Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
zaza50

PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors sui WWS e Playstation al secondo post | News: Sony si espande nel settor anime, anche in ambito videoludico!

Recommended Posts

In questo momento, ZioRenovatio ha scritto:

Infatti non è necessario che mentano spudoratamente. Basta che lo facciano in maniera sottile, per indirizzare il mercato. 

Esempio:

- Sony vende sullo store un giochino Indie a 4 euro. 

-Sony vende una copia di The Last of Us 2 su disco, a 50 euro. 

Sony: il 50 per cento delle vendite sono in digitaleh! 1!11elevn1! 

Gente sul forum: giusto così, naturale evoluzione, il digitale è il futuro! 

Risultato: Sony indirizza il mercato. 

giphy.gif

Infatti non è necessario che mentano spudoratamente. Basta che lo facciano in maniera sottile, per indirizzare il mercato. 

Esempio:

- Sony vende sullo store un giochino Indie a 4 euro. 

-Sony vende una copia di The Last of Us 2 su disco, a 50 euro. 

Sony: il 50 per cento delle vendite sono in digitaleh! 1!11elevn1! 

Gente sul forum: giusto così, naturale evoluzione, il digitale è il futuro! 

Risultato: Sony indirizza il mercato. 

Ma stai dicendo sul serio? Guarda che falsificare questi dati è illegale :rickds:

119664133_653724205519422_70403728682387

wqdCdvc.png

Posted (edited)
21 minuti fa, Il curioso signore felice ha scritto:

Giusto così inteso che è il normale proseguimento di come si muove il mercato, alla fine per una persona informata, che frutta il possibile per trovare giochi e piazzarli a buoni preorder, oppure trade in vantaggiosi in giro per i vari Mw ecc, ce ne sono altre 100 che semplicemente comprano un gioco ogni tanto, digital o retail che sia senza troppi sbattimenti. Diciamo che la botta dell'only digital uno potrebbe accusarla maggiormente ad inizio gen, questo è vero, quando la maggior parte dei giochi costano uno stonfo, ma già dopo un po' la questione cambia e di risparmiare quei 10-20 euro per quel titolo che compro una volta ogni 2-3 mesi, ma anche sticazzi :asd: Senza contare la discarica di plastica sparsa per la casa che inevitabilmente si restringe 

Sai cos'è, a me piace disporre dei miei giochi come più preferisco.

Non voglio legare la mia passione per i videogiochi a nessun servizio di noleggio giochi (GaaS per i piu raffinati) nè intendo spendere i miei soldi per acquistare una licenza di uso digitale pesantemente castrata da praticamente tutti i diritti di disponibilità che dovrebbero essere connessi all'acquisto di un prodotto.

- Voglio portare il mio gioco fisico a casa di un amico? No problem

- Voglio prestare il mio gioco fisico ad un amico? No problem

- Ho comprato una nuova console ma il gioco digitale che amo non è più scaricabile? No problem

- Il mio account di gaming è stato bannato perchè il "proprietario" della mia libreria di giochi si è svegliato con la luna storta? No problem

- Il proprietario del mio account gaming decide che da domani abbonarsi al suo servizio costa il doppio? No problem

- Il "proprietario" del mio account gaming chiude bottega? No problem

- Ho completato il mio gioco fisico e penso di non utilizzarlo mai più? No problem, lo rivendo.

Per inciso di risparmiare 10-20 euro su un gioco non me ne può fregare di meno, compro solo giochi che i soldi se li meritano. E' la mia passione e i soldi ce li spendo. Se ne facessi un problema di soldi andrei di pirateria (o Gampepass ad 1 euro al mese).

Certo con il digitale non devo più alzare il culo dal divano per cambiare disco, sai che vita.

spacer.png

L'unico punto che mi trova profondamente d'accordo è il discorso della plastica, troppa troppa troppa. Hanno sprecato lìoccasione per fare dei game case un minimo più al passo con i tempi e non quelle specie di inutili bare di plastica.

spacer.png

FINE OT

Edited by bellome

1aMOv02.png

1 minuto fa, SolidSnake91 ha scritto:

Ma stai dicendo sul serio? Guarda che falsificare questi dati è illegale :rickds:

Illegale! 11elevn1!! 

Cioè lo chiedo io a te, se il 74 per cento è dato verosimile. Per te si riferirebbe agli introiti totali.

E anche se fosse, è pure possibile che facciano i conti al netto delle spese, ed essendocene di più per il formato fisico, il dato cozza con il peso reale di mercato tra formato fisico e digitale. 

Tra l'altro non c'è nessun dato. C'è solo una dichiarazione lanciata in pasto. Se pou avete qualche documento reale, sono il primo a leggerlo. 

Illegale! 11elevn1!! 

Cioè lo chiedo io a te, se il 74 per cento è dato verosimile. Per te si riferirebbe agli introiti totali.

E anche se fosse, è pure possibile che facciano i conti al netto delle spese, ed essendocene di più per il formato fisico, il dato cozza con il peso reale di mercato tra formato fisico e digitale. 

Tra l'altro non c'è nessun dato. C'è solo una dichiarazione lanciata in pasto. Se pou avete qualche documento reale, sono il primo a leggerlo. 

Ma lo sai che pure EA e Take 2 lo hanno sopra il 60% ormai si? Il documento reale ce l'hai sotto gli occhi per la miseria :rickds:

119664133_653724205519422_70403728682387

wqdCdvc.png

Posted (edited)
14 minuti fa, Giamast ha scritto:

Ma cosa stai dicendo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo zio é un po deluso dal futuro. 

Il digitale ormai non solo é alla pari del retail ma nella prossima gen scavalca pure. 

Che sony preferisce spingere per il digitale é ovvio, la console solo digital é un segno evidente. 

Io personalmente non posso difendere il retail, ho passato una gen intera andando solo di digital (tranne pochi casi come le 2 esclusive finali ps4) 

Le ragioni erano la comodità nell'aquistare giochi, ho venditori retail lontanissimi, poi mai comprato limited, non sono collezionista ne ho la tipica stanza da gamer piena di roba videoludica. 

Ormai in futuro, non so se ancora lontano, di fisico i giochi avranno solo le limited. 

Si arriva sempre a quella predizione, ps5 ultima console fisica? No al 95%, ma con ps6 molto probabilmente si. 

Edited by Kindrakal

9JE44QM.jpg

1 minuto fa, SolidSnake91 ha scritto:

Ma lo sai che pure EA e Take 2 lo hanno sopra il 60% ormai si? Il documento reale ce l'hai sotto gli occhi per la miseria :rickds:

Dove? 

Cortesemente me lo mostri. 

4 minuti fa, bellome ha scritto:

- edit-

Guarda, i punti che hai riportato sono più che leciti ed è ovviamente giusto che in linea generale più scelta c'è, meglio è. Ma nella mia personale esperienza il rischio di ban, perdere licenze, chiusura di store e perdita di giochi comprati 20 anni prima, impossibilità di giocare a gioco x comprato nel 2010, sono tutte cose che nella teoria sono validissime, ma all'atto pratico mi scivolano via come l'olio e di cui mi frega zero. Poi il mondo è bello perchè è vario e questo è quanto :asd:

wqdCdvc.png

Playing: Ghost of Tsushima \ 1 run

3 minuti fa, ZioRenovatio ha scritto:

Illegale! 11elevn1!! 

Ma che dichiarazione, è tutto scritto sul report finanziario :rickds:

Dove? 

Cortesemente me lo mostri. 

https://www.sony.net/SonyInfo/IR/library/presen/er/pdf/20q1_sonypre.pdf

https://www.sony.net/SonyInfo/IR/library/presen/er/pdf/20q1_supplement.pdf

In questo momento, SolidSnake91 ha scritto:

Ma prendi in giro?  Hanno mostrato il report finanziario per la miseria :rickds:

E ora me lo leggo :sisi:

3 minuti fa, Il curioso signore felice ha scritto:

Guarda, i punti che hai riportato sono più che leciti ed è ovviamente giusto che in linea generale più scelta c'è, meglio è. Ma nella mia personale esperienza il rischio di ban, perdere licenze, chiusura di store e perdita di giochi comprati 20 anni prima, impossibilità di giocare a gioco x comprato nel 2010, sono tutte cose che nella teoria sono validissime, ma all'atto pratico mi scivolano via come l'olio e di cui mi frega zero. Poi il mondo è bello perchè è vario e questo è quanto :asd:

L'altro giorno ho comprato uno dei pochissimi giochi in digitale che possiedo pur essendo disponibili in versione boxata.

Dopo un paio di giorni sono stato a casa di un amico, PS4 munito, che mi ha detto "dai porta il gioco così ci sfondiamo un po'".

La mia faccia

spacer.png

1aMOv02.png

1 minuto fa, bellome ha scritto:

L'altro giorno ho comprato uno dei pochissimi giochi in digitale che possiedo pur essendo disponibili in versione boxata.

Dopo un paio di giorni sono stato a casa di un amico, PS4 munito, che mi ha detto "dai porta il gioco così ci sfondiamo un po'".

La mia faccia

spacer.png

La soluzione è non farsi amici

• Like 3

wqdCdvc.png

Playing: Ghost of Tsushima \ 1 run

2 minuti fa, Il curioso signore felice ha scritto:

Severo ma giusto

• Like 2

Posted (edited)
5 minuti fa, bellome ha scritto:

La mia faccia

spacer.png

Quale di preciso? Vorrei sapere il gioco, se si tratta di un single player capisco che il tuo amico valeva provarlo. 

Ma se si tratta di multyplayer apriti cielo! 

A parte ormai ECCEZIONI, tipo fifa e fighting games, tutti i giochi multyplayer non fanno quasi piú multy locale, 2 tipi devono avere il gioco nelle rispettive console. 

Edited by Kindrakal

9JE44QM.jpg

4 minuti fa, Il curioso signore felice ha scritto:

Ho risolto smontando la PS4 e portandola a casa sua, ma solo perchè volevo fargli il culo a PES :asd:

1aMOv02.png

3 minuti fa, ZioRenovatio ha scritto:

E ora me lo leggo :sisi:

Ma il problema di base è che sono report finanziari che si basano sulla realtà e non possono essere falsificati per legge. Sei tu che ci vuoi leggere controllo delle menti etc. Non c'è scritto da nessuna parte 'il peso' delle vendite, quindi questi discorsi su Sony che da questi dati per indicizzare le vendite di PS5 sono tue paranoie fondate sulla tua conclamata simpatia per la stessa. 

Sono solo report finanziari che danno un'informativa agli stakeholders dell'azienda, che siano investitori, finanziatori, il mercato stesso. Se poi tu ti fai le pippe beh, cazz vivila meglio dai :sisi: 

Che poi di base io ti do ragione, io sono pro-fisico, e per fortuna per un'altra decina di anni (2 gen più o meno) avremo la possibilità di scelta. Poi sinceramente tra 10 anni non so ancora se sarò vivo, non so se avrò il tempo di giocare, figurati di ri-giocare, etc... quindi, tutto sto discorso si vanifica in un e va beh, ma sticazzì. Tornando al nocciolo, comunque, il mercato si evolverà così perché è il consumatore che ha deciso così, Sony o chi per lei ne trarrà vantaggio, ma è il mercato che decide, e non si fa influenzare di certo da report finanziari, documenti contabili obbligatori per legge, etc :asd: 

Now Playing: 

Resident Evil HD Remaster (PS4)

Final Fantasy VII (PSX) 

-> Finiti nel 2020 <-

-> Le mie video-recensioni <-

Per info e segnalazioni clicca QUI

1 minuto fa, Kindrakal ha scritto:

Quale di preciso? Vorrei sapere il gioco, se si tratta di un single player capisco che il tuo amico valeva provarlo. 

Ma se si tratta di multyplayer apriti cielo! 

A parte ormai ECCEZIONI, tipo fifa e fighting games, tutti i giochi multyplayer non fanno quasi piú multy locale, 2 tipi eevono avere il gioco nelle rispettive console. 

PES, ai tempi dell'uni ci sfondavamo. Non ne compravo 1 da anni.

1aMOv02.png

Posted (edited)
7 minuti fa, bellome ha scritto:

La mia faccia

spacer.png

Vabbè potevi accedere con il tuo account e scaricare il gioco da lì, un po' macchinoso (anzi molto, mettiamo che il gioco è pesante ed il tuo amico non ha una connessione veloce etc etc) e devi fidarti del tuo amico o assicurarti di cancellare l'account alla fine, ma si può fare. 

Edited by Provolone

In questo momento, bellome ha scritto:

PES, ai tempi dell'uni ci sfondavamo. Non ne compravo 1 da anni.

Piccolo errore da parte tua quindi, il tuo amico probabilmente sperava nella copia fisica, giochi di calcio come PES sono esempio di multy locale che ho detto. :sisi:

9JE44QM.jpg

In questo momento, Provolone ha scritto:

Vabbè potevi accedere con il tuo account e scaricare il gioco da lì, un po' macchinoso (per non parlare del problema se il gioco è pesante ed il tuo amico non ha una connessione veloce etc etc) e devi fidarti del tuo amico o assicurarti di cancellare l'account alla fine, ma si può fare. 

Si ma capisci che ho acquistato un prodotto di cui non posso disporre liberamente e la cosa mi fa girare le palle visto e considerato che con lo stesso prezzo (più o meno poco importa) mi compro lo stesso prodotto ma inclusivo dei diritti di disponibilità del bene, una sorta di Complete Edition. :asd:

In questo momento, Kindrakal ha scritto:

Piccolo errore da parte tua quindi, il tuo amico probabilmente sperava nella copia fisica, giochi di calcio come PES sono esempio di multy locale che ho detto. :sisi:

E quindi?

Gioco a PES in multi locale da 20 anni, da prima che diventasse PES. Gioco a FIFA in locale da quando uscì il multitap sullo SNES (tutta roba che ancora possiedo e ovviamente posso giocare tranquillamente).

Dove sarebbe il mio errore?

Il mio amico sa bene che io compro solo fisico e quindi è rimasto spiazzato...

1aMOv02.png

Si ma capisci che ho acquistato un prodotto di cui non posso disporre liberamente e la cosa mi fa girare le palle visto e considerato che con lo stesso prezzo (più o meno poco importa) mi compro lo stesso prodotto ma inclusivo dei diritti di disponibilità del bene, una sorta di Complete Edition. :asd:

Si per carità hai ragione, comodità 1000:1, infatti se vogliono davvero sdoganare il digitale oltre al prezzo le offerte etc devono inserire una possibilità del tipo che ti fa scaricare il gioco pur non avendone i diritti e magari inserire l'account apposito al momento del lancio del gioco, con i sistemi di protezione che vogliono basta che lo rendano possibile, sarebbe già un grosso passo avanti, oltre alla rivendita lecita tra privati delle licenze.

Eh sì, ho capito, ma ti hanno puntato la pistola contro? :rickds:

Questi sono i contro del digitale, però magari non potevi andare al negozio o non potevi aspettare Amazon (questi sono i pro, invece). Poi ci sono giochi e giochi da comprare, detto in tutta sincerità prendere PES in digitale è un po' una cazzata :rickds: 

Poi bisogna considerare il fatto dei piccoli gioiellini indie che non possono permettersi un'uscita retail di primo colpo che magari arriverà solo dopo... il mercato digitale se è arrivato dove è arrivato non è per manipolazione della mente o gli illuminati, ma perché gran parte del mercato trova i suoi pregi molto vantaggiosi. 

Come detto sopra io sono sempre per il fisico (PS5 la comprerò con il lettore), però se il mercato va in questa direzione è perché più gente trova vantaggi che svantaggi, che ve devo dire... ma fino a che abbiamo la possibilità di scelta (secondo me ps6 sarà l'ultima baluarda :rickds: ) va bene così, che mi devo fasciare la testa mo? :rickds:

Intanto spero che CUphead esca prima o poi Retail :rickds: 

Now Playing: 

Resident Evil HD Remaster (PS4)

Final Fantasy VII (PSX) 

-> Finiti nel 2020 <-

-> Le mie video-recensioni <-

Per info e segnalazioni clicca QUI