Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Neural

Crusader Kings III

Recommended Posts

header.jpg?t=1599496226

Scheda del gioco

Genere: GDR, Simulazione, Strategia
Sviluppatore: Paradox Development Studio
Editore: Paradox Interactive
Data di rilascio: 1 settembre 2020
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Multigiocatore, PvP, PvP online, Achievement di Steam, Carte collezionabili di Steam, Steam Cloud

Riguardo questo gioco

Paradox Development Studio ti porta il sequel di uno dei giochi di strategia più popolari di sempre. Crusader Kings III è l'erede di una lunga serie di esperienze nel genere della grand strategy storica e arriva con tante nuove strade con cui portare la tua casata reale al successo. Scegli una casata nobile o reale da svariati regni su una mappa che si estende dall'Islanda all'India, dal Circolo polare artico all'Africa centrale. Guida una dinastia nei secoli, assicurandoti la sicurezza e il potere di ogni nuova generazione. Conquista nuove terre e nuovi titoli per rendere eterno il tuo lascito. Sii un sovrano pio per conquistarti il favore dei poteri religiosi o allontanati dalla retta via per fondare il tuo credo religioso e guadagnarti, così, la beatitudine o la dannazione eterna. Ordini cavallereschi, insurrezioni plebee, pellegrinaggi, razziatori vichinghi... Vivi tutte le luci e le ombre del Medioevo. Adotta uno dei cinque stili di vita disponibili e perfeziona le tue abilità nelle strategie militari o nella gestione del regno. I tratti del tuo personaggio guideranno le tue azioni, ma fai attenzione a non tradire la tua natura! La frustrazione di andare contro la tua indole potrebbe dar adito a tanti problemi inattesi! Scegli i mentori adeguati ai tuoi eredi oppure occupati personalmente della loro formazione. E cosa fare se l'erede al trono non è all'altezza della situazione? I personaggi violenti svilupperanno una reputazione terribile con cui intimidire i sottoposti portandoli alla mansuetudine. Recluta unità pesanti e potenti cavalieri a sostegno dei fanti reali. Studia le nuove tecnologie per rimpinguare le casse reali e le fila dell'esercito. Assolda mercenari e seguaci di ordini sacri per i conflitti armati più importanti.  Guadagna di più incassando i riscatti dei prigionieri o saccheggiando i regni confinanti. Usa le spie di corte per scoprire intrighi ai danni della tua dinastia e del tuo regno. Recluta agenti che ti aiutino a escogitare complotti con cui affossare o assassinare chiunque usi ostacolare la tua scalata al potere. Seduci altri giocatori per fini romantici o politici. Raccogli informazioni con cui ricattare o esigere favori quando i tuoi piani hanno bisogno di un aiutino dall'alto.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows® 8.1 64 bit / Windows® 10 Home 64 bit
Processore: Intel® Core™ i3-2120 / AMD® FX 6350
Memoria: 6 GB di RAM
Scheda video: Nvidia® GeForce™ GTX 460 (1GB) / AMD® Radeon™ HD 7870 (2GB) / Intel® Iris Pro™ 580 / Intel® Iris® Plus G7 / AMD® Radeon™ Vega 11
Memoria: 8 GB di spazio disponibile

Raccomandati
Sistema operativo: Windows® 10 Home 64 bit
Processore: Intel® Core™ i5-4670K / AMD® Ryzen™ 5 2400G
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: Nvidia® GeForce™ GTX 1650 (4GB) / AMD® Radeon™ R9 390X (8GB)

LINUX
Minimi
Sistema operativo: Ubuntu 18.04
Processore: Intel® Core™ i3-2120 / AMD® FX 6350
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: Nvidia® GeForce™ GTX 460 (1GB) / AMD® Radeon™ HD 7870 (2GB) / Intel® Iris Pro™ 580 / Intel® Iris® Plus G7 / AMD® Radeon™ Vega 11
Raccomandati
Sistema operativo: Ubuntu 18.04
Processore: Intel® Core™ i5-4670K / AMD® Ryzen™ 5 2400G
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: Nvidia® GeForce™ GTX 1650 (4GB) / AMD® Radeon™ R9 390X (8GB)

MAC OS
Minimi
Sistema operativo: Mojave (MAC OS X 10.14)
Processore: Intel® Core™ i7-7820HQ
Memoria: 12 GB di RAM
Scheda video: AMD® Radeon™ PRO 560 (4 GB)
Raccomandati
Sistema operativo: Mojave (MAC OS X 10.14)
Processore: Intel® Core™ i5-7600K
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: AMD® Radeon™ PRO 580 (8GB)

Screenshots

ss_af6384bc816dd310f76461a5940a7375d3d3a-ss_cb19f5ba259e484640caaec7d3d50259f7764-ss_05271cf6247ecea974109e6807e0702f77e7b-ss_6f455aea2a45b6259df53d4bc1bedf4d10742-ss_a82e583065baf49755c848ff8a039efa3dae2-ss_cb540236257901d1b15d7a0ec9fad44c45b03-ss_417d9641392acbafa920e1d0079eb233ed61c-ss_b4e1c557c745cf554d00aefd98ff6145ac935-ss_d74e00cb53e878aee49b55d7661f308bbcd3f-ss_4d76a4ce70c8a48fac78946b41da110be9e01-ss_9906e01415b1db1577935aed759c56ed5a0b7-ss_4d29829c030ca886c044df0cce13b240101f2-ss_a7d9b20b06ed9de7ec8f54784b359a3310bb8-ss_413b6da4260c65d3ee297bfcde96983bc215e-

Video

Link utili

Sito Ufficiale
Pagina Steam

Edited by Sil

Io chiedo solo questo

- Baronie giocabili

- Teocrazie giocabili

- Personaggi senza territori giocabili

- Tutti i contenuti di CK2+dlc 

Poi posso morire felice

- "Sono molto orgoglioso della mia tristezza perché ' significa che sono vivo." (World of Tomorrow, cortometraggio 2017)

Sarà curioso vedere di quanti contenuti disporrà al lancio visti tutti i dlc usciti su CK2 (stessa sorte che toccherà a EU5 per quando sarà), e in molti hanno ancora il dente avvelenato per Imperator. Non mi aspetto tutti i contenuti di CK2 ma spero che non ci siano cose antipatiche come è CK2 vanilla, con buona parte della mappa composta di non giocabili :asd:.
Gli screen mi sono piaciuti tantissimo, la gestione del lifestyle sembra più pensata e meno event based, e forse sono finalmente riusciti a trovare una buona quadra per una UI decente e con pochi fronzoli.
Molto curioso di vederlo anche se il vero 3 che dovevano annunciare è quello di Victoria :bruniii:

Capisco l'interesse per l'annuncio, ma cercate di non scrivere altri messaggi scabrosi.

Per Info e Segnalazioni CLICCA QUI

In gioco:  The Last Door | Final Fantasy IX

Ultimo giocato:  DEATH STRANDING

Ho letto un pò alcune lamentele. Non mi sorprendo di certe decisioni vista la strada intrapresa da Paradox ormai da diversi mesi anche con altri titoli, oltre ovviamente al fatto che si tratta di un'azienda svedese (qualcuno ha detto "revisionismo storico"?).

Per quanto mi riguarda, possono benissimo tenersi tutti i loro giochi futuri.

Edited by JigenDaisuke

WjnzAa5.jpg

eQAlCKR.png

Per informazioni, chiarimenti e assistenza clicca QUI

Ci manca solo che tolgano le crociate in un gioco che si chiama crociate lol.

Ma non credo siano così fessi. (ancora)

La vera domanda è quante feature mancheranno nel gioco base, si spera abbiano imparato qualcosa dalla debacle di imperator.

Posted (edited)

Edited by Maica

anche questo a settembre, mi vogliono rovinato:asd:

povero il mio portafogli:asd:

• Like 1

Posted (edited)

Video sponsorizzato da Paradox per spiegare con mano il funzionameno dei parametri di un personaggio iniziale della campagna 

Edited by zaza50

Per info e segnalazioni clickare QUI

Now Playing: Final Fantasy VII Remake - Postgame in corso  - 189 ore

XjK9BAs.png

Dopo essermi sparato in vena Vikings e The Last Kingdom (quest'ultima la straconsiglio, dispiace che sia passata quasi inosservata) mi è venuta una gran voglia di giocare proprio ad un titolo dove politica, intrighi di palazzo e lotte intestine la fanno da padrone.

Io vado di D1 potente, non so se cominciare con la mia solita contea irlandese(e arrivare a creare l'impero di Britannia😎) o immergermi già nel core del gioco con uno dei regni spagnoli(che resta sempre un po' l'easy mode, almeno con Leon o Castiglia:asd:)

Pre Ordino in giornata, ho giusto un cinquantello su Steam pronto pronto :asd: (lui e BG3 sono gli obiettivi di sti 2 mesi).

Ancora indeciso sul dove... Il Regno di Italia ammetto che mi stuzzica :sard: 

• Like 1

XjK9BAs.png

In questo momento, zaza50 ha scritto:

Pre Ordino in giornata, ho giusto un cinquantello su Steam pronto pronto :asd: (lui e BG3 sono gli obiettivi di sti 2 mesi).

Ancora indeciso sul dove... Il Regno di Italia ammetto che mi stuzzica :sard: 

in CK2 le contee italiane era davvero toste(più easy quelle nel meridione invece, ducato di puglia soprattutto), perchè parti vassallo dell'Impero e all'inizio è un Juggernaut indistruttibile e avrai la rottura di balle della mancata indipendenza:asd:

In questo momento, Rabum Alal ha scritto:

in CK2 le contee italiane era davvero toste(più easy quelle nel meridione invece, ducato di puglia soprattutto), perchè parti vassallo dell'Impero e all'inizio è un Juggernaut indistruttibile e avrai la rottura di balle della mancata indipendenza:asd:

Sì ricordo un fallimento rovinoso su CK2 proprio in Italia, proprio per questo l'idea mi stuzzica :sard: 

Seppur anche Francia e Gran Bretagna hanno un fascino consistente.

Meno interessato invece all'Oriente, anche se pare lo abbiano espanso e arricchito tantissimo (inclusi i territori della penisola Araba)

• Like 1

XjK9BAs.png

Meanwhile prenotato nella nottata di oggi... Ieri... Si insomma, avete capito..

• Like 1

XjK9BAs.png

1 minuto fa, Rabum Alal ha scritto:

@zaza50 gameplay col regno di leon:asd:

Gli piace proprio la Spagna a Paradox, anche al paradoxcon si erano dedicati a quei regni :rickds: 

Dopo me lo guardo.

Dal sito in sti giorni mi sto sparando (poco alla volta) tutti i Dev Diary (testuali)... Interessantissimi caxxo.

XjK9BAs.png