Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
zaza50

PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors sui WWS e Playstation al secondo post | News: Sony si espande nel settor anime, anche in ambito videoludico!

Recommended Posts

6 minuti fa, ZioRenovatio ha scritto:

Ma se poi vi fappate a dire 'il digitale è il futuro, ormai il digitale ha spodestato il fisico, l'ha massacrato, ecc', io posso pure sentirmi legittimato nel dirvi che le cose non stanno così. Ancora no, almeno, perché son dati parziali. 

Poi si, questo report viene seguito da tutta una serie di tweet e articoli fuffa (centinaia se non di più), della cd stampa specializzata, che senza leggere una minchia si affretta a scrivere che il 74 per cento delle vendite è digitale. 

Sony lo sa, non ti viene a dare i dati completi. 

I first party Sony vendono più in digitale che in fisico. Stessa cosa confermata anche da EA.

Non siamo arrivati ad uno split 70/30 in favore del digitale, ma certamente questa sarà la generazione dell'avvenuto sorpasso. A maggior ragione se mi piazzi una console senza lettore al D1 e forse meno cara

• Like 1

Posted (edited)
3 ore fa, bellome ha scritto:
Tu non sai di cosa parli, giocalo poi riaffrontiamo il discorso. :fiore:

Dicevi? :fiore:

Spoiler

8ca8ee0a84caad1c8895b1c5ddb1de42.jpg

Difficile che io non sappia di cosa parlo dato che faccio il Game Designer di mestiere :asd:

Smettiamola di osannare giochi buoni ma non eccelsi.
Ritenta, sarai più fortunato :sisi:

Edited by ProgSoul

Posted (edited)

O magari evitiamo in generale uscite assolutistiche come:

Non date troppa importanza al gioco perché è solo buono

O:

Non sai di cosa parli

Visto che sono utili alla discussione quanto la carta velina in un bagno.

Edited by zaza50
  • Like 3

Per info e segnalazioni clickare QUI

Now Playing: Final Fantasy VII Remake - Postgame in corso  - 185 ore

XjK9BAs.png

g97o7EE.png

18.5 MLN di copie di titoli first party vendute, fino ad ora, nel FY2020 (quindi parliamo del periodo APRILE-GIUGNO) :morrisb2:

Assurdo :morrisb2:

E Ghost of Tsushima non è conteggiato in questi dati :morrisb2:

Now playing: Paper Mario: The Origami King
Now watching:  The Boys (s2) ; The Plot Against America ; Fargo (s3)
Now reading: Memorie dal sottosuolo - Fëdor Dostoevskij

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Star Wars JEDI Fallen Order - 7,5 // Uncharted: The Nathan Drake Collection // Bloodborne - 9,5 // Bloodborne: The Old Hunters - 9 // Dreams - 9 // Nioh - 8 // Prey - 8 // Final Fantasy VII Remake - 9 // Titanfall 2 - 7 // The Last of Us: Part II - 10 // Ghost of Tsushima - 8 // Ratchet & Clank: Tools of Destruction  (replay) // Ratchet &Clank: Quest 4 Booty (replay) // Ratchet &Clank: A Crack in Time (replay) // Ratchet & Clank: Nexus - 6.5

«Soul of the lost, withdrawn from its vessel. 

Let strength be granted, so the world might be mended. »

y5wL8vI.jpg 

Posted (edited)
27 minuti fa, ProgSoul ha scritto:

Rivela contenuti nascosti

Difficile che io non sappia di cosa parlo dato che faccio il Game Designer di mestiere :asd:

Grazie per il consiglio, ma credo non lo seguirò nonostante tu sia del mestiere, ma grazie. :sisi: 

Edited by Jack 95

peppo_12.png

1 minuto fa, Giamast ha scritto:

g97o7EE.png

18.5 MLN di copie di titoli first party vendute, fino ad ora, nel FY2020 (quindi parliamo del periodo APRILE-GIUGNO) :morrisb2:

Assurdo :morrisb2:

E Ghost of Tsushima non è conteggiato in questi dati :morrisb2:

Vedo che pure Predator è andato bene :rickds:

119664133_653724205519422_70403728682387

wqdCdvc.png

3 minuti fa, Jack 95 ha scritto:

Grazie per il consiglio, ma credo non lo seguirò nonostante tu sia del mestiere, ma grazie. :sisi: 

Attenzione, non sto dicendo che è un brutto gioco, io personalmente me lo sto godendo tantissimo soprattutto per ambientazione e combattimenti all'arma bianca.

Purtroppo ha una serie di difetti strutturali che non gli permettono di raggiungere le vette del genere di appartenenza, uno su tutti lo stealth veramente insulso accompagnato da una IA della scorsa generazione, roba da Assassin's Creed II.

Possono fare anche il 95% di digital ma il retail non deve morire. Voglio dire, oggi si vendono ancora i CD musicali nonostante Spotify, Apple Music e compagnia cantante, perchè dovrebbero eliminare le copie fisiche dal mercato? Basta produrne un minor numero di copie, non devi per forza tagliare via tutto :asd: (parlo ovviamente del medio-lungo periodo, non di domani mattina).

• Like 1

Firma-Ratchet-3.jpg

talismano.png

Posted (edited)
1 ora fa, ProgSoul ha scritto:

Contenuti nascosti

Non penso bisogna essere dei (bravi) GD per capire se un gioco sia di livello o meno.

Io nel mio piccolo so solo che

Graficamente spacca

Le musiche sono ben fatte

Il gameplay é facile ma profondo e soddisfacente

Ha una atmosfera molto ben riuscita

È molto user friendly

Ha tanti contenuti

Ha i suoi difetti, IA in primis, ma pochi giochi eccellono come GoT in praticamente tutti gli aspetti principali dell'esperienza.

Se non é un gioco di alto profilo questo...

Se mi citi 5 avventure simili con un livello qualitativo nettamente superiore magari potrei ricredermi e giocarmi qualcosa che mi sono perso perché credo di aver giocato praticamente tutti i giochi di livello su ps4 e credo che GoT abbia ben poco da invidiare al Gotha dei vg nel suo genere.

Magari semplicemente il gioco non ti ha entusiasmato. Ad esempio a me RDR2 non mi ha fatto impazzire ma questo non mi impedisce di riconoscere che sia un gioco di altissimo livello qualitativo.

Edited by bellome
  • Like 2

1aMOv02.png

26 minuti fa, renduz ha scritto:

Possono fare anche il 95% di digital ma il retail non deve morire. Voglio dire, oggi si vendono ancora i CD musicali nonostante Spotify, Apple Music e compagnia cantante, perchè dovrebbero eliminare le copie fisiche dal mercato? Basta produrne un minor numero di copie, non devi per forza tagliare via tutto :asd: (parlo ovviamente del medio-lungo periodo, non di domani mattina).

Se vogliono togliere il retail, ma da collezionista spero non lo facciano, allora voglio che le novità al day one costino meno.

No che vado a pagare un gioco DD allo stesso prezzo del retail.

sanja.jpg                     

5bK7pd5.png

28 minuti fa, renduz ha scritto:

Il problema é che i giochi Sony girano solo su console Sony quindi se mi fanno solo console senza lettore il mercato fisico semplicemente scompare.

I CD li puoi ascoltare ovunque.

1aMOv02.png

@ProgSoul in Milestone cercate programmatori? :azz:

Chi sono? Clicca qui

Live to Remember, Remember to Live. We only Die Once.

spacer.png

| IN GAME | Ashen | LAST FINISHED | Control AWE | MOST WANTED | Beyond Good e Evil 2 |

Sony ha superato i 100 miliardi di dollari di capitalizzazione in borsa e stamattina ho scoperto che, secondo dei rumor sul web, prima della pandemia Sony stava per comprare Crunchyroll da AT&T ma l'affare si è bloccato a causa del covid.

28 minuti fa, bellome ha scritto:

Non penso bisogna essere dei (bravi) GD per capire se un gioco sia di livello o meno.

Io nel mio piccolo so solo che

Graficamente spacca

Le musiche sono ben fatte

Il gameplay é facile ma profondo e soddisfacente

Ha una atmosfera molto ben riuscita

È molto user friendly

Ha tanti contenuti

Ha i suoi difetti, IA in primis, ma pochi giochi eccellono come GoT in praticamente tutti gli aspetti principali dell'esperienza.

Se non é un gioco di alto profilo questo...

Se mi citi 5 avventure simili con un livello qualitativo nettamente superiore magari potrei ricredermi e giocarmi qualcosa che mi sono perso perché credo di aver giocato praticamente tutti i giochi di livello su ps4 e credo che GoT abbia ben poco da invidiare al Gotha dei vg nel suo genere.

Magari semplicemente il gioco non ti ha entusiasmato. Ad esempio a me RDR2 non mi ha fatto impazzire ma questo non mi impedisce di riconoscere che sia un gioco di altissimo livello qualitativo.

Hai citato RDR2 che è lo stato dell'arte degli open world, come anche AC Origins è un gioco profondissimo che consiglio a tutti gli amanti dei giochi a mondo aperto.

Purtroppo GOT ha il grosso difetto di avere una certa ripetitività di fondo e un basso livello di sfida anche a Difficile, soprattutto una volta sbloccata la seconda porzioni di isola.

È un buonissimo gioco ed un buon punto di partenza per un progetto che si può definire seminale, da ampliare nella prossima generazione.

19 minuti fa, N.Revolution ha scritto:

@ProgSoul in Milestone cercate programmatori? :azz:

Cerca sul sito :sisi:

I just calculate this, with 113M MAU and $3.67B spent on PS Store this quarter
--> 113M active users each spent about $32.46 on average on PS Store during Q1

:sisi:

2 minuti fa, punisher999 ha scritto:

Per forza che fanno le microtransazioni...la gente le compra...

:facepalm:

Più quelle che i giochi:weird:

Mtx e dlc eh non solo mtx

Considerando il successo di giochi Online, BattleRoyale e F2P, erano inevitabili quei numeri negli add-on online...

Un pochino sconfortante, ma naturale.

Per info e segnalazioni clickare QUI

Now Playing: Final Fantasy VII Remake - Postgame in corso  - 185 ore

XjK9BAs.png

5 ore fa, Iroquois Pliskin ha scritto:

Sony indirizza il mercato cit.

Se quel grafico è autentico, devo solo stare zitto e accettare la situazione di fatto, che mai comprenderò fino in fondo e mai mi vedrà partecipe. Ma devo starmi zitto, e basta. Così va il mondo. 

Adesso Sony si compra un pezzetto pure di SE :sard:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Now playing: Paper Mario: The Origami King
Now watching:  The Boys (s2) ; The Plot Against America ; Fargo (s3)
Now reading: Memorie dal sottosuolo - Fëdor Dostoevskij

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Star Wars JEDI Fallen Order - 7,5 // Uncharted: The Nathan Drake Collection // Bloodborne - 9,5 // Bloodborne: The Old Hunters - 9 // Dreams - 9 // Nioh - 8 // Prey - 8 // Final Fantasy VII Remake - 9 // Titanfall 2 - 7 // The Last of Us: Part II - 10 // Ghost of Tsushima - 8 // Ratchet & Clank: Tools of Destruction  (replay) // Ratchet &Clank: Quest 4 Booty (replay) // Ratchet &Clank: A Crack in Time (replay) // Ratchet & Clank: Nexus - 6.5

«Soul of the lost, withdrawn from its vessel. 

Let strength be granted, so the world might be mended. »

y5wL8vI.jpg 

1 minuto fa, Giamast ha scritto:

Lo aveva in passato, tipo 10% o qualcosa del genere se non ricordo male, dopo il tonfo di Spirit Within o come si chiamava :asd: 

119664133_653724205519422_70403728682387

wqdCdvc.png

3 minuti fa, Giamast ha scritto:

Impossibile, Sony is doomed :sisi:

Firma-Ratchet-3.jpg

talismano.png