Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Kal1m3r0

Horizon Zero Dawn Complete Edition | Disponibile su Steam

Per info e segnalazioni clickare QUI

Now Playing: Final Fantasy VII Remake - Postgame in corso  - 189 ore

XjK9BAs.png

https://store.steampowered.com/newshub/app/1151640/view/2753341279118859814

Thank you for supporting us yesterday as we launched Horizon Zero Dawn Complete Edition on PC! We have been enjoying a whole new wave of screenshots with the in-game Photo Mode, live streams and videos from content creators, and seeing so many new players start their journey with Aloy.

We have been monitoring all of our channels and are aware that some players have been experiencing crashes and other technical issues. Please know that we are investigating your reports as our highest priority.

We appreciate those who have already taken the time to report their issues on Steam, Reddit, or via our website. If you are still encountering crashes or bugs, please continue to use those spaces, or refer to our FAQ if you are unsure of how to proceed. Your reports are, and have already been, incredibly helpful for our teams.

Thank you for your patience as we continue to investigate issues; we will update you all as soon as we have more news.

–Guerrilla

rnv9BWB.jpg

"I don't know whether I was right or wrong, I guess I'll never know... But I made it. And I guess I should be thankful for that."

2 ore fa, Horizont ha scritto:

come no, i driver nvidia ci sono...451.67, gli ultimi

Ah, allora non ci avevo manco fatto caso, i changelog degli ultimi 2-3 driver non li ho letti :asd: inoltre non avevo letto alcuna news quindi pensavo non fossero ancora usciti... Quindi bisogna attendere per forza qualche aggiornamento del gioco :ahsisi:

PC 'Cylone': CPU: i7 8700K @4.7Ghz +Corsair Hydro H115i Pro | VGA Gtx1080Ti Msi Armor 11Gb Vram @2Ghz +Kraken G12+Kraken x62 | MOBO Msi Gaming M5 Z370 | RAM G.Skill RipjawsV 16Gb (2x8GB) DDR4 @3200Mhz Cl15 | HDD/SSD Samsung 970Evo M.2 250Gb +Netac N600S SSD 1TB +WD Blue 3Tb +WDGreen 2Tb +WDRed 2Tb | Sound Card: Asus Strix Soar 7.1 | ALI Ocz Zt650 | CASE: Fractal Design Define R6Tg | SO Win10Pro | Monitor Dell Alienware AW3418DW 34'' +BenQ GW2280 21,5'' | Headset/Audio: Sennheiser HD598SE +Logitech G560 | K&M: Corsair K55 RGB +Logitech G505 +Corsair MM300 |

Posted (edited)
12 ore fa, EdricWrath ha scritto:

Ancora niente driver Nvidia comunque, nemmeno AMD vero?

quelli amd sono out già da qualche giorno, versione 20.8.1 mi pare :sisi:

Edited by James Patrick Page
  • Letto! 1

Nascondi Contenuto

CM690 II Windowed | Corsair TX650W | MSI X470 Gaming Pro Carbon | AMD Ryzen 5 2600X@4.2GHz + Thermalright HR-02 Macho Rev.A BW | 32GB DDR4 Corsair Vengeance LPX@3200MHz CL16

XFX RX 580 GTS XXX 8GB@1400/2000MHz | Kingston 480Gb (Win 10 Pro) + WD 1Tb + WD 2Tb | Focusrite Scarlett 2i2 + S.M.S.L SA-60 + 2xSONY SS-RG190

LG 34WK650 WFHD Freesync HDR + ViewSonic PRO7827HD 100'' FullHD 3D + Oculus Rift S

May our framerate be high and our temeperatures low

(Trattato del PC Gamer)

Posted (edited)

gia a 33 persino su store ufficiali.

forse un pensierino...

Edited by Horizont

A8l9MMj.jpg

25 minuti fa, Horizont ha scritto:

gia a 33 persino su store ufficiali.

forse un pensierino...

cavolo vero :asd:

4BSUylW.png

VZczh4M.png

My Skyrim Gallery

1 - 2

Posted (edited)

A quanto pare qualcuno si è preso la briga di analizzare i file di gioco è quella rilasciata sembrerebbe essere una build di debug

Spoiler

“So, as a programmer myself, I took the liberty to investigate the dump files myself,” they wrote. “Let’s say that the result is not very… promising.”

The poster goes on to include an image of a line from the game’s code, which was screenshotted at the exact point it crashed.

“What this piece of code means is that the computer is trying to write the value in the right to the memory address in the left, the problem is, the memory specified doesn’t exist,” they wrote. “The program is trying to directly access address 0, this will ALWAYS crash the game, and this is also a big NO.”

“I have no idea how this happened, the program having a hardcoded 0 as a memory address is clearly how poorly made this was, no well-made code (or just average really) would try to access 0 as a memory address, could’ve been a compiler bug, but I highly doubt it,” they added.

They went on to make a couple of edits after other people began to engage with the post, both of which came to the same conclusions.

“After a little while investigating in a disassembler, I found 166 lines of the same instruction,” the edited post reads. “They are used primarily in memory handling and some unremoved (for some reason) debug functions.”

“I have removed these instructions (noped them) and well, the game crashes less,” it continues. “It’s far from a actual fix, I can’t fix graphical issues, but at least it crashes every 30 minutes now, not 5.”

The post concludes by stating that this is clearly a debug build and shouldn’t have been shipped.

Brava Sony

Edited by Dalfi
  • Like 1

Attualmente sto giocando: Red Dead Redemption 2 (PC)
Attualmente sto leggendo: /
Attualmente sto seguendo: /

19 minuti fa, Dalfi ha scritto:

A quanto pare qualcuno si è preso la briga di analizzare i file di gioco è quella rilasciata sembrerebbe essere una build di debug

Rivela contenuti nascosti

“So, as a programmer myself, I took the liberty to investigate the dump files myself,” they wrote. “Let’s say that the result is not very… promising.”

The poster goes on to include an image of a line from the game’s code, which was screenshotted at the exact point it crashed.

“What this piece of code means is that the computer is trying to write the value in the right to the memory address in the left, the problem is, the memory specified doesn’t exist,” they wrote. “The program is trying to directly access address 0, this will ALWAYS crash the game, and this is also a big NO.”

“I have no idea how this happened, the program having a hardcoded 0 as a memory address is clearly how poorly made this was, no well-made code (or just average really) would try to access 0 as a memory address, could’ve been a compiler bug, but I highly doubt it,” they added.

They went on to make a couple of edits after other people began to engage with the post, both of which came to the same conclusions.

“After a little while investigating in a disassembler, I found 166 lines of the same instruction,” the edited post reads. “They are used primarily in memory handling and some unremoved (for some reason) debug functions.”

“I have removed these instructions (noped them) and well, the game crashes less,” it continues. “It’s far from a actual fix, I can’t fix graphical issues, but at least it crashes every 30 minutes now, not 5.”

The post concludes by stating that this is clearly a debug build and shouldn’t have been shipped.

Brava Sony

e per il momento c'è pure un bug grafico che non fa visualizzare gli effetti di deformazione della neve

https://old.reddit.com/r/horizon/comments/i6kqng/no_snow_deformation_is_this_something_they/

Ma perchè non si sono presi un mese in più:asd:?

• Like 1

3 minuti fa, Rabum Alal ha scritto:

e per il momento c'è pure un bug grafico che non fa visualizzare gli effetti di deformazione della neve

https://old.reddit.com/r/horizon/comments/i6kqng/no_snow_deformation_is_this_something_they/

Ma perchè non si sono presi un mese in più:asd:?

La domanda è un'altra: perché nessuna recensione ha parlato di questo bug o dei crash (che sembrano essere dovuti al codice e non alla configurazione del PC)?

1 ora fa, Dalfi ha scritto:

Rivela contenuti nascosti

Brava Sony

Si sono proprio dati da fare... :unsisi::nunu:

4BSUylW.png

VZczh4M.png

My Skyrim Gallery

1 - 2

2 ore fa, Dalfi ha scritto:

La domanda è un'altra: perché nessuna recensione ha parlato di questo bug o dei crash (che sembrano essere dovuti al codice e non alla configurazione del PC)?

A quanto pare il bug della neve è stato introdotto dalla patch del day one. È per quello che non se ne era parlato :sisi: Una volta ogni tanto i recensori hanno ragione :rickds:

7 minuti fa, Crimson King ha scritto:

A quanto pare il bug della neve è stato introdotto dalla patch del day one. È per quello che non se ne era parlato :sisi: Una volta ogni tanto i recensori hanno ragione :rickds:

Eh, ma i crash sono ben più gravi e ora che riportano la notizia se ne escono con "non li abbiamo mai incontrati". Bah, che fortuna :asd: 

trovato scontato a 30€ e l'ho acquistato. Dopo 2 ore di gioco nessun crash o comportamento strano :sisi: e sinceramente non ho visto tutti questi problemi tecnici di cui tutti parlano.
Facendo il benchmark a senza bordi-auto 3840x1600 con il v-sync attivato e tutto ad ultra (tranne i riflessi impostati ad alto) i 60fps sono granitici, ho provato anche schermo intero-16:9 3840x2160 senza v-sync e alla fine del benchmark ho ottentuo 62fps medi. Certo un conto è il benchmark che è solo il tour della città, un altro conto sarà constatare il rate contro l'aquila gigante, il t-rex e quel simil metal gear in scenario aperto con le altre macchine che ronzano in giro :asd:
l'unica cosa un pò strana è che durante il benchmark ho notato che il gioco mi si ciuccia 20gb di ram :adrian:
Per il fix dei 21:9, consiglio di usare questo file qui

piuttosto che modificare manualmente l'exe.

Capperi il prezzo è crollato tantissimo, ora lo si trova sui 28€, mentre DS è stabile a 35€.

Pc Gaming

Case: Silverstone Raven RV02-E, Ali: Corsair TX750W Mobo: MSI Z370 Gaming Plus, Procio: Intel i7-8700K, Gpu: Msi GTX 1080, Schermo: Asus PB278QR, Tastiera: Logitech G510, Mouse: Logitech G500,

35 minuti fa, GianBono ha scritto:

Capperi il prezzo è crollato tantissimo, ora lo si trova sui 28€, mentre DS è stabile a 35€.

bhe ovvio, si sta prendendo una piccola shitstorm non indifferente per via dei crash e altri problemi tecnici vari.
Anche se non l'ho mai ritenuto in generale un capolavoro, horizon giocato in 21:9 con hdr è qualcosa di illegale :fiore: la versione ps4 non rende giustizia alle avventure di heidi, speriamo che forbidden west per pc non esca nel duemilamai
in spoiler degli screen di inizio gioco (no filtri o altro, presi direttamente con F12)

Spoiler

hz2.jpg

hz1.jpg

PS. il fix dei 21:9 che ho postato prima ovviamente non funziona con le cutscene prerendizzate

Posted (edited)

dati mooolto interessanti, pensavo che il fenomeno del double dip fosse leggermente più diffuso

invece a quanto sembra pochi utenti pc giocano su console, col risultato che le ex esclusive hanno davanti un mercato quasi totalmente da esplorare

MS ci aveva visto giusto:sisi:

Edited by Rabum Alal

Posted (edited)

Io sono uno di questi e visto che ho resistito al Day 1 Steam, complici anche i problemi tecnici, non penso che lo ricomprerò. E in effetti su PS4 lo giocai per 1/3, credo. Quindi ho anche una mezza idea dello stile di gioco. Tra Control e probabilmente Flight Simulator agosto è già deciso. Certo che a 30€, o anche meno, capisco l'appeal.

Edited by Horizont

A8l9MMj.jpg

Posted (edited)

Io ci ho fatto un paio d'ore per ora. Non ho avuto nessun crash e con il preset Original gli FPS non calano/oscillano mai

Edited by Dalfi
  • Like 1

4 ore fa, Dalfi ha scritto:

Io ci ho fatto un paio d'ore per ora. Non ho avuto nessun crash e con il preset Original gli FPS non calano/oscillano mai

se non sbaglio hai un laptop con una 1050 vero?

"Non abitiamo in una nazione, abitiamo in una lingua. Perciò solo la nostra lingua madre è la nostra vera patria."

51 minuti fa, destroyer8992 ha scritto:

se non sbaglio hai un laptop con una 1050 vero?

Esatto, i7 7700HQ, GTX 1050 4GB e RAM 16GB :sisi: 

Ho solo messo i riflessi a Low (sinceramente non ho provato a giocarci con Original/Medium) e alzato l'AA da Visual (o una roba simile) a FXAA

Dopo 4 ore, ancora 0 crash, gira alla perfezione ed è molto bello. Ho notato giusto un paio di bug grafici:

- Giocando in finestra borderless, sotto mi appare una striscia colorata (sarà "spessa" un paio di pixel al massimo e non dà fastidio, anche perché si tende a guardare il centro dello schermo)

- A volte uscendo dal menu, tutto diventa "accecante" e si fatica a distinguere cosa c'è a schermo, ma capita 1 volta ogni 15/20 e si risolve o aprendo/chiudendo di nuovo il menu o va via dopo un paio di secondi camminando

Per ora ho fatto giusto una missione principale e 3 secondarie, che come impostazione mi hanno ricordato abbastanza The Witcher 3 (ma forse questa è una cosa mia)

Al solito con lo Steam Controller faccio fatica a prendere bene la mira :asd: 

• Like 1

finora io gli unici bug/problemi che ho trovato è che quando entro nei luoghi abitati in determinate zone il frame si abbassa automaticamente a 40fps, ne 39 ne 41, rimane a 40 fisso... vado un pò più avanti o più indietro rispetto quell'area e il frame torna a 60

Esatto, i7 7700HQ, GTX 1050 4GB e RAM 16GB sisi.gif 
Ho solo messo i riflessi a Low (sinceramente non ho provato a giocarci con Original/Medium) e alzato l'AA da Visual (o una roba simile) a FXAA
Dopo 4 ore, ancora 0 crash, gira alla perfezione ed è molto bello. Ho notato giusto un paio di bug grafici:
- Giocando in finestra borderless, sotto mi appare una striscia colorata (sarà "spessa" un paio di pixel al massimo e non dà fastidio, anche perché si tende a guardare il centro dello schermo)
- A volte uscendo dal menu, tutto diventa "accecante" e si fatica a distinguere cosa c'è a schermo, ma capita 1 volta ogni 15/20 e si risolve o aprendo/chiudendo di nuovo il menu o va via dopo un paio di secondi camminando

Per ora ho fatto giusto una missione principale e 3 secondarie, che come impostazione mi hanno ricordato abbastanza The Witcher 3 (ma forse questa è una cosa mia)
Al solito con lo Steam Controller faccio fatica a prendere bene la mira asd.gif 
Ottimo!l, grazie mille! Mi dispiace ma sia per death stranding che per questo mi stai "facendo da cavia" visto che ho un portatile quasi uguale. Però prima di acquistarli entrambi ci vorrà un po' ancora.

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

• Like 1

"Non abitiamo in una nazione, abitiamo in una lingua. Perciò solo la nostra lingua madre è la nostra vera patria."

Per info e segnalazioni clickare QUI

Now Playing: Final Fantasy VII Remake - Postgame in corso  - 189 ore

XjK9BAs.png