Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
yonkers86

Annuario 2020 | Calendario al #1 post

Recommended Posts

Benvenuti nell'Annuario ufficiale della sezione Cinema! 

Trattasi semplicemente di una discussione in cui seguire assieme l'attuale stagione cinematografica, e nella quale discutere in libertà le uscite recenti e future. Se ami stare al passo con le ultime uscite e cerchi un luogo in cui leggere o condividere opinioni, recensioni e classifiche sui film in sala, il nostro Annuario è ciò che fa per te! Segue il calendario delle principali uscite italiane, come una sorta di promemoria per non perdersi davvero nulla; ovviamente ognuno può adottare quello che preferisce, non ci sono vincoli rigidi. Non mancare di segnalarci eventuali assenze!

Ricordati di passare a raccontarci le tue impressioni quando torni dal cinema! Buona visione!

Calendario uscite:

https://www.comingsoon.it/cinema/calendariouscite/

Eccoci qui, rimaneggiati ma non molliamo :asd:

Come sempre, film usciti in Italia nel 2020 :sisi:

• Like 1

yonkers_86.png

NOW PLAYING: Judgment [PS4] - Octopath Traveler [NSW]

<<My 2020 Gamelist>>

Si parte :asd: a Gennaio punto su Little Women, JoJo Rabbit, Richard Jewell, 1917 e Underwater 

Posted (edited)

ANNUARIO 2020

Waves [Trey Edward Shults] - 8,5

The Lighthouse [Robert Eggers] - 8

1917 [Sam Mendes] - 8

Uncut Gems [Safdie Brothers] - 8

Nan Fang Che Zhan De Ju Hui [Diao Yinan] - 8

Never Rarely Sometimes Always [Eliza Hittman] - 8

Les Misérables [Ladj Ly] - 8

Little Women [Greta Gerwig] - 8

Beastie Boys Story [Spike Jonze] - 8

For Sama [Waad Al-Kateab, Edward Watts] - 8

Jojo Rabbit [Taika Waititi] - 7,5

Monos [Alejandro Landes] - 7,5

Queen & Slim [Melina Matsoukas] - 7,5

Palm Springs [Max Barbakow] - 7,5

Promare: Puromea [Imaishi Hiroyuki] - 7,5

The Assistant [Kitty Green] - 7,5

The Peanut Butter Falcon [Tyler Nilson, Michael Schwartz] - 7,5

Bad Education [Cory Finley] - 7

Saint Frances [Alex Thompson] - 7

Just Mercy [Destin Daniel Cretton] - 7

A Beautiful Day in the Neighborhood [Marielle Heller] - 7

The Gentlemen [Guy Ritchie] - 6,5

The Half of It [Alice Wu] - 6,5

Clemency [Chinonye Chukwu] - 6,5

Emma [Autumn de Wilde] - 6,5

Dark Waters [Todd Haynes] - 6,5

Richard Jewell [Clint Eastwood] - 6,5

Honey Boy [Alma Har'el] - 6,5

Onward [Dan Scanlon] - 6,5

The Invisible Man [Leigh Whannell] - 6

Bacurau [Juliano Dornelles, Kleber Mendoça Filho] - 6

Eeb Allay Ooo! [Prateek Vats] - 6

Bombshell [Jay Roach] - 6

On the Record [Kirby Dick, Amy Ziering] - 6

Spaceship Earth [Matt Wolf] - 6

Birds of Prey (and the Fantabolous Emancipation of One Harley Queen) [Cathy Yan] - 6

The Willoughbys [Kris Pearn] - 6

Lost Girls [Liz Garbus] - 6

Jezebel [Numa Perrier] - 6

To All the Boys: P.S. I Still Love You [Michael Fimognari] - 6

Nakitai watashi wa neko wo kaburu [Sato Junichi, Shibayama Tomotaka] - 6

Troop Zero [Bert & Bertie] - 6

Relic [Natalie Erika James] - 5,5

Mr. Jones [Agnieszka Holland] - 5,5

Blow the Man Down [Bridget Savage Cole, Danielle Krudy] - 5,5

Sonic the Hedgehog [Jeff Fowler] - 5

Eurovision Song Contest: The Story of Fire Saga [David Dobkin] - 5

Animal Crackers [Tony Bancroft, Scott Christian Sava, Jaime Maestro] - 5

Lady and the Tramp [Charlie Bean] - 5

The Roads Not Taken [Sally Potter] - 4,5

The Lovebirds [Michael Showalter] - 4

The Hunt [Craig Zobel] - 4

Artemis Fowl [Kenneth Branagh] - 3

El Hoyo [Galder Gaztelu-Urrutia] - 3

Edited by yonkers86

yonkers_86.png

<<My 2020 Gamelist>>

Posted (edited)

Annuario 2020

JoJo Rabbit - 9

1917 - 7,5

Uncut Gems - 6,5

Lady and the Tramp (Live Action) - 6

Togo - 6

Tyler Rake/Extaction - 6,5

Piccole Donne - 7

Edited by Giamast

Now playing: Paper Mario: The Origami King
Now watching:  The Boys (s2) ; The Plot Against America ; Fargo (s3)
Now reading: Memorie dal sottosuolo - Fëdor Dostoevskij

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Star Wars JEDI Fallen Order - 7,5 // Uncharted: The Nathan Drake Collection // Bloodborne - 9,5 // Bloodborne: The Old Hunters - 9 // Dreams - 9 // Nioh - 8 // Prey - 8 // Final Fantasy VII Remake - 9 // Titanfall 2 - 7 // The Last of Us: Part II - 10 // Ghost of Tsushima - 8 // Ratchet & Clank: Tools of Destruction  (replay) // Ratchet &Clank: Quest 4 Booty (replay) // Ratchet &Clank: A Crack in Time (replay) // Ratchet & Clank: Nexus - 6.5

«Soul of the lost, withdrawn from its vessel. 

Let strength be granted, so the world might be mended. »

y5wL8vI.jpg 

grazie a delle convenzioni potrei riuscire a visionare ben 4 film

1917, Dolittle e JoJo Rabbit, più Uncut Gems su Netflix

ma visti i pesanti impegni universitari potrei rimandare la visione

"The end is near. When I'm done, half of humanity will still exist. Perfectly balanced, as all things should be. I hope they'll remember you."

"In time you will know what it's like to lose. To feel so desperately that you're right, yet to fail all the same. Dread it. Run from it. Destiny still arrives."

Secondo me potrebbe essere interessante usare questo topic anche per segnare ciò che vorremmo andare a vedere al cinema, una specie di bloc notes (senza esagerare perchè per commentare ci sono altri topic). Almeno gli diamo un po' di vita, l'annuario è sempre stato uno dei topic più belli della sezione e mi dispiacerebbe vederlo abbandonato come lo scorso anno :sadfrog:

yonkers_86.png

<<My 2020 Gamelist>>

Uncut Gems, JoJo Rabbit e 1917 sono quelli che  mi vengono in mente di primo acchitto.

4 ore fa, yonkers86 ha scritto:

Secondo me potrebbe essere interessante usare questo topic anche per segnare ciò che vorremmo andare a vedere al cinema, una specie di bloc notes (senza esagerare perchè per commentare ci sono altri topic). Almeno gli diamo un po' di vita, l'annuario è sempre stato uno dei topic più belli della sezione e mi dispiacerebbe vederlo abbandonato come lo scorso anno :sadfrog:

Mi sembra un'ottima idea. :ahsisi:

• Grazie! 1

Ho guardato meglio il calendario uscite per Gennaio, direi che l'intenzione al momento è di vedere i seguenti:

- JoJo Rabbit

- 1917

- Dolittle

- Richard Jewell

Poi aspetto commenti sui seguenti, per decidere se andare o meno:

- The Lodge

- Underwater

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Star Wars JEDI Fallen Order - 7,5 // Uncharted: The Nathan Drake Collection // Bloodborne - 9,5 // Bloodborne: The Old Hunters - 9 // Dreams - 9 // Nioh - 8 // Prey - 8 // Final Fantasy VII Remake - 9 // Titanfall 2 - 7 // The Last of Us: Part II - 10 // Ghost of Tsushima - 8 // Ratchet & Clank: Tools of Destruction  (replay) // Ratchet &Clank: Quest 4 Booty (replay) // Ratchet &Clank: A Crack in Time (replay) // Ratchet & Clank: Nexus - 6.5

y5wL8vI.jpg 

Il 9/1/2020 alle 05:29 , JigenDaisuke ha scritto:

Per questo mese la priorità è senza dubbio 1917. Interessato anche a Richard Jewell e City of Crime.

Visto City of Crime.

E' un poliziesco discreto, niente di speciale ma nemmeno da buttare. Ce lo vedo, tra qualche anno, come uno di quei film trasmessi a ripetizione in tv. Molto bravo Boseman. Voto: 6/10.

WjnzAa5.jpg

eQAlCKR.png

Per informazioni, chiarimenti e assistenza clicca QUI

Inaugurato l'anno con un film che mi ha sorpreso e ammaliato per il cuore , l'originalità, e la cura espressi: JoJo Rabbit. Film favoloso. Oltre le aspettative!

JoJo Rabbit (Taika Waititi) - 8

1917 (Sam Mendes) - 9

Edited by Steeb

Visto 1917 ieri sera. Non un capolavoro, ma un gran bel film davvero. Il punto forte sono senz'altro gli effetti visivi in generale, ma in alcune scene in particolare e anche il ritmo è stato azzeccato. Un paio di scene irrealistiche, ma credo che l'intento del film fosse rivolto più a trasmettere sensazioni emotive al pubblico riguardanti l'essere in guerra e dover compiere una missione disperata, piuttosto che raccontare una storia con sviluppo di trama e personaggi. Almeno è quello che ho percepito io. A me è piaciuto. Ho aggiunto il voto nel mio primo post sopra.

JoJo Rabbit - 8

1917 - 7,5

Per questo mese penso di fermarmi qui, causa tempo non penso riuscirò a vedere altro. Molto soddisfatto comunque da entrambe le visioni, JoJo Rabbit è stato davvero una gradevole sorpresa, mentre 1917 un filmone visivamente impressionante (ma che come film di guerra non mi ha catturato particolarmente)

Edited by Giamast

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

y5wL8vI.jpg 

Quest'anno voglio fare il bravo, il che significa vedere piu' film e aggiornare piu' spesso la lista qui.

Vediamo se ce la faccio o se fallisco per il secondo anno di fila :asd:

1917 8

Little Women 7

JoJo Rabbit 6,5

The Gentlemen 6,5

フェイト/ステイナイト

Commentato Mendes nel topic, la valutazione sarebbe leggermente inferiore a Dunkirk (che ho deciso di mettere sulla bilancia) però non uso mezzi voti per cui arrotondo per eccesso perchè sono buono:tè:

Chiudo Gennaio con Underwater forse, il resto finisce nei recuperi purtroppo. Ho sentito gran bene di Richard Jewell ma qui in sezione pare non l'abbia visto nessuno!

Jojo Rabbit 9,75 (arrotondato a 10 nel sondaggio in topic)
1917   9 (ridotto a 7 nel sondaggio in topic poiché due giorni dopo la visione non mi veniva da pensarci, d'altronde lo trovo lontano da Dunkirk, ma questo non attacca la valutazione a caldo)

"The end is near. When I'm done, half of humanity will still exist. Perfectly balanced, as all things should be. I hope they'll remember you."

"In time you will know what it's like to lose. To feel so desperately that you're right, yet to fail all the same. Dread it. Run from it. Destiny still arrives."

Finora visto solo Portrait de la jeune fille en feu, piaciuto e commentato in Ultimo film visto. Mi è dispiaciuto molto perdermi Sorry we missed you di Loach. Zalone e Garrone probabilmente li recupererò, ma magari quando passeranno in tv. Per ora mi sono segnato solo questi.

PEP.jpg

The Lighthouse  8,5

1917 8

Little Women 7

JoJo Rabbit 6,5

The Gentlemen 6,5

Come prevedibile, Eggers si piazza in cima alla lista e sono piuttosto sicuro che ci rimarra' fino alla fine dell'anno. Ero indeciso se dargli 9 ma il film mi ha entusiasmato leggermente di meno rispetto a The Witch. Altissimi livelli comunque, molto lynchano quindi l'ho amato tantissimo.

Ora tocca (finalmente) a Parasite!

• Like 1

フェイト/ステイナイト

Si comincia a listare tutto prima che mi dimentichi :asd:

Jojo Rabbit - 8

Birds of Prey - 7

1917 - 8,5

Edited by HarimaCaco

STAFF

0zL7UW3.png

e-mail: harimacaco@gamesforum.it

L'amore è un sentimento troppo alto per esser consumato assai brutale sull'asfalto.
Guai a chi profana ciò che in lei Dio ha modellato 
le sublimi fattezze del creato.

[La Volpe - Adrian Ep02]

Inizio anch'io la lista dopo le visioni pre-Oscar.

1917 - 7

Jojo Rabbit - 9