH (che di cose decenti ne ha fatte e non ero fuori dal target) lo faccio, come sacrosanto che sia. 

Non m'hai spiegato nulla, hai puntualizzato l'ovvio. Al massimo potevo risponderti grazie al cazzo, ma ho evitato. Ho solo ribadito il mio disappunto sul loro devastante crollo qualitativo.

Che per te quello fosse "ovvio" io non lo potevo sapere :asd: Mica tutti sanno tutto.

• Like 1

1 ora fa, Siriodorione ha scritto:

Su Amazon italia hanno tolto la pagina del gioco, se cercate vi viene fuori solo la versione regno unito, francia, spagna :dsax:

Anche Amazon italia quindi (mi sembra, a me non vien fuori niente) non ha il gioco :fyebr8:

Vuol dire che hanno finito le copie, no? è già tanto che c'erano su Amazon, io però non l'ho preso li :asd: 

BTW, il team che per ora sto usando di più è questo:

Spoiler

EfY4t2RXYAEgm7F?format=jpg&name=large

FlareZero.png

Posted (edited)
7 minuti fa, FlareZero ha scritto:

Vuol dire che hanno finito le copie, no? è già tanto che c'erano su Amazon, io però non l'ho preso li :asd: 

No, conferma che Koch Media è una merda con l'italia coi giochi giapponesi :asd: A gamestop non hanno dato manco quelle pre-ordinate. Al sito concorrente SOLO quelle preordinate (ed ora sta facendo i salti mortali per averne un paio a settimana prendendole da altri stati con cover italiana visto che deve vendere quella) e quindi ora tocca ad Amazon che, per ovvi motivi (insomma, è Amazon) avrà avuto copie preordinate + qualcosina (finita adesso). Ma non funziona così, devi dare sempre delle scorte ai negozi, mica vendi solo al D1...

Davvero assurdo come Koch Media snobbi l'italia. E parliamo di VENDERE il gioco non di tradurlo eh XD 

Edited by Siriodorione

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

1 ora fa, Siriodorione ha scritto:

No, conferma che Koch Media è una merda con l'italia coi giochi giapponesi :asd: A gamestop non hanno dato manco quelle pre-ordinate. Al sito concorrente SOLO quelle preordinate (ed ora sta facendo i salti mortali per averne un paio a settimana prendendole da altri stati con cover italiana visto che deve vendere quella) e quindi ora tocca ad Amazon che, per ovvi motivi (insomma, è Amazon) avrà avuto copie preordinate + qualcosina (finita adesso). Ma non funziona così, devi dare sempre delle scorte ai negozi, mica vendi solo al D1...

Davvero assurdo come Koch Media snobbi l'italia. E parliamo di VENDERE il gioco non di tradurlo eh XD 

Ah, ok, è un poco grave come cosa :asd: , vabbè, il gioco è in inglese lo stesso, a sto punto vai di UK :asd: 

FlareZero.png