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Jack 95

Final Fantasy VII Remake | Prima parte del progetto remake | Disponibile |

zaza50

Spoiler Scoperto = BAN

 

Regole:

- TAG SPOILER SU QUALSIASI CONTENUTO DI TRAMA (ANCHE IMMAGINI)

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Chi posta SPOILER scoperti, o risponde con spoiler scoperti, verrà BANNATO!

Message added by zaza50

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16 minuti fa, Siriodorione ha scritto:

Ps: io ho giocato i tre cold steel e ho notato un budget via via superiore. Se poi è sceso via via son stati bravissimi a migliorarsi spendendo meno :asd: 

 

Non è un salto di budget ma di gen, lol. CS1 e 2 sono giochi PS3, e 3 e 4 sono giochi PS4. Anzi tra quelli della stessa gen c'è un riciclo pazzesco: CS2 (per esempio) ricicla il mondo da CS1, costando quindi sicuramente la metà

10 minuti fa, Hook ha scritto:

Ehm...Endgame...coff coff

Nope. Lì devi considerare due fattori:

1) Lì non devi contare solo i numeri al cinema. In vista di Endgame, parecchi hanno guadato Infinity War per altre vie. Io stesso ho visto al cinema solo il secondo, e ho guardato il primo la sera prima, non al cinema. Con un gioco (su una console non piratabile, tra l'altro) non hai altri canali.

2) prodotto che attira soprattutto masse ignoranti che vanno a vedere il nuovo filmone di turno al cinema. Parecchi manco sapevano (o gliene fregava) che fosse un sequel, stanne certo.

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10 minuti fa, The Fool ha scritto:

Nope. Lì devi considerare due fattori:

1) Lì non devi contare solo i numeri al cinema. In vista di Endgame, parecchi hanno guadato Infinity War per altre vie. Io stesso ho visto al cinema solo il secondo, e ho guardato il primo la sera prima, non al cinema. Con un gioco (su una console non piratabile, tra l'altro) non hai altri canali.

2) prodotto che attira soprattutto masse ignoranti che vanno a vedere il nuovo filmone di turno al cinema. Parecchi manco sapevano (o gliene fregava) che fosse un sequel, stanne certo.

1) Così come molti avranno visto anche Endgame per vie traverse, non è che quando sono usciti i precedenti tutti pirati e poi uscito Endgame presi da un sentimento di rimorso nei confronti dell'industria cinematografica hanno deciso tutti di andare al cinema e non vedere più niente di piratato, ma di che stiamo parlando?

2) Esattamente quello che puntano a fare anche i prodotti videoludici: puntare su masse ingoranti (o poco informate) che vanno a comprare il gioco di turno. Parecchi manco sapranno (o non gliene fregherà) che  sia un seguel, stanne certo.

 

Il tuo errore è quello di applicare la tua logica a tutti i consumatori, ma non è su tale logica che si basa il marketing altrimenti nessuno o quasi perderebbe tempo a fare sequel di videogiochi/film o altro se sanno già in partenza che le aspettative di vendita saranno inferiori.

Il punto è esattamente l'opposto: creare una fanbase sicura col primo capitolo e poi allargarla col secondo (così da rispingere magari anche le vendite del primo con una nuova edizione). Ovviamente non sempre i risultati sono quelli sperati, molto dipende anche dal lavoro svolto in campagna marketing, ti ho citato Endgame solo perché è il caso più eclatante in termini di vendite, ma dati alla mano ci sono sicuramente altri esempi sia in ambito cinematografico che videoludico. è inutile che ti metti a cercare dati di giochi che corroborano la tua tesi (tra l'altro tutte saghe ben poco mainstream) perché ci saranno altrettante saghe dove invece i seguiti hanno venduto di più.

 

Detto questo è inutile continuare all'infinito questo discorso, FFVIIR part 2 potrebbe vendere di più quanto vendere di meno, lo scopriremo dopo l'uscita e visto che nessuno di noi possiede una sfera di cristallo finanziaria a poco serve sparare sentenze date per certe in base a chissà quale logica universale.

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28 minuti fa, The Fool ha scritto:

 

Non è un salto di budget ma di gen, lol. CS1 e 2 sono giochi PS3, e 3 e 4 sono giochi PS4. Anzi tra quelli della stessa gen c'è un riciclo pazzesco: CS2 (per esempio) ricicla il mondo da CS1, costando quindi sicuramente la metà

Sicuramente non sarà questo il caso. Non possono riciclare nulla e sarà pure un gioco next-gen al 99%, quindi sicuramente danno lo stesso budget se non superiore. Non capisco perchè non credi in qualcosa di molto semplice: vendere meno con un budget superiore (ammesso avvenga) non significa che non gli va bene.

Se in questo gioco hanno speso 50 milioni guadagnandone 500 e nel prossimo spendono 80 e guadagnano 400 gli va bene comunque no? O anche questo è impossibile avvenga?

Cifre esempio, ovviamente.

 

Il mio Barbiere di fiducia ormai in pensione mi disse negli ultimi anni di attività una frase molto importante: prima avevo cento clienti, ora ne ho la metà ma con loro arrivo comunque a fine mese, alla fine meglio pochi ma buoni, poi se vuoi far venire qualche tuo amico da me mi va bene lo stesso :asd: 

Edited by Siriodorione
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18 minuti fa, Siriodorione ha scritto:

Sicuramente non sarà questo il caso. Non possono riciclare nulla e sarà pure un gioco next-gen al 99%, quindi sicuramente danno lo stesso budget se non superiore. Non capisco perchè non credi in qualcosa di molto semplice: vendere meno con un budget superiore (ammesso avvenga) non significa che non gli va bene.

Se in questo gioco hanno speso 50 milioni guadagnandone 500 e nel prossimo spendono 80 e guadagnano 400 gli va bene comunque no? O anche questo è impossibile avvenga?

Cifre esempio, ovviamente.

 

Il mio Barbiere di fiducia ormai in pensione mi disse negli ultimi anni di attività una frase molto importante: prima avevo cento clienti, ora ne ho la metà ma con loro arrivo comunque a fine mese, alla fine meglio pochi ma buoni, poi se vuoi far venire qualche tuo amico da me mi va bene lo stesso :asd: 

 

Io non ho detto che non metteranno più budget. Ho detto solo che è strano mettercelo sul capitolo che vende meno. Quello che mettevo in dubbio sono gli utenti che danno il maggior budget per maggiori vendite, ignorando che un "parte2" di una saga multiepisodica richiede (ad un essere senziente) di aver giocato il primo.

20 minuti fa, Hook ha scritto:

1) Così come molti avranno visto anche Endgame per vie traverse, non è che quando sono usciti i precedenti tutti pirati e poi uscito Endgame presi da un sentimento di rimorso nei confronti dell'industria cinematografica hanno deciso tutti di andare al cinema e non vedere più niente di piratato, ma di che stiamo parlando?

2) Esattamente quello che puntano a fare anche i prodotti videoludici: puntare su masse ingoranti (o poco informate) che vanno a comprare il gioco di turno. Parecchi manco sapranno (o non gliene fregherà) che  sia un seguel, stanne certo.

 

Il tuo errore è quello di applicare la tua logica a tutti i consumatori, ma non è su tale logica che si basa il marketing altrimenti nessuno o quasi perderebbe tempo a fare sequel di videogiochi/film o altro se sanno già in partenza che le aspettative di vendita saranno inferiori.

Il punto è esattamente l'opposto: creare una fanbase sicura col primo capitolo e poi allargarla col secondo (così da rispingere magari anche le vendite del primo con una nuova edizione). Ovviamente non sempre i risultati sono quelli sperati, molto dipende anche dal lavoro svolto in campagna marketing, ti ho citato Endgame solo perché è il caso più eclatante in termini di vendite, ma dati alla mano ci sono sicuramente altri esempi sia in ambito cinematografico che videoludico. è inutile che ti metti a cercare dati di giochi che corroborano la tua tesi (tra l'altro tutte saghe ben poco mainstream) perché ci saranno altrettante saghe dove invece i seguiti hanno venduto di più.

 

Detto questo è inutile continuare all'infinito questo discorso, FFVIIR part 2 potrebbe vendere di più quanto vendere di meno, lo scopriremo dopo l'uscita e visto che nessuno di noi possiede una sfera di cristallo finanziaria a poco serve sparare sentenze date per certe in base a chissà quale logica universale.

 

1) Endgame ha fatto più rumore. Per questo ha "imposto" più visioni di Infinity War del contrario

2) FF, per quanto di massa, non è una IP di massa quanto Avengers né gira in un mercato ignorante quanto quello di Avengers.

 

Non ho detto che nessuno lo prende senza aver giocato parte1, ma che non saranno certamente in tantissimi. Con un videogioco a episodi è anche molto molto più complesso attirare nuovi fan (rispetto ad un film o ad un sequel pensato dopo).

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40 minuti fa, The Fool ha scritto:

 

Io non ho detto che non metteranno più budget. Ho detto solo che è strano mettercelo sul capitolo che vende meno. Quello che mettevo in dubbio sono gli utenti che danno il maggior budget per maggiori vendite, ignorando che un "parte2" di una saga multiepisodica richiede (ad un essere senziente) di aver giocato il primo.

Io penso che il problema di non vendere di più non è tanto quello ma la base installata inferiore :asd: E' impensabile che, uscendo ammettiamo nel 2022 (si spera!) venda come ha venduto questo su PS4. E' proprio matematico o quasi. Nel 2022 tutti quelli che hanno giocato e giocheranno FF 7 su PS4 avranno una PS5? Probabile, ma non sicuro. Quante ciopie di quelle vendute sono di gente che ha potuto avere PS4 tipo l'anno scorso? O due anni fa? Qualcuno sicuramente c'è, e nel 2022 il prezzo della PS5 non sarà calato (anche in previsione di una PRO mi sembra prestino il 2022). Insomma se devo dire perchè secondo me venderà meno direi più per quello perchè, come ho detto prima alcune cose che possono andare a favore delle vendite della seconda parte ci sono.

Comunque non conterà granchè alla fine perchè è sempre una questione di rapporto col budget e di aspettative. Di sicuro con la seconda parte riguadagneranno un casino comunque XD 


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Il 11/8/2020 alle 17:17 , Siriodorione ha scritto:

Io penso che il problema di non vendere di più non è tanto quello ma la base installata inferiore :asd: E' impensabile che, uscendo ammettiamo nel 2022 (si spera!) venda come ha venduto questo su PS4. E' proprio matematico o quasi. Nel 2022 tutti quelli che hanno giocato e giocheranno FF 7 su PS4 avranno una PS5? Probabile, ma non sicuro. Quante ciopie di quelle vendute sono di gente che ha potuto avere PS4 tipo l'anno scorso? O due anni fa? Qualcuno sicuramente c'è, e nel 2022 il prezzo della PS5 non sarà calato (anche in previsione di una PRO mi sembra prestino il 2022). Insomma se devo dire perchè secondo me venderà meno direi più per quello perchè, come ho detto prima alcune cose che possono andare a favore delle vendite della seconda parte ci sono.

Comunque non conterà granchè alla fine perchè è sempre una questione di rapporto col budget e di aspettative. Di sicuro con la seconda parte riguadagneranno un casino comunque XD 

Per ,e VII-2 esce anche su PS4 e la versione PS5 sarà semplicemente un porting 4K 30fps eh


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Per ,e VII-2 esce anche su PS4 e la versione PS5 sarà semplicemente un porting 4K 30fps eh

Anch’io sono convinto di questo: uscirà cross-gen (purtroppo)

"Operazioni speciali FOX-HOUND... Revolver Ocelot."

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8 minuti fa, Drev ha scritto:

Per ,e VII-2 esce anche su PS4 e la versione PS5 sarà semplicemente un porting 4K 30fps eh

 

2 minuti fa, ilPEVO ha scritto:


Anch’io sono convinto di questo: uscirà cross-gen (purtroppo)

Sarebbe assurdo secondo me dal 2022 in poi fare un cross-gen...se non sfruttano la next-gen rischiano di non fare un bel gioco come questo.


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Sarebbe assurdo secondo me dal 2022 in poi fare un cross-gen...se non sfruttano la next-gen rischiano di non fare un bel gioco come questo.

Nel 2022 comunque la base installata di PE5 sarà inferiore a quella PS4 (molto probabilmente). Rinunciare ad un potenziale guadagno (avendo anche venduto il primo capitolo su PS4) non è da Square Enix.

Felice di sbagliarmi però...

"Operazioni speciali FOX-HOUND... Revolver Ocelot."

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Se parte 2 esce ancora con quei corridoi infiniti per nascondere i caricamenti anche no grazie. La release sarà tra 2/3 anni e me lo aspetto only next gen, non scherziamo


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Posted (edited)
1 ora fa, Tesshou ha scritto:

Se parte 2 esce ancora con quei corridoi infiniti per nascondere i caricamenti anche no grazie. La release sarà tra 2/3 anni e me lo aspetto only next gen, non scherziamo


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Scusami... Senza offesa...

Mi dici come poteva essere open a Midgar?  :asd:

 

BTW

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FONTE: Ultimania 

 

EDIT: https://na.finalfantasy.com/topics/205

Spoiler

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Edited by izumi1988
  • Grazie! 1

SHAFT & Monolith Soft FAN /人 ‿‿ 人\

Myanimelist

 

now playning: God of War (PS4)

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Scusami... Senza offesa...
Mi dici come poteva essere open a Midgar?  :asd:
 
BTW
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FONTE: Ultimania 
 

Infatti non ho scritto open :asd: che il gioco abbia delle parti messe unicamente per nascondere caricamenti credo sia sotto gli occhi di tutti, spesso parecchio fastidiose. Già il level design non brilla, in più ogni 3x2 bisogna passare per una strettoia, sotto un tubo etc... Tutte queste cose vanno assolutamente eliminate in parte 2 e se si punta a farlo cross gen la vedo dura


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Infatti non ho scritto open asd.gif che il gioco abbia delle parti messe unicamente per nascondere caricamenti credo sia sotto gli occhi di tutti, spesso parecchio fastidiose. Già il level design non brilla, in più ogni 3x2 bisogna passare per una strettoia, sotto un tubo etc... Tutte queste cose vanno assolutamente eliminate in parte 2 e se si punta a farlo cross gen la vedo dura


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Io spero vivamente che uscirà solo su PS5, ma ripeto, la vedo dura per il potenziale guadagno “sprecato”.

Comunque non vedo possibile una world-map con esplorazione libera, ma piuttosto delle scelte multiple su dove andare con dei filmati di intermezzo dove i personaggi, luoghi, eventi vengono approfonditi con dialoghi ed altre forme di informazioni.

"Operazioni speciali FOX-HOUND... Revolver Ocelot."

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15 minuti fa, Tesshou ha scritto:


Infatti non ho scritto open :asd: che il gioco abbia delle parti messe unicamente per nascondere caricamenti credo sia sotto gli occhi di tutti, spesso parecchio fastidiose. Già il level design non brilla, in più ogni 3x2 bisogna passare per una strettoia, sotto un tubo etc... Tutte queste cose vanno assolutamente eliminate in parte 2 e se si punta a farlo cross gen la vedo dura


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Sincero, non ci ho fatto minimamente caso. :azz:


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now playning: God of War (PS4)

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Sincero, non ci ho fatto minimamente caso. :azz:

Ormai negli ultimi anni quelle sezioni sono diventate parte integrale del level design, quindi ormai non ci fai più caso perché le vedi ovunque. A me non hanno dato particolarmente fastidio, ma sapendo che sono state inserite solo come una forma mascherata di caricamento, preferirei che non ci fossero.

"Operazioni speciali FOX-HOUND... Revolver Ocelot."

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1 minuto fa, ilPEVO ha scritto:

 

Ormai negli ultimi anni quelle sezioni sono diventate parte integrale del level design, quindi ormai non ci fai più caso perché le vedi ovunque. A me non hanno dato particolarmente fastidio, ma sapendo che sono state inserite SOLO come una forma mascherata di caricamento, preferirei che non ci fossero.

Stavate nel team di sviluppo?  

Edited by izumi1988

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Stavate nel team di sviluppo?  

Vabbè dai è evidente. Certi potevano anche avere un “senso” (come le ragnatele nella metrò, ma la maggior parte delle strettoie è palesemente usata per mascherare i caricamenti.

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Io spero vivamente che uscirà solo su PS5, ma ripeto, la vedo dura per il potenziale guadagno “sprecato”.

Comunque non vedo possibile una world-map con esplorazione libera, ma piuttosto delle scelte multiple su dove andare con dei filmati di intermezzo dove i personaggi, luoghi, eventi vengono approfonditi con dialoghi ed altre forme di informazioni.

Però se guardiamo solo al potenziale guadagno in meno si avanti di cross gen per altri 5/6 anni :asd:
Per il resto la penso come te sulla world map
Stavate nel team di sviluppo?  

È una tecnica comune al giorno d’oggi :asd: sicuro è meglio vedere il personaggio che passa per una strettoia che una schermata nera con una percentuale ma al tempo stesso altre software house hanno gestito in maniera più intelligenti questi caricamenti :asd: il resto del gioco è ottimo sia nel gameplay che nella narrativa (magari c’è da dibattere sul finale ma un capito non elimina tutti gli altri), però nel level design un salto di qualità va fatto


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3 ore fa, ilPEVO ha scritto:


Nel 2022 comunque la base installata di PE5 sarà inferiore a quella PS4 (molto probabilmente). Rinunciare ad un potenziale guadagno (avendo anche venduto il primo capitolo su PS4) non è da Square Enix.

Felice di sbagliarmi però...

In realtà SQEX è proprio quella che non è mai andata di cross gen. Ad ogni inizio gen si mette subito al lavoro su quella e quella soltanto.

 

1 ora fa, izumi1988 ha scritto:

Scusami... Senza offesa...

Mi dici come poteva essere open a Midgar?  :asd:

 

BTW

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FONTE: Ultimania 

 

EDIT: https://na.finalfantasy.com/topics/205

  Contenuti nascosti

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1 ora fa, izumi1988 ha scritto:

Stavate nel team di sviluppo?  

 

Corridoi lunghissimi, uguali a sé stessi, spesso totalmente vuoti (anche zero mostri), se non servivano a mascherare i caricamenti è peggio ancora, onestamente, perché significa che li hanno proprio voluti. Sono orrendi.

E per la cronaca: le opzioni non sono solo "corridoio vuoto e orrendo" e "open world".

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1 ora fa, Tesshou ha scritto:

ma al tempo stesso altre software house hanno gestito in maniera più intelligenti questi caricamenti

Ad esempio?


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Premetto che non l'ho ancora finito e che il gioco originale è il mio gioco preferito di sempre, sono arrivato al capitolo

14

Finora mi sta piacendo tutto, veramente un remake coi fiocchi. Si percepisce in ogni angolo ed in ogni aspetto una passione per il gioco originale encomiabile e una cura per i dettagli straordinaria, si vede proprio che hanno cercato di mantenersi quanto più fedeli possibili all'originale cercando allo stesso tempo di rendere più credibile e moderno il tutto. Ci sono delle modifiche e delle aggiunte, vero, ma io le sto trovando tutte ben contestualizzate e ben realizzate e mai una volta ho sentito di star "giocando una roba filler". La trama poi resta quella, ampliata e riveduta in certi versi, ma resta quella, così come resta quello lo spirito del gioco che alterna sapientemente parti comiche con altre molto serie. Ci sono dei cambiamenti, di cui quello più importante è sicuramente

Wedge che sopravvive al crollo della piattaforma sul settore 7

ma io sono fiducioso che tutti gli eventi che accadranno poi in futuro non saranno modificati ma, anzi, sembrano fare molto forsehadowing su quell'evento che credo tutti conoscano. Ripeto, non l'ho ancora finito ma so che sul finale c'è qualcosa che ha fatto impazzire alcuni fan (e non in senso in positivo :asd:) sono molto curioso di sapere anche io di cosa si tratta. Ma sono certo di una cosa, potrà essere qualcosa di molto diverso da ciò che ricordiamo, ma son sicuro che non andrà ad intaccare il mio giudizio su quello che ho vissuto finora e sono certo che la trama di FFVII, al netto di qualsiasi cambiamento possano aver fatto, procederà come deve procedere. Perché questo che ho giocato finora  è FFVII, e io me ne sono innamorato. Di nuovo.

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Noi siamo Leggenda

 

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Ad esempio?

Naughty dog :asd:


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15 minuti fa, David-Senpai 95 ha scritto:

Premetto che non l'ho ancora finito e che il gioco originale è il mio gioco preferito di sempre, sono arrivato al capitolo

  Rivela contenuti nascosti

14

Finora mi sta piacendo tutto, veramente un remake coi fiocchi. Si percepisce in ogni angolo ed in ogni aspetto una passione per il gioco originale encomiabile e una cura per i dettagli straordinaria, si vede proprio che hanno cercato di mantenersi quanto più fedeli possibili all'originale cercando allo stesso tempo di rendere più credibile e moderno il tutto. Ci sono delle modifiche e delle aggiunte, vero, ma io le sto trovando tutte ben contestualizzate e ben realizzate e mai una volta ho sentito di star "giocando una roba filler". La trama poi resta quella, ampliata e riveduta in certi versi, ma resta quella, così come resta quello lo spirito del gioco che alterna sapientemente parti comiche con altre molto serie. Ci sono dei cambiamenti, di cui quello più importante è sicuramente

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Wedge che sopravvive al crollo della piattaforma sul settore 7

ma io sono fiducioso che tutti gli eventi che accadranno poi in futuro non saranno modificati ma, anzi, sembrano fare molto forsehadowing su quell'evento che credo tutti conoscano. Ripeto, non l'ho ancora finito ma so che sul finale c'è qualcosa che ha fatto impazzire alcuni fan (e non in senso in positivo :asd:) sono molto curioso di sapere anche io di cosa si tratta. Ma sono certo di una cosa, potrà essere qualcosa di molto diverso da ciò che ricordiamo, ma son sicuro che non andrà ad intaccare il mio giudizio su quello che ho vissuto finora e sono certo che la trama di FFVII, al netto di qualsiasi cambiamento possano aver fatto, procederà come deve procedere. Perché questo che ho giocato finora  è FFVII, e io me ne sono innamorato. Di nuovo.

 

La cosa che hai messo sotto il secondo spoiler mi ha dato un fastidio dell'anima. Eventi come quello fanno parte di quelle cose intoccabili... che invece sono andati a toccare, porca sta ceppa! :sadfrog:

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13 minuti fa, Tesshou ha scritto:


Naughty dog :asd:


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Non è una porta semi bloccata da un parte o un passaggio stretto dall'altra a renderli più intelligenti.:asd:siamo sempre li.

 

P.s.  non voglio sminuire i nd . Specifico nel caso intervenga l'inquisizione.:asd:

Edited by kigeki

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In questo momento, kigeki ha scritto:

Non è una porta semi bloccata da un parte o un passaggio stretto dall'altra a renderli più intelligenti.:asd:siamo sempre li.

 

P.s.  non voglio sminuire i nd . Specifico nel caso intervenga l'inquisizione.:asd:

 

Lol, spero tu stia scherzando: le porte sono ben contestualizzate e non rovinano nulla. Anzi, sono parte del gameplay (aprirle richiede tempo sia perché concede il caricamento dell'altro lato, sia per rendere difficile la fuga). Dei corridoi chilometrici vuoti ed orrendi possono solo leccargli le scarpe. "Siamo sempre lì" sta ceppa! :asd:

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