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PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors sui WWS e Playstation al secondo post |

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PlayStation Studios

 

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Gif Credit Much (Utente della Board di ResetERA)

 

 

 

Sony Interactive Entertainment America

 

 

 

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Spoiler

Storia e Descrizione:

Fondato nel 1984, Naughty Dog è uno degli studi di sviluppo più prolifici e di successo al mondo e uno degli studi first party ammiragli all'interno del gruppo PlayStation Worldwide Studios. Dalla creazione dell'iconico Crash Bandicoot e Jak and Dexter fino a franchise moderni come Uncharted e The Last of Us, Naughty Dog è responsabile per alcuni dei giochi di maggior successo tra il pubblico e la critica sulle piattaforme di Sony Playstation.

 

Attraverso l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia ed un'evocativa narrazione basati sui personaggi, Naughty Dog ha ricevuto centinaia di premi dell'industria e dei media, mentre sviluppava una fanbase di milioni di persone in tutto il globo.

 

Le uscite recenti di Naughty Dog includono nel 2016 Uncharted 4: La Fine di un Ladro, vincitore di numerosi premi Game of the Year, e nel 2017 Uncharted: L'Eredità Perduta - un'avventura stand alone nella serie Uncharted. A Dicembre 2017 le vendite totali per il franchise di Uncharted hanno sorpassato i 41.7 milioni di copie vendute.

 

Attualmente Naughty Dog sta sviluppando The Last of Us Part II, l'attesissimo sequel di The Last of Us (2013).


Informazioni Tecniche:

  • Dimensioni: 500 + (inclo l'ICE Team)
  • Luogo: California
  • Persone di spicco: Evan Wells (Presidente) - Neil Druckman (Vice Presidente)
  • Director(s): Anthony Newman - Kurt Margeneau - Neil Druckmann
  • Scrittori: Josh Sherr - Haley Gross
  • Capi Designer: Emilia Schatz - Richard Cambier

 

Videogiochi sviluppati per Playstation:

  • Crash Bandicoot (1996) - PS1
  • Crash Bandicoot 2 (1997) - PS1
  • Crash Bandicoot 3 (1998) - PS1
  • Crash Team Racing (1999) - PS1
  • Jak and Daxter (2001) - PS2
  • Jak II (2003) - PS2
  • Jak 3 (2004) - PS2
  • Jak X (2005) - PS2
  • Uncharted (2007) - PS3
  • Uncharted 2 (2009) - PS3
  • Uncharted 3 (2011) - PS3
  • The Last of Us (2013) - PS3
  • The Last of Us Remastered (2014) - PS4
  • Uncharted 4 (2016) - PS4
  • Uncharted Lost Legacy (2017) - PS4

 

Progetti in Corso:

 

Santa Monica Studios       Santa Monica Studios

 

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Spoiler

Storia e Descrizione:

Sony Santa Monica Studio è stato fondato nel 1999 in California. Lo studio si compone di un gruppo di diversi e ambiziosi creativi che si sostengono l'un l'altro, mentre lavorano per produrre esperienze narrative per PlayStation ad alta qualità.

 

Con un team composto da persone da tutto il mondo, dalla Polonia fino al Brazile, lo studio vanta al momento oltre 250 creativi.

 

Lo studio ha all'attivo la creazione la serie best seller God of War, il cui ultimo capitolo uscito nel 2018, dietro la direzione di Cory Barlog, ha ottenuto una grossa quantità di premi (tra cui quello di GOTY 2018). Lo studio fornisce inoltre supporto agli studi indipendenti più piccoli che collaborano attivamente nella produzione First Party Sony.


Informazioni Tecniche: 

  • Dimensioni: 200~300
  • Luogo: California
  • Persone di Spicco: Shannon Studstill (Capo dello Studio) - Cory Barlog (Director)
  • Director: Cory Barlog


Videogiochi sviluppati per Playstation:

  • Kinetica (2001) - PS2
  • God of War (2005) - PS2 
  • God of War II (2007) - PS2
  • God of War III (2010) - PS3
  • God of War Ascension (2013) - PS3
  • God of War (2018) - PS4


Progetti in corso:

  • Ignoto

 

 

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Spoiler

Storia e Descrizione:

Sucker Punch Productions nacque nel 1997 con l'obiettivo di fare grandi giochi, e hanno speso gli ultimi 22 anni con tale scopo. Lo studio ha prodotto 3 giochi premiati per Playstation 2 con protagonista il procione ladro Sly Cooper, tutti quanti accolti con acclamazione dalla critica, e successo commerciale. Nel 2009 lo studio ha rilasciato inFAMOUS, un gioco open-world supereroistico per Playstation 3 con protagonista Cole MacGrath, un corriere dotato di superpoteri elettrici che può divenire un eroe o un malvagio in base alle scelte del giocatore.

 

Dopo le ottime recensioni e un lancio di successo per inFAMOUS, lo studio ha rilasciato nel 2011 inFAMOUS 2, continuando poi il franchise nel 2014 su PS4 con Second Son con protagonista Delsin Rowe, e il DLC standalone First Light con protagonista Abigail "Fetch" Walker. 

 

Lo studio sta attualmente sviluppando Ghost of Tsushima, una nuova IP per PS4 ambientata nel Giappone Feudale, con protagonista l'ultimo samurai sopravvissuto, Jin Sakai, il quale dovrà affrontare la spaventosa invasione dell'Impero Mongolo.  Si tratta di un progetto ambizioso di cui lo studio è molto eccitato. 

 

Sucker Punch è fiero dei giochi che ha rilasciato, ma desidera migliorare rafforzando ulteriormente il team di sviluppo con persone con cui condividere la passione per la creazione di videogiochi.

 

Informazioni Tecniche:

  • Dimensioni: 150+
  • Luogo: Bellevue, Washington
  • Persone di Spicco: Nate Fox (Creative Director), Sonia Jackson (Director delle Operazioni)


Videogiochi sviluppati per Playstation:

  • Sly Racoon (2002) - PS2
  • Sly 2: Band of Thieves (2004) - PS2
  • Sly 3: Honor Among Thieves (2005) - PS2
  • Infamous (2009) - PS3
  • The Sly Collection (2010) - PS3
  • Infamous 2 (2011) - PS3
  • Infamous: Festival of Blood (2011) - PS3
  • Infamous: Second Son (2014) - PS4
  • Infamous: First Ligh (2014) - PS4


Progetti in corso:

  • Ghost of Tsushima

 

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Spoiler

Storia e Descrizione:

Fondato nel 1993, Bend Studio è un team di oltre 100 veterani, ingegneri, artisti e designer e staff di supporto che si dedicano all'eccellenza e all'innovazione. Lo studio ha lun ambiente e cameratismo di un piccolo studio, dove tutti sanno tutto, mentre allo stesso tempo si può godere una stabilità e sicurezza derivanti dall'essere parte di Sony Interactive Entertainment America.

 

Bend Studio è famoso per la creazione di giochi divertenti. Dall'originale serie Syphon Filter, Resistance Retribution su PSP, e il premiato titolo per PS Vita Uncharted Golden Abyss, i giochi di Bend Studio sono noti per il loro grande gameplay, stuzzicante narrativa e splendido comparto audiovisivo. Il focus del team è sempre stato su action/adventure in terza persona, e tale focus è rimasto con la loro ultima produzione, il massiccio gioco open-world Days Gone.

 

Lo studio si dedica alla produzione di soli giochi AAA che mostrino il potere delle attuali e future consoles di Sony Interactive Entertainment.

 

Informazioni Tecniche:

  • Dimensioni: 130+
  • Luogo: Oregon
  • Persone di Spicco: Chris Reese (Studio Director), John Garvin (Director) Jeff Ross (Director)


Videogiochi sviluppati per Playstation:

  • Bubsy 3D (1996)
  • Syphon Filter (1999) - PS1
  • Syphon Filter 2 (2000) - PS1
  • Syphon Filter 3 (2001) - PS1
  • Syphon Filter: The Omega Strain (2004) - PS2
  • Syphon Filter: Dark Mirror (2006) - PS2
  • Syphon Filter: Logan's Shadow (2007) - PS2
  • Resistance: Retribution (2009) - PSP
  • Uncharted: Golden Abyss (2011) - PS Vita
  • Uncharted: Fight for Fortune (2012) - PS Vita
  • Days Gone (2019) - PS4

 

Progetti in corso:

  • Ignoto

 

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Spoiler

Storia e Descrizione:

Collocato nella Sorrento Valley, CA, sede di alcuni delle compagnie tecnologiche di maggior successo, Sony Interactive Entertainment's San Diego Studios è stato uno dei maggiori contribuenti alla line up di PlayStation sin dal principio dello studio nel 2001.

 

Conosciuto principalmente per lo sviluppo e il rilascio annuale della serie hit MLB: THE SHOW, SDS è anche responsabile per numerosi altri titoli, inclusi The Mark of Kri, PAIN, High Velocity Bowling, ModNation Racers, Sports Championship 1 & 2, Little Big Planet Karting and GUNS UP! solo per nominarne alcuni.

 

Informazioni Tecniche:

  • Dimensioni:
  • Luogo: San Diego, California
  • Persone di spicco:


Videogiochi sviluppati per Playstation:

  • The Mark of Kri
  • NBA 2005
  • NBA '06: featuring the Life Vol. 1
  • MLB 06: The Show
  • NBA '07: featuring the Life Vol. 2
  • MLB 07: The Show
  • NBA '08: Games of the Week
  • Pain
  • High Velocity Bowling
  • MLB 08: The Show
  • NBA 09: The Inside
  • MLB 09: The Show
  • NBA 10: The Inside
  • Pinball Heroes
  • MLB 10: The Show
  • ModNation Racers
  • Sports Champions
  • MLB 11: The Show
  • ModNation Racers: Road Trip
  • MLB 12: The Show
  • MLB 13: The Show
  • MLB 14: The Show
  • MLB 15: The Show
  • MLB The Show 16
  • Kill Strain
  • MLB The Show 17
  • MLB The Show 18
  • MLB The Show 19

 

Progetti in corso:

  • MLB The Show 20

 

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Storia e Descrizione:

Fondato nel 1994 Insomniac Games ha creato e sviluppato vari franchise pluripremiati su varie piattaforme nel corso di oltre 25 anni, vendendo più di 70 milioni di giochi durante il percorso.

 

Gli Insomniac sono particolarmente noti per aver sviluppato il best seller per PlayStation 4 Marvel's Spider-Man (2018), e per aver creato iconici franchise di PlayStation quali Spyro The Dragon (1998), Ratchet & Clank (2002), e Resistance (2005).

 

Con studi a Burbank, e Durham, Insomniac ha ottenuto 20 premi locali, regionali, statali e nazionali per la loro cultura lavorativa.

 

Informazioni Tecniche:

  • Dimensioni: circa 310 persone
  • Luogo: Burbank, California (First Studio) - North Carolina (Second Studio) [NA]
  • Persone di spicco: Ted Price (President)
  • Director(s): Bryan Intihar (Director) Brian Allgeier (Director)


Videogiochi sviluppati per Playstation:

  • Spyro the Dragon (1998) - PS1
  • Spyro 2: Ripto's Rage! (1999) - PS1
  • Spyro: Year of the Dragon (2000) - PS1
  • Ratchet & Clank (2002) - PS2
  • Ratchet & Clank: Going Commando (2003) - PS2
  • Ratchet & Clank: Up Your Arsenal (2004) - PS2
  • Ratchet: Deadlocked (2005) - PS2
  • Resistance: Fall of Man (2006) - PS3
  • Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction (2007) - PS3
  • Ratchet & Clank Future: Quest for Booty (2009) - PS3
  • Resistance 2 (2009) - PS3
  • Ratchet & Clank Future: A Crack in Time (2009) - PS3
  • Resistance 3 (2011) - PS3
  • Ratchet & Clank: All 4 One (2011) . PS3
  • Ratchet & Clank: Full Frontal Assault (2012) - PS3
  • Ratchet & Clank: Into the Nexus (2013) - PS3
  • Ratchet & Clank (2016) - PS4
  • Marvel's Spider-Man (2018) - PS4

 

Progetti in corso:

  • Ignoto

 

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Storia e Descrizione:

Fondato nel 2014, con sede in California questo piccolo studio parte di SIE, ha rilasciato nel medesimo anno il suo primo titolo (Entwined), e nel 2019 ha rilasciato il suo secondo titolo, Concrete Genie.

 

Informazioni Tecniche:

  • Dimensioni: 14-18 persone
  • Luogo: San Mateo, California
  • Persone Chiave: Dominic Robilliard (Creative Director), Jeff Sangalli (Art Director)


Videogiochi sviluppati per Playstation:

  • Entwined (2014) - PS4
  • Concrete Genie (2019) - PS4

 

Progetti in corso:

  • Ignoto

 

 

 

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Sony Interactive Entertainment Europe

 

 

 

Immagine correlata

 

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Storia e Descrizione:

Guerrilla Games è uno degli studi europei leader dell'industria e una sussidiaria di totale proprietà di Sony Interactive Entertainment Europe. Lo studio è stato fondato nel 2000, ed ha puntato all'eccellenza tecnica e artistica sin da allora.

 

All'attivo lo studio ha sviluppato 2 franchise di enorme successo: Killzone per varie Console Sony tra cui PS2, PS3, PSP e PS Vita, e la nuova IP best seller Horizon Zero Dawn e la sua espansione Frozen Wilds, che hanno superato recentemente il record di 10 milioni di copie vendute su PS4.

 

Oggi lo studio ha più di 200 professionisti di 25 diverse nazionalità, che lavorano attivamente nello studio di sviluppo, situato ad Amsterdam, Olanda.

 

Informazioni Tecniche:

  • Dimensioni: 300-400
  • Luogo: Amsterdam
  • Persone Chiave: Herman Hulst (Director), John Gonzales (Narrative Director), Mathis de Jonge (Director), Jan-Bart van Beek (Lead Artist)


Videogiochi sviluppati per Playstation:

  • Shellshock: Nam '67 (2004) - PS2
  • Killzone (2004) - PS2
  • Killzone Liberation (2006) - PSP
  • Killzone 2 (2009) - PS3
  • Killzone 3 (2011) - PS3
  • Killzone Mercenary (2013) - PS Vita
  • Killzone Shadow Fall (2013) - PS4
  • Horizon Zero Dawn (2017) - PS4
  • Horizon Frozen Wilds (2017) - PS4

 

Progetti in corso:

  • Ignoto

 

 

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Storia e Descrizione:

 

 

Informazioni Tecniche:

  • Dimensioni: 50+ persone
  • Luogo: Guildford, Surrey
  • Persone di Spicco: Siobhan Reddy (Studio Director), Alex Evans (Technical Director), Mark Healey (Creative Director)


Videogiochi sviluppati per Playstation:

  • Little Big Planet (2008) - PS3
  • Little Big Planet PSP (2009) - PSP
  • Little Big Planet 2 (2011) - PS3
  • Tearaway (2013) - PS Vita
  • Tearaway Unfolded (2015) - PS4
  • Dreams Early Access (2019) - PS4

 

Progetti in corso:

  • Dreams

 

 

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Storia e Descrizione:

Sony London Studio non è il classico First Party Studio, cercano di superare i limiti con uno spirito pionieristico che li rende all'avanguardia sulle nuove tecnologie, con grandi idee e illimitato entusiasmo.

 

Lo studio è fra i più anziani di Playstation, fondato nel 1993, e successivamente nel 2002 unito allo Studio Camden e al Team Soho. Attualmente si stanno specializzando nel campo della VR, per la quale hanno sviluppato la tecnologia LSSDK engine, una tecnologia di rendering compatibile con PS4 e PC.

 

Informazioni Tecniche:

  • Dimensioni: 92 persone
  • Luogo: London
  • Key People: Stuart Whyte (Director of VR Product Development) - Liz Wyle (Director of New Entertainment) - Tara Saunders (Director of Studio Operations)


Videogiochi sviluppati per Playstation:

  • NBA ShootOut
  • NBA ShootOut '97
  • Porsche Challenge
  • Rapid Racer
  • Spice World
  • This Is Football 2000
  • Team Buddies
  • This Is Football 2001
  • This Is Football 2002
  • This Is Football 2003
  • Dropship: United Peace Force
  • Hardware: Online Arena
  • The Getaway
  • This Is Football 2004
  • EyeToy: Play
  • This Is Football 2005
  • EyeToy: Groove
  • SingStar
  • The Getaway: Black Monday
  • SingStar Party
  • EyeToy: Chat
  • World Tour Soccer: Challenge Edition
  • Fired Up
  • SingStar Pop
  • EyeToy: Play 2
  • EyeToy: Play 3
  • SingStar '80s
  • EyeToy: Kinetic
  • EyeToy: Operation Spy
  • EyeToy: Kinetic Combat
  • EyeToy: Play Sports
  • SingStar Rocks!
  • SingStar Anthems
  • Gangs of London
  • SingStar Legends
  • World Tour Soccer 2
  • SingStar Pop Hits
  • SingStar 90s
  • SingStar Amped
  • SingStar Rock Ballads
  • Aqua Vita
  • SingStar R&B
  • Beats
  • SingStar
  • SingStar Summer Party
  • SingStar Vol. 2
  • SingStar ABBA
  • SingStar Vol. 3
  • PlayStation Home
  • SingStar Queen
  • SingStar Pop Edition
  • SingStar Motown
  • EyePet
  • SingStar Take That
  • SingStar Guitar
  • SingStar Dance
  • DanceStar Party
  • EyePet & Friends
  • DanceStar Party Hits
  • Wonderbook
  • SingStar: Ultimate Party
  • PlayStation VR Worlds
  • SingStar Celebration
  • Blood & Truth

 

Progetti in corso:

  • Ignoto

 

 

 

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Sony Interactive Entertainment Japan Asia

 

 

 

 

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Storia e Descrizione:

Polyphony Digital Inc, una sussidiaria di Sony Interactive Entertainment, è stata fondata nel 1998 dai creatori del franchise di Gran Turismo come parte del gruppo di sviluppo interno a Sony. A seguito dell'enorme successo garantito dalla serie GT, il gruppo ha ottenuto maggior autonomia e il nome di Polyphony Digital. 

 

Attualmente la serie Gran Turismo si attesta sugli 80.4 millioni di copie vendute, risultando di conseguenza il franchise di maggior successo di PlayStation.

 

Informazioni Tecniche:

  • Dimensione: 170 persone circa
  • Luogo: Tokyo [Japan]
  • Persone di Spicco: Kazunori Yamauchi (President) - Fumihiko Kanagawa (Director) - Shuhei Yoshida (Director)


Videogiochi sviluppati per Playstation:

  • Motor Toon GP (1994)
  • Motor Toon GP 2 (1996)
  • Gran Turismo (1997)
  • Gran Turismo 2 (1999)
  • Omega Boost (1999)
  • Gran Turismo 3 A-spec (2001)
  • Gran Turismo 4 Prologue (2004)
  • Gran Turismo 4 (2004)
  • Tourist Trophy (2006)
  • Gran Turismo 5 Prologue (2007/8)
  • Gran Turismo PSP (2009)
  • Gran Turismo 5 (2010)
  • Gran Turismo 6 (2013)
  • Gran Turismo Sport (2017)

 

Progetti in corso:

  • Ignoto

 

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Spoiler

Storia e Descrizione:

Tra i Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, JAPAN Studio è il più longevo studio di sviluppo interno di SIE, la cui creazione risale addirittura ai tempi della nascita della prima PlayStation®. I team di sviluppo interni dello studio, fondato nel 1993, insieme a numerosi collaboratori esterni, sono stati responsabili di alcuni dei titoli più innovativi della storia di PlayStation.

 

Determinato a realizzare giochi che sfidano le convenzioni del settore, JAPAN Studio ha costantemente impiegato nuovi sistemi di gioco nei propri titoli, mettendo innovazione, esperienza e qualità in prima linea. Questa filosofia principale è stata alla base di due decadi di sviluppo di videogiochi ad altissimo livello e ha ispirato numerosi titoli acclamati dalla critica.

 

La produzione di JAPAN Studio, che copre quattro generazioni hardware e sei console, include alcuni dei più iconici titoli per console PlayStation portatili e domestiche, come ICO™, Shadow of the Colossus™, Bloodborne™, Hot Shots Golf (Everybody’s Golf)™, Gravity Rush™, KNACK™, Freedom Wars™, Puppeteer™, Soul Sacrifice™, LocoRoco™, Ape Escape™ e THE PLAYROOM™.

 

Lo studio inoltre presta supporto agli sviluppatori indipendenti che producono titoli First Party Sony. Esempi di queste collaborazioni sono: Bloodborne (From Software), Everybody's Golf (Clap Hanz, Deraciné (From Software), e Shadow of the Colossus (Bluepoint Games)

 

Informazioni Tecniche:

  • Dimensione: Ignota
  • Luogo: Tokyo
  • Persone di Spicco: Allan Becker (Presidente)
  • Directors: Keiichiro Toyama (Director = Gravity Rush, Siren, Silent Hill ) - Tsutomu Kouno (Director = Loco Roco) - Takamitsu Ijima (Director = Knack, Knack 2) - Nicolas Doucet (Director = Astro Bot/Team Asobi)


Videogiochi sviluppati per Playstation:

  • Ape Escape (1999) - PS1
  • Legend of Dragoon (1999) - PS1
  • Ape Escape 2 (2001) - PS2
  • ICO (2001) - PS2
  • Genshi no Kotoba (2001) - PS2
  • Siren (2003) - PS2
  • Ape Escape: Pumped & Primed (2004) - PS2
  • Ape Escape Academy (2004) - PS2
  • Ape Escape: On The Loose (2005) - PS2
  • Ape Escape 3 (2005) - PS2
  • Shadow of the Colossus (2005) - PS2
  • Siren 2 (2006) - PS2
  • LocoRoco (2006) - PS3
  • Piyotama (2007) - PS3
  • Patapon (2007) - PSP
  • LocoRoco Cocoreccho! (2007) - PS3
  • The Eye of Judgment (2007) - PS3
  • Siren: Blood Curse (2008) - PS3
  • Echochrome (2008) - PS3
  • The Last Guy (2008) - PS3
  • LocoRoco 2 (2008) - PSP
  • White Knight Chronicles (2008) - PS3
  • Demon's Souls (2009) - PS3
  • LocoRoco Midnight Carnival (2009) - PS3
  • Trash Panic (2009) - PS3
  • Numblast (2009) - PS3
  • The Eye of Judgment: Legends (2010) - PS3
  • Kung Fu Rider (2010) - PS3
  • Ape Escape Fury! Fury! (2010) - PS3
  • Echochrome II (2010) - PS3
  • White Knight Chronicles (2010) - PS3
  • Gravity Rush (2012) - PS Vita
  • Puppeteer (2013) - PS3
  • The Playroom (2013) - PS4
  • Knack (2014) - PS4
  • Bloodborne (2015) - PS4
  • Gravity Rush Remastered (2015) - PS4
  • The Last Guardian (2016) - PS4
  • The Playroom VR (2016) - PSVR
  • Gravity Rush 2 (2017) - PS4
  • Knack II (2017) - PS4
  • Astro Bot (2018) - PSVR

 

Progetti in corso:

 

 

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Studi Playstation di Supporto

 

 

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Storia e Descrizione:

Sony XDEV è uno studio interno di Sony fondato nel 2002 in Inghilterra. Lo studiosi occupa di finanziare e collaborare nello sviluppo di progetti di studi indipendenti in tutta Europa per permetter loro di pubblicare i loro contenuti globalmente sulle piattaforme PlayStation.

 

Informazioni Tecniche:

  • Dimensioni:
  • Luogo: Liverpool, UK
  • Occupazione: Finanziamento e Pubblicazione per Studi Indipendenti Europei


Videogiochi Supportati da Xdev per Playstation:

  • Until Dawn
  • Alienation 
  • Matterfall
  • Until Dawn: Rush of Blood
  • Wild
  • That's You
  • Hidden Agenda
  • Knowledge is Power 
  • The Inpatient
  • Detroit: Become Human

 

 

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Storia e Descrizione:

Studio proprietario di Sony Interactive Entertainment, fondato nel 1998, e attualmente collocato a San Mateo, California. Lo studio si occupa prevalentemente di supporto e supervisione nello sviluppo dei titoli First Party di PlayStation ad opera dei partner esterni.

 

Informazioni Tecniche:

  • Dimensioni:
  • Luogo: San Mateo, California
  • Occupazione: Supporto e Supervisione di "Second Party"

 

Videogiochi Supportati da San Mateo per Playstation:

  • Syphon Filter
  • Jak and Daxter
  • SOCOM: U.S. Navy SEALs 
  • Sly Cooper series
  • Ratchet & Clank series
  • Resistance series
  • Uncharted series
  • Infamous series
  • CounterSpy
  • Helldivers
  • Farpoint
  • Marvel's Spider-Man

 

 

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Spoiler

Storia e Descrizione:

Wwise (Wave Works Interactive Sound Engine) è un software di Audiokinetic compagnia con sede a Montreal, Quebec che si occupa di sviluppare software audio per il mercato videoludico. La compagnia venne fondata nel 2000, e solo nel 2019 è stata acquisita da Sony Interactive Entertainment.

 

Informazioni Tecniche:

  • Dimensioni:
  • Luogo: Montreal, Quebec
  • Occupazione: Sviluppo software Audio per videogiochi

 

Videogiochi Supportati da Wwise per Playstation:

 

 

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Storia e Descrizione:

Fondato nel 1990, lo studio si è sempre occupato per oltre 20 anni di sviluppare tools utili alla creazione di giochi in tutto il mondo. Inizialmente iniziato come un progetto di 2 persone, nel 2005 Sony ha acquisito lo studio rendendolo in tutto e per tutto un team interno. Lo studio continua a produrre tools di sviluppo e debugging, a sostegno dello sviluppo degli altri studi di sviluppo.

 

Informazioni Tecniche:

  • Dimensioni: +95 persone
  • Luogo: Bristol, UK
  • Occupazione: Creazione di vari tools per lo sviluppo di giochi

 

Videogiochi Supportati da SnSystem per Playstation:

 

 

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Storia e Descrizione:

Sony ha ufficialmente dichiarato che nel corso del 2020 aprirà uno studio in Malysia con l'obiettivo di collaborare con gli studi di sviluppo Sony per creare maggiori opportunità per gli studi locali e regionali.

 

Informazioni Tecniche:

  • Dimensioni:
  • Luogo: Malysia
  • Occupazione: Lavoro in collaborazione con i World Wide Studios per sostenere gli studi Malesiani

 

Videogiochi Supportati da Sony Malaysia per Playstation:

 

 

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Sony PlayStation Visual Arts Services Group (VASG) fornisce contenuti, sviluppo e servizi di massima qualità per i Worldwide Studios. Lo studio è specializzato nella realizzazione di animazioni, modelli, concept art, motion capture, sviluppo software, scannerizzazioni di viso e corpo, e tecnologie di tracking.

 

Il Team è stato pluripremiato per aver lavorato su alcuni dei migliori best seller dell'industria quali Uncharted, e The Last of Us. 

 

Lo studio lavora direttamente in partnership con i World Wide Studios: Naughty Dog, Santa Monica Studios, Guerrilla Games, Japan Studios, e molti altri.

 

Informazioni Tecniche:

  • Dimensioni:
  • Luogo: San Diego, California
  • Occupazione: Sviluppo artistico, grafico, modellazione poligonale, e motion capture

 

Videogiochi Supportati da Sony VASG per Playstation:

  • Killzone serie
  • Uncharted serie
  • The Last of Us
  • God of War
  • Death Stranding

 

Progetti in corso:

 

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Per info e segnalazioni clickare QUI

 

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 Partner Esterni di Sony Interactive Entertainment ("Second Party")

 

 

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Storia e Descrizione:

Fondato nel 2016 poco dopo l'abbandono di Kojima da Konami, ha ricevuto un forte sostegno economico da Sony per lo sviluppo della nuova IP Death Stranding per PS4 e PC, di cui Sony detiene i diritti e i marchi. Kojima Production ha ricevuto alla fine del 2016 il motore proprietario di Guerrilla Games, da lì in poi denominato Decima Engine. Per migliorare la comprensione nell'utilizzo del motore Guerrilla Kojima Production ha aperto una piccola succursale in Olanda così da avere un contatto diretto con Guerrilla. Nel corso dello sviluppo di Death Stranding lo studio ha ricevuto sostegni da Sony VASG (per le cutscenes e il motion capture), dai Team Audio di Sony, e da un Team di Debug.

 

A Novembre 2019 Kojima Production ha rilasciato il suo primo gioco.

 

Informazioni Tecniche:

  • Dimensioni: 100 persone circa
  • Luogo: Tokyo 
  • Persone di Spicco: Hideo Kojima (Fondatore e Director), Yoji Shinkawa (Art Director), Shinji Hirano (Presidente), Kenichiro Imaizumi (Producer)


Videogiochi sviluppati per Playstation:

  • Death Stranding

 

Rapporti Attuali con Sony:

  • Sviluppo di un'IP First Party
  • Utilizzo di un Motore Sony
  • Stretta collaborazione con più studi di SIE (Guerrilla, VASG, SDSC)

 

Progetti in Corso: 

  • Ignoto

 

 

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Storia e Descrizione:

Bluepoint venne formata nel 2006 da membri chiave del team di sviluppo di Metroid Prime. Marco Trush, il Presidente è nel mondo dello sviluppo di videogiochi dal 2001, nel ruolo di ingegnere senior prima della formazione di Bluepoint Games, mentre O'Neil, il Vice-Presidente, fu capo programmatore, capo tecnico, e ingegnere principale in vari studi sin dal 1995.

 

Marco e Andy hanno sviluppato il software partendo da 0, e hanno messo alla prova l'engine con il primo gioco scaricabile per il PlayStation Network. L'esperienza tecnica acquisita gli ha permesso di pubblicare la God of War Collection in soli 3 mesi di sviluppo.

 

Facendo crescere il team con veterani ed esperti dell'industria e sviluppando ulteriormente i loro strumenti tecnici, Bluepoint Games è riuscita a rispettare le richieste dei loro successivi progetti.Con la grande esperienza acquisita e i loro numerosi successi, lo studio ha la reputazione di poter realizzare progetti ad alta qualità nel rispetto dei tempi, o addirittura con anticipo rispetto al programma.

 

Informazioni Tecniche:

  • Dimensioni: 73 persone circa
  • Luogo: Texas 
  • Persone di Spicco: Marco Thrush (Presidente) - Andy O’Neil (Vice-Presidente)


Videogiochi sviluppati per Playstation:

  • God of War Collection - PS3
  • The Ico & Shadow of the Colossus Collection - PS3
  • PlayStation All-Stars Battle Royale - PS Vita
  • Flower - PS4 e PS Vita
  • Gravity Rush Remastered - PS4
  • Uncharted The Nathan Drake Collection - PS4
  • Shadow of the Colossus - PS4

 

Rapporti Attuali con Sony:

  • 7 Titoli First Party sviluppati per Sony finora
  • Remake per PS5 in sviluppo 

 

Progetti in Corso: 

  • Remake/Reimagining per PS5 (non ancora annunciato)

 

 

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Storia e Descrizione:

Fondato nel 2011 da Ryan Payton (che lavorò in precedenza su Metal Gear Solid 4 e Halo 4), Camouflaj si compone di quaranta sviluppatori dediti a creare giochi profondi e di alta qualità rivolti ad un ampio audience. Partiti con lo sviluppo di un gioco indipendente sovvenzionato con Kickstarter, lo studio nel 2017 ha ricevuto da Sony il contratto per la realizzazione di un titolo VR di Iron-Man, gioco che è stato annunciato nel 2018 e la cui uscita avverrà nei primi mesi del 2020.

 

Informazioni Tecniche:

  • Dimensioni: 40 persone
  • Luogo: Bellevue, Washington
  • Persone di Spicco: Ryan Payton (Fondatore)


Videogiochi sviluppati per Playstation:

 

Rapporti Attuali con Sony:

  • Un First Party in sviluppo per Sony

 

Progetti in Corso: 

  • Marvel's Iron-Man VR

 

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Storia e Descrizione:

IllFonic è uno studio indipendente localizzato a Golden, Colorado e Tacoma, Washington. Fondato nel 2007, IllFonic. Lo staff dello studio si compone di veterani del campo videoludico, musicale, e tecnologico che ridefiniscono come i giochi vengono fatti e pubblicizzati. I titoli sviluppati in collaborazione con lo studio sono Friday the 13th: The Game, Dead Alliance, Star Citizen, Evolve, Armored Warfare, Crysis3, Nexuiz, e in collaborazione con Sony Interactive Entertainment Predator: Hunting Grounds.

 

Informazioni Tecniche:

  • Dimensioni: 50 circa
  • Luogo: Golden, Colorado e Tacoma, Washington
  • Persone di Spicco: Charles Brungardt (CEO e Fondatore)


Videogiochi sviluppati per Playstation:

 

Rapporti Attuali con Sony:

  • Un First Party in sviluppo per Sony

 

Progetti in Corso: 

  • Predator: Hunting Ground

 

 

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Storia e Descrizione:

Wild Sheep Studio è una compagnia di videogiochi localizzata Montepellier nel Sud della Francia. Lo studio sta sviluppando Wild, un action adventure opern world creato da Michel Ancel e pubblicato da Sony Interactive Entertainment.

 

Informazioni Tecniche:

  • Dimensioni: 
  • Luogo: Montepellier, Francia
  • Persone di Spicco: Michel Ancel (Director)


Videogiochi sviluppati per Playstation:

 

Rapporti Attuali con Sony:

  • Un First Party in sviluppo per Sony

 

Progetti in Corso: 

  • Wild

 

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Storia e Descrizione:

Fondato nel 2006, il gruppo Other Ocean sviluppa un'ampia varietà di giochi per i pubblisher più noti dell'industria.

 

Other Ocean Emeryville applica tecnologie all'avanguarda per creare nuove esperienze di gioco. Gli ingegneri e i designer veterani trovano sempre divertimento nel creare titoli di alto valore per i partner dello studio.

 

Nel 2019 OO Emeryville ha rilasciato il remake del classico PS1 MediEvil, pubblicato da Sony.

 

Informazioni Tecniche:

  • Dimensioni: 
  • Luogo: St. John's, Newfoundland and Labrador, Charlottetown, Prince Edward Island and Emeryville, California.
  • Persone di Spicco: Andrew Ayre (Fondatore del Gruppo Other Ocean)


Videogiochi sviluppati per Playstation:

  • MediEvil

 

Rapporti Attuali con Sony:

  • Un First Party sviluppato per Sony

 

Progetti in Corso: 

  • Ignoto

 

 

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Storia e Descrizione:

FromSoftware, Inc. è un'azienda produttrice di videogiochi giapponese fondata nel novembre 1986. Nel 2014 l'azienda giapponese Kadokawa ha acquistato la Software House.

 

From Software si è resa famosa in passato per serie quali Armored Core, e Tenchu, e più di recente per opere come Demon's Souls, la trilogia dei Dark Souls, e Bloodborne. Hidetaka Miyazaki director di spicco dello studio ha recentemente anche assunto il ruolo di Presidente.

 

In relazione con Sony lo studio ha prodotto 3 giochi (2 dei quali grandi successi di critica e pubblico) e un'espansione: Demon's Souls per PS3, Bloodborne per PS4, e Deraciné per PSVR (prima esperienza dello studio con questa tecnologia).

 

Informazioni Tecniche:

  • Dimensioni: + 230 persone
  • Luogo: Tokyo
  • Persone di Spicco: Yoshimi Yasuda (Direttore Rappresentativo e Chairman), Hidetaka Miyazaki (Director e Presidente)


Videogiochi sviluppati per Playstation:

  • Demon's Souls
  • Bloodborne
  • Bloodborne The Old Hunters
  • Deraciné

 

Rapporti Attuali con Sony:

  • 3 First Party sviluppati per Sony

 

Progetti in Corso: 

  • Elden Ring (Multipiattaforma)

 

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Storia e Descrizione:

Fondato nel 2008, lo studio è casa di oltre 150 talentuosi individui che hanno lavorato su un'ampia gamma di titoli narrativi. Lo studio indipendente, vincitore di un premio BAFTA, si è costruito una reputazione in fatto di innovazione sia nella narrazione sia nel campo del VR. I successi più famosi di Supermassive Games sono l'acclamato titolo per PS4 Until Dawn, e il recente titolo antologico The Dark Pictures Anthology.

 

Informazioni Tecniche:

  • Dimensioni: 150 persone
  • Luogo: Guildford, UK
  • Persone di Spicco: Pete Samuels (CEO)


Videogiochi sviluppati per Playstation:

  • BigPlanet (DLC) - PS3
  • Tumble - PS3
  • Start the Party - PS3
  • Start the Party 2 - PS3
  • LittleBigPlanet 2 (DLC) - PS3
  • Killzone (Remastered) - PS3
  • Walking with Dinosaurs - PS3
  • Until Dawn - PS4
  • Until Dawn: Rush of Blood - PSVR
  • Tumble VR - PSVR
  • Hidden Agenda - PS4
  • The Inpatient - PSVR
  • Bravo Team - PSVR

 

Rapporti Attuali con Sony:

 

Progetti in Corso: 

  • Man of Medan (Multipiattaforma)

 

 

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Precedenti Partner e Possibili Future Collaborazioni

 

 

 

 

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Storia e Descrizione:

Quantic Dream è uno studio francese vincitore di molti premi, fondato a Parigi nel 1997 dal veterano dell'industria David Cage. Lo studio è stato fondato per creare giochi AAA con particolare focus sulle emozioni, la narrativa interattiva ed ha reso popolare il genere delle storie interattive, mentre spingeva costantemente per l'innovazione tecnologica all'interno del gaming.

 

In collaborazione con Sony lo studio ha sviluppato 3 titoli di successo (commerciale e critico): Heavy Rain, Beyond: Due Anime, e Detroit: Become Human. Nel 2018 gli accordi commerciali con Sony Interactive Entertainment sono cessati (SIE ha concesso la licenza di pubblicazione dei 3 titoli allo studio, pur mantenendo la proprietà intellettuale sugli stessi), a seguito di ciò lo studio si dedicherà alla pubblicazione di titoli multipiattaforma. 

 

Informazioni Tecniche:

  • Dimensioni: 150 persone
  • Luogo: Parigi
  • Persone di Spicco: David Cage (Director)


Videogiochi sviluppati per Playstation:

  • Heavy Rain - PS3 e PS4
  • Beyond: Due Anime - PS3 e PS4
  • Detroit: Become Human - PS3 e PS4

 

Rapporti Attuali con Sony:

  • 3 First Party sviluppati per Sony
  • Rapporti Ufficialmente cessati fra Sony e QD

 

Progetti in Corso: 

  • Ignoto

 

Altre Collaborazioni

 

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Housemarque (Software House Finlandese fondata nel 1995 specializzata in Action Arcade Games)

Videogiochi sviluppati per PlayStation: Resogun (PS3, PS4, PS Vita), Alienation (PS4), Nex Machina (PS4), Matterfall (PS4)

Attualmente in sviluppo: Gioco AAA (Piattaforme ignote)

 

First Contact Entertainment (Software House Californiana specializzata in AAA per VR)

Videogiochi Games sviluppati per PlayStation: Firewall Zero Hour (PSVR)

Attualmente in sviluppo: ignoto

 

Creative Vault AB [ex EPOS Game Studios] (Software House Svedese Specializzati in Racing e VR)

Videogiochi Games sviluppati per PlayStation: Crash Commando (PS3), Hustle Kings VR (PSVR), Wipeout Omega Collection (PS4), Wipeout Omega Collection VR (PSVR)

Attualmente in sviluppo: ignoto

 

Flavourworks (Studio Londinese fondato nel 2015, interessato in storie interattive)

Videogiochi Games sviluppati per PlayStation: Erica (PS4)

Attualmente in sviluppo: ignoto

 

Plastic DEMO Group (Demoscene group fondato nel 1997, esperto nel creare demo)

Videogiochi Games sviluppati per PlayStation: Datura (PS3), Linger in Shadows (PS3), Bound (PSVR)

Attualmente in sviluppo: ignoto

 

Gen Design (Studio indipendente di Tokyo fondato nel 2005 dal leggendario designer Fumito Ueda)

Videogiochi sviluppati per PlayStation: The Last Guardian (PS4)

Attualmente in sviluppo: Titolo Non Annunciato

 

Arrowhead Game Studios (Studio svedese indipendente fondato nel 2008 specializzato in Action Arcade)

Videogiochi sviluppati per PlayStation: Helldivers (PS4)

Attualmente in sviluppo: Titolo AAA Mutliplayer non annunciato (Piattaforme ignote)

 

Clap Hanz (Studio giapponese con sede a Kitasaiwai, fondato nel 1998 e produttore esclusivo dell'IP di Sony "Everybody's Golf")

Videogiochi sviluppati per PlayStation: Everybody's Golf 2 (PS2), Everybody's Golf 3 (PS2), Minna no Golf Online (PS2), Everybody's Golf 4 (PS2), Everybody's Golf Portable (PSP), Everybody's Tennis (PS2), Everybody's Golf 5 (PS3), Everybody's Golf Portable 2 (PSP), Everybody's Stress Buster (PSP), Everybody's Tennis Portable (PSP), Everybody's Golf 6 (PS3, PSVITA), Everybody's Golf (PS4), Everybody's Golf VR (PSVR)

Attualmente in sviluppo: ignoto

 

Pyramid.Games (Studio indipendente fondato nel 2012 a Lublin in Polonia, competente in giochi tattici e simulativi)

Videogiochi sviluppati per PlayStation: Patapon (PSP, PS3, PS4), Patapon 2 (PSP, PS3, PS4)

Attualmente in sviluppo: ignoto

 

Tangent Games (Studio indipendente di Los Angeles, competenti in campo VR)

Videogiochi sviluppati per PlayStation: Here They Lie (PSVR)

Attualmente in sviluppo: ignoto

 

Q-Games (Compagnia Giapponese fondata nel 2001 a Nakagyō-ku, Kyoto)

Videogiochi sviluppati per PlayStation: The Tomorrow Children (PS4)

Attualmente in sviluppo: ignoto

 

Acquire Studios (Compagnia fondata nel 1994 con sede a Tokyo produttrice e pubblisher di videogiochi)

Videogiochi sviluppati per PlayStation: Rain (PS3)

Attualmente in sviluppo: ignoto

 

Impulse Gear (Studio indipendente fondato nel 2013 a San Francisco con competenze sia in campo AAA sia Mobile, e con un team specializzato in VR)

Videogiochi sviluppati per PlayStation: Farpoint (PSVR)

Attualmente in sviluppo: ignoto

 

Hexa Drive (Studio indipendente di Osaka fondato nel 2007 da ex membri Capcom)

Videogiochi sviluppati per PlayStation: Monkey King: Hero Is Back

Attualmente in sviluppo: ignoto

 

White Moon Dreams (Studio indipendente californiano competente in campo VR)

Videogiochi sviluppati per PlayStation: Concrete Genie (PSVR), Starblood Arena (PSVR), PlayStation VR Demo Disc (PSVR)

Attualmente in sviluppo: ignoto

 

Napnok Games (Studio indipendente di Copenhagen, Danimarca, fondato nel 2010, specializzati in giochi multiplayer locali e online)

Videogiochi sviluppati per PlayStation: Frantics (PlayLink), Chimpatry (PlayLink)

Attualmente in sviluppo: ignoto

 

Novarama (Studio di Barcellona, Spagna, fondato nel 2003 con lo scopo di creare giochi innovativi di stampo massivo)

Videogiochi sviluppati per PlayStation: Invizimals (PSP), Invizimals: Shadow Zone (PSP), Invizimals: The Lost Tribes (PSP), Reality Fighters (PS Vita), Invizimals: Hidden Challenges Trading Card App (PSP, PS Vita), Invizimals: The Alliance (PS Vita), Invizimals: The Lost Kingdom (PS3), Invizimals: The Resistance (PS Vita)

Attualmente in sviluppo: ignoto

 

Ready at Dawn (Studio di Irvine, California, fondato nel 2003 specializzato in sviluppo su hardware portatile in passato, ora è dedito allo sviluppo AAA)

Videogiochi sviluppati per PlayStation: Daxter (PSP), God of War Chains of Olympus (PSP), God of War Ghost of Sparta (PSP), God of War Origins Collection (PS3), The Order 1886

Attualmente in sviluppo: ignoto

 

thatgamecompany (Studio indipendente fondato nel 2006 a Los Angeles dedito alla creazione di esperienze artistiche ed emotive dalla grande accessibilità)

Videogiochi sviluppati per PlayStation: flOw (PS3, PS4, PS Vita), Flower (PS3, PS4, PS Vita), Journey (PS3 e PS4, PS4, PS Vita)

Attualmente in sviluppo: ignoto

 

 

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News e Rumor sui Worldwide Studios

 

Sony Interactive Entertainment

 

Sony intende potenziare la produzione First Party

Sony intende investire nei suoi First Party tramite acquisizioni e crescita dell'organico

Layden si disse a favore di meno gioco PS ma più grandi

 

Nuovo Studio di Sony San Diego

 

Sony sta creando un nuovo Team di sviluppo a San Diego in collaborazione con un loro studio Maggiore

Quentin Cobb, ex Designer di Naughty Dog, torna a Sony

[Rumor] Uncharted 5 in lavorazione?

 

Manchester Studio

 

Sony fonda un nuovo studio per la VR

Assunzioni per un nuovo progetto in stile Ghibli per la VR

 

Naughty Dog

 

[Rumor] ND sta facendo casting per un nuovo progetto segreto?

[Rumor] Nuova IP Sci-Fi di ND?

Il Team Multiplayer di ND sta assumendo!

 

Santa Monica Studios

 

Cory Barlog interessato ad una nuova IP!
Duncan Jones hinta il nuovo progetto di Cory Barlog

[Rumor] SSM sta assumendo in massa per un secondo team?

Cory Barlog parla del futuro della serie GoW

 

Guerrilla Games

 

Guerrilla pianifica di espandersi a 400 dipendenti e rilasciare i giochi più rapidamente

Il Game Director e Designer di Rainbow Six Seige si unisce a Guerrilla per lavorare ad un progetto segreto!

Guerrilla Games assume per un nuovo progetto

[Rumor] L'attrice Janina Gavankar conferma Horizon Zero Dawn 2?

 

Japan Games

 

Toyama al lavoro su un nuovo gioco

Yoshida conferma lo sviluppo di vari nuovi titoli non annunciati

Japan Studio pondera lo sviluppo di vari nuovi titoli

Yoshida vuole che Japan Studio rilasci giochi con creatività giapponese

 

SIE London Studio

 

Assunzioni per un progetto AAA

 

Insomniac Games

 

[Rumor] Un nuovo Ratchet & Clank potrebbe essere in arrivo per PS4

[Rumor] Il Nuovo Spider-Man potrebbe essere già in sviluppo

[Rumor] Secondo Imran Khan SM2 arriverà entro Natale 2021, stando alle sue fonti

 

SIE San Diego Studio:

 

Trasferimento in una nuova sede e creazione di un nuovo logo

MLB The Show diventerà Multipiattaforma dal 2021

Assunzioni per un gioco FPS Online. Nuovo progetto?

 

Altro

 

Yoshida ha visitato lo studio dei Remedy

Easter Egg di Bloodborne in Deraciné

Il nuovo gioco Bluepoint Games sarà un renvisioning di un classico

Housemarque al lavoro su un progetto AAA

Arrowhead sta sviluppando un gioco multiplayer co-op AAA

Supermassive Games è al lavoro su varie esclusive per PlayStation

Impulse Gear è al lavoro su un gioco AAA per VR

 

 

 

Edited by zaza50
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In questo momento, Clyde ha scritto:

Gran bel lavoro. Abbiamo un nuovo topic-tempio per i sonari.:hail:

Thank you... Un riordino ci voleva con l'appropinquarsi della Next Gen. Nuovi giochi, nuove partnership, e chissà magari qualche acquisizione :asd: 

 

E a proposito di Worldwide Studios

 

 

 

 

Pare che si riuniranno a breve nella sede di Amsterdam... Riunione strategica? :chris: 

16 minuti fa, renduz ha scritto:

Lode a chi si è fatto un culo quadro per tutto il primo post. D'ora in poi usiamo questo nuovo topic giusto?

Thanks.

E sì da ora in avanti useremo questo topic, che è stato Ufficializzato, e troverete il suo link anche nella lista topic. :sisi: Il vecchio resterà chiuso... In questo modo abbiamo un fresh start per l'avvento della next gen per le discussioni (rumor, news, chiacchiere varie) sugli Studi Sony (e le eventuali partnership "second party") :sisi: 

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37 minuti fa, zaza50 ha scritto:

Thank you... Un riordino ci voleva con l'appropinquarsi della Next Gen. Nuovi giochi, nuove partnership, e chissà magari qualche acquisizione :asd: 

 

E a proposito di Worldwide Studios

 

 

 

 

Pare che si riuniranno a breve nella sede di Amsterdam... Riunione strategica? :chris: 

Hanno già fatto la riunione, almeno questo traspare dal post :asd:


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Complimenti a zaza per il lavoro pazzesco nel primo post. Se tutto va come deve andare, dopo il reveal di PS5 ci sarà mooolto da aggiornare ed aggiungere :wink:

  • Grazie! 1

Now playing: Ghost of Tsushima
Now watching:  Gangs of London (s1) ; The Deuce;  The World According to Jeff Goldblum (s1)
Now reading: -

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Star Wars JEDI Fallen Order - 7,5 // Uncharted: The Nathan Drake Collection // Bloodborne - 9,5 // Bloodborne: The Old Hunters - 9 // Dreams - 9 // Nioh - 8 // Prey - 8 // Final Fantasy VII Remake - 9 // Titanfall 2 - 7 // The Last of Us: Part II - 10

 

A storm is coming.

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17 minuti fa, renduz ha scritto:

Hanno già fatto la riunione, almeno questo traspare dal post :asd:

Hai ragione, effettivamente sembra che sia già "a casa" e quindi il meeting interno degli studi (europei suppongo) sia già stato fatto :asd: 


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49 minuti fa, zaza50 ha scritto:

Hai ragione, effettivamente sembra che sia già "a casa" e quindi il meeting interno degli studi (europei suppongo) sia già stato fatto :asd: 

Hulst ha dato personalmente gli inviti per il meeting di Febbraio, daje :ivan:


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Ma che lavorone avete fatto nel primo post?! Design a dir poco delizioso e navigazione molto pulita ed intuitiva, complimentissimi!!!

 

Btw Sony sta bella barricata con tutti questi studios, nella prossima generazione ne vedremo delle belle. :asd:

  • Grazie! 1

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Minchia, Wikipedia vi fa un baffo, complimentoni :morrisb2:

  • Grazie! 1

SILENT HILL

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Lavoro incredibile, complimenti.

Ho notato un errore su medievil, hai scritto 2018 invece che 2019.

  • Grazie! 1

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1 minuto fa, Blapeps ha scritto:

Lavoro incredibile, complimenti.

Ho notato un errore su medievil, hai scritto 2018 invece che 2019.

Thank you per la segnalazione corretto.

 

I testi (presi per lo più dai siti ufficiali) li ho tradotti di fretta e furia, quindi se notate errori o brutture di vario genere non esitate pure a segnalarmelo :sisi: 

 

Le immagini conducono alle pagine ufficiali di PS Italia.

E i loghi degli studi conducono ai loro siti ufficiali (non tutti, poiché alcuni usano ancora il protocollo HTTP, che il nostro regolamento vieta)

1 minuto fa, SolidSnake91 ha scritto:

 

Al di là delle vendite sta comunque avendo un riscontro decisamente importante lato premi, e prestigio :asd: 

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2 ore fa, zaza50 ha scritto:

Al di là delle vendite

Ha venduto poco?

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21 minuti fa, Krauron ha scritto:

Ha venduto poco?

Non abbiamo dati precisi a parte quelli giapponesi che sono buoni, ma dalle posizioni nelle classifiche europee e dal debutto solo buono sul mercato americano non sembra un successone (mi aspetto una cifra intorno ai 2 milioni).

Edited by Blapeps
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11 minuti fa, Blapeps ha scritto:

Non abbiamo dati precisi a parte quelli giapponesi che sono buoni, ma dalle posizioni nelle classifiche europee e dal debutto solo buono sul mercato americano non sembra un successone (mi aspetto una cifra intorno ai 2 milioni).

This. Penso che 2 milioni li abbia fatti e superati (ci sono pure state le feste), però non credo abbia raggiunto i 3M... Vedremo se riescono a rilanciarlo nel corso di quest'anno.


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4 minuti fa, zaza50 ha scritto:

This. Penso che 2 milioni li abbia fatti e superati (ci sono pure state le feste), però non credo abbia raggiunto i 3M... Vedremo se riescono a rilanciarlo nel corso di quest'anno.

Comunque anche con 2 mln probabilmente ci sono rientrati nel budget. Death stranding è un gioco molto furbo in quanto a costi, più ci giochi e più si capisce :asd: 


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Noto un'assenza strategica di Ready at Dawn nella sezione 'Altre Collaborazioni' :P

 

Scherzi a parte, faccio i complimenti a chi si è spaccato per il primo post. Apprezzo sempre questo genere di info dietro le case di sviluppo che ci sono dietro ai giochi che abbiamo modo di giocare su PS4 :ahsisi:

Edited by PuntoLory
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4 minuti fa, Il curioso signore felice ha scritto:

Comunque anche con 2 mln probabilmente ci sono rientrati nel budget. Death stranding è un gioco molto furbo in quanto a costi, più ci giochi e più si capisce :asd: 

E' un enigma... Nel senso che sì: sicuramente in fatto di asset ha tagliato molti costi (oltre ad usare un motore "gratis"), e pure lo sviluppo velocissimo ha sicuramente tagliato i costi, però rimane l'incognita degli attori e dei loro costi... Non saprei proprio immaginare quanto sia costato da 30M (la soglia minima per un tripla A) a 100M (i Tripla A più costosi, escludendo R* che va be'.... Spende molto di più :asd: )

2 minuti fa, PuntoLory ha scritto:

Noto un'assenza strategica di Ready at Dawn nella sezione 'Altre Collaborazioni' :P

 

Scherzi a parte, faccio i complimenti a chi si è spaccato per il primo post. Apprezzo sempre questo genere di info dietro le case di sviluppo che ci sono dietro ai giochi che abbiamo modo di giocare su PS4 :ahsisi:

Azzo me ne ero completamente scordato :rickds: In serata lo aggiungo :sisi: 

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