Jump to content
Stiamo effettuando la manutenzione e dei test sul Server della piattaforma. Questo può creare rallentamenti o blocchi alla navigazione. Ci scusiamo per il disagio. ×
Reinbach

saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Cold Steel III disponibile | Annunciato Hajimari no Kiseki |

Recommended Posts

3 minutes ago, Koyomi Araragi said:

Ti direi tranquillo che c'è una risposta a tutto nel 4. La penultima però secondo me è piuttosto palese già nel 3...

Spoiler

Resuscitato da Alberich? Black Workshop?

Using Tapatalk

1 ora fa, Ventus ha scritto:

Finito Cold Steel 3, io sono allibito...ho bisogno di riprendermi, anche perche' ho troppe troppissime domande (se potete rispondere)

Sono degli str.onzi a chiudere le cose in questo modo, personalmente e' peggio di Cold Steel 1

Rivela contenuti nascosti

L'intera sequenza finale e' stato un WTF continuo. Dovro' andare con ordine.

- Millium morta mi ha fatto veramente male (peggio se fosse stata Altina a tirare le cuoia), ditemi che non e' finita per lei :sadfrog:

-  Olivertttttt, la courageous, Towal!! (saranno sicuramente vivi, ma mi ha colpito molto come in due secondi erano gia andati)

- Ma il principale del branch campus, la Rakshasa e' in combutta con Ouroboros? Lady Matil..che aveva previsto tutto? (Grandmaster?) Vita Clotide scappata con lei, non capisco nulla

- Crow riesce a riprendere conoscenza, ma perche'...causa del Twilight? Ma non ne capisco il motivo//

- E io ancora non riesco a capire come mai Osborne ha tutti  dalla sua parte, Claire mi aspettavo di piu da te

-E io ancora non ho capito come tutti e dico tutti siano resuscitati e come..

-Rean adesso presumo sia nelle mani di Osborne

Io mi devo riprendere. Mi ci vorra' un bel po, datemi CS4 :sadfrog:

Cs1 è acqua di rose :asd: Ora devi aspettare solo 2 mesi e mezzo circa, sei un eletto! A proposito i vari scontri come sono andati? Tutto liscio o hai avuto qualche difficoltà?

Tornando indietro alla parte precedente al dungeon finale,

SPOILER SULLE PARTI FINALI di CS3

Spoiler

ti è piaciuta la parte del mega spiegone nella chiesa con il nostro amico Tommy e compagnia bella? :D

6 minuti fa, Koyomi Araragi ha scritto:

Ti direi tranquillo che c'è una risposta a tutto nel 4. La penultima però secondo me è piuttosto palese già nel 3...

Sulla penultima domanda di Ventus l'unica cosa che mi viene in mente

SPOILER /TEORIE sul finale di CS3

Spoiler
Spoiler

è che tutte le persone "decedute" sono piloti di Divine Knights.

Nel 4 immagino che spigheranno come funziona il tutto.

2YN5SA9.jpg

Esattamente come detto da Shin, poi ovviamente verrà spiegato per bene, ed anzi si ricollegherà anche a CS2.

spacer.png

Posted (edited)
3 hours ago, Sh1n said:

Cs1 è acqua di rose :asd: Ora devi aspettare solo 2 mesi e mezzo circa, sei un eletto! A proposito i vari scontri come sono andati? Tutto liscio o hai avuto qualche difficoltà?

Tornando indietro alla parte precedente al dungeon finale,

SPOILER SULLE PARTI FINALI di CS3

Reveal hidden contents

ti è piaciuta la parte del mega spiegone nella chiesa con il nostro amico Tommy e compagnia bella? :D

Sulla penultima domanda di Ventus l'unica cosa che mi viene in mente

SPOILER /TEORIE sul finale di CS3

Reveal hidden contents
  Reveal hidden contents

è che tutte le persone "decedute" sono piloti di Divine Knights.

Nel 4 immagino che spigheranno come funziona il tutto.

Gli scontri stranamente erano troppo facili, tranne 

Spoiler

Steel Maiden e Mcburn

Ma penso perché non avevo preparato bene il gruppo, il resto (per quanto gli scontri erano fighissimi) sono stati troppo facili

Spoiler

Tipo Lechter, Claire, Millium troppo facile

Per non parlare del drago boss finale che facile è un eufemismo

Mi aspettavo di tirare calci a Cedric, ma niente

Comunque Claire mi ha deluso tanto, mi aspettavo una persona migliore

Non vedo l'ora di continuare con CS4, anche perché troppe cose sono state lasciate in sospeso

Osborne è fighissimo, ma non capisco l'appeal

Lo spiegone bella cattedrale

Spoiler

Finalmente ha dato un po' di chiarezza a tutto

Specialmente al workshop e l Hexel clan

Gaius continua a non piacermi..

Edited by Ventus

Using Tapatalk

Posted (edited)

Metti sotto spoiler la parte su 

Spoiler

Osborne che non si sa mai per chi ha giocato solo il primo e non sa.

Per risponderti in maniera vaga comunque 

Spoiler

non è tanto appeal o ammirazione, ma proprio una forma di rispetto per cose strettamente legate a loro. Per dire di Claire sai, visto che la storia te l'ha raccontata, ne arriveranno delle altre.

E personalmente parlando in CS4 c'è il momento più importante della saga di Erebonia come spiegazione che non mi ha affatto deluso. Poi come detto la scrittura è un po' inferiore al 3, ma non mancano assolutamente i momenti azzeccati, va a rifinire interamente il gameplay, ha parti folli, e nel complesso è proprio il mio capitolo preferito perché è un insieme di tante cose che mi sono piaciute.

E il finale 

Spoiler

porca vacca è bellissimo.

Edited by Koyomi Araragi
  • Like 1

spacer.png

Posted (edited)
1 hour ago, Koyomi Araragi said:

Metti sotto spoiler la parte su 

Hide contents

Osborne che non si sa mai per chi ha giocato solo il primo e non sa.

Per risponderti in maniera vaga comunque 

Hide contents

non è tanto appeal o ammirazione, ma proprio una forma di rispetto per cose strettamente legate a loro. Per dire di Claire sai, visto che la storia te l'ha raccontata, ne arriveranno delle altre.

E personalmente parlando in CS4 c'è il momento più importante della saga di Erebonia come spiegazione che non mi ha affatto deluso. Poi come detto la scrittura è un po' inferiore al 3, ma non mancano assolutamente i momenti azzeccati, va a rifinire interamente il gameplay, ha parti folli, e nel complesso è proprio il mio capitolo preferito perché è un insieme di tante cose che mi sono piaciute.

E il finale 

Reveal hidden contents

porca vacca è bellissimo.

No ma capisco tutta la questione di

Spoiler

Osborne

, ma non lo so

Spoiler

Claire sembra una persona talmente buona, capisco la sua backstory e come Osborne l'abbia aiutata. Ma quello che stavano facendo alla fine di CD3 è una roba estrema e che mette a repentaglio l'intera nazione/continente. Non lo so, qualche scena in più facendo vedere quanto lei sia dubbiosa a riguardo avrebbe reso le sue motivazioni più chiare.

Comunque non vedo l'ora di CS4, mi pare troppo strano non avere un altro Trails da giocare. Dover passare a Xenoblade quando mi rigiocherei tutta la saga :asd:

Comunque ho rivalutato molto la Cold Steel sotto saga, come anche Rean in confronto a Estelle e Lloyd.

Farò un bel post a riguardo.

Edited by Ventus

Using Tapatalk

18 minuti fa, Ventus ha scritto:

No ma capisco tutta la questione

Spoiler

di Osborne, ma non lo so

Contenuti nascosti

Claire sembra una persona talmente buona, capisco la sua backstory e come Osborne l'abbia aiutata. Ma quello che stavano facendo alla fine di CD3 è una roba estrema e che mette a repentaglio l'intera nazione/continente. Non lo so, qualche scena in più facendo vedere quanto lei sia dubbiosa a riguardo avrebbe reso le sue motivazioni più chiare.

Comunque non vedo l'ora di CS4, mi pare troppo strano non avere un altro Trails da giocare. Dover passare a Xenoblade quando mi rigiocherei tutta la saga :asd:

Comunque ho rivalutato molto la Cold Steel sotto saga, come anche Rean in confronto a Estelle e Lloyd.

Farò un bel post a riguardo.

Spoiler

E' sicuramente una sensazione strana, se volevano farti provare rabbia nel vedere tutto ciò almeno con me ci erano riusciti. Comunque intendevo che Osborne ogni volta che lo nomini va sotto spoiler, edita anche sopra :asd:

Attendo il post :ahsisi:

spacer.png

20 minuti fa, FlareZero ha scritto:

Azz, ah si??? io so una cosa che lessi per sbaglio :sadfrog:

Che nel 4 c'è di nuovo il reverie Corridor, penso sia legato a quello?

No comment :nono:

spacer.png

3 ore fa, FlareZero ha scritto:

Azz, ah si??? io so una cosa che lessi per sbaglio :sadfrog:

Che nel 4 c'è di nuovo il reverie Corridor, penso sia legato a quello?

In realtà tu sei Campanella e sai già tutto, anche come andrà a finire Hajimari. :asd:

New-Kiseki-Key-Visual.jpg

Posted (edited)

Finalmente posso parlare di questo incredibile viaggio degli ultimi mesi

Partito da Trails in the Sky the 3rd e a finire con Trails of Cold Steel III...devo dire che l'intera saga mi ha appassionato, fatto piangere e messo hype come mai niente fino ad oggi.

Riuscire a creare un mondo cosi vivo, vibrante e ben fatto non l'ho mai visto in nessun videogioco (e ne ho giocati pure troppi, sin dalla nintendo 64) . Avrei troppo da dire, ma mi vorrei soffermare su alcune cosucce. Alcune critiche che sono state mosse alla saga, specialmente a Cold Steel. Inizio dando la mia personale classifica

Ao>SC=CSIII>Zero>FC>The3rd>CSII>CS1

Tutto cio per dire che comunque, Cold Steel 1 e' un grandissimo gioco, ma che come tutti i primi capitoli delle rispettive saghe e' particolarmente lento (anche se questa e' la forza del brand).

E vorrei dire che ho rivalutato Rean veramente troppo in questo CSIII, iniziamente lo criticavo molto (specialmente nel primo)..

Spoiler

sembrava un protagonista un po troppo buonista e lo hanno venduto troppo sul suo essere il tipico JRPG MC. Successivamente, ho capito come Rean sia cresciuto tantissimo con gli anni e con tutta l'esperienza di Valimar e Osborne. Ho adorato le varie discussioni che ha cercato nel III, le domande, i dubbi e l'impossibilita di controllare il suo stato ogre. Non ha sbagliato un colpo. Come anche con Osborne e i vari Ironbloods. 

Peccato per la mancanza di uno sviluppo nella sua crescita amorosa dato i bonding points et similia. Alla fine Estelle=Lloyd>Rean , anche se trovo Rean piu realistico di un Lloyd ma meno simpatico e piu ossessivamente preoccupato con quello che gli succedeva attorno (e ne sono successe di cose :asd:). 

Tra musiche eccelse,gameplay azzeccato (tranne gli ordini del 3 che rompono il gioco), worldbuilding mai visto prima d'ora. La trama e gli script sono eccelsi, i personaggi non perdono un colpo e sembra che Kondo sappia quali personaggi DEVE necessariamente attenzionare cosi da non perdersi tra i troppi, incredibili, personaggi che ha creato.  L'unica cosa che avrei modificato, si parla di sbavature, e' un ritmo altalenante ma che molto spesso e' essenziale per la riuscita di certe rivelazioni. 

Personalmente penso che questa serie sia diventata la mia preferita, piu dei FF, dei Tales of, dei KH, di qualsiasi altra serie JRPG.  

Sto in ansia per CSIV (limited gia in saccoccia), ma finalmente posso ricominciare a dare un po piu di attenzione al mio ragazzo (non sapete quante volte mi ha urlato dietro per Trails, anche se alla fine Cold Steel II me lo ha regalato lui :asd:)

BTW best character: Kevin seguito da Olivier/Noel/Sara

worst character (il piu odiato): Cedric seguito da Gaius (sonno) 

Edited by Ventus
  • Like 2

Using Tapatalk

Posted (edited)

La tua top 3 era la stessa mia prima di CS4 :asd:, concordo sul Rean del 3, ben altro personaggio rispetto a quello dei primi 2, non mi è proprio dispiaciuto 

Spoiler

come istruttore.

Edited by Koyomi Araragi

spacer.png

16 minuti fa, Ventus ha scritto:

Finalmente posso parlare di questo incredibile viaggio degli ultimi mesi

Partito da Trails in the Sky the 3rd e a finire con Trails of Cold Steel III...devo dire che l'intera saga mi ha appassionato, fatto piangere e messo hype come mai niente fino ad oggi.

Riuscire a creare un mondo cosi vivo, vibrante e ben fatto non l'ho mai visto in nessun videogioco (e ne ho giocati pure troppi, sin dalla nintendo 64) .

Non so voi, ma per complessità dell'intreccio e cura riposta nella caratterizzazione dei personaggi, ogni tanto mi ricorda la saga di Metal Gear Solid. :sisi:

20 hours ago, FlareZero said:

Idem, penso che solo MGS abbia un intreccio così profondo di mondo di gioco.

Io penso che non regge questo paragone anche solo per il quantitativo di personaggi nei Trails. Gestire tutti questi personaggi in una trama così scritta bene supera MGS saga imho

• Like 1

Using Tapatalk

Domanda su questa saga:

ho giocato il First chapter di Trails in the sky e non mi è dispiaciuto. Il Second Chapter l'ho mollato dopo un po' perché fin troppo vetusto (come il primo in fondo).

Passare direttamente a Cold Steel 1 è un peccato mortale?

44 minuti fa, Kirillov ha scritto:

Domanda su questa saga:

ho giocato il First chapter di Trails in the sky e non mi è dispiaciuto. Il Second Chapter l'ho mollato dopo un po' perché fin troppo vetusto (come il primo in fondo).

Non ha senso.

HaT0lNs.jpg

Get your way どんな時も 君の名を忘れない
Get your way 空に散った 心の叫びを知れ!
Get your way 君がくれた かけがえない時間を
僕はこれからも生きる

VNDBYouTube / MAL

2 ore fa, Kirillov ha scritto:

Domanda su questa saga:

Se salti i capitoli precedenti puoi fare al massimo i primi due Cold Steel.

Dal terzo in poi è necessario aver giocato agli altri capitoli per comprendere la trama e tutte le sue sfaccettature.

Posted (edited)
2 ore fa, Kirillov ha scritto:

Domanda su questa saga:

Si, anche perchè non avrebbe nessun senso, uno perchè prima di Cold steel e dopo second chapter ci sono altri 3 giochi da fare, e in CSIII si interlacciano tutti i giochi.

Edited by FlareZero

FlareZero.png

Run you clever boy, and remember......

Un paio di foto ravvicinate per la CE di Cold Steel IV. A proposito il conto alla rovescia quando lo iniziamo a metà settembre?

• Like 1

2YN5SA9.jpg

19 minuti fa, Sh1n ha scritto:

Un paio di foto ravvicinate per la CE di Cold Steel IV. A proposito il conto alla rovescia quando lo iniziamo a metà settembre?

Contenuti nascosti

Oh è vero il conto alla rovescia <3 direi di fare un -30 sperando di non mettere troppi doppioni :asd:

• Like 2

spacer.png

"Falcom to reveal information on next title in August 27-due issue of Weekly Famitsu".

Sarà il primo titolo con il nuovo engine. Non si sa se mostreranno uno screen o diranno due cose in croce o se si tratterà di un full reveal.

Chissà se si tratta di Calvard... O magari è un YS (per il nuovo engine preferirei una loro IP "di punta").

Sent from Tapatalk

2YN5SA9.jpg

2 ore fa, Sh1n ha scritto:

"Falcom to reveal information on next title in August 27-due issue of Weekly Famitsu".

Sarà il primo titolo con il nuovo engine. Non si sa se mostreranno uno screen o diranno due cose in croce o se si tratterà di un full reveal.

Chissà se si tratta di Calvard... O magari è un YS (per il nuovo engine preferirei una loro IP "di punta").

Sent from Tapatalk

Beh hanno detto che quello nuovo era già in sviluppo assieme ad Hajimari, non mi stupirei se fosse il nuovo Kiseki, a me basta come spero che sia anche per ps4 :sard:

spacer.png