Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Jack 95

Final Fantasy VII Remake | Prima parte del progetto remake | Disponibile |

zaza50

Spoiler Scoperto = BAN

Regole:

- TAG SPOILER SU QUALSIASI CONTENUTO DI TRAMA (ANCHE IMMAGINI)

- NOTIFICA ALL'ESTERNO DELLA TAG BEN VISIBILE CHE INDICA CHE LA TAG CONTIENE SPOILER DI TRAMA

Chi posta SPOILER scoperti, o risponde con spoiler scoperti, verrà BANNATO!

Message added by zaza50

Recommended Posts

3 minuti fa, Sasuke ha scritto:

Ormai il concetto di canonicità di KH è diventato qualcosa di inumano.. :sadfrog:

Se la vedi da un altro punto di vista non c'è più nulla di canonico in KH :hmm:

10 minuti fa, zaza50 ha scritto:

Ha fatto 5+ milioni in 4 mesi su una piattaforma, con il retail semibloccato.

Ha superato le aspettative di Square Enix, che ha deciso di investire di più nel progetto. (fonte Khan, che non è l'ultimo dei nessuno)

C'è altro da aggiungere?

E poi c'è chi pensa che la part 2 venderà "ovviamente" di meno.. :asd:

Non sappiamo dove possa arrivare, che cosa conterrà, e si tirano già le somme, incredibile.. :sard:

3 minuti fa, Sora91 ha scritto:

Se la vedi da un altro punto di vista non c'è più nulla di canonico in KH :hmm:

:craig:

9 minuti fa, the mentalist1 ha scritto:

certo si chiama "part 2" ed i  trailer avevano collegamenti diretti col primo ma ha dato l'illusione di essere un gioco a sè  ok :asd:

È molto molto collegato, ma se la gente lo ha preso senza giocare il primo (in realtà io non ho letto quasi nessuno farlo), è l'unica spiegazione logica che le persone non abbiano percepito il collegamento come obbligatorio. Non è una cosa che stabilisco io.

Con un gioco multi-episodico è solo una deduzione razionale considerare che molte meno persone cominceranno dal mezzo.

23 minuti fa, izumi1988 ha scritto:

FFXV -> PS4, XBOXONE, PC, Stadia, e successivamente la Royal 

FFVIIR -> PS4 in piena pandemia. 

EDDAI Krà :asd:

L ho scritto tra parentesi eh sta cosa :asd:

Comunque se parti a razzo spero che poi continui così. Mi sembra difficile possa farne altri 5 

Posted (edited)

Ma vivetevela sereni, è un successo importante. Poi del doman non v'è certezza ovviamente, ma... DoP, BF, e Natale... E' facile prevedere come andrà avanti il titolo.

Poi lo rilanceranno su PS5.

Poi su PC e Xbox.

Auguri... A fine corsa avrà portato molti più soldi di quanti ne abbia portati FFXV (che hanno dovuto supportare per 3 anni per tenere vivo) :asd: 

Edited by zaza50
  • Like 2

Per info e segnalazioni clickare QUI

Now Playing: Final Fantasy VII Remake - Postgame in corso  - 189 ore

XjK9BAs.png

L ho scritto tra parentesi eh sta cosa :asd:

Comunque se parti a razzo spero che poi continui così. Mi sembra difficile possa farne altri 5 

Nei prossimi mesi andrà in sconto più e più volte, ci sarà una patch ps5 e sicuro anche un’uscita su pc, continuerà a fare bene :asd:

Contentissimo per le vendite sopra le aspettative, peccato solo che episodio/parte/atto 2 lo vedremo tra un paio di anni :sadfrog:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4 minuti fa, zaza50 ha scritto:

Ma vivetevela sereni, è un successo importante. Poi del doman non v'è certezza ovviamente, ma... DoP, BF, e Natale... E' facile prevedere come andrà avanti il titolo.

Poi su PC e Xbox.

A voglia... A fine corsa avrà portato molti più soldi di quanti ne abbia portati FFXV (che hanno dovuto supportare per 3 anni per tenere vivo) :asd: 

Zaza tra qui e il topic su Sop pare il nuovo Bob Marley :asd:.

Comunque bho, forse ero io che mi aspettavo numeri molto più alti

Posted (edited)

Tra l'altro dimenticavo che per FFXV hanno investito un bordello pure nell'edizione PC (un gioiellino consigliato, se avete un bel PC su cui farla girare). Qui non dovranno far nulla di tutto ciò, visto che il gioco è su UE4, e già pronti al port PC (si è giò intravista la build)... E' tutta in discesa.

E probabilmente non spenderanno manco un centesimo per DLC e supporto post lancio come fecero per il XV. Venderà da solo tra sconti e un re-release.

Edited by zaza50

XjK9BAs.png

1 ora fa, The Fool ha scritto:

Lo vedo un po' improbabile perché parte 2 non sarà l'ultima. Se già adesso partono di "collection", poi ne devono fare una a ogni episodio. Sarebbe un po' confusionario :hmm:

Come ti ha risposto Yang. Logica.

Io in cuor mio spero sempre che chiuderanno con Part II, altrimenti la portiamo troppo per le lunghe, stiamo fermi decenni su un solo remake.

sanja.jpg                     

5bK7pd5.png

Posted (edited)
4 minuti fa, Krauron ha scritto:

Zaza tra qui e il topic su Sop pare il nuovo Bob Marley :asd:.

Comunque bho, forse ero io che mi aspettavo numeri molto più alti

75 anni fa nasceva Bob Marley, leggenda reggae che cantò la ...

Aspettiamo fine anno (inizio 2021). Di sicuro ci sarà un'altra news grossa, con le copie di Black Friday e Natale... :nev: Quelle che FFXV ha potuto conteggiare da subito visto che uscì a Novembre (uscire con quelle festività sotto il culò su 2 piattaforme ha aiutato)

A proposito: 2+ Milioni di Digital (record per i titoli SQEX su PSN). Sony si starà sfregando le mani da mesi, con le percentuali incassate :asd: 

Edited by zaza50
  • Like 1

XjK9BAs.png

Io in cuor mio spero sempre che chiuderanno con Part II, altrimenti la portiamo troppo per le lunghe, stiamo fermi decenni su un solo remake.

Per me sarà una trilogia :asd: la vedo dura inserire tutto quello che manca nel prossimo capitolo. C’è ancora da capire come gestiranno la world map (o forse mi sono perso qualche intervista dove approfondivano la questione)

4 minuti fa, Vinsmoke Sanji ha scritto:

Impossibile. Sappilo. Non "improbabile". Impossibile.

7 minuti fa, Vinsmoke Sanji ha scritto:

Ormai non è più "un remake", è una sottosaga a tutti gli effetti.

CloudLoku.png

Jrpg World Network

cloudloku@gamesforum.it

1 minuto fa, Tesshou ha scritto:

Nei prossimi mesi andrà in sconto più e più volte, ci sarà una patch ps5 e sicuro anche un’uscita su pc, continuerà a fare bene :asd:

Contentissimo per le vendite sopra le aspettative, peccato solo che episodio/parte/atto 2 lo vedremo tra un paio di anni :sadfrog:

Comunque hanno pure detto che le vendite fisiche sono state inferiori alle attese per il covid

27 minuti fa, Tesshou ha scritto:

Per me sarà una trilogia :asd: la vedo dura inserire tutto quello che manca nel prossimo capitolo. C’è ancora da capire come gestiranno la world map (o forse mi sono perso qualche intervista dove approfondivano la questione)

E diciamolo che anche con tre parti stanno belli stretti

Posted (edited)
9 minuti fa, Krauron ha scritto:

Comunque hanno pure detto che le vendite fisiche sono state inferiori alle attese per il covid

Si ma è una dichiarazione stupida :asd: Se prevedevano per dire, 5 milioni totali ad oggi divise 2.5 retail e 2.5 digitali ed hanno fatto 4 digitali e 1 retail ci hanno guadagnato di più :sard:

Se poi specificano che secondo loro dovevano farne 6 perchè un milione di persone ha rinunciato a comprarlo è diverso. 

Edited by Siriodorione

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

In questo momento, Siriodorione ha scritto:

Si ma è una dichiarazione stupida :asd: Se prevedevano per dire, 5 milioni totali ad oggi divise 2.5 retaile e 2.5 digitali ed hanno fatto 4 digitali e 1 retail ci hanno guadagnato di più :sard:

Se poi specificano che secondo loro dovevano farne 6 perchè un milione di persone hanno rinunciato a comprarlo è diverso.

Non ho capito se il Digital ha sopperito e superato le aspettative fisiche o no 

Comunque sembrano contenti e questo basta

18 minuti fa, Krauron ha scritto:

Non ho capito se il Digital ha sopperito e superato le aspettative fisiche o no 

Comunque sembrano contenti e questo basta

Matsuda parlò di un 40% rispetto al totale.

Quindi dovrebbe aver venduto 2 milioni su 5

53 minuti fa, Cloud-Loku ha scritto:

Ormai non è più "un remake", è una sottosaga a tutti gli effetti.

Non mi stancherò mai di metterlo ♡

36JZN.jpg

SHAFT & Monolith Soft FAN /人 ‿‿ 人\

Myanimelist

now playning: God of War (PS4)

3 ore fa, zaza50 ha scritto:

Poi su PC e Xbox.

Auguri... A fine corsa avrà portato molti più soldi di quanti ne abbia portati FFXV (che hanno dovuto supportare per 3 anni per tenere vivo) :asd: 

Esatto e senza contare un rapporto investimenti/rientri probabilmente più proficuo.

Non dimentichiamo che ffXV è stato un progetto che mettendo di mezzo anche il versus ha richiesto investimenti per una decina d'anni, metà dei quali sono pure finiti nel cestino con molta probabilità. Solo per rientrare di tutti i soldi spesi in quel lasso enorme di tempo dovevano vendere uno sfacelo di copie.

Lo sviluppo di FFVIIR è stato molto meno travagliato pur tenendo conto dell'anno presso CyberConnect2 quindi sicuramente molti meno investimenti buttati di cui dover rientrare.

Insomma se per un gioco spendo 8 e guadagno 10 e per un altro spendo 5 e guadagno 10 il secondo può rivelarsi più proficuo per la compagnia anche se il totale di copie vendute è minore rispetto al primo.

Qualcuno ha i link delle due interviste ai producer di Final Fantasy VII Remake rilasciate di recente?

"Operazioni speciali FOX-HOUND... Revolver Ocelot."

9 minuti fa, ilPEVO ha scritto:

Qualcuno ha i link delle due interviste ai producer di Final Fantasy VII Remake rilasciate di recente?

Vai sul tubo e cerca Brian Farey. 

Purtroppo non posso fare direct link perché sarebbe fonte concorrente 

SHAFT & Monolith Soft FAN /人 ‿‿ 人\

Myanimelist

now playning: God of War (PS4)

Il 7/8/2020 alle 14:33 , Sasuke ha scritto:

E poi c'è chi pensa che la part 2 venderà "ovviamente" di meno.. :asd:

Non sappiamo dove possa arrivare, che cosa conterrà, e si tirano già le somme, incredibile.. :sard:

:craig:

È la logica: come fa la parte 2 di un film ad essere più vista della parte 1? La prima è usufruibile da chiunque, mentre la seconda solo da chi ha visto/giocato la prima e l'ha apprezzata. Mettiamoli in moto, gli ingranaggi.

Il 7/8/2020 alle 15:47 , izumi1988 ha scritto:

Matsuda parlò di un 40% rispetto al totale.

Quindi dovrebbe aver venduto 2 milioni su 5

Non mi stancherò mai di metterlo ♡

36JZN.jpg

Il punto è che "cambiare drasticamente" potrebbe essere a interpretazione. Per loro potrebbe non essere "drastico" un cambiamento che per noi lo è.

Plus: la fonte originaria di quell'intervista qual è?

3 minuti fa, The Fool ha scritto:

È la logica: come fa la parte 2 di un film ad essere più vista della parte 1? La prima è usufruibile da chiunque, mentre la seconda solo da chi ha visto/giocato la prima e l'ha apprezzata. Mettiamoli in moto, gli ingranaggi.

Certo, fai pure paragoni alla "uccello" di cane, per non essere più volgare.. :sard:

Probabilmente la seconda parte uscirà solo sulle nuove gen e solo per questo attirerà tantissime persone, ma certo mi metti i film a paragone.. :sard:

L'ultimo reply, è andata fin troppo avanti sta storia.. :asd:

• Like 2

Posted (edited)
15 minuti fa, Sasuke ha scritto:

Certo, fai pure paragoni alla "uccello" di cane, per non essere più volgare.. :sard:

Probabilmente la seconda parte uscirà solo sulle nuove gen e solo per questo attirerà tantissime persone, ma certo mi metti i film a paragone.. :sard:

L'ultimo reply, è andata fin troppo avanti sta storia.. :asd:

Non c'entra niente dove e quando esce: è il secondo episodio di una multisaga che ingloba una sola storia, e lo terrà anche ben scritto nel titolo e sulla cover e in tutto il marketing. Salvo stupidità di massa delle persone che cominceranno una cosa dal mezzo, è altamente improbabile che si abbia un incremento tra capitoli.

Va a vedere se il primo episodio non è sempre il più venduto delle multisaghe a episodi?

Ha venduto più .Hack parte 1 o il parte 2, 3 e 4?

Ha venduto più Cold Steel 1 o 2, 3 e 4?

Ha venduto più Trails in the sky 1 o 2 e 3?

Ti do un aiutino, in tutti i casi ha venduto di più il "part 1". Ecco uno dei casi, giusto per non postarli tutti. Sceso di capitolo in capitolo.

Vendite 1>>>vendite 2>>>vendite 3

ssssssssssssssssssss.png

Mannaggia. Chissà perché è andata così, sia a questo che agli altri.

Spoiler

lol

Edited by The Fool

Premessa: non conosco la storia post Midgar. Ma a parte gli eventi principali che accadono a Midgar e la questione

Spoiler

Sephiroth

Non vedo molto altro da dover conoscere nel secondo capitolo. Scommettiamo che a inizio gioco c'è un "riassuntino"? :asd: Non mi è sembrato questo primo capitolo così pesante sotto l'aspetto del proseguo. Mi è sembrato avere una trama quasi a se stante dove finisce tutto come escono fuori, con un obiettivo che è

Spoiler

Trovare Sephirot

Ed è una cosa che o con una scritta o con dei dialoghi ad hoc fatti nella seconda parte puoi far capire a chi la prima non l'ha giocata.

Ok ci sono i 

Spoiler

Numen, ma paiono spariti :asd: 

Credo la "riscrittura" della storia venga anche pensata in modo che ogni parte sia "auto conclusiva". In questa prima ci sono riusciti, lo dico da giocatore che ripeto, non sa nulla (o quasi) del dopo. Ma qualunque dettaglio c'è ci sono svariati sistemi per re-inserirli nella seconda parte senza essere pesanti per chi li ha già giocati ma utili per chi non li conosce. Non dobbiamo quindi scartare la possibilità in questione.

Non va scartata nemmeno la possibilità di vedere il gioco sul plus, ad esempio, dove te lo scarica un milione di persone che non l'ha giocato e ti fai mezzo milione di persone in più sul secondo, o dare scontatissimo il primo, o ancora, regalarlo mettendolo come bonus pre-order. Ecc...

Parlare di certezza matematica che il secondo venda meno mi sembra un po' prematuro viste le varie possibilità. 

37 minuti fa, The Fool ha scritto:

Non c'entra niente dove e quando esce: è il secondo episodio di una multisaga che ingloba una sola storia, e lo terrà anche ben scritto nel titolo e sulla cover e in tutto il marketing. Salvo stupidità di massa delle persone che cominceranno una cosa dal mezzo, è altamente improbabile che si abbia un incremento tra capitoli.

Va a vedere se il primo episodio non è sempre il più venduto delle multisaghe a episodi?

Ha venduto più .Hack parte 1 o il parte 2, 3 e 4?

Ha venduto più Cold Steel 1 o 2, 3 e 4?

Ha venduto più Trails in the sky 1 o 2 e 3?

Ti do un aiutino, in tutti i casi ha venduto di più il "part 1". Ecco uno dei casi, giusto per non postarli tutti. Sceso di capitolo in capitolo.

Vendite 1>>>vendite 2>>>vendite 3

ssssssssssssssssssss.png

Mannaggia. Chissà perché è andata così, sia a questo che agli altri.

Rivela contenuti nascosti

lol

Ps: io ho giocato i tre cold steel e ho notato un budget via via superiore. Se poi è sceso via via son stati bravissimi a migliorarsi spendendo meno :asd: 

Siriodorione.png

bMv4WSD.png

1 ora fa, The Fool ha scritto:

Ehm...Endgame...coff coff