Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Jack 95

Final Fantasy VII Remake | Prima parte del progetto remake | Disponibile |

zaza50

Spoiler Scoperto = BAN

Regole:

- TAG SPOILER SU QUALSIASI CONTENUTO DI TRAMA (ANCHE IMMAGINI)

- NOTIFICA ALL'ESTERNO DELLA TAG BEN VISIBILE CHE INDICA CHE LA TAG CONTIENE SPOILER DI TRAMA

Chi posta SPOILER scoperti, o risponde con spoiler scoperti, verrà BANNATO!

Message added by zaza50

Recommended Posts

Posted (edited)
10 minuti fa, punisher999 ha scritto:

Per me FF7 REMAKE É IL GOTY del 2020, le emozioni che mi ha regalato sono valse tutto il prezzo del biglietto, si avete letto bene per quanto mi riguarda ha superato persino The Last of Us 2.

Non vedo l'ora delle prossime parti e di come Square-Enix intenda procedere con questo progetto

Idem, l'ho preferito anch'io rispetto a TLOU2 (che comunque mi è piaciuto meno del primo).

Per me è il GOTY di quest'anno.

Edited by Hook
  • Like 1

31 minuti fa, David-Senpai 95 ha scritto:

Finalmente l'ho recuperato anche io :ivan: :ivan:

preparati a godere:miagi:

Spoiler

certe scene con Tifa ed Aerith, a momenti entravo nello schermo:pepe:

quanta bellezza in sto gioco:miagi:

gameplay uno spettacolo:superhype:

voglio la parte 2

• Like 1

atOiQmX.png

1 ora fa, punisher999 ha scritto:

Per me FF7 REMAKE É IL GOTY del 2020, le emozioni che mi ha regalato sono valse tutto il prezzo del biglietto, si avete letto bene per quanto mi riguarda ha superato persino The Last of Us 2.

Non vedo l'ora delle prossime parti e di come Square-Enix intenda procedere con questo progetto

Quoto alla stragrande, ho giocato The Last of Us 2 ma questo remake lo supera di molto per i miei gusti... spero si aggiudichi il GOTY 2020.

• Like 2

Fr0AiFH.png

Posted (edited)

Il GOTY quest'anno è già dato a uno tra The last of us Part II e Cyberpunk 2077.

A me basta un premio in qualche categoria e la nomination al GOTY, che sarebbe una vittoria per il brand dopo tanti anni bui, con l'unica luce del XIV, ma che vince solo premi di categoria. 

Edited by izumi1988

SHAFT & Monolith Soft FAN /人 ‿‿ 人\

Myanimelist

now playning: God of War (PS4)

Il GOTY quest'anno è già dato a uno tra The last of us Part II e Cyberpunk 2077.
A me basta un premio in qualche categoria e la nomination al GOTY, che sarebbe una vittoria per il brand dopo tanti anni bui, con l'unica luce del XIV, ma che vince solo premi di categoria. 
Mi stupirebbe molto se non venisse almeno nominato per il GOTY. Per quanto sia "solo" la prima parte, è tra i jrpg migliori usciti negli ultimi 10-15 anni considerando anche solo il CS
  • Like 1

Con sta storia del capitolo 18 mi state demoralizzando :tragik:

Io sono arrivato al capitolo 15 e per ora per me è un giocone incredibile. Ho giocato l'originale e per questo qualche difetto lo riscontro, principalmente nella poca esplorazione e nell'evidente sensazione di filler (a volte anche inutili) presenti per far diventare un prologo di 3/4 ore un gioco di 40. Ma detto questo, i momenti iconici, un gameplay eccezionale che mancava ai FF da tempo, e i personaggi (su tutti Tifa e Aerith ) mi stanno facendo amare questo gioco. Purtroppo ora per le prossime due settimane a cavallo di ferragosto mi trasferirò a mare e quindi mi sa che lo completerò più in là. 

Volevo fare delle domande: 

Spoiler

- Ma di invocazioni niente? Ho ifrit e cochomoguri, poi come sfida Vr finora mi ha dato solo chocociccio e Shiva (che ho battuto). Praticamente mi sono fatto tutto il gioco con solo queste 4, possibile??

- Seppur qualche volta muoio (anche per errori miei banali a volte). Quali materie e a chi consigliate principalmente  da sviluppare?  

DkXJjaD.png

Giochi migliori giocati in questa Gen:

Nascondi Contenuto

- The Legend of Zelda: Breath of the Wild: 10 con lode

- The Last of Us Remastered: 10

- God Of War 9,5

- Red Dead Redemption 2: 9,5

- The Witcher 3: 9

Now Playing:

Nascondi Contenuto

- Gears 5

- Remnant: From the Ashes (giocatelo!!!)

15 ore fa, izumi1988 ha scritto:

Cyberpunk pare non possa essere in lista perchè esce troppo tardi. Quindi sicuro questo nella lista dei 5 (mi pare siano 5 sempre) c'è sicuro. Nelal categoria jrpg non credo ci rimettano Persona V, può essere è, ma mi aspetto che questo possa vincere quella categoria e anche quella delle OST.

Poi eh, alla fine chissene :asd: 

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

19 ore fa, paolo2286 ha scritto:

Ma guarda che non sto dicendo che FF7 originale è brutto e basta... sto solo dicendo che per come ne ho sentito parlare in giro sembrava un capolavoro senza tempo e volevo giocarci dopo il remake per farmi una cultura... ma non ci riesco... arrivo ad un certo punto ma non mi prende abbastanza da poterci giocare e questo mi dispiace... sono sincero. Avrei voluto provare anch'io ciò che hanno provato gli altri prima di me giocandoci la prima volta... Anche per questo ho detto che secondo me si dice che sia sto capolavoro perfetto per la nostalgia... giocandoci da ragazzini nel '97 deve essere stato stupendo... giocandolo per la prima volta nel 2020 invece non va... almeno per me.
Volevo recuperarlo ma non ce la faccio XD

Il punto è che giocare un gioco 23 anni dopo non ti dà la stessa esperienza. Non si tratta di nostalgia. Praticamente quasi qualsiasi gioco, preso troppo fuori dal suo contesto storico, perde valore. È l'esatto contrario della nostalgia: sei tu ad averlo preso troppo fuoritempo.

• Like 1

17 ore fa, David-Senpai 95 ha scritto:

Finalmente l'ho recuperato anche io :ivan: :ivan:

Alla buon'ora, david-san! :miagi:

• Like 1

52 minuti fa, Auron307 ha scritto:

Con sta storia del capitolo 18 mi state demoralizzando :tragik:

Io sono arrivato al capitolo 15 e per ora per me è un giocone incredibile. Ho giocato l'originale e per questo qualche difetto lo riscontro, principalmente nella poca esplorazione e nell'evidente sensazione di filler (a volte anche inutili) presenti per far diventare un prologo di 3/4 ore un gioco di 40. Ma detto questo, i momenti iconici, un gameplay eccezionale che mancava ai FF da tempo, e i personaggi (su tutti Tifa e Aerith ) mi stanno facendo amare questo gioco. Purtroppo ora per le prossime due settimane a cavallo di ferragosto mi trasferirò a mare e quindi mi sa che lo completerò più in là. 

Volevo fare delle domande: 

Rivela contenuti nascosti

- Ma di invocazioni niente? Ho ifrit e cochomoguri, poi come sfida Vr finora mi ha dato solo chocociccio e Shiva (che ho battuto). Praticamente mi sono fatto tutto il gioco con solo queste 4, possibile??

- Seppur qualche volta muoio (anche per errori miei banali a volte). Quali materie e a chi consigliate principalmente  da sviluppare?  

L'influenza è una gran piaga conseguenza dell'internet ahah, ma alla fine è semplicemente qualcosa di umano, ma portato all'eccesso in quanto eccessivo diventa il gruppo di riferimento. Non leggere pareri fa più bene che male, ma ti rispondo comunque. 

Posso dirti per certo che ci sono troppi fattori che non vanno a livello oggettivo, e ce ne sono altri che possono rientrare nel campo del soggettivo. Posso dirti anche che resta un gran gran gioco, includendo anche quell'ultim'ora.

-Ci saranno altre summon

-Tutte le materie che aumentano i parametri, soprattutto le Vitali(6, in modo da poterne dare 2 per pg), Elementale(fondamentale in Hard Mode), Meditativa e Votiva. Oltre ciò, tutte le altre in base alle combinazioni che più ti piacciono, e le materie che servono per il dossier  

• Grazie! 1

lilnamida.png

Ottimo risultato

Tra l'altro, solo ora si comincia a trovarlo scontato

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

"Samurai... you are a warrior, I can see that. You trained your whole life for this, and you have won battles that lesser men have called unwinnable, yes? But while you were sharpening your sword, do you know how I prepared for today? I learned. I know your language, your traditions, your beliefs. Which villages to tame, and which to burn. So I will ask you once again, Samurai... do you surrender?"

Risultato eccellente. Per fine anno tra sconti, black friday e Natale, raggiungerà cifre esorbitanti. 

Per info e segnalazioni clickare QUI

Now Playing: Final Fantasy VII Remake - Postgame in corso  - 180 ore

XjK9BAs.png

Speriamo però non diminuiscano il budget di sequel in sequel come con la Lightning saga. Perché ovviamente le vendite certo non possono aumentare con "parte2" ma solo diminuire.

3 minuti fa, The Fool ha scritto:

Speriamo però non diminuiscano il budget di sequel in sequel come con la Lightning saga. Perché ovviamente le vendite certo non possono aumentare con "parte2" ma solo diminuire.

Dipende se fanno il megabundle con parte 1 + parte 2 su ps5, potrebbe vendere di più in quel caso, in linea teorica.

4 minuti fa, The Fool ha scritto:

Perché mai dovrebbero diminuire? :hmm:

Per metrica:

FFXV a Gennaio 2018 (un anno e mezzo post uscita, con supporto DLC ogni 3 mesi per tenere vivo il titolo) aveva venduto circa 7M su 2 piattaforme con un ratio (PS-Xbox) del 80-20.

FF7R se ne è fatti 5+ Milioni, in 4 mesi circa su una piattaforma, con lo svantaggio iniziale della distribuzione retail, ma il vantaggio conseguente del boom digitale.

In questi giorni ci sono stati i primissimi sconti consistenti (30% circa). Suppongo seguiranno sconti simili (o maggiori) ai Days of Play, Black Friday, e Natale.

XjK9BAs.png

18 minuti fa, Yang Xiao Long ha scritto:

Dipende se fanno il megabundle con parte 1 + parte 2 su ps5, potrebbe vendere di più in quel caso, in linea teorica.

Lo vedo un po' improbabile perché parte 2 non sarà l'ultima. Se già adesso partono di "collection", poi ne devono fare una a ogni episodio. Sarebbe un po' confusionario :hmm:

17 minuti fa, Sasuke ha scritto:

Perché mai dovrebbero diminuire? :hmm:

Come ti ha risposto Yang. Logica.

Posted (edited)
9 minuti fa, zaza50 ha scritto:

Per metrica:

FFXV a Gennaio 2018 (un anno e mezzo post uscita, con supporto DLC ogni 3 mesi per tenere vivo il titolo) aveva venduto circa 7M su 2 piattaforme con un ratio (PS-Xbox) del 80-20.

FF7R se ne è fatti 5+ Milioni, in 4 mesi circa su una piattaforma, con lo svantaggio iniziale della distribuzione retail, ma il vantaggio conseguente del boom digitale.

In questi giorni ci sono stati i primissimi sconti consistenti (30% circa). Suppongo seguiranno sconti simili (o maggiori) ai Days of Play, Black Friday, e Natale.

Imho, ha contribuito tantissimo anche il marketing fatto da Sony, l'ha pubblicizzato tantissimo a partire dallo State of Play di maggio 2019, l'ha trattato praticamente come un first. 

Edited by Sora91

In questo momento, Sora91 ha scritto:

Imho, ha contribuito tantissimo anche il marketing fatto da Sony, l'ha pubblicizzato tantissimo a partire dallo State of Play di maggio 2019, l'ha trattato praticamente come un first. 

Sì Sony l'ha trattato a tutti gli effetti come un First, una mossa intelligente, e un positioning assolutamente brillante, coprendo il buco di inizio anno.

XjK9BAs.png

6 minuti fa, Sora91 ha scritto:

Vabbé, nello state of play ebbe 1 minuto di teaser. Mi pare esagerato definirlo "publicizzare tantissimo". La vera pubblicità la ebbe un mesetto dopo all'E3, su stage SQEX, non Sony. Il teaser allo SoP infatti fungeva a quello: a dire "stay tuned for E3", nient'altro. Fu un minutino rapido, senza presentazione né altro.